Jump to content
Nokioteca Forum

Possibile Virus Via Bluetooth.


lello1994
 Share

Recommended Posts

Salve, ieri stavo utilizzando i bluetooth sul mio n96, quando mi si associa un Nokia N70, e mi manda 3 file.sis che io per curiosità accetto.

Provando ad installarli, mi davano errori di installazione. Uno di questi file era costituito da varie cifre (Es. 039573827....sis), e navigando in rete ho scoperto che via bluetooth possono essere trasferiti i virus. Ho notato oggi che il cell ha subito un rallentamento. Proprio ora il cell si è spento e non si riaccende più.

Ora, quale è il miglior programma che posso usare per fare una scansione completa del cell??? Oppure mi conviene formattare con un hard reset??? Grazie!!!

Cmq, mi sa ke non farò nessuno dei due in quanto il telefono si è spento. Se tolgo la batteria si riaccende, ma subito si blocca!!! Aiuto. C'è un modo per salvare le immagini e i video che ho nel nokia, pur senza accenderlo???

Modificato da lello1994
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa per il ritardo nella risposta, ma è ke sono stato impegnato a scuola e con i compiti.

Cmq, non ci ho provato ancora perchè non voglio formattarlo, altrimenti perdo tutte le foto e i video ke ho.

Voglio cercare di collegarlo al pc. Ma il telefono, quando lo accendo dopo 10 secondi precisi si blocca e non si può fare niente, e addirittura se provi a spegnerlo durante i 10 secondi, al decimo secondo, se non si è spento del tutto, rimane acceso.

Voglio fargli un hard reset, ma prima devo cercare di prendere i file (immagini e video solo), perchè i programmi me li posso riscaricare.

Come posso fare??? Si può collegarlo al pc, a telefono spento???? Grazie!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'hard reset (3-*-tasto verde-tasto accensione), l'ho già fatto in passato, e mi ha cancellato tutto ciò ke avevo sul telefono, tranne la memory card. Quindi se lo faccio, mi cancellerà anche i video e le immagini. Potrei fare il reset da telefono acceso, che non cancella tutto, ma non posso comunque farlo, perchè il telefono si blocca dopo 10 secondi.

Se lo porto in assistenza, ce la faranno a recuperare i file sopra???

Quanto potrà costarmi siccome il cell, ha perso la garanzia???

Modificato da lello1994
Link to comment
Condividi su altri siti

I file li ho salvati nella C (memoria di massa).

Comunque, l'ho portato in assistenza e hanno detto che non si può fare niente per recuperarli.

Se non riescono nemmeno loro a farlo funzionare bene, lo portano alla nokia.

Visto che già ci stavo, gli ho detto di far sostituire pure la cassa in alto al centro, perché quando parlavo al cell., si sentivano strani fruscii.

Speriamo vada tutto bene!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy