Jump to content
Nokioteca Forum

Rottura Altoparlante Principale N8...


Unlimited2001
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, purtroppo le rotture dell'N8 hanno colpito anche il mio cellulare. Proprio poco fa, stavo giocando ad Asphalt 6, quando ad un tratto l'audio è cessato di colpo!Già da un pò di giorni mi pareva che l'audio che esce dall'atoparlante posteriore, fosse leggermente distorto, ma si sentiva e non ci ho fatto caso...invece ora, ecco che è muto.Ho riavviato ecc...ma niente. Il telefono non è ne caduto, ne ha preso sporcizia o altro, dovrò portarlo in assistenza purtroppo.Qualità scadente a mio avviso per questo cellulare, speravo di essere scampato alle rotture, invece no. Qualcuno che abita a Roma, gentilmente, saprebbe indicarmi un buon centro assistenza Nokia?Grazie mille,ciao. :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Be,grazie della solidarieta' gente! :-)

Hai scritto di venerdì sera, per romani, ed è sabato mattina... Ci sta che nessuno passi... :P

PS: se fossi cattivo, ti direi se hai provato a fare un hard reset, ma siccome sono buono, ti chiedo se hai pensato ad un possibile problema software, risolvibile magari con un reset? Non funziona nemmeno in vivavoce? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, purtroppo le rotture dell'N8 hanno colpito anche il mio cellulare. Proprio poco fa, stavo giocando ad Asphalt 6, quando ad un tratto l'audio è cessato di colpo!Già da un pò di giorni mi pareva che l'audio che esce dall'atoparlante posteriore, fosse leggermente distorto, ma si sentiva e non ci ho fatto caso...invece ora, ecco che è muto.Ho riavviato ecc...ma niente. Il telefono non è ne caduto, ne ha preso sporcizia o altro, dovrò portarlo in assistenza purtroppo.Qualità scadente a mio avviso per questo cellulare, speravo di essere scampato alle rotture, invece no. Qualcuno che abita a Roma, gentilmente, saprebbe indicarmi un buon centro assistenza Nokia?Grazie mille,ciao. :thumbdown:

peccato... la conchiglia era solo l'inizio... (ora mi ammazza sul serio!!)

comunque sono d'accordo sulla qualità solo apparente (è duro come una pietra) però se devo dirla tutta credo che l'effetto mano in gsm sia dovuto proprio ad una costruzione approssimativa dei componenti interni...

mi dispiace del tuo altoparlante, ma se ti informi (chiedi a digable...) e trovi un centro assistenza con laboratorio interno, dovrebbero risolvere in pochi giorni (se è solo rotto l'altoparlante) anche se mi pare strano che non funzioni proprio.... ma proprio nulla nulla?!?

ps. se hai la mod che lo fa suonare più forte levala prima, eh! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

O, finalmente qualcuno che chiede!;-) Allora, le prove software le ho fatte tutte, penso proprio che sia rotto anche perchè stamattina ho provato a dare dei colpetti sull'altoparlante, mentre riproducevo una canzone, e si è sentito per buoni 3-4 secondi, poi silenzio, ho riprovato stessa cosa, a tratti si è sentito, e poi di nuovo niente e non si sentiva proprio più...immagino sia a causa della scarsa qualità dell'altoparlante stesso, o della membrana che si è (non ho idea di come...) danneggiata in qualche modo...no nessunissima mod Jocker, e devo dire che lo usavo anche poco l'altoparlante!Bho...chiederò a digable allora, magari me al cavo con poco tempo, dire che sto smadonnando è poco...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me è successo che non funzionasse più l'altoparlante, ma non sull'n8, bensì sul nokia 5300 xm, dandogli dei colpetti si sentiva (giusto la durata del colpetto o poco più), ma poi smetteva. Mi sono quindi accorto che la plastica era appoggiata sull'altoparlante, alzandola (facendo un po' di leva) è tornato a funzionare alla perfezione... Però li era plastica, qui si parla di alluminio, quindi bello rigido che, anche se in caso di un colpo, non si dovrebbe deformare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Noki57, si io sono quasi sicuro che anche qui si tratta di qualcosa che blocca la membrana, infatti facendo altre prove, ho soffiato nella fessura dell'altoparlante, e anche in questo caso si è sentito per qualche attimo e poi ha smesso...può darsi sia effettivamente sporcizia entrata dentro, anche perchè il telefono non ha preso urti di nessun tipo, mai, e sta anche dentro la custodia di silicone oltretutto!Proverò con un pò d'aria, hai visto mai si sistema...grazie cmq.

Link to comment
Condividi su altri siti

O, finalmente qualcuno che chiede!;-) Allora, le prove software le ho fatte tutte, penso proprio che sia rotto anche perchè stamattina ho provato a dare dei colpetti sull'altoparlante, mentre riproducevo una canzone, e si è sentito per buoni 3-4 secondi, poi silenzio, ho riprovato stessa cosa, a tratti si è sentito, e poi di nuovo niente e non si sentiva proprio più...immagino sia a causa della scarsa qualità dell'altoparlante stesso, o della membrana che si è (non ho idea di come...) danneggiata in qualche modo...no nessunissima mod Jocker, e devo dire che lo usavo anche poco l'altoparlante!Bho...chiederò a digable allora, magari me al cavo con poco tempo, dire che sto smadonnando è poco...

a roma consiglio questi due centri assistenza:

1)via di decima 25/a tel.0652200394

2)via alessio baldovinetti 97 tel.065043335/065040341

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy