Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Firmware


m4nu3l
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.. scrivo perchè sono colto da un misto di disperazione esasperata... Mi è arrivato oggi il nokia 701, comprato in germania... Tutto molto bello e reattivo.. Fichè non decido (ma perchè poi mannaggia a me!!!) di fare il fatale hard reset con i tre tasti... Risultato? Ho perso tutti i programmi preinstallati, nokia store, mappe, ecc senza la possibilità di installare lo store (impossibile installare). A questo punto mi rivolgo a voi, che seguo ormai da una vita anche se non ho mai scritto: Come posso ripristinare il firmware del mio telefono a poche ore fa? Grazie alle vostre sicure risposte =)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma perché l'hai fatto? L'unico modo è flashare. Forse li puoi ripristinare manualmente, ma servirebbe l'hack, quindi dovresti comunque flashare. Quindi era meglio se ti stavi fermo, l'hard reset serve solo in casi estremi, dove non c'è altro modo di risolvere un problema. A me sembra che tu la l'abbia fatto un po' cosi, tanto per...

Il flash del telefono oltretutto invalida la garanzia (anche se i centri assistenza non si sono mai lamentati per questo tipo di cose)

Vedi tu...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. scrivo perchè sono colto da un misto di disperazione esasperata... Mi è arrivato oggi il nokia 701, comprato in germania... Tutto molto bello e reattivo.. Fichè non decido (ma perchè poi mannaggia a me!!!) di fare il fatale hard reset con i tre tasti... Risultato? Ho perso tutti i programmi preinstallati, nokia store, mappe, ecc senza la possibilità di installare lo store (impossibile installare). A questo punto mi rivolgo a voi, che seguo ormai da una vita anche se non ho mai scritto: Come posso ripristinare il firmware del mio telefono a poche ore fa? Grazie alle vostre sicure risposte =)

non fare nessun flash,lo fai alla fine se proprio non risolvi,collega il tuo 701 tramite wi-fi ,da telefono vai in aggiornamento software e ti trova tutti i programmi ce hai cancellatto,se no n va,lo fai tramite la suite da pc,io con n8 così avevo risolto,la prosima volta fai il deep reset che non perdi nessun programma preinstallato,deep reset:*#7370# ,ciao fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Collega il cell al Nokia Pc Suite e fai fare l'aggiornamento del firmware da solo. Così ti rimette tutto come prima.

Occhio che se il cell è di importazione, e di base non aveva l'italiano, con questo aggiornamento ti sparisce la lingua italiana.

Modificato da AirSac
Link to comment
Condividi su altri siti

Collega il cell al Nokia Pc Suite e fai fare l'aggiornamento del firmware da solo. Così ti rimette tutto come prima.

Occhio che se il cell è di importazione, e di base non aveva l'italiano, con questo aggiornamento ti sparisce la lingua italiana.

cioa air,parlo per esperienza personale,su n8 anche reinstallando il firmware non ho risolto,infatti all'inizio feci il flash,dopo l'aggiornamento al pr1.2 e possibile reinstallare lo store e le mappe o tramite telefono su aggiornamenti software o tramite suite empre in aggiornamenti software,coa

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Collega il cell al Nokia Pc Suite e fai fare l'aggiornamento del firmware da solo. Così ti rimette tutto come prima.

Occhio che se il cell è di importazione, e di base non aveva l'italiano, con questo aggiornamento ti sparisce la lingua italiana.

ciao a tutti, scusate mi è capitato anche a me che è sparita la lingua italiana.... come la posso rimettere?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se non ho più fatto sapere nulla! Alla fine ho risolto flashando, dopo due notti a cercare manuali e tutorial su phoenix, firmware, navifirm, programmi e programmetti... Ho ripristinato il suo firmware originale (alps qualcosa mi pare, la lingua è rimasta in italiano per mia fortuna). Ad ogni modo non penso che porterò mai il telefono in assistenza, visto che quando ho portato il mio vecchio c7 perchè non funzionava la fotocamera anteriore mi hanno chiesto 150 euro, e al mio rifiuto mi hanno riconsegnato il telefono senza le viti sotto il tastierino e con la scocca mezza aperta perchè montata male, più altre porcherie sullo schermo che con schermate bianche diventavano parecchio fastidiose... Grazie a tutti delle risposte!

non fare nessun flash,lo fai alla fine se proprio non risolvi,collega il tuo 701 tramite wi-fi ,da telefono vai in aggiornamento software e ti trova tutti i programmi ce hai cancellatto,se no n va,lo fai tramite la suite da pc,io con n8 così avevo risolto,la prosima volta fai il deep reset che non perdi nessun programma preinstallato,deep reset:*#7370# ,ciao fammi sapere

Avevo provato questa soluzione già col mio c7 e risolsi... (Si ok il mio è un vizio :D) Ma non sono riuscito a risolvere questa volta!

cioa air,parlo per esperienza personale,su n8 anche reinstallando il firmware non ho risolto,infatti all'inizio feci il flash,dopo l'aggiornamento al pr1.2 e possibile reinstallare lo store e le mappe o tramite telefono su aggiornamenti software o tramite suite empre in aggiornamenti software,coa

Quoto, ho provato anche con la reinstallazione del firmware prima da ovi suite, poi da nokia updater e infine da nokia suite, ma niente da fare

ciao a tutti, scusate mi è capitato anche a me che è sparita la lingua italiana.... come la posso rimettere?

Ciao, non so se ci sono altri metodi, quel che so io è che forse ti conviene flashare... E' una menata perchè all'inizio devi imparare a usare un pò di programmi, ma se ti sbatti un pò poi ci riesci... Attenzione però, se la procedura va male rischi di usare il tuo telefono come fermacarte, e lì non c'è garanzia che tenga... Nel caso dovessi riuscire non è detto che in futuro il centro di assistenza non faccia decadere la garanzia... Anche se personalmente non credo che vadano a controllare! Fai tutto a tua discrezione, io ti ho detto come agirei io, i rischi in questa operazione ci sono... In ogni caso se porti il telefono in un nokia point loro ripristinano la lingua a pagamento =)

Modificato da m4nu3l
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti.. scrivo perchè sono colto da un misto di disperazione esasperata... Mi è arrivato oggi il nokia 701, comprato in germania... Tutto molto bello e reattivo.. Fichè non decido (ma perchè poi mannaggia a me!!!) di fare il fatale hard reset con i tre tasti... Risultato? Ho perso tutti i programmi preinstallati, nokia store, mappe, ecc senza la possibilità di installare lo store (impossibile installare). A questo punto mi rivolgo a voi, che seguo ormai da una vita anche se non ho mai scritto: Come posso ripristinare il firmware del mio telefono a poche ore fa? Grazie alle vostre sicure risposte =)

Che peccato che non abbia fatto in tempo ad avvertirti.. Proprio in questi giorni avevo fatto una guida per risolvere il problema di Nokia Store in modo definitivo, senza hack e senza flash :( Mi fa piacere che hai risolto almeno :)

Modificato da DenisNelaj1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy