Jump to content
Nokioteca Forum

[Nokia N97 Mini V30 Rm 555] Turbocharged Veloce È Stabile


Recommended Posts

Scusatemi se vado off-topic ma, non essendo molto pratico e volendo migliorare il mio cellulare con un cfw, vi volevo chiedere come posso installarlo tramite quale applicazione (ad'esempio Phoenix 2011?). Inoltre come sotto segnalo ho visto queste ISTRUZIONI IN LAMPEGGIANTE che cosa sono cosa vogliono dire. Io ho il fw 30.04

E se potete un ultimissima domanda, installando un cfw mi si resetta il cellulare? Posso perdere delle applicazioni, foto e messaggi? Io ho già fatto l'hack può comportare problemi?

Grazie in anticipo

ISTRUZIONI IN LAMPEGGIANTE:

* Se hai il firmware attuale è 30.0.4; Non avete scelta

ma per utilizzare il file nuovo core (30.0.4).

* Se hai il firmware attuale è 30.0.4 e si utilizza il

File nucleo antico (12.0.110); stai telefono sarà in muratura! Questo è DECLASSAMENTO!

* Se hai il firmware attuale è 12.0.110 ed è stato rinominato il mio rofs2 alla 12.0.110 e dei file utilizzati nucleo antico,

siete telefono è ancora del firmware 12.0.110.

JAF possono mostrare degli errori di 'file Flash danneggiato'. In questo caso, si ha altra scelta che utilizzare il file nuovo core.

* Se stai firmware 12.0.110 è ed è stato utilizzato

File nuovo core (30.0.4), poi basta aggiornare il firmware

a 30.0.4.

* Lampeggiante con i file di nuovo core può disattivare di ricorrere ad altri

CFWs N97 Mini che si basano su firmware 12.0.110.

* Seguire le stesse istruzioni a lampeggiare.

Per i neofiti, segui questa discussione: CLICCA QUI

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi se vado off-topic ma, non essendo molto pratico e volendo migliorare il mio cellulare con un cfw, vi volevo chiedere come posso installarlo tramite quale applicazione (ad'esempio Phoenix 2011?). Inoltre come sotto segnalo ho visto queste ISTRUZIONI IN LAMPEGGIANTE che cosa sono cosa vogliono dire. Io ho il fw 30.04

E se potete un ultimissima domanda, installando un cfw mi si resetta il cellulare? Posso perdere delle applicazioni, foto e messaggi? Io ho già fatto l'hack può comportare problemi?

Grazie in anticipo

ISTRUZIONI IN LAMPEGGIANTE= in pratica vuol dire sovrascrivere il sistema operativo esistente con uno modificato in miglior stabilita e velocita (hardware permettendo)e qualche applicazione in più.

Si installando un cfw ti si resetta il cellulare e quindi perderai tutte le applicazioni, foto e messaggi.

però se scarichi ovi suite ti fai un bel backup di foto,messaggi,agenda,contatti e preferiti, per le applicazioni conviene che le installi di nuovo; prima di LAMPEGGIARE formatta la memoria E: e esegui un hard reset (https://www.nokioteca.net/blog/wp-content/uploads/2010/01/Nokia_N97_Hard_Reset.jpg

se avevi istallato programmi sulla microSD esterna elimina le cartelle di sistema

con questa procedura non serve neanche che installi Phoenix basta creare solo una cartella in

C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-XXX

attenzione quando usi "OGM_JAF_PKEY_Emulator_v3.exe" ci sono 2 accorgimenti il primo è disattiva l'antivirus (viene rilevato come minaccia); il secondo è: se usi Win7 o vista con il mouse tasto destro su "OGM_JAF_PKEY_Emulator_v3.exe" vai a compatibilità e spunta la casella "esegui il programma in modalità compatibilità per: windows xp service pack 3.

se usi il CFW Turbocharged o l'ultimo di ioesisto puoi saltare il passo (- Scaricare ed eseguire Navifirm-0.1 ) perchè è già tutto compreso nel pacchetto.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/176700-guida-come-flashare-con-jaf-per-3rd-e-5th/

Se vuoi tornare al firm originale esegui e scarica Navifirm-0.1 e in base al tuo product code che trovi sotto la batteria

scarichi il tuo firmware.

Modificato da Roger1
sostituito link esterno con quellodi nokioteca.
Link to comment
Condividi su altri siti

ISTRUZIONI IN LAMPEGGIANTE= in pratica vuol dire sovrascrivere il sistema operativo esistente con uno modificato in miglior stabilita e velocita (hardware permettendo)e qualche applicazione in più.

Si installando un cfw ti si resetta il cellulare e quindi perderai tutte le applicazioni, foto e messaggi.

però se scarichi ovi suite ti fai un bel backup di foto,messaggi,agenda,contatti e preferiti, per le applicazioni conviene che le installi di nuovo; prima di LAMPEGGIARE formatta la memoria E: e esegui un hard reset (https://www.nokioteca.net/blog/wp-content/uploads/2010/01/Nokia_N97_Hard_Reset.jpg

se avevi istallato programmi sulla microSD esterna elimina le cartelle di sistema

con questa procedura non serve neanche che installi Phoenix basta creare solo una cartella in

C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-XXX

attenzione quando usi "OGM_JAF_PKEY_Emulator_v3.exe" ci sono 2 accorgimenti il primo è disattiva l'antivirus (viene rilevato come minaccia); il secondo è: se usi Win7 o vista con il mouse tasto destro su "OGM_JAF_PKEY_Emulator_v3.exe" vai a compatibilità e spunta la casella "esegui il programma in modalità compatibilità per: windows xp service pack 3.

se usi il CFW Turbocharged o l'ultimo di ioesisto puoi saltare il passo (- Scaricare ed eseguire Navifirm-0.1 ) perchè è già tutto compreso nel pacchetto.

http:xxxxxxxxxxxx

Se vuoi tornare al firm originale esegui e scarica Navifirm-0.1 e in base al tuo product code che trovi sotto la batteria

scarichi il tuo firmware.

Grazie delle tue risposte mi hai dato le informazioni che mi servivano:)

Comunque stò provando turbocharged... sembra davvero veloce e prestante, ma per caso devo fare qualcosa a roompatcher?

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie delle tue risposte mi hai dato le informazioni che mi servivano:)

Comunque stò provando turbocharged... sembra davvero veloce e prestante, ma per caso devo fare qualcosa a roompatcher?

si in roompatcher vanno attivate le cose che ti interessano:

ad esempio disable red recording led = rimuove il led rosso in registrazione video

attivare "Install Server RP+.rmp" se ti interessa istallare applicazioni unsigned...ecc

poi selezionare una ad una le patch attivate cliccare su "options" e poi su "add to auto" così facendo le patch rimarranno attive anche dopo che si spegne e si riaccende il cell

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ottimo CFW, complimenti :-)

però ho un "problemino", non mi funzionano i comandi vocali.

Dopo il suono che segnala l'avvio della registrazione della voce, la barra inizia ad avanzare ma dopo neanche un secondo sparisce.

E' successo a qulcun'altro? Uso i comandi vocali abbastanza spesso, se non riesco a riattivarli dovrò rimettere su il FW originale

grazie :-)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

si in roompatcher vanno attivate le cose che ti interessano:

ad esempio disable red recording led = rimuove il led rosso in registrazione video

attivare "Install Server RP+.rmp" se ti interessa istallare applicazioni unsigned...ecc

poi selezionare una ad una le patch attivate cliccare su "options" e poi su "add to auto" così facendo le patch rimarranno attive anche dopo che si spegne e si riaccende il cell

Grazie mille delle risposte davvero utile comunque le ho attivate tutte. Un ultima cosa sai dirmi se per aggiornare posso farlo tramite il cell ho devo rifare la procedura da capo??

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiace per questo mio errore ma aspettavo una risposta alla domanda che avevo fatto ossia se è possibile aggiornare il cooked direttamente dal cellulare o bisognava nuovamente fare un hardreset e reinstallare il firmware

ti conviene procedere con il flash del firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho installato la versione swype in stile anna...devo dire molto bella ma noto un paio di cose...la prima è che i numeri non seguono una linea corretta,ovvero ci sono numeri più grandi rispetto ad altri,altra cosa ho notato che quando il telefono è in "verticale",scusate ma non conosco i termini tecnici,boh forse landscape, se si vuole scrivere un sms parte di default la tastiere querty a schermo intero,questo nn accade se è abilitato accel switch..Spero di essere stato abbastanza chiaro :lmaosmiley: :lmaosmiley: Ciau

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy