Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 60.0.003


Pieve
 Share

Recommended Posts

io ho cambiato il Product Code con Nemesis da questo:

0596011: 5800 RM-356 Country Variant Italy IT Red store Free Navi V3 - MR

a questo:

0558982: RM-356 Euro1 RED

ma non vedo comunque nessun aggiornamento...mi consigliate di lasciare così o di rimettere il vecchio Product Code?

EDIT: ho scoperto che l'aggiornamento non è visibile ne dal cellulare ne da Nokia Suite, dovete per forza installare Nokia Software Updater per poterlo scaricare ^^

Bastava leggere qualche post più indietro :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti1Volevo chiedere: ma anche voi avevte riscontrato questa cosa?E' da circa due mesi che ho aggiornato al nuovo software, anche a voi capita che quando entrate in internet e dovete caricare una pag nuova vi vada in tilt il cell per qualche secondo e se cercate più volte di rifare delle cose quando si sblocca ve le faccia tutte insieme velocemente?Ho notato che mi capita a volte anche quando entro in alcune applicazioni...non è un grosso problema però è molto fastidioso!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao sono ancora io stufarvi, questa volta volevo chiedervi se anche a voi, da quando avete aggiornato al nuovo firmware, vi succede che dopo aver terminato una chiamata vi esce un messaggio del cell che vi dice "connessione dati attiva" e mi pare che mentre si sta effettuando la chiamata esca "connessioni dati disattivata" e, soprattutto, quando state navigando vi succede che vi esca spesso e volentiri un altro messaggio che dice che la memoria del tel è piena e che bisogna chidere delle applicazioni che tra l'altro io applicazioni aperte, tranne quella per navigare in internet, non ne ho...poi a volte crasha anche!CHE FASTIDIO!!! è il mio cell che ha bisogno di una bella riformattazione o è un problema del firmware?!e se c'è la possibilità di togliere questi massaggi come faccio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao sono ancora io stufarvi, questa volta volevo chiedervi se anche a voi, da quando avete aggiornato al nuovo firmware, vi succede che dopo aver terminato una chiamata vi esce un messaggio del cell che vi dice "connessione dati attiva" e mi pare che mentre si sta effettuando la chiamata esca "connessioni dati disattivata" e, soprattutto, quando state navigando vi succede che vi esca spesso e volentiri un altro messaggio che dice che la memoria del tel è piena e che bisogna chidere delle applicazioni che tra l'altro io applicazioni aperte, tranne quella per navigare in internet, non ne ho...poi a volte crasha anche!CHE FASTIDIO!!! è il mio cell che ha bisogno di una bella riformattazione o è un problema del firmware?!e se c'è la possibilità di togliere questi massaggi come faccio?

ciao! io ho il pc 0596011: 5800 RM-356 Country Variant Italy IT Red store Free Navi V3 - MR quindi per ora non posso fare aggiornamenti e il mio fw attuale è V. 52.0.101 è ti posso assicurare che anche è a me escono questi messaggi (connessione dati attiva/disattiva) ed escono perchè non si può navigare e chiamare contemporaneamente e per questo il cell come se mettesse in standby la connessione internet mentre usi le chiamate e poi la riattiva! mentre il mex della memoria piena esce quando utilizzi al massimo la RAM quindi per risolvere questa evenienza tieni in background solo le app ke ti servono e poi non andare sulle pagine internet dove richiedono un lettore flash oppure script java eccc...

spero che ti sono stato d'aiuto! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vi riporto la mail che ieri sera ho inviato al servizio clienti del sito nokia:

"Spettabile Nokia

Sono possessore di un Nokia 5800 XpressMusic con Product Code 0578313.

Vi chiedo per quale motivo noi "sfortunati" possessori di tale Product Code non riceviamo gli aggiornamenti

software del telefono o li riceviamo con estremo ritardo e dopo innumerevoli sollecitazioni, a differenza di possessori

di altri Product Code, a parità di modello del telefono.

Personalmente sono ancora fermo alla V51.0.006

Ora che è stata resa disponibile la versione V60.0.003 questa non risulta disponibile per noi.

Sapete darmi delucidazioni a riguardo?

Grazie Mille

Cordiali Saluti"

Per me è inconcepibile che vengano aggiornati solo alcuni product code e non altri...

Non è abbandonando i vecchi clienti che la nokia potrà sperare di risollevare il calo vendite che l'ha travolta di recente...anzi...

Windows Phone è un salto nel buio a mio avviso e se pensano che scaricando tutti i problemi software alla Microsoft possano ritornare leader del mercato si sbagliano di grosso.

Se la gente ha acquistato nokia per anni c'era un motivo. Si pongano anche queste domande.

Forse scrivere alla Nokia è l'unico modo per sollecitarli a rilasciare aggiornamenti per tutti i product code.

Che poi non capisco cosa gli costi... è una cosa così complessa e costosa abilitare tutti i product code? Ammetto la mia ignoranza sotto questo punto di vista ma non credo che per un'azienda come Nokia sia così impossibile da lasciare clienti indietro di oltre un'anno con gli aggiornamenti.

Ciao a tutti, anch’ io possiedo un Nokia 5800 con il tuo stesso PC (0578313; RM-356; quello con i bordi rossi, in pratica), fermo alla versione “V 51.0.006” (risalente a luglio 2010; considerate che il cell l’ ho comprato quasi un anno fa, non ho mai effettuato aggiornamenti di versione, dal momento che né “Nokia Suite”, né “Nokia Software Updater” me ne danno la possibità).

Dopo aver trovato sul forum la discussione inerente il cambio di PC (e, quindi, aver scaricato “Nemesis “ e “Nokia Software Updater”) e premesso che non sono un esperto, avrei da farvi un po’ di domande:

1) Dalla versione che ho “V 51.0.006”, potrei fare l’ aggiornamento direttamente alla “V 60.0.003”?

2) Se dovessero subentrare dei problemi, si potrebbe risolvere tutto con un “hard reset”? Oggi, ho fatto un backup, tramite “Nokia Suite”.

Grazie anticipatamente ragazzi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anch’ io possiedo un Nokia 5800 con il tuo stesso PC (0578313; RM-356; quello con i bordi rossi, in pratica), fermo alla versione “V 51.0.006” (risalente a luglio 2010; considerate che il cell l’ ho comprato quasi un anno fa, non ho mai effettuato aggiornamenti di versione, dal momento che né “Nokia Suite”, né “Nokia Software Updater” me ne danno la possibità).

Dopo aver trovato sul forum la discussione inerente il cambio di PC (e, quindi, aver scaricato “Nemesis “ e “Nokia Software Updater”) e premesso che non sono un esperto, avrei da farvi un po’ di domande:

1) Dalla versione che ho “V 51.0.006”, potrei fare l’ aggiornamento direttamente alla “V 60.0.003”?

2) Se dovessero subentrare dei problemi, si potrebbe risolvere tutto con un “hard reset”? Oggi, ho fatto un backup, tramite “Nokia Suite”.

Grazie anticipatamente ragazzi :thumbs:

Io ho fatto il salto dalla v51 alla v60 ma solo grazie all'intervento dell'assistenza nokia.

Il mio 5800 si bloccava al termine delle chiamate e dovevo togliere la batteria oppure vibrava all'infinito quanto lo sbloccavo da tasto laterale, oltre a crashare il browser.

Portato in assistenza lo hanno tenuto 12 giorni e hanno sia riparato (almeno così hanno detto, non hanno specificato cosa hanno fatto) che aggiornato alla v60.

Devo dire che il telefono ne ha guadagnato tantissimo in fluidità, velocità e reattività. Anche se non posso escludere che i problemi che avevo io fossero di natura Hardware e non software a questo punto.

Per la mia esperienza personale posso sconsigliarti di fare l'hard reset. Perderesti solo i dati e al riavvio non troveresti quick office. Già fatto.

Ti consiglio, visto che sei ancora in garanzia, di andare in un nokia care e chiederti se possono aggiornati il telefono.

Almeno trovi la suite quick office preinstallata, la versione v60 che è molto meglio.

Personalmente purtroppo il difetto che mi faceva il telefono si è riverificato ma con una frequenza inferiore e il browser crasha di meno ma a volte crasha lo stesso. Infatti sto valutando l'opportunità di riportarlo in assistenza.

Inutile perder tempo a rifare l'hard reset. Già fatto e in questo caso non ha risolto proprio nulla...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho fatto il salto dalla v51 alla v60 ma solo grazie all'intervento dell'assistenza nokia.

Il mio 5800 si bloccava al termine delle chiamate e dovevo togliere la batteria oppure vibrava all'infinito quanto lo sbloccavo da tasto laterale, oltre a crashare il browser.

Portato in assistenza lo hanno tenuto 12 giorni e hanno sia riparato (almeno così hanno detto, non hanno specificato cosa hanno fatto) che aggiornato alla v60.

Devo dire che il telefono ne ha guadagnato tantissimo in fluidità, velocità e reattività. Anche se non posso escludere che i problemi che avevo io fossero di natura Hardware e non software a questo punto.

Per la mia esperienza personale posso sconsigliarti di fare l'hard reset. Perderesti solo i dati e al riavvio non troveresti quick office. Già fatto.

Ti consiglio, visto che sei ancora in garanzia, di andare in un nokia care e chiederti se possono aggiornati il telefono.

Almeno trovi la suite quick office preinstallata, la versione v60 che è molto meglio.

Personalmente purtroppo il difetto che mi faceva il telefono si è riverificato ma con una frequenza inferiore e il browser crasha di meno ma a volte crasha lo stesso. Infatti sto valutando l'opportunità di riportarlo in assistenza.

Inutile perder tempo a rifare l'hard reset. Già fatto e in questo caso non ha risolto proprio nulla...

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta!

Per quanto riguarda l' hard reset, io chiedevo soltanto "dall' alto della mia ignoranza", se un eventuale hard reset avrebbe potuto risolvere la situazione, qualora il cambio di PC non fosse andato a buon fine ... tutto qui ... comunque, grazie anche per l' informazione su Quick Office :thumbs:

Allora, visto che sono ancora in garanzia, per adesso, mi tengo questa versione, poi vedrò di portarlo in un Nokia Care.

Ad ogni modo, spero che tu risolva, questa volta definitivamente, i problemi con il tuo cell :thumbs: ... saluti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Io ho un p.c. 0559360: Euro1 BLUE e, secondo la lista dei p.c. abilitati dovrei poter fare l'aggiornamento, ma sia tramite OTA che NSU e Nokia Suite mi vedono solo l'aggiornamento delle mappe e al momento dell'installazione mi da errore anche quello. Come è possibile? Il mio fw è il 52.0.101

Grazie a chi proverà ad aiutarmi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Io ho un p.c. 0559360: Euro1 BLUE e, secondo la lista dei p.c. abilitati dovrei poter fare l'aggiornamento, ma sia tramite OTA che NSU e Nokia Suite mi vedono solo l'aggiornamento delle mappe e al momento dell'installazione mi da errore anche quello. Come è possibile? Il mio fw è il 52.0.101

Grazie a chi proverà ad aiutarmi.

Il firmware che hai tu lo hanno due Product Codes che non sono stati abilitati a questo aggiornamento. Quindi è possibile che al tuo cellulare sia stato cambiato il Product Code e che non sia quello che tu hai letto nel vano batteria... :mumble:

Per la precisione i due P.C. interessati sono questi:

0595998: 5800 RM-356 Country Variant Italy IT Blue store Free Navi v3 - MR

0596011: 5800 RM-356 Country Variant Italy IT Red store Free Navi V3 - MR

Quindi è probabile che sia uno di questi due il P.C. che attualmente ha il tuo cellulare. :angel:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Il firmware che hai tu lo hanno due Product Codes che non sono stati abilitati a questo aggiornamento. Quindi è possibile che al tuo cellulare sia stato cambiato il Product Code e che non sia quello che tu hai letto nel vano batteria... :mumble:

Per la precisione i due P.C. interessati sono questi:

0595998: 5800 RM-356 Country Variant Italy IT Blue store Free Navi v3 - MR

0596011: 5800 RM-356 Country Variant Italy IT Red store Free Navi V3 - MR

Quindi è probabile che sia uno di questi due il P.C. che attualmente ha il tuo cellulare. :angel:

:crying_anim02::crying_anim02: quando esce l'aggiornamento per questi due PC??? :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho cambiato il Product Code con Nemesis da questo:

0596011: 5800 RM-356 Country Variant Italy IT Red store Free Navi V3 - MR

a questo:

0558982: RM-356 Euro1 RED

ma non vedo comunque nessun aggiornamento...mi consigliate di lasciare così o di rimettere il vecchio Product Code?

EDIT: ho scoperto che l'aggiornamento non è visibile ne dal cellulare ne da Nokia Suite, dovete per forza installare Nokia Software Updater per poterlo scaricare ^^

Nokia Software Updater

GUIDA COME CAMBIARE PRODUCT CODE

fatto aggiornamento ora ora...però a me l'ha visto e fatto da nokia suite

Link to comment
Condividi su altri siti

Il firmware che hai tu lo hanno due Product Codes che non sono stati abilitati a questo aggiornamento. Quindi è possibile che al tuo cellulare sia stato cambiato il Product Code e che non sia quello che tu hai letto nel vano batteria... :mumble:

Per la precisione i due P.C. interessati sono questi:

0595998: 5800 RM-356 Country Variant Italy IT Blue store Free Navi v3 - MR

0596011: 5800 RM-356 Country Variant Italy IT Red store Free Navi V3 - MR

Quindi è probabile che sia uno di questi due il P.C. che attualmente ha il tuo cellulare. :angel:

Allora che posso fare? Posso rimettere il Product Code del telefono? gli unici che hanno avuto accesso al mio 5800 sono stati i tecnici nokia che mi hanno installato i vari aggiornamenti sinora... ...possibile, e soprattutto, è regolare che me l'abbiano cambiato loro????

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora che posso fare? Posso rimettere il Product Code del telefono? gli unici che hanno avuto accesso al mio 5800 sono stati i tecnici nokia che mi hanno installato i vari aggiornamenti sinora... ...possibile, e soprattutto, è regolare che me l'abbiano cambiato loro????

Sì, possono averlo cambiato loro. Sul fatto che sia regolare non saprei... A questo punto controlla che l' aggiornamento non sia disponibile tramite Nokia Software Updater (N.S.U.) che però dovresti installare in un PC dove non sia già installato Nokia Suite, altrimenti potrebbero esserci dei conflitti software. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, possono averlo cambiato loro. Sul fatto che sia regolare non saprei... A questo punto controlla che l' aggiornamento non sia disponibile tramite Nokia Software Updater (N.S.U.) che però dovresti installare in un PC dove non sia già installato Nokia Suite, altrimenti potrebbero esserci dei conflitti software. :mumble:

Nessun conflitto, vai tranquillo. Io sui miei computer ho sia Nokia Suite, sia Nokia PC Suite e sia Nokia Software Uploader e funzionano tutti regolarmente.

Quando ho cambiato il PC del mio cellulare (prima avevo 0595998) Nokia suite non mi vedeva l'aggiornamento, mentre NSU invece si. Stessa cosa capitata anche ad altri utenti. Quindi vai di NSU ;-)

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy