Jump to content
Nokioteca Forum

[ C7-00 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 025.007


Pieve
 Share

Recommended Posts

Vorrei solo capire con quale criterio Nokia sceglie chi deve aggiornare e chi no. Premesso che non sono un maniaco dell'aggiornamento all'ultimo grido, ma se Nokia decide di aggiornare un firmware penso che lo faccia o perchè ci sono problemi da risolvere o perchè vengono introdotte nuove funzionalità. Il mio è un 059F051 comprato a prezzo pieno in un regolare negozio Euronics e naturalmente sono ancora al firmware 22. Forse che i nostri product code sono immuni da difetti?Perchè qualcuno si e qualcuno no? che senso ha vendere un terminale con centinaia di product code diversi? Quelli brandizzati lo capisco ma per quelli no-brand che senso ha rilasciare aggiornamenti a macchia di leopardo? in buona sostanza questa politica commerciale comincia a stancare, ho avuto molti device nokia, dai tempi del mio primo Cityman 300 ma penso che questo C7, che mi piace tantissimo,sia veramente l'ultimo (anche perchè windows sul cellulare non lo voglio)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei solo capire con quale criterio Nokia sceglie chi deve aggiornare e chi no. Premesso che non sono un maniaco dell'aggiornamento all'ultimo grido, ma se Nokia decide di aggiornare un firmware penso che lo faccia o perchè ci sono problemi da risolvere o perchè vengono introdotte nuove funzionalità. Il mio è un 059F051 comprato a prezzo pieno in un regolare negozio Euronics e naturalmente sono ancora al firmware 22. Forse che i nostri product code sono immuni da difetti?Perchè qualcuno si e qualcuno no? che senso ha vendere un terminale con centinaia di product code diversi? Quelli brandizzati lo capisco ma per quelli no-brand che senso ha rilasciare aggiornamenti a macchia di leopardo? in buona sostanza questa politica commerciale comincia a stancare, ho avuto molti device nokia, dai tempi del mio primo Cityman 300 ma penso che questo C7, che mi piace tantissimo,sia veramente l'ultimo (anche perchè windows sul cellulare non lo voglio)

Il problema che poni qui (discussione sbagliata, tra l' altro, visto che qui si dovrebbe parlare del firmware...) forse dovresti destinarlo a Nokia, visto che noi come utenti, del resto come te, non possiamo certo sapere le motivazioni che spingono Nokia stessa a fare certe scelte. :mumble:

Se credi opportuno apri una discussione Nella sezione C7-00 (quella generale). :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

bene, visto che mi piace capire le cose ho posto direttamente a Nokia la domanda sugli aggiornamenti e devo dire che mi ha prontamente risposto e chiarito le idee.

I product code diversi non sono un inutile complicazione creata chissà per quale motivo ma hanno un preciso scopo. I regolamenti locali dei vari paesi del mondo impongono direttive diverse per i vari apparecchi commercializzati e quindi firmware e a volte hardware leggermente diversi. Il fatto di non rilasciare un certo aggiornamento per alcuni product code può dipendere da vari motivi, per esempio:

il telefono è brandizzato, quindi se l'operatore non certifica gli aggiornamenti, questi non verranno rilasciati.

il firmware del telefono non ha bisogno dell'aggiornamento in quanto le modifiche riguardano porzioni di codice non interessate.Quindi mi pare di capire che alcuni product code non riceveranno certi upgrade in quanto non indispensabili per il corretto funzionamento.

ci sono regolamenti locali che implicano problemi di natura legale; ad esempio per i p. code greci il trasmettitore fm è disabilitato in quanto in quel paese ne è vietato l'uso senza regolare licenza: in pratica il nostro c7 è equiparato ad una radio fm locale.

Inoltre Nokia aggiunge che tutti i clienti sono destinatari di aggiornamenti importanti atti ad aumentare le prestazioni del dispositivo in egual misura e senza distinzioni.Bisogna solo attendere il tempo sufficiente per adattare le modifiche ai vari product code.

bene, non so voi, a me queste risposte hanno dato abbastanza soddisfazione e confermano la fiducia in nokia.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

confermo aggiornato via ota alla versione 25.007.

L'aggiornamento è sulle 930kb...speriamo che sia stato risolto il bug degli sms che faceva bloccare il touch!

EDIT: Il telefono sembra un pelo più veloce e reattivo, anche in avvio.

La cosa strana è che ho aggiornato a questa versione direttamente da OTA con pc greco vodafone...tempo fa avevo aggiornato alla v22 con phoenix...

Non ho perso la lingua italiana perchè mi ha aggiornato riconoscendolo come fw nobrand ;)

mi confermate versione personalizzata 025.007.C21.01?

Ho il tuo stesso problema....probabilmente facendo gli aggiornamenti via OTA non perde la lingua italiana (difatti il primo aggiornamento ad Anna l'ho fatto così e non ho perso l'italiano, mentre in un secondo momento - non chiedermi il perchè - l'ho fatto da PC e mi ha perso la lingua italiana), mentre tramite PC si....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso problema....probabilmente facendo gli aggiornamenti via OTA non perde la lingua italiana (difatti il primo aggiornamento ad Anna l'ho fatto così e non ho perso l'italiano, mentre in un secondo momento - non chiedermi il perchè - l'ho fatto da PC e mi ha perso la lingua italiana), mentre tramite PC si....

forse dipenderà dal fatto che se aggiorni dal pc ti viene riscaricato da zero tutto l'intero firmware, e non parti che vanno a fixare bug o aggiungere alcune funzioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Curiosità....ma dopo l'aggiornamento a Belle è previsto in futuro anche quello a Windows Phone o questo SO lo montano solo i nuovi Smartphone Nokia in uscita??

No. Niente WP peer il C7-00, ma anche per N8-00, E7-00 C6-01... :crying_anim02: Dopo Belle ci sarà Carla e Donna. Il primo è possibile che sia disponibile, il secondo forse no perchè potrebbe essere troppo pesante per l' hardware. Comunque ci faranno sapere con più dettagli. :mumble:

Salve a tutti, una domandina, quando arrivera BELLE sul C7? Grazie

L' arrivo di Belle è previsto entro la prossima settimana (fine settimana), ma solo per i cellulari che sono usciti dalla scatola con Anna già installata. Poi a metà Dicembre (settimana più - settimana meno) per quelli che sono usciti con Symbian ^3, a scaglioni, fino a fine Gennaio per i P.C. dei Brand. :angel:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

No. Niente WP peer il C7-00, ma anche per N8-00, E7-00 C6-01... :crying_anim02: Dopo Belle ci sarà Carla e Donna. Il primo è possibile che sia disponibile, il secondo forse no perchè potrebbe essere troppo pesante per l' hardware. Comunque ci faranno sapere con più dettagli. :mumble:

L' arrivo di Belle è previsto entro la prossima settimana (fine settimana), ma solo per i cellulari che sono usciti dalla scatola con Anna già installata. Poi a metà Dicembre (settimana più - settimana meno) per quelli che sono usciti con Symbian ^3, a scaglioni, fino a fine Gennaio per i P.C. dei Brand. :angel:

O.o sul serio dopo Belle ci saranno Carla e Donna??? Vabbè quindi dopo mancheranno solo Brooke e Taylor e siamo a posto -.-'''

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

O.o sul serio dopo Belle ci saranno Carla e Donna??? Vabbè quindi dopo mancheranno solo Brooke e Taylor e siamo a posto -.-'''

Magari ce ne saranno altre ancora... :lmaosmiley: Però ultimi rumours danno info poco positive. Nel senso che sia Carla che Donna hanno bisogno di un processore da almeno 1 Mhz di frequenza per girare con profitto, quindi mi sa che al momento solo il 500 e il 701 lo possono avere quell' aggiornamento... :crying_anim: Noi è probabile che ci fermiamo a Belle se non ci sono altre novità in merito. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti :D

ieri dopo aver aggiornato sul pc da "ovi suite" alla nuova "nokia suite" ho collegato il C7 e mi ha trovato alcuni aggiornamenti:

1 service pack Anna, dal cell non lo segnalava da suite si, l'ho installato ma non ho notato niente di diverso, sapete di cosa si tratta???

2 l' altro aggiornamento riguarda "nokia maps" è di appena 900kb quindi pensavo fosse un fix e l' ho installato!!! :( mamma mia :(:(:( prima maps senza conn. dati era lento, ma a me piaceva molto, adesso è un rompicapo!!! non riesco a capire questo aggiornamento, anzi questo peggioramento con tagli...vabbè che c'è crisi però andare indietro no ehh!!! :sad:

un saluto a tutti :D

Link to comment
Condividi su altri siti

I service pack Anna (dovrebbero essere 2 (1/2 e 2/2) contengono applicazioni tipo Adobe Reader, Quickoffice e via andare. A livello di velocità e interfaccia, logicamente non apportano niente e quindi non sono direttamente visibili i benefici. :blink:

Per quanto riguarda Nokia Mappe non saprei dirti, ci sono stati diversi aggiornamenti, alcuni buoni, altri meno. Effettivamente ha perso molto della sua originale intuitività, infatti si è complicato. Dovrà uscire un ulteriore aggiornamento a breve... speriamo bene... :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

riciao!

alcune precisazioni:

-confermo la meno intuitività di maps inoltre è sparito il menu principale con tutte le varie app (tryp advisor, guida michelin, meteo etc..) e la comoda schermata iniziale molto intuitiva.

-riguardo ai service pack, io sia 1/2 e 2/2 li ho installati subito dopo l' aggiornamento del firmware quando l' ho eseguito a settembre, quello che mi ha segnalato ieri non aveva numero mi ha sritto semplicemente service pack symbian anna.

un saluto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy