Jump to content
Nokioteca Forum

Preso..


Guest cavy7
 Share

Recommended Posts

Allora, dopo 2 giorni che ce l'ho posso dire che:

_Lo schermo, venendo da un N8, è molto più luminoso, ma è pur sempre un LCD, quindi il nero.. non è nero.

_La batteria non posso dire quanto duri, inquanto nuova, ma penso che a regime sia al pari dell' N8, cioè una 15na di ore, con un 20 minuti di chiamate, navigazioni internet varie, una 20na di messaggi tra inviati e ricevuti, giochi nella pausa pranzo e varie ed eventuali..

_Fattore forma pressochè identico al "vecchio", se non per la mancanza della fotocamera, ma era una cosa insignificante.

_Belle? Belle è un gran bel S.O., simile a quelli precedenti, ma con alcune novità, però per me deve ancora crescere.. Molto.. Si spera che non venga abbandonato, perchè si sente a "pelle" che ha grandi potenzialità..

_La fotocamera sinceramente non mi interessa più di tanto.. Alla fine anche con N8, la stessa foto risultava migliore con la fotocamera da 50 euro.. quindi il telefono solo per foto "alla veloce"..

_Videocamera, idem come sopra..

_Touch-screen impeccabile, assemblaggio e materiali come il C7, e 2 cose non scritte nelle specifiche di Nokia, come bussola magnetica, usb on-the-go..

_Non c'è Skype per Belle, e non legge alcuni video in .avi che l' N8 mangiava senza problemi, social lasciamo perdere, altri software preinstallati di dubbio gusto, tranne vlingo, e non eliminabili.

_NFC, non ancora avuto il piacere di provarlo, ma in italia (volutamente minuscolo) credo non verrà minimamente preso in considerazione, se non in qualche occasione "cool" particolare o da parte di qualche istituzione "avanguardista".

_Connessione internet sempre attiva per via dei widget, o meglio, non si disconnette dalla rete (wi-fi o HSDPA) ma non risulta alcuno scambio dati.. spero non prosciughi la batteria.

Altro? No, per adesso sono le mie prime impressioni.. poi si vedrà.

Comunque se sviluppato bene, Belle, penso offrirà non poche soddisfazioni.. Adesso è ancora un bambino..

Ma mi viene il dubbio però che sia un S.O. di transizione tra Symbian^3 (o anna) e un Symbian veramente nuovo, che chissà se lo faranno mai..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Due domande:

1a - alla luce del sole com'è il display? Si vede bene o che? Io ho un N97 e fa schifo.

2a - la tastiera com'è? Ben usabile oppure no? Avevo visto una recensione dove si diceva che non era il massimo... io la tastiera fisica sul 97 e mi ci trovo ovviamente bene... non vorrei fare un buco nell'acqua prendendo il 701...

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

@Karu:

Social lasciamo perdere, nel senso che è sempre quello di symbian^3 ed anna.. Lo uso solo per leggere e scrivere i messaggi personali. Per la chat uso fmobi e per le ricerche uso facebook touch.. Ed io ODIO facebook, ma purtroppo ho amici e parenti sempre a corto di credito sul telefono e messaggiano su fb (perchè hanno speso tutto nel comprare l' iCesso o vari Samsung e LG e cosi vari..).

Triste realtà..

@makkekok:

Il display al sole si vede bene.. a parte che ultimamente vivo di giorno in ufficio e di sera a scuola, quindi al sol leone non l'ho ancora testato..

Per la tastiera uso la buona tastierina telefonica col t9, la qwerty non la uso minimamente se non in landscape.. ma se ci fai l'abitudine e non hai dita che sembrano cotechini come le mie, è buona..

Mi mancano solo Skype (che uso per il medesimo motivo che uso social) ed il widget meteo Nokia (che fa tanto figo), che li fanno vedere nelle varie presentazioni dei telefoni con Belle, ma che però non esistono..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, i widget purtroppo non si possono mettere offline.. Una volta connessi ci rimangono, anche Se non scambiano dati con la rete. Le uniche soluzioni Che ho trovato sono di disattivare le connessioni nel menu a tendina di belle, oppure installare appstop e chiudere tutte le applicazioni in un colpo, però poi quando i widget si riconnettono ricomincia tutto da capo.. E la batteria non gode..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy