Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria C N8


rickyforedecapu
 Share

Recommended Posts

e se faccio il backup non perdo le app!?

ti ri-sconsiglio di fare il backup applicazioni/impostazioni con ovisuite, se avevi qualche problema (come ad esempio tanti di quei bei mega di c: che ora non hai +) te lo ripropone paro-paro. Ti conviene faticare un pochino nel reinstallare ad una ad una le app che avevi, magari controllando mentre lo fai, lo status di c:

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

ti ri-sconsiglio di fare il backup applicazioni/impostazioni con ovisuite, se avevi qualche problema (come ad esempio tanti di quei bei mega di c: che ora non hai +) te lo ripropone paro-paro. Ti conviene faticare un pochino nel reinstallare ad una ad una le app che avevi, magari controllando mentre lo fai, lo status di c:

ah dici!? vabbè provo al max resetto di nuovo e mi metto cn la santa pazienza ad installare da capo tt...uffff!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

prima cosa vai nelle impostazioni dello store e imposta come salvataggio delle app che scarichi la memoria E... cancella le mail con allegati perché utilizzano un sacco di spazio.... Se la memoria rimane poca installa xplore e vai a vedere cartella x cartella dove viene occupava la memoria

Link to comment
Condividi su altri siti

com'è possibile che cancellando mail e allegati invece di guadagnare memoria l'ho persa? o.O

da 10.2 mb che avevo liberi ora ne ho 8.7

EDIT: ho eliminato direttamente la casella mail dal cellulare (perchè tanto non ne faccio uso)

e la memoria C è salita a 11.5 mb

dove trovo il programma xplore?

Modificato da tommy1110
Link to comment
Condividi su altri siti

fatto...l'ho scaricato e ho controllato la memoria C però non trovo nulla che occupi molto...

cosa posso fare?

comunque tanto vale resettare il cell...ma si può resettare senza perdere messaggi e (soprattutto)foto?

(le applicazioni non mi interessano perchè posso benissimo riscaricarle)

Modificato da tommy1110
Link to comment
Condividi su altri siti

basta che colleghi il cell a nokia suite, fai un backup SOLO di messaggi, rubrica e foto poi fai un reset e riparti da zero....ti sincronizzi il backup fatto in precedenza....sta di fatto che devi andare nello store cliccando l'icona in basso a dx e cliccando "Preferenze di installazione" per poi selezionare ovviamente la memoria di massa....

Link to comment
Condividi su altri siti

una cosa, io ho belle ma quando ho comprato il cellulare c'era Anna installato...dovrò reinstallare anche questo?

assolutamente no, dopo il reset: 1° reinstalli il fw con nokia suite (home page aggiornamenti) 2° sempre con la suite controlli se e quali aggiornamenti hai disponibili.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa ma non ho mai fatto un reset...ora ho fatto con il codice che mi hai detto tu, il telefono si è riavviato ed ora è già da un paio di minuti che c'è la scritta nokia al centro dello schermo con sfondo nero e nn da nessun segno...è normale o mi devo preoccupare?

è normale, ma credo che ormai si sarà tolta, vero? cmq era meglio un hard reset bello profondo...

Link to comment
Condividi su altri siti

sisi tutto andato bene sembra...ho ripassato i numeri nella rubrica e le foto, ho fatto la configurazione ad internet

e ora sto installando alcune applicazioni...e sembra andare tutto bene per adesso, inoltre rispetto a prima il telefono

va una scheggia :)

edit: ho notato un leggero abbassamento della memoria C...da 106 mb liberi ora ce ne sono 100...

però io non l'ho toccata la memoria C e non ci ho installato nulla...mi chiedo come sia possibile e a cosa sia dovuto

edit2: piccolo problema...se provo a loggare sullo store o andare su internet con opera non mi di fa andare e mi arriva il messaggio che dice "il suo credito nn è sufficiente ecc ecc"...però dal broswer del telefono riesco ad andare su internet

senza problemi...come risolvo?

Modificato da tommy1110
Link to comment
Condividi su altri siti

:mumble: io non so quante app ho installato, non ho mai fatto un reset da 14 mesi a questa parte e la memoria C è ancora a 110 MB

per la connessione, hai controllato bene a cosa si collega il cell ? è anche vero che se dici che con il browser di default funziona :mumble:

la mia paura a passare a belle è anche quella di dover reimpostare le connessioni ed avere queste sorprese :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

piccolo OT per non aprire una nuova discussione: ma con belle dove va a salvare la cache della navigazione browser ??

Sia in C\:system che in E\: system\ (in E penso ci sia perchè ho ripristinato il backup che con Anna avevo dirottato la cache appunto in E) è presente la cartella cache ma sono di 0KB a testa nonostante abbia navigato....

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

piccolo OT per non aprire una nuova discussione: ma con belle dove va a salvare la cache della navigazione browser ??

Sia in C\:system che in E\: system\ (in E penso ci sia perchè ho ripristinato il backup che con Anna avevo dirottato la cache appunto in E) è presente la cartella cache ma sono di 0KB a testa nonostante abbia navigato....

se non hai installato modifiche a riguardo, la cache browser symbian è sempre in c:. Questo non vale per opera, che può essere installato anche in e:.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy