Jump to content
Nokioteca Forum

[Domanda] Starter*.rsc Nel Core


Recommended Posts

Salve,

visto che so che modificando il core potrei andare incontro al brick, e non ho ancora capito come fare, esiste un modo per modificare i file Starter*.rsc che sono nel core senza aprirlo e rischiare il brick? E quindi è vero che se metto un file Starter*.rsc per esempio copiato dal core tramite NFE nella ROFS2 quando flasho questo file finisce nel core? (Quest'ultima affermazione l'ho letta da qualcuno ma ho chiesto per sicurezza)

Vi prego, ho cercato in tanti modi di capire leggendo le vostre guide, ma non è così semplice perché mai nessuno parla di questi file Starter e della loro locazione!

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie! Perfetto! Quindi va benissimo copiare per esempio il file starter_non_critical_1.rsc tramite NFE e modificarlo poi ricopiandolo però nella ROFS2?

Scusa ma per rimuovere un'applicazione da un Sterter*.rsc tramite Resource Editor come faccio? Giusto se vuoi dirmelo xD

Modificato da antony1996
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie! Perfetto! Quindi va benissimo copiare per esempio il file starter_non_critical_1.rsc tramite NFE e modificarlo poi ricopiandolo però nella ROFS2?

Scusa ma per rimuovere un'applicazione da un Sterter*.rsc tramite Resource Editor come faccio? Giusto se vuoi dirmelo xD

Fai cosi:

Apri NFE, apri il core, copiati lo starter (o gli starter) che desideri modificare dove vuoi, magari sul desktop. (senza fare salva o repack chiudi NFE)

Poi apri Nokia cooker, apri la rofs2, e lo inserisci nella cartella corrispondente, po lo modifichi, salvi e repacki ;)

Non chiedere a me come modificarli perché non lo so, però so che esistono dei software che lo fanno in maniera apparentemente semplice.

Modificato da noki57oo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie comunque!

Ho trovato il modo per rimuovere le applicazioni dagli starter, basta metterci in fondo al posto dell'ultima "e" dell'exe un $, che inibisce lo start di quell'app.

giusto per pignoleria. non è il $ che lo inibisce perche è un carattere speciale.

semplicemente perche non trova quel file con quella estensione :)

quindi per dire se cambi una qualsiasi lettera del nome hai lo stesso effetto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy