Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5800 Bluetooth Non Si Attiva


Salentinu
 Share

Recommended Posts

ciaooo a tutti ho tra le mani un nokia 5800 ma fino all'altro giorno funzionava il bluetooth. ma tutto ad un tratto non si attiva piu! impossibile eseguire l'operazione dice. ho provato a reinstallare il firmware stesso originale che ce. ma on cambia niente. cosa può essere? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciaooo a tutti ho tra le mani un nokia 5800 ma fino all'altro giorno funzionava il bluetooth. ma tutto ad un tratto non si attiva piu! impossibile eseguire l'operazione dice. ho provato a reinstallare il firmware stesso originale che ce. ma on cambia niente. cosa può essere? :mumble:

Ciao anche da parte mia a tutti!!!!

Sono appena arrivato sul forum perchè cercavo una soluzione ai problemi del mio 5800 subentrati dopo l'aggiornamento..ed eccomi qua!!

come sopranzi dicevo, possiedo un 5800 Xm che fino a tre giorni fa non mi ha mai dato nessun problema.

Dopo aver scaricato e installato il software V60.0.003 sono subentrati i seguenti problemi: Il bleutooth non funziona più e non riesco più a navigare perchè mi dice che la memoria è piena, anche se ho una scheda da 4GB praticamente vuota..1.3Gb usati su 4.

Come scritto sopra da altri utenti ho fatto il reset ma non cambia nulla...

Sapete se è possibile ritornare alla vecchia versione del firmware e come fare???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ok, grazie. Il firmware originale ho già provato a metterlo e non va. Ho provato anche a flashare altri cfw: Apple Galaxy Deluxe 6.1 (per ben due volte visto che il problema mi si è presentato quando ho installato questo cfw), Darkangel 3.0, Simbyan Anna 7.5, Nokia Belle Os7, Firmware originale e in ultimo Idroid 9.14. L'unica cosa aggiuntiva che mi viene in mente è che quando ho installato Apple Galaxy Deluxe 6.1, all'interno di rom patcher, ho trovato tutte le patch presenti doppie. Quindi mi viene da pensare che, quando ho attivato la patch bluetooth, essendoci il doppione disabilitato, possa essere andato in conflitto qualcosa nel telefono. Inoltre, non esiste la di andare a vedere all'interno del telefono, se c'è qualche file inerente se è corrotto?

Link to comment
Condividi su altri siti

le patch a meno di non averle messe in autoavvio non fanno nulla.

e cmq sia, il mac del dispositivo te lo dovrebbe dare cmq.

se pensi che sia quello il problema cancella le patch e fai un reset per sicurezza

ma dalle prove che hai fatto a mio avviso devi andare in assistenza

Link to comment
Condividi su altri siti

Le prove che mi hai cosigliato le ho già fatte tutte. Un'altra cosa che ricordo è che da rom patcher ho fatto "dump rom" e "dump super page" prima di riscontrare questo problema con il bluetooth. E forse se non ricordo male, è proprio dopo aver fattto questo che mi sono trovato le patch doppie in rom patcher. Può centrare qualcosa? Scusate ma prima di portarlo dell'assistenza vorrei provarle tutte e soprattutto sentire il parere degli esperti di questo forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

come ti ho detto a mio avviso rp non c'entra.

se hai questo timore, basta che sfili la sd

fai un bell'hard reset e qualsiasi cosa che dovesse essere stata fatta da rp sparisce

a quel punto se non funziona vai in assistenza. non c'è molto altro da fare.

se non ti vede il dispositivo nemmeno con i diversi cfw è proprio un problema hardware.

non leggendo proprio il mac del dispositivo c'è un problema di comunicazione con l'apparato fisico secondo me

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato anche io con il fw nativo del cellulare e poi con la v60 sempre nokia, niente da fare. attualmente ho installato il darkangel 3.0 ma sempre con gli stessi risultati. Non esiste nessun programmino di diagnostica?

Inoltre:potrebbe essere stato causato da un downgrade di cfw? Perchè mi sembra di avere la v60 prima di avere installato iDroid 8.6

Modificato da antoniosavio96
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy