Jump to content
Nokioteca Forum

X6 Prosciugamento Del Credito !


carly23
 Share

Recommended Posts

ciao,

premetto che ho questo telefono da una settimana (quello che avevo prima è andato).

L'altro giorno ho scaricato whatsapp e dopo credo di aver scaricato anche altre cose facendo l'aggiornamento, il problema si pone è che sono due giorni che dal mio credito viene scalato 1€ e non riesco a capire perchè. :(

Inizialmente pensavo fosse la mail,ma dopo averla disinstallata il problema persiste.

Whatsapp per nokia sò che è gratis per un anno poi dopo vai a pagare 1$.

Mi sapreste dire per caso da cosa potrebbe dipendere??? o.o

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si si ho un piano vodafone per internet... 30 cent al giorno. :P Quindi non è quello...

cosa potrebbe essere?..

Queste in basso sono tutte le applicazione nel cellulare.

Il problema è che alcune non riesco nemmeno a vederle per poterle utilizzare!!!! o.o

Accuweather

Amazon

APIbridge

Asphalt 4

Check in data

Check in

Chech in widget

Client platform

Create a place

Dj mix tour

Facebook

Facebook installer

Facebook

Files in ovi

Friend on ovi

Friendster

Get Rihanna

Hi5

Internet radioke

Lettore mus

Mail for exchange

metadataUtility

myspace

nokia email

nokia maps

nokia ovi provisioner

nokia store client

nokia store

nokia store launcher

odml commons

open c Libss common

open c libss patch

origin of download

ovi maps

ovi maps wi.fi

ovi musicinstaller

ovi music

pips installer

playlist dj

presetserver

radio internet

s60o20a

signal server

spore

standard c ++library common

symbian os piper

Symbian os pips

Twittet

Upgrade for open

Whatsapp

Wifi pay server in

Youtube

Modificato da carly23
Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente i tuoi apn da promo sono il wap e il mobile (questo io non lo so, lo devi sapere tu..) e hai un'applicazione che sfrutta quello web (o viceversa).

Non ho capito cosa intendi con "alcune non riesco nemmeno a vederle per poterle utilizzare".

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito che intendi per

"sono il wap e il mobile (questo io non lo so, lo devi sapere tu..) e hai un'applicazione che sfrutta quello web (o viceversa)"

Questo è il tipo di promozione vodafone che ho:

Zero Limits ON

puoi navigare in Internet:

- a soli 30 cent al giorno dal display del tuo cellulare

- a solo 1 euro al giorno dal PC con Internet Key o utilizzando il cellulare come modem.

E paghi solo se ti connetti!

I vantaggi relativi a voce e messaggi si estendono anche alla vecchia Opzione Zero Limits.

I clienti con la vecchia opzione Zero Limits attiva navigano gratuitamente all'interno del portale Vodafone Live e pagano 29 cent ad accesso per navigare in Internet dal cellulare fuori dal portale Vodafone.

Per l'altro problema cioè che molte di queste applicazioni che vi ho elencato trovo solo il nome ma non l'applicazione stessa da utilizzare!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... Le promozioni sfruttano dei punti di accesso predefiniti. Io non so che punti di accesso sfrutti la zero limits, però tu puoi verificare sul tuo telefono, i punti di accesso configurati.

Per verificare quali sono presenti sul tuo telefono, segui questo percorso: menu> impostazioni> connettività> destinazioni> "internet" - "mms" - "wap". Aprendo ciascun punto, puoi verificare gli apn attivi sul tuo telefono (mobile? Wap? Web?).

Io credo che tu abbia un apn web e le tue applicazioni vadano su quello: navighi più veloce, ma ti costa un euro al giorno..

- a solo 1 euro al giorno dal PC con Internet Key o utilizzando il cellulare come modem
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... Le promozioni sfruttano dei punti di accesso predefiniti. Io non so che punti di accesso sfrutti la zero limits, però tu puoi verificare sul tuo telefono, i punti di accesso configurati.

Per verificare quali sono presenti sul tuo telefono, segui questo percorso: menu> impostazioni> connettività> destinazioni> "internet" - "mms" - "wap". Aprendo ciascun punto, puoi verificare gli apn attivi sul tuo telefono (mobile? Wap? Web?).

Io credo che tu abbia un apn web e le tue applicazioni vadano su quello: navighi più veloce, ma ti costa un euro al giorno..

INTERNET: Vodafone internet – tipo trasporto dati a pacchetto (PUNTO DI ACCESSO IN USO, IMPOSSIBILE MODIFICARLO)

MMS: Vodafone MMS – tipo trasporto dati a pacchetto (punto di accesso: mms.vodafone.it)

SERVIZI WAP: Vodafone Live – tipo trasporto dati a pacchetto (punto di accesso: wap.omnitel.it)

Ci pensavo anche io che era quello tipo di connessione il problema, ma non riesco a trovare la soluzione :(

io voglio disattivare quel tipo di connessione a 1€ e mettere solo a 30cent e solo quando voglio io!!! :P

Anche perché se provo a connettermi mi fa pagare anche i 30cent oltre che l’1€ -.-

Link to comment
Condividi su altri siti

Il punto di accesso è corretto.

Intendevo dire che wathsapp è configurata in maniera tale da restare sempre connessa alla rete...

Però l'altro gg ho fatto la prova, cioè quando ho letto una nuova conversazione Whatsapp si è connesso e mi ha scaricato oltre all'euro anche 30 cent!

Quindi penso che se anche rimane attivo dovrebbe tutt'alpiu scaricare solo i 30cent.. no ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho eliminato whatsapp.. Prova a guardare le impostazioni di connessione dell'applicazione e verifica, da "gestione applicazioni", se ti da le impostazioni di gruppo: da lì, puoi vedere il punto di accesso sfruttato dall'applicazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Verifica 1: apri l'applicazione che si connette e verifica dalle sue impostazioni, il punto che ha impostato per la navigazione in rete (internet o wap: se è internet, cerca di connettersi tramite l'pn "web").

Verifica 2: da "gestione applicazioni", quando selezioni un'applicazione è possibile che ti dia una voce tipo "gestione gruppo" o qualcosa del genere. Quando ti da questa opzione, puoi verificare, dalla schermata disponibile, il punto di accesso predefinito per la connessione stessa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy