Jump to content
Nokioteca Forum

Diminuire Ram In Uso


plasticrob
 Share

Recommended Posts

salve ho notato (utilizzando raminfo free) che già all'accensione il mio 5530 ha il 60% della ram occupata... esiste un modo per far diminuire la ram occupata (all'accensione ho in funzione solo il menu e la schermata iniziale...)??? è normale che sia utilizzata costantemente tutta questa ram senza nessun programma in esecuzione?

Link to comment
Condividi su altri siti

il 5530, come il 5800 o il c6-00 e altri 5th edition, ha 128mb di ram, e, come il 5800, ne ha liberi circa 40-50 all'avvio... :) gli altri sono processi in background, killabili e non, che girano bevendoti circa il 60% di ram... :) ora, un telefono non ha tutta questa richiesta di usare ram, se non magari durante il web browsing spinto o multitasking selvaggio, quindi liberarla non sarebbe neanche troppo impellente, però se vuoi fare spazio le maniere ci sono... :) si può killare i processi, per esempio con jbaktaskman, stando attenti a non friggere nulla di vitale per il telefono (quindi devi informarti su quali puoi seccare), oppure, se esistono, flashare il cell con un cooked firmware che ha migliorato questa situazione, cancellando magari programmi insiti nel firmware originale, che servono poco, e che lanciano processi in background all'avvio... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy