Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 60.0.003


Pieve
 Share

Recommended Posts

Ciao

Ho provato ad aggiornare tramite NSU ma il programma analizza gli aggiornamenti e alla fine mi dice di fare il restart del pc.

Ho fatto ma continua a darmi il messaggio di restart.

Che vuol dire che l'aggiornamenti non c'è ancora?

Grazie per la risposta

Riprovo a riproporre il problema

Ho provato ad aggiornare tramite OVI Suite ma il programma analizza gli aggiornamenti e alla fine mi dice di fare il restart del pc.

Ho fatto ma continua a darmi il messaggio di restart.

Che vuol dire che l'aggiornamenti non c'è ancora?

Grazie per la risposta

Link to comment
Condividi su altri siti

dovresti mandare una mail a nokia per chiarimenti...noi non siamo a conoscenza della sua politica di abilitazione dei product code per l'aggiornamento... :) all'ipercoop te lo possono anche ritirare, ma in nokia metteranno su l'aggiornamento ultimo per il tuo code, che è la 052...quindi perdi solo del tempo... :)

Appunto...ma io non ho capito questi c.v che sono allora..sono dei brandizzati o sono no-brand??

Link to comment
Condividi su altri siti

Appunto...ma io non ho capito questi c.v che sono allora..sono dei brandizzati o sono no-brand??

sono le varianti per i vari Paesi, come dice il nome: evidentemente, per la commercializzazione in un dato Paese, ci vuole l'omologazione da parte di almeno un operatore, visto che per quanto sbrandizzati alla fine dovranno pur montare una sim nazionale... quindi immagino che pur con modifiche minime o inesistenti, l'uscita degli aggiornamenti sia legata alla supervisione di chi si è incaricato di questa operazione

Link to comment
Condividi su altri siti

credo che sollecitare una risposta non sia proprio carina come cosa.

soprattutto quando l'argomento è stato trattato piu volte.

se cerchi nel forum troverai numerose discussione in cui si spiega che l'aggiornamento preserva tutti i dati e che quindi è un comportamento perfettamente normale

Link to comment
Condividi su altri siti

dovresti mandare una mail a nokia per chiarimenti...noi non siamo a conoscenza della sua politica di abilitazione dei product code per l'aggiornamento... :) all'ipercoop te lo possono anche ritirare, ma in nokia metteranno su l'aggiornamento ultimo per il tuo code, che è la 052...quindi perdi solo del tempo... :)

sono le varianti per i vari Paesi, come dice il nome: evidentemente, per la commercializzazione in un dato Paese, ci vuole l'omologazione da parte di almeno un operatore, visto che per quanto sbrandizzati alla fine dovranno pur montare una sim nazionale... quindi immagino che pur con modifiche minime o inesistenti, l'uscita degli aggiornamenti sia legata alla supervisione di chi si è incaricato di questa operazione

Grazie per le risposte che penso abbiano chiarito dei dubbi a molti di noi ma che ne sollevano conseguentemente di nuovi.

Facendo così come ha scritto vincenN70 ho mandato una mail a Nokia che vi riporto per dovere e anche la loro risposta in merito.

"Spettabile Nokia

Sono possessore di un Nokia 5800 XpressMusic con Product Code 0578313.

Vi chiedo per quale motivo noi "sfortunati" possessori di tale Product Code non riceviamo gli aggiornamenti

software del telefono o li riceviamo con estremo ritardo e dopo innumerevoli sollecitazioni, a differenza di possessori

di altri Product Code, a parità di modello del telefono.

Personalmente sono ancora fermo alla V51.0.006

Ora che è stata resa disponibile la versione V60.0.003 questa non risulta disponibile per noi.

Sapete darmi delucidazioni a riguardo?

Grazie Mille

Cordiali Saluti"

Ecco la loro risposta:

"Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla sua richiesta riguardo al modello Nokia 5800 Xpress Music, abbiamo fatto controllo sul suo cellulare :

5800 RM-356

e ci risulta che non e' destinato al mercato italiano. Al momento non ci sono aggiornamenti disponobili per il suo telefono. Dipende da molti fattori, tra i quali la versione del firmware per telefoni cellulari Nokia, il paese e l'operatore di rete. La mancata disponibilità di aggiornamenti per il suo telefono cellulare Nokia può dipendere da una di queste variabili.

Il suo fornitore di servizi, operatore di rete o gestore potrebbe non aver approvato l’ultimo firmware disponibile per i telefoni cellulari Nokia.

Nokia produce versioni diverse di ciascun prodotto (per diversi paesi e diverse lingue) e non tutte le versioni dispongono del firmware aggiornato per telefoni cellulari Nokia. Controlli su

http://www.nokia.it/supporto/software/aggiornamento-del-software/verifica-il-software

sezione "Can i Update?" quando sarà disponibile l'aggiornamento.

Cogliamo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti e le ricordiamo che siamo a sua disposizione per eventuali e futuri chiarimenti.

Nokia Care

Tel: 848.390.073*

Servizio attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00"

E vi risparmio le inutili pubblicità inserita nella mail...

Il link da loro inserito è a dir poco inutile. Infatti indica che per il nokia 5800 (non specificando né Product Code, né RM, nè loggandomi) l'ultima versione disponibile è la 52 quando è palese che già da alcuni mesi per alcuni dispositivi è disponibile la 60. Ed è inutile dire che in quel link non esiste nessuna sezione "Can i Update?"...

Considerando che l'operatore che utilizzo io non ha nulla a che vedere con il "fornitore di servizi, operatore di rete o gestore" che come suggerito da "Pacquix" deve aver omologato per la commercializzazione questo specifico modello, del rilascio di aggiornamenti dovrebbe essere, in questo caso, un operatore tedesco.

Nelle considerazioni di tutto ciò vorrei poter rispondere a con Nokia una mail la più corretta possibile e chiederei la vostra preziosa e precisa collaborazione per potermi suggerire cosa specificare nella mail per avere VERI chiarimenti e non risposte estratte dal cilindro come sono state date finora.

Personalmente il mio telefono ha 3 mesi di vita e non ci penso neanche a cambiare Product Code e invalidare la garanzia e sopratutto non ho acquistato un telefono che ho sbloccato da un operatore con una procedura illegale come si sente spesso dire per i telefoni della 3, ma è stato regolarmente acquistato in italia, quindi non capisco perché la disponibilità di aggiornamenti debba dipendere dall'avallo di un operatore straniero.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione sperando che questa mia petizione possa essere di ausilio a quanti numerosissimi riscontrano questo problema

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci ho già provato pure io a scrivere, ma rispondono con quelle classiche risposte pre-confezionate. A questo punto sto seriamente pensando di cambiare product code e aggiornarlo, anche se ha solo qualche mese di vita, pazienza.. Se succede qualcosa e non si può riparare in garanzia cambierò cellulare e basta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Arrivano alcuni Country Variant e altri product code inclusi:

0575384: 5800 RM-356 Country Variant Spain ES Blue Free Navi V2 - MR

0575570: 5800 RM-356 Country Variant Spain ES Red Free Navi V2 - MR

0585883: 5800 RM-356 DNA Finland FI DNA Sim-lukittu Black - MR

0583430: 5800 RM-356 MTEL (MobilTel EAD) BG Red Free Navi V2 - MR

0593442: 5800 RM-356 Telenor Hungary HU BLACK Free Navi V2 - MR

0577188: 5800 RM-356 Telenor Hungary HU BLUE Free Navi V2 - MR

0581913: 5800 RM-356 Telenor Serbia RS BLACK Free Navi V2 - MR

0577229: 5800 RM-356 Telenor Serbia RS BLUE Free Navi V2 - MR

P.s chi ha il product code del c.v, cioè il 0595998, è inutile che tenta di cambiare pc perchè tanto gli aggiornamenti non arrivano comunque, probabilmente perchè il server riconscendo il fw. 52.0.101 blocca l'installazione. Credo però che se arrivano nuovi fw, c è da avere fiducia.

Modificato da Vicinz
Link to comment
Condividi su altri siti

P.s chi ha il product code del c.v, cioè il 0595998, è inutile che tenta di cambiare pc perchè tanto gli aggiornamenti non arrivano comunque, probabilmente perchè il server riconscendo il fw. 52.0.101 blocca l'installazione.

...... ma lo dici perchè hai già provato? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

...... ma lo dici perchè hai già provato? :mumble:

Ovviamente, provato con due product code abilitati all'aggiornamento, un Euro 1 GUn and black italia e un Euro 1 Alps. Entrambi via Ota o Nsu, entrambi senza aggiornamento..Quindi, deduco che siccome la versione 52.0.101 è solo per i CV italia, il fw installato faccia la sua parte negli aggiornamenti, magari mi sbaglio ma la prima impressione è questa..

Link to comment
Condividi su altri siti

Riprovo a riproporre il problema

Ho provato ad aggiornare tramite OVI Suite ma il programma analizza gli aggiornamenti e alla fine mi dice di fare il restart del pc.

Ho fatto ma continua a darmi il messaggio di restart.

Che vuol dire che l'aggiornamenti non c'è ancora?

Grazie per la risposta

Ciao a tutti

Visto che c'era il problema ho scritto al supporto Nokia ed ecco che cosa hanno risposto:

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla sua richiesta, la informiamo che l'anomalia dipende da un errore sui nostri server di download aggiornamenti; la cosa, già segnalata ai nostri gestori, è in fase di risoluzione; non faccia quindi nulla a livello di PC, ma verifichi periodicamente la possibilità o meno di aggiornare; appena l'anomalia verrà risolta dai nostri tecnici sul server, potrà aggiornare senza difficoltà; la ringraziamo fin d'ora per la pazienza che potrà concederci.

Cogliamo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti e le ricordiamo che siamo a sua disposizione per eventuali e futuri chiarimenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy