Jump to content
Nokioteca Forum

Impostazioni Internet

Dok
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,tempo fa per problemi di connessione chiesi aiuto alla Nokia,e mi risposero di settare le mie impostazioni internet così:

menu -> impostazioni -> connettività -> impostazioni amministrative -> dati a pacchetto -> connessioni dati a pacchetto selezionare "su richiesta" e punto di accesso selezionare "nessuno"; in caso non dovesse funzionare perchè brandizzato inserire il punto di accesso WAP che sta usando

• menu -> Internet -> web -> opzioni -> impostazioni -> generali -> punto di accesso selezionare "chiedi sempre".

menu -> impostazioni -> connettività -> destinazioni>internet selezioni il punto di accesso WLAn che usa e lo sposti in priorità 1 da opzioni>organizza

Per risparmiare sui dati apacchetto usare il piu possibile la WLAN e dare queste impostaz. al cellulare:

• menu -> impostazioni -> impostazioni applicazioni-> posizione -> metodi ricerca posizione -> e disattivare se attivate le modalità "Assisted GPS", "Wi-Fi/Rete" e “Basato sulla rete”, lasciando attivato il solo "GPS integrato".

Il GPS bluetooth non effettua connessioni a Internet ma è consigliabile disattivarlo se non ci si connette a un’antenna esterna in modo tale che durante l’uso di Ovi Maps non venga inutilmente attivato consumando una buona percentuale della carica della batteria;

• Vada poi in menu -> Mappe -> strumenti -> Internet -> connesione: impostare “Non in Linea” e come ‘Destinazione di rete’ impostare “MMS” per assicurarsi che non possa essere effettuata alcuna connessione. Lasciare invece attivato l’Avviso roaming.

Questo perchè tramite connessione wap non era possibile accedere a ovi e social,ma ora che il punto di accesso non è più wap,posso cambiare queste impostazioni o mi consigliate di lasciarle cosi? Soprattutto per quando riguarda "Mappe",voi che settaggi avete? Grazie :)

Per facilitare le risposte (in quanto rischi siano troppo generalistiche) ti consiglio di inserire un post dove dici

1. Che operatore telefonico hai.

2. Che tipo di piano tariffario o opzione/promozione hai per lo scambio dati internet/wap.