Shady 91' Pubblicato: 22 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Ottobre 2011 Cari amici sfigati che come me avete comprato il Nokia N900 per primi in quel ormai lontanissimo Novembre 2009, vi avviso che il mattoncino (almeno a mio modo di vedere) è stato ucciso per la seconda volta da Nokia! Cioè tutti quei poveri disgraziati che hanno effettuato l'acquisto appena possibile, vale a dire ottobre 2009, ma che per questioni legate ai famosi ritardi della vecchia dirigenza, hanno ricevuto il telefono solo la terza decade di Novembre, hanno di fatto avuto un mese in meno di garanzia, poichè l ordine di acquisto risulta effettuato dalla data che Nokia ha prelevato i nostri dindini. Dunque mi sento di dare un sentito VAFFANCULO a sta fottutissima Nokia che a stò punto spero davvero che crolli insieme a Elop (e io lo aiuterò non comprando alcun windows phone o telefono che sia) Dico questo perfettamente conscio di essere un blogger che a difeso Nokia praticamente da sempre. Intanto ora mi ritrovo con un mattoncino che ha la fotocamera che non funziona (nel senso che quando si apre l apps fotocamera si vede tutto sfuocato e le foto che avevo fatto ad n950 sono un esempio), la sim che fa brutti scherzi e una tastiera con qlk tasto andato. Ho perso un mese di garanzia! che rabbia! 500 €, 2 anni senza problemi e poi................ :incazzato: :incazzato: 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 22 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Ottobre 2011 Oltre che a dare una lettura qui, io proverei a sentire un'associazione di consumatori. Questo perchè, la garanzia decorre nel momento dell'acquisto perfezionato. Cioè.. Se tu dai i soldi ad Ottobre, ma il bene ti giunge a novembre, il documento di acquisto dovrebbe avere la data della consegna: dovrebbe valere la data del documento accompagnatorio del bene. La vecchia dirigenza non c'entra nulla: è la gestione contabile che va messa sotto accusa. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
GreenAlien Pubblicato: 22 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Ottobre 2011 giusto per curiosità prova a controllare quì se il tuo N900 risulta effettivamente fuori garanzia: http://www.nokia.it/it-it/supporto/assistenza/verifica-della-garanzia Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Shady 91' Pubblicato: 22 Ottobre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 22 Ottobre 2011 DICE SEMBRA ma io non sò..... e noi che continuiamo a comprare nokia (ahahahah) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
dany88 Pubblicato: 22 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Ottobre 2011 (modificato) Dico questo perfettamente conscio di essere un blogger che a difeso Nokia praticamente da sempre. è un pugno in un occhio, correggi .... Comunque davvero, hai avuto una sfiga tremenda, questi sono gli edge cases dove un azienda seria deve accontentare il cliente.... Modificato 22 Ottobre 2011 da dany88 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 22 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Ottobre 2011 Ma il tuo documento di acquisto, che dice? Cosa riporta? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
enne91 Pubblicato: 23 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Ottobre 2011 DICE SEMBRA ma io non sò..... e noi che continuiamo a comprare nokia (ahahahah) Shady quel "sembra" è fatto apposta....in pratica quella frase si legge così....La garanzia E' scaduta Comuqneu quello che fa fede non è la data di ricevimento bensì la data del rilascio dello scontrino o della fattura. Ce l'hai vero? Che data riporta ? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Shady 91' Pubblicato: 23 Ottobre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 23 Ottobre 2011 il 15 ottobre Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
enne91 Pubblicato: 23 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Ottobre 2011 il 15 ottobre Allora ciccia.... Ma che t'è successo di preciso? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 23 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Ottobre 2011 Sarebbe stato il caso di contestare il documento di garanzia al momento del ricevimento, visto che hanno fatto passare più di un mese tra la data di acquisto e la consegna: per questo dicevo di contattare un'associazione di consumatori, visto che loro sostengono che la garanzia è scaduta... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Fez Vrasta Pubblicato: 23 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Ottobre 2011 beh che sfiga, non ho ancora capito se 15 Ottobre è la data in cui ti è stato consegnato o di quanto hai pagato. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 23 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Ottobre 2011 Da quel che ho capito, il 15 ottobre hanno fatturato e alla fine di novembre hanno effettivamente consegnato il telefono Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Shady 91' Pubblicato: 23 Ottobre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 23 Ottobre 2011 fatturato il 15 ottobre (perchè c era lo sconto e volevo essere tra i primi) mi è stato consegnato come agl altri il 24 novembre. oltre un mesi di garanzia buttato al vento cosa è successo al telefono non lo so.... so solo che aprendo il copriobbiettivo la fotocamera mostra immagini supersfuocate (non solo dopo l'acquisizione ma anche mentre stò inquadrando) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
enne91 Pubblicato: 23 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Ottobre 2011 fatturato il 15 ottobre (perchè c era lo sconto e volevo essere tra i primi) mi è stato consegnato come agl altri il 24 novembre. oltre un mesi di garanzia buttato al vento cosa è successo al telefono non lo so.... so solo che aprendo il copriobbiettivo la fotocamera mostra immagini supersfuocate (non solo dopo l'acquisizione ma anche mentre stò inquadrando) Ma hai provato un reset prima di dare la colpa ad un problema hardware? ? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Shady 91' Pubblicato: 29 Ottobre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 29 Ottobre 2011 no che non ho provato e non credo ce ne sia bisogno perchè il resto del telefono funge (e cmq visto che ho la garanzia ne devo approfittare) infatti un importante aggiornamento che ho da darvi a riguardo è che il NOKIA STORE tramite il mio codice imei mi ha detto che è in garanzia! glielo porterò in giornata e se non me lo riparano me lo sostituiscono con un e7 (e a tal punto non saprei cosa fare) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 30 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Ottobre 2011 vendi l'e7 e comprati un N9 shady... 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Shady 91' Pubblicato: 31 Ottobre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 31 Ottobre 2011 vendi l'e7 e comprati un N9 shady... già l ho pensata come cosa cmq si deciderà in seguito. al momento mi hanno solo consentito di lasciarlo in assistenza.... non sò cosa accadrà. io sinceramente spero che mi risolvino il problema.... davvero non riesco a pensarmi con in mano un altro telefono e l e7 ha delle casse penose in confronto a quelle del mattoncino per non parlare della fotocamera (ma possiede una tastiera e un form factor migliori) anche se ora mi sorge un dubbio: mettiamo che ricevo l e7 la garanzia riparte da 0? in tal caso spero davvero che mi sostituiscano l n900 (perchè anche se non me lo riparano, la garanzia sarà ormai scaduta quando mi andrò a ritirarlo) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
GreenAlien Pubblicato: 31 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Ottobre 2011 Non riparte da zero purtroppo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Shady 91' Pubblicato: 31 Ottobre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 31 Ottobre 2011 Non riparte da zero purtroppo. e allora rivoglio il mio n900 :crying_anim02: :crying_anim02: Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Shady 91' Pubblicato: 7 Novembre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2011 mi hanno chiesto 83 € per ripararlo e non sò cosa rispondergli non sò nemmeno quanto tempo ho per dargli una risposta. certo è che è una spesa impegnativa. Se me lo riprendo così com è non utilizzero la fotocamera (che cmq ho iniziato ad usare meno) spendere altri soldi su un telefono proprio non mi va (anche perchè l unica pazzia l avrei fatta per un n950) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
GreenAlien Pubblicato: 7 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2011 Ma come hanno giustificato il fatto che non te lo fanno passare in garanzia visto che non è scaduta? Cmq io non gli darei un euro per principio, e poi proverei a vedere se sul sito d'aste si trova qualcosa di non funzionante da usare per ricambi. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Shady 91' Pubblicato: 7 Novembre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2011 sicuramente mi direbbero che è un guasto che non dipende da loro (e ci starebbe anche visto che son passati quasi due anni e non ha mai dato problemi9 ci stò pensando cmq e sono orientato a dirgli di non ripararlo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Shady 91' Pubblicato: 9 Novembre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 9 Novembre 2011 alla fine ho ceduto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 9 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Novembre 2011 purtroppo il mio ieri mi ha fatto lo scherzo della "carta sim non inserita"...ho messo uno spessore tra cell e batteria e, per ora, non l'ha rifatto...ho sentito il nokia care vicino a casa mia e mi hanno detto che il lavoro si può fare senza sostituzione e che a loro non risulta questa cosa del cambio con e7... è in garanzia fino a maggio 2012 quindi devo decidere se fare il lavoro subito o aspettare che si aggravino le condizioni... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
FabryN Pubblicato: 9 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Novembre 2011 (modificato) Solo per la cronaca, da quello che so io: La garanzia in Italia è di 26 (2sei) mesiOssia il difetto si deve presentare entro i primi 24 mesi (e tu devi segnalarlo) ma poi hai altri 2 mesi per esercitare la tua garanzia. Le riparazioni (o sostituzioni) devono avere minimo altri 12 mesi di garanzia.Se ti riparano la fotocamera su un cell a garanzia quasi terminata questa deve NON guastarsi per altri 12 mesi (se ti si rompe una cassa invece sono fatti tuoi).E nel caso di sostituzione di tutto l'apparecchio questo se non 2 anni (visto che a volte ti danno un prodotto nuovo) deve cmq avere la garanzia maggiore scelta tra le due opzioni di garanzia originale residua e garanzia minima di 12 mesi.Ossia se avevi ancora 3 anni di garanzia residua (pensiamo a prodotti con 4 o più anni di garanzia) allora il prodotto dato in sostituzione avrà ancora 36 mesi di garanzia, mentre se ne avevi solo 3 di mesi residui allora il prodotto dato in sostituzione avrà ancora 12 mesi di garanzia residua (serve la ricevuta con la data della riparazione / sostituzione). Modificato 9 Novembre 2011 da FabryN Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora