Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone 3Gs 8Gb In Arrivo, Opinioni


aerox71
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, sono possessore di un E5, mio padre attraverso un contratto della 3 sta per arrivargli un iphone 3gs da 8GB a soli 100 euro che darà a me, so che ci sono i successori quali il 4 e il nuovo 4s, e che il 3gs non è nuovissimo, ma so anche che è aggiornabile ad ios5, quindi tutte le novità e migliorie anche sul 3gs, è buono come telefono? vale il salto da E5 al 3gs? intendo come prestazioni, batteria (so dei suoi problemi), ricezione, app, touch, e se avete anche qualche info su ios5 sul 3gs ve ne sarei grato, scusate le domande banali ma sono nuovo nel mondo apple e vi ringrazio per le eventuali risposte :)

Modificato da aerox71
Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio aspetta ad aggiornarlo e guardati prima qualche video....Non hai idea di quanto mi incazzai con me stesso dopo che aggiornai il 3g ad iOS4. Era diventato inutilizzabile da quanti lag e scatti aveva.

MAgari il 3gs avendo un hardware migliore reagisce meglio, ma prima mi informerei per bene ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per i consigli :) ho gia provveduto a guardare qualche video ed a cercare info, mi sono anche imbattuto in un vido contronto tra iphone 3gs con ios5 e iphone 4 con ios 5, e il 3gs va veramente bene, veloce quasi come il 4, solo 1 secondo (anche meno) ad avviare applicazioni, se no va proprio bene, per il resto che dici? è buono? lo vale il salto dall'E5? insomma le curiosità che ho chiesto sopra :)

Modificato da aerox71
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per i consigli :) ho gia provveduto a guardare qualche video ed a cercare info, mi sono anche imbattuto in un vido contronto tra iphone 3gs con ios5 e iphone 4 con ios 5, e il 3gs va veramente bene, veloce quasi come il 4, solo 1 secondo (anche meno) ad avviare applicazioni, se no va proprio bene, per il resto che dici? è buono? lo vale il salto dall'E5? insomma le curiosità che ho chiesto sopra :)

Non posso dirti se valga la pena o meno, sono due device talmente diversi che dipende dalle tue personali esigenze. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non posso dirti se valga la pena o meno, sono due device talmente diversi che dipende dalle tue personali esigenze. :)

vabbe il mio uso è messaggiare, internet ogni tanto e musica, mi interessava sapere la ricezione, batteria (so dei suoi problemi e so gia le impostazioni da applicare per migliorarla) sensibilità touch e l'OS qualche opinione :)

PS:bello il cane nella tua immagina di profilo :P:)

Link to comment
Condividi su altri siti

vabbe il mio uso è messaggiare, internet ogni tanto e musica, mi interessava sapere la ricezione, batteria (so dei suoi problemi e so gia le impostazioni da applicare per migliorarla) sensibilità touch e l'OS qualche opinione :)

PS:bello il cane nella tua immagina di profilo :P:)

Beh se vuoi musica e internet un iphone va benone..e per la sensibilità del touch, ormai gli ultimi sono tutti uguali..c'è chi dice che iphone sia ancora più avanti ma son tutti supersensibili!

Link to comment
Condividi su altri siti

Enne no stavolta no..anche io col 3g ho aggiornato ed era una sola..ma il 3gs con ios5 di mio fratello è spettacolare quasi come il mio 4..!!

si lo so ho visto un video su youtube e il 3gs con ios 5 contro il 4 con ios 5 sono quasi uguali, cambia che il 4, ovviamente per l'hardware maggiorato, e 1 secondo piu veloce, ma giusto 1 secondo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh se vuoi musica e internet un iphone va benone..e per la sensibilità del touch, ormai gli ultimi sono tutti uguali..c'è chi dice che iphone sia ancora più avanti ma son tutti supersensibili!

bene :) e come autonomia è davvero messo tanto male il 3gs? e dopo ios5?

Link to comment
Condividi su altri siti

Enne no stavolta no..anche io col 3g ho aggiornato ed era una sola..ma il 3gs con ios5 di mio fratello è spettacolare quasi come il mio 4..!!

Bene mi fa piacere, non sai la doppia incazzatura che ho preso ad aggiornare il 3g ed il macbook del 2009 :incazzato:

Comunque sono stato io il pollo ad aggiornare dalla smania senza prima informarmi e giustamente sono stato punito :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende come lo usi..io carico ogni sera col 4..ma a colte arrivo a sera con 30%

la mia speranza è di fare almeno 2 giorni :rolleyes: tenendo conto che: lo setto fisso su GSM in quanto qui il 3G è debole, niente email e push, wifi e bluetooth spenti in quanto li uso solo quando mi servono, niente gps e localizzazione, niente aggiornamenti in diretta di meteo, facebook... in quanto non uso queste funzioni, luminosita poco piu del minimo e non su automatico ma su manuale (il mio e5 è impostato cosi) dici che riesco a fare almeno 2 giorni? il mio utilizzo: 50-100 sms al giorno, pochissime telefonate massimo 1 minuto totale al giorno, 10 minuti di wifi in internet ma non sempre, stessa cosa per la musica, mezz'oretta ma ogni tanto, e qualche foto e video sempre occasionalmente quando sono con gli amici

Modificato da aerox71
Link to comment
Condividi su altri siti

la mia speranza è di fare almeno 2 giorni :rolleyes: tenendo conto che: lo setto fisso su GSM in quanto qui il 3G è debole, niente email e push, wifi e bluetooth spenti in quanto li uso solo quando mi servono, niente gps e localizzazione, niente aggiornamenti in diretta di meteo, facebook... in quanto non uso queste funzioni, luminosita poco piu del minimo e non su automatico ma su manuale (il mio e5 è impostato cosi) dici che riesco a fare almeno 2 giorni? il mio utilizzo: 50-100 sms al giorno, pochissime telefonate massimo 1 minuto totale al giorno, 10 minuti di wifi in internet ma non sempre, stessa cosa per la musica, mezz'oretta ma ogni tanto, e qualche foto e video sempre occasionalmente quando sono con gli amici

Un 3GS non saprei, un 4 ti dura anche 3 giorni con 'sto utilizzo.. Io ho tutto attivo e con uso medio-basso mi dura 2 giorni. TUTTO attivo, 3G, GPS e BT compresi.

Anche perché non ha senso attivarli solo quando serve, è uno sbattimento assurdo. Quando entro in macchina il cell si deve connettere automaticamente all'autoradio, altrimenti che senso ha? :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Seeee se lo usi così ti dura un mese..se non hai un piano internet non attivare ne i dati cellulare ne il 3g..il wifi lascialo sempre connesso, non consuma tanto..che consuma in caso è la localizzazione se hai tante app che lo sfruttano..il bt se non ti serve spegnilo..io la localizzazione la attivo quando uso il navigatore e basta..

Le push attivale solo per ció che ti interessa e visto che sei sotto wifi consuma poco..3g e push succhiano il doppio..

La musica non consuma tanto anzi poco e nulla!

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli e per la vostra disponibilità ^_^ comunque per me non sarà un sbattimento impostare il tutto perchè molte funzioni non le uso, anche perchè non ho una flat sulla sim, quindi le email, il push, il navigatore, il 3g (qui da me quasi inesistente) non li uso, quanto al wifi e bluetooth li uso solo quando servono come ho sempre fatto su tutti i miei ex cellulari, comunque girando su internet ho visto le potenzialità di questo telefono ed è veramente una bomba! anche se non è l'ultimo iphone, fa veramente tutto e con ios e veloce quasi come l'iphone 4!!! ah le ultime 2 domande e poi non vi scoccio piu :) volevo chiedervi per il bluetooth, se esiste qualche app (possibilmente gratuita) che permette di inviare e ricevere file via bluetooth (una delle mancanze dell'iphone), e la seconda domanda è se avete qualche notizia sul jailbreak untethered di ios5, grazie ancora per la disponibilità :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Esiste celeste ma non penso sia ancora compatibile con ios5 e lo puoi avere solo con cydia, non su app store..quindi devi fare il jailbreak..esiste già quello tethered, quello untethered non dovrebbe metterci molto ad arrivare..

Questo celeste penso sia a pagamento, ma lo trovi anche......cmq se il cell lo usi molto per scambiare le figurine dei pokemon via bt non prendere iphone!

Si il 3gs è ancora un buon telefono, ormai ha più di due anni quindi ha la sua età e in questi 2 anni si sono fatti grandi passi avanti..ma viaggia ancora bene dai, l'unica pecca è lo schermo..-.-

Un 3gs con un retina sarebbe un giusto compromesso per un iphone da 350€ o economico..

Link to comment
Condividi su altri siti

se esiste qualche app (possibilmente gratuita) che permette di inviare e ricevere file via bluetooth (una delle mancanze dell'iphone), e la seconda domanda è se avete qualche notizia sul jailbreak untethered di ios5, grazie ancora per la disponibilità :)

Se esistesse nello store, non staremmo a parlare di una mancanza. :)

L'unico modo è usare Celeste, che è un app per cydia (quindi solo per iphone jailbreak) ed è a pagamento, e ancora non funziona con iOS 5 (questione di giorni)

ps: con una batteria non nuova di iphone 3gs, anche con tutto disabilitato, credo che 48 ore non ci si arriva...però sarebbe da testare.

ps2: il software che ti interessa impara a pagarlo, prima di tutto perchè su iOS costa poco, e sopratutto considera che gli sviluppatori passano il loro tempo ad idearli, progettarli, perfezionarli, tu lavori gratis?

Jailbreak untethered non c'è ancora (ed è inutile cercare informazioni, quando uscirà lo saprai :D), però c'è il semi-tethered, che è un ottimo jailbreak, ti permette di avere il jailbreak e nel caso di riavvio senza pc, puoi usare ancora la parte telefonica (ma non tutto quello che riguarda cydia nè mail nè safari), se consideri che io riavvio l'iphone solo quando un update di qualche software di cydia mi obbliga, è un ottima soluzione, perchè anche in caso di riavvio forzato (che praticamente non mi è mai capitato in 2 anni) si è coperti per l'uso telefonico.

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

ps2: il software che ti interessa impara a pagarlo, prima di tutto perchè su iOS costa poco, e sopratutto considera che gli sviluppatori passano il loro tempo ad idearli, progettarli, perfezionarli, tu lavori gratis?

Certo, il mio "lo trovi anche...." era riferito al fatto che un tweak di cydia che magari lo usa 2 volte lo puoi pure trovare da altre parti..che poi l'originale manco funziona decentemente a me crashava spesso..

Su app store ci sono bravi sviluppatori e belle app che costano poco ma ce ne sono tanti che fanno i furbetti..descrizioni fasulle eccecc..non capiró mai come a volte certe app arrivano con 0 recensioni al 2 o terzo posto nelle classifiche..mah!

Chiuso ot

Per la batteria cosa ti costa caricarlo la sera quando vai a dormire? Io faccio sempre così, affronto la giornata con un bel 100%..quando mi dimentico e la mattina esco con un 20% devo star sempre la attento a consumare poco ecc ecc una rottura assurda..goditi il telefono!

Link to comment
Condividi su altri siti

beh molto confortevole le notizie sulla batteria :P imparero a caricarlo ogni sera :) comunque l'iphone mi arriva nuovo, non usato, con un contratto della 3 e gli devo dare solo 100 euro indietro, per solo 100 euro è un affare, e poi ho kìchiesto del jb proprio per avere la funzione dello scambio dei file via bluetooth :)

Modificato da aerox71
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy