Jump to content
Nokioteca Forum

Icona Applicazione Sparita


Marko Evolution
 Share

Recommended Posts

Da quando ho installato Anna, mi è sparita un'icona di un programma che avevo scaricato dall'ovi (Shazam). ho provato a disinstallarlo e scaricarlo di nuovo, ma non si vede traccia nel telefono dell'icona di questo programma, che però c'è e funziona, perchè se uso la funzione cerca me lo trova.

Come posso trovare l'eseguibile del programma e magari crear un icona da mettere nel menù applicazioni?(dove tra l'altro era prima).

Link to comment
Condividi su altri siti

Io proverei ad eliminare tramite X-plore o applicazioni simili alcune tracce lasciate dall'installer di Shazam (visto che non ti è possibile disinstallarlo dalla gestione applicazioni, se non ho capito male): cartelle o qualcosa di simile.

Per trovare l'installer, segui la guida QUI.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io proverei ad eliminare tramite X-plore o applicazioni simili alcune tracce lasciate dall'installer di Shazam (visto che non ti è possibile disinstallarlo dalla gestione applicazioni, se non ho capito male): cartelle o qualcosa di simile.

Per trovare l'installer, segui la guida QUI.

No no disinstallarlo riesco tranquillamente dalla gestione applicazioni (tant'è che l'ho disinstallato e reinstallato).

Non riesco però a capire dove sia il programma nel telefono (c'è perchè usando la funzione cerca trovo l'applicazione)per metter l'icona nella menù applicazioni (perchè se voglio usare shazam ora devo usare la funzione cerca).

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo effettivamente capito male. In pratica l'applicazione funziona, compare tra le applicazioni ma ti manca l'icona da cui lanciarla. Sistemare la cosa la vedo dura senza passare da un reset. Io proverei a trovare una versione precedente del programma e installarla... Di solito questo tipo di problemi non si risolvono cercando di reinstallare la stessa versione. Altrimenti aspetta pazientemente una nuova release... Non dovrebbe darti più questo problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

...io neanche sapevo che ci fosse una cartella "Musica"... Lanciando il lettore musicale da widget non mi ero neanche mai posto il problema...

se è per questo io molti programmi li uso tramite shortcut del taskmanager ... pero' la cartella musica me la ricordo per il trasmettitore fm principalmente :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy