Jump to content
Nokioteca Forum

N8, Nokia Ma Che Fai?


Mr-Die
 Share

Recommended Posts

Salve, ormai pensavo di essermi abituato alla nostra cara nokia, evidentemente non è cosi!!! quando apple fa un aifon (iphone) deve passare una anno minimo prima che ci stupisce con il suo nuovo lavoro, mentre nokietta ogni 2 mesi al massimo forna telefoni a "rotta de collo", sempre meglio sempre piu belli ecc ecc... la cosa che mi infastidisce di piu ora sono le applicazioni, che costantemente stanno indietro 10 anni rispetto alla concorrenza, ora non mi dite e passa alla concorrenza perche sono un fedele nokia da sempre, ma chi le fa ste applicazioni? puo essere che ha litigato con nokia e con simbian e quindi noi ce dovemo rimette? ma perche se tutti noi che abbiamo l' n8 speriamo in un porting o firm originale android la nokia non dice e va bhe tenete ecco android...? puo essere che è piu soddisfatta a vederci scontenti e magari qualcuno anche andare via e passare alla concorrenza?

Spero che tra i mod ci sia qualcuno che conti un po, che possa rivolgere una domanda terra terra senza troppi fronzoli ai fillandesi....: Emmm NOKIA, MA CHE STAI A FA!!!?

Modificato da Mr-Die
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, ormai pensavo di essermi abituato alla nostra cara nokia, evidentemente non è cosi!!! quando apple fa un aifon (iphone) deve passare una anno minimo prima che ci stupisce con il suo nuovo lavoro, mentre nokietta ogni 2 mesi al massimo forna telefoni a "rotta de collo", sempre meglio sempre piu belli ecc ecc... la cosa che mi infastidisce di piu ora sono le applicazioni, che costantemente stanno indietro 10 anni rispetto alla concorrenza, ora non mi dite e passa alla concorrenza perche sono un fedele nokia da sempre, ma chi le fa ste applicazioni? puo essere che ha litigato con nokia e con simbian e quindi noi ce dovemo rimette? ma perche se tutti noi che abbiamo l' n8 speriamo in un porting o firm originale android la nokia non dice e va bhe tenete ecco android...? puo essere che è piu soddisfatta a vederci scontenti e magari qualcuno anche andare via e passare alla concorrenza?

Spero che tra i mod ci sia qualcuno che conti un po, che possa rivolgere una domanda terra terra senza troppi fronzoli ai fillandesi....: Emmm NOKIA, MA CHE STAI A FA!!!?

anche io sono un vecchio cliente nokia

ma non puoi dire che nokia sforna cellulari sempre meglio e sempre più belli

bisogna ammettere che un iphone 3 (ho scritto 3 e non 4 oppure 4s) è sempre meglio del top della nokia

così come gli aggiornamenti software e le applicazioni

la nokia è per la massa

iphone per l'elite

la nokia fa 50 telefoni e ne vende 1000

la apple fa 1 telefono e ne vende 1000

Link to comment
Condividi su altri siti

la nokia è per la massa

iphone per l'elite

la nokia fa 50 telefoni e ne vende 1000

la apple fa 1 telefono e ne vende 1000

appunto ma perche deve essere per la massa quando vojamo essere elite anche con nokia, se il top del software e applicazioni la mela lo ha raggiunto con il iphone 3, la nokia non l ha mai raggiunto... e a me ste cose me mandano in bestia!!!e cazzo (e permettetemi la paroloa non censurata) ma io ho speso 600€ al n8 (ho fatto anche l assicurazione) l ho finito di pagare ieri a bollettini e ora vedo che sta a 250€, mentre mio cognato si è preso l iphone sempre 600€ e ora sta a 599€!!! e dai ma che stamo a fa su... ho capito che stamo qua per vendere pero non ce fate paga il top del top e poi se me lo vojo toglie perche penso che ho preso na fregatura, ne devo prendere un altra perche lo posso vendere ameno della meta pagato dopo nemmeno 8 mesi... cmq se mi moje lo vorra e non sono convinto de questo ce lo regalo a lei, e dopo 15 anni de cell passero all IPHONE anche io!!! amara conclusione!!!

Addio ragazzi ci rivedremo quando cambieranno politica.

Link to comment
Condividi su altri siti

appunto ma perche deve essere per la massa quando vojamo essere elite anche con nokia, se il top del software e applicazioni la mela lo ha raggiunto con il iphone 3, la nokia non l ha mai raggiunto... e a me ste cose me mandano in bestia!!!e cazzo (e permettetemi la paroloa non censurata) ma io ho speso 600€ al n8 (ho fatto anche l assicurazione) l ho finito di pagare ieri a bollettini e ora vedo che sta a 250€, mentre mio cognato si è preso l iphone sempre 600€ e ora sta a 599€!!! e dai ma che stamo a fa su... ho capito che stamo qua per vendere pero non ce fate paga il top del top e poi se me lo vojo toglie perche penso che ho preso na fregatura, ne devo prendere un altra perche lo posso vendere ameno della meta pagato dopo nemmeno 8 mesi... cmq se mi moje lo vorra e non sono convinto de questo ce lo regalo a lei, e dopo 15 anni de cell passero all IPHONE anche io!!! amara conclusione!!!

Addio ragazzi ci rivedremo quando cambieranno politica.

scusa, senza offesa, ma mi sembra di capire che per te il top è 'costare tanto'...l'iph è migliore perchè continua a costare tanto e perchè ha tante apps (95% inutili...). io so che come microcomputer l'iph è fantastico (ma allora è decisamente meglio il macbook, almeno vedi quello che scrivi), come giocattolo anche, come telefono è inferiore all'n8 (il mio socio deve andare nell'altra stanza per sentire quello che gli dicono...), come navigatore è decisamente inferiore, come fotocamera è mediocre, come gestine del cliente e degli aggiornamenti è perfetto. poi è bello, questo sì. il 'top dei top' non esiste in natura, ogni apparecchio ha punti di forza e punti deboli, sta a te scegliere. secondo me n8 a 250 euro (ma sicuramente non è italiano) è un prodotto eccezionale: io preferisco che costi di meno, non di più :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

appunto ma perche deve essere per la massa quando vojamo essere elite anche con nokia, se il top del software e applicazioni la mela lo ha raggiunto con il iphone 3, la nokia non l ha mai raggiunto... e a me ste cose me mandano in bestia!!!e cazzo (e permettetemi la paroloa non censurata) ma io ho speso 600€ al n8 (ho fatto anche l assicurazione) l ho finito di pagare ieri a bollettini e ora vedo che sta a 250€, mentre mio cognato si è preso l iphone sempre 600€ e ora sta a 599€!!! e dai ma che stamo a fa su... ho capito che stamo qua per vendere pero non ce fate paga il top del top e poi se me lo vojo toglie perche penso che ho preso na fregatura, ne devo prendere un altra perche lo posso vendere ameno della meta pagato dopo nemmeno 8 mesi... cmq se mi moje lo vorra e non sono convinto de questo ce lo regalo a lei, e dopo 15 anni de cell passero all IPHONE anche io!!! amara conclusione!!!

Addio ragazzi ci rivedremo quando cambieranno politica.

il problema è sempre lo stesso.

Nokia fa ottimi telefoni. ottima ricezione.

l'n8, in particoalre, ha anche un'ottima fotocamera.

per il resto ciò che fa la differenza in uno smartphone è la l'hadware, la linea, il sistema operativo, gli aggiornamenti, la lungimiranza e la serietà della casa costruttrice.

apple, che onestamente fa il più bel telefono che c'è sul commercio (sotto il profilo estetico) non funziona altrettanto bene, o benissimo, proprio come cellulare.

ma ha il miglior sistema operativo al mondo, intuitivo, intelligente, fluido.

gli aggiornamenti sono sempre migliorativi (non come in nokia che ad esempio rilascia Anna con 3000 problemi).

se la apple ti dice: alla presentazione del nuovo terminale offriamo a tutti il nuovo sistema operativo lo fa.

la Nokia. ti dice che symbian si sistemerà(?) solo con Belle.

e allora rilascia Belle no?

no! rilascia Anna e lo fa a giugno.

no, a fine giugno

no nella prima quindicina di luglio

no ad agosto

ok ormai è estate. andiamo a mare.

a fine agosto

no

a settembre.

evviva è uscita Anna?

si ma non per tutti.

mancano i country variant.

poi i brandizzati, poi l'autofocus non funziona, poi cippa, poi lippa,,, e via dicendo

cioè. capisci che un comportamento così non è del tutto professionale.

non è da elite.

è da famose du spaghi....

Modificato da borisboris
Link to comment
Condividi su altri siti

anche io sono un vecchio cliente nokia

ma non puoi dire che nokia sforna cellulari sempre meglio e sempre più belli

bisogna ammettere che un iphone 3 (ho scritto 3 e non 4 oppure 4s) è sempre meglio del top della nokia

così come gli aggiornamenti software e le applicazioni

la nokia è per la massa

iphone per l'elite

la nokia fa 50 telefoni e ne vende 1000

la apple fa 1 telefono e ne vende 1000

sì ok, intanto io proprio ieri sono dovuto andare a vedere a casa di mio suocero se avesse dimenticato il suo iphone 3gs a casa...mi fa: "chiamo e non squilla, quindi penso di averlo lasciato sul comodino dove non prende", vado, trovo il suo iphone che non ha campo e lo chiamo con il mio n8 per dirgli che è tutto ok...(ovviamente dico questo perchè abbiamo entrambi h3g come gestore)

1° che si possa TELEFONARE almeno come si deve...(quasi) tutto il resto è contorno!

Link to comment
Condividi su altri siti

sì ok, intanto io proprio ieri sono dovuto andare a vedere a casa di mio suocero se avesse dimenticato il suo iphone 3gs a casa...mi fa: "chiamo e non squilla, quindi penso di averlo lasciato sul comodino dove non prende", vado, trovo il suo iphone che non ha campo e lo chiamo con il mio n8 per dirgli che è tutto ok...(ovviamente dico questo perchè abbiamo entrambi h3g come gestore)

1° che si possa TELEFONARE almeno come si deve...(quasi) tutto il resto è contorno!

vedi che ho detto esattamente questo in precedenza :mumble:

se però glielo avessero rubato lo avrebbe potuto bloccare da internet con l'imei.

con nokia no :unsure:

Modificato da borisboris
Link to comment
Condividi su altri siti

vedi che ho detto esattamente questo in precedenza :mumble:

se però glielo avessero rubato lo avrebbe potuto bloccare da internet con l'imei.

con nokia no :unsure:

bisogna distinguere fra prodotto e gestione del prodotto: se parliamo di prodotto, i due dispositivi sono differenti per vantaggi e svantaggi: ognuno sceglie a seconda delle proprie esigenze/preferenze.

se invece parliamo di gestione del prodotto in rapporto con il cliente, apple è meglio: ma quel 'meglio' non è gratis, lo paghi tutto. tutto sommato io preferisco spendere in prodotto che in gestione, ovviamente solo parlando di telefoni (che non sono e non saranno mai dei computer): e lo dico da convintissimo utilizzatore di mac oramai da moltissimi anni, pur con tutti i problemi nell'interfacciare mac e nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti:Ultimamente noto questo paragone tra n8 e i phone3.Per me non ci sono paragoni, sentir dire che i phone3 è meglio nel globale, mi sembra una bestemmia, scusate il termine.Cn n8 faccio foto straordinarie in tutte le condizioni, video bellissimi, se mi cade, e mi è caduto 40 volte c.a, non ha un graffio,si, pecca nel sistema operativo, lento, ma con belle sicuramente migliorerà,l i phone dalla sua parte ha miriadi di applicazioni per lo piu inutili e il sistema operativo piu fluido ma preferisco andare piu lento ma fare foto ottime video ottimi navigare in gps con mappe gratis di tutto il mondo,queste cose apple se le sogna,n8 a vita,ripeto lo cambierei solo per un samsung s2 ma rimane sempre dalla parte del n8 le foto i video e le mappe gratis e per me conta tantissimo,mio semplice modo di vedere . :lol::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Addio ragazzi ci rivedremo quando cambieranno politica.

sul fatto che i nokia attuali sono scarsi e stanno dietro ti condivido,ma i nuovi windows phone e il nokia lumia 800 lo trovo molto bello e valido,appena posso lo compro un nokia windows phone

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti:Ultimamente noto questo paragone tra n8 e i phone3.Per me non ci sono paragoni, sentir dire che i phone3 è meglio nel globale, mi sembra una bestemmia, scusate il termine.Cn n8 faccio foto straordinarie in tutte le condizioni, video bellissimi, se mi cade, e mi è caduto 40 volte c.a, non ha un graffio,si, pecca nel sistema operativo, lento, ma con belle sicuramente migliorerà,l i phone dalla sua parte ha miriadi di applicazioni per lo piu inutili e il sistema operativo piu fluido ma preferisco andare piu lento ma fare foto ottime video ottimi navigare in gps con mappe gratis di tutto il mondo,queste cose apple se le sogna,n8 a vita,ripeto lo cambierei solo per un samsung s2 ma rimane sempre dalla parte del n8 le foto i video e le mappe gratis e per me conta tantissimo,mio semplice modo di vedere . :lol::thumbs:

senza offesa, ma non posso esimermi dal far notare che un commento sul confronto iphone 3gs e N8 da parte di uno che non sa neanche scrivere il nome del dispositivo correttamente è pressochè nullo.

Comunque sono daccordo che per chi con il telefono fa foto e video, l'N8 è meglio del 3gs, per chi ci lavora, gioca, usa internet e vuole uno store decente, l'N8 è nettamente inferiore.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, mi allego alla denuncia dei strafalcioni di nokia.

n8 bello (esteticamente e ihmo) e robusto...

linea di caxxo!!! non è vero che l'iphone 3 prende peggio, o sono sfigato io... ma me ne hanno cambiato due e la situazione è pedestre in gsm (in 3g va bene, nulla da dire, ma se non ho linea 3g che faccio, mollo?!?)

foto grandiose, video pure.

torniamo alla gestione del software...

se cambiano (senza cambiarlo poi tanto) il symbian senza retrocompatibilità la reperibilità di software diminuisce... ed è una...

poi... se un cretino arriva da lontano (non fatemi fare nomi, sappiamo a chi ci riferiamo, no?!?) e dice che symbian non lo supportano più (perchè deve tirare acqua al suo mulino ...wp) è normale che gli sviluppatori vanno verso porti più sicuri (android ad esempio) o comunque non bistrattati dal proprio supporter che dice che è un s.o. morto...

poi si rendono conto della stronzata e dicono che verrà supportato fino al 2016... ora qualcosa esce...

vi sembra un comportamento razionale?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

vedi che ho detto esattamente questo in precedenza :mumble:

se però glielo avessero rubato lo avrebbe potuto bloccare da internet con l'imei.

con nokia no :unsure:

il tuo post seguente a quello quotato da me l'ho visto solo dopo :P

comunque io sono globalmente soddisfatto dell'n8, in quanto per PRIMA cosa funziona benone, nettamente meglio della concorrenza più "blasonata", come telefono, SECONDA cosa più importante, la batteria dura mediamente più della sopra nominata concorrenza, poi ha una video/fotocamera di alta qualità che sto apprezzando sempre di più (la compatta è lì a prendere polvere), ed è molto robusto

le applicazioni che ci sono mi soddisfano, non sono molto esigente in questo senso

sto smadonnando un pò con la gestione email, ma credo non sia colpa dell'n8

Link to comment
Condividi su altri siti

linea di caxxo!!! non è vero che l'iphone 3 prende peggio, o sono sfigato io... ma me ne hanno cambiato due e la situazione è pedestre in gsm (in 3g va bene, nulla da dire, ma se non ho linea 3g che faccio, mollo?!?)

io forse avendo da anni solo h3g non noto questo problema, io sono sempre in 3g e non posso selezionare gsm nemmeno volendo, mi pare di capire che in questo senso h3g sia diversa dagli altri operatori (sono ignorante in materia)

ogni tanto mi va in roaming con tim, ma mooolto più raramente dell'htc diamond che avevo prima, in casa quasi inutilizzabile

e poi, tornando al discorso dell'iphone di mio suocero, era totalmente senza campo, segno credo che non riusciva ad agganciare neanche la rete tim

con un attrezzo del genere, dove abito io, sarei tornato ai tempi del diamond o peggio come ricezione...

Link to comment
Condividi su altri siti

io forse avendo da anni solo h3g non noto questo problema, io sono sempre in 3g e non posso selezionare gsm nemmeno volendo, mi pare di capire che in questo senso h3g sia diversa dagli altri operatori (sono ignorante in materia)

ogni tanto mi va in roaming con tim, ma mooolto più raramente dell'htc diamond che avevo prima, in casa quasi inutilizzabile

e poi, tornando al discorso dell'iphone di mio suocero, era totalmente senza campo, segno credo che non riusciva ad agganciare neanche la rete tim

con un attrezzo del genere, dove abito io, sarei tornato ai tempi del diamond o peggio come ricezione...

si, la 3 è solo in 3g, quindi la ricezione in gsm non la vedi proprio... forse quando sei in tim, ma essendo marginale non la noti nemmeno.

concordo che la linea in 3g è senza pecche, ma lavorando in una stanza al piano terra con spesse pareti in tufo, la linea che arriva è solo quella di un ripetitore di segnale gsm e, credimi, son dolores de panza, sopratutto al paragone col mio precedente n95-2 :incazzato:

per il resto concordo con quanto detto ... telefono durissimo e comparto foto-video quasi da fotocamera dedicata.

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema è sempre lo stesso.

Nokia fa ottimi telefoni. ottima ricezione.

l'n8, in particoalre, ha anche un'ottima fotocamera.

per il resto ciò che fa la differenza in uno smartphone è la l'hadware, la linea, il sistema operativo, gli aggiornamenti, la lungimiranza e la serietà della casa costruttrice.

apple, che onestamente fa il più bel telefono che c'è sul commercio (sotto il profilo estetico) non funziona altrettanto bene, o benissimo, proprio come cellulare.

ma ha il miglior sistema operativo al mondo, intuitivo, intelligente, fluido.

gli aggiornamenti sono sempre migliorativi (non come in nokia che ad esempio rilascia Anna con 3000 problemi).

se la apple ti dice: alla presentazione del nuovo terminale offriamo a tutti il nuovo sistema operativo lo fa.

la Nokia. ti dice che symbian si sistemerà(?) solo con Belle.

e allora rilascia Belle no?

no! rilascia Anna e lo fa a giugno.

no, a fine giugno

no nella prima quindicina di luglio

no ad agosto

ok ormai è estate. andiamo a mare.

a fine agosto

no

a settembre.

evviva è uscita Anna?

si ma non per tutti.

mancano i country variant.

poi i brandizzati, poi l'autofocus non funziona, poi cippa, poi lippa,,, e via dicendo

cioè. capisci che un comportamento così non è del tutto professionale.

non è da elite.

è da famose du spaghi....

i due spaghi credo di conoscerli...l'elite quale sarebbe quella che deve installare itunes per caricare 2 caxxo di files sul proprio device?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy