Jump to content
Nokioteca Forum

Sms Pubblicitari Non Graditi


anonimus
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, spero di postare il mio messaggio nella sezione giusta. Vengo subito al punto: da un po' di tempo a questa parte ricevo messaggi pubblicitari NON graditi relativi ad eventi mondani di discoteche varie (non ho piu' l'eta' per frequentarle..aimè..) e non dal mio operatore che è TIM ma bensi' da numeri sconosciuti che credo siano creati dal computer ‍+998711305418 ed ogni volta cambia numerazione, +998711306025 +99871130639

Chiedo se è successo anche a voi e se avete trovato la soluzione, in quanto alla Tim non sanno che fare.

Saluti

Modificato da anonimus
Link to comment
Condividi su altri siti

giustamente alla tim non ti possono fare nulla.

se le aziende usano il numero di telefono che tu hai lasciato o se lo creano a caso alla tim non ci possono fare nulla.

l'unica è provare a chiamare le aziende che ti mandano i messaggi e dirgli di cancellare il tuo numero dai loro database.

se non hai dove rintracciarli è un bel problema.

in questo caso le forza dell'ordine non penso possano fare niente.

piu che altro il codacons o simili.

se non erro piu di una volta ho sentito di denunce per aziende che rompevano le scatole via cell, tipo le compagnie telefoniche che si facevano pubblicita.

ma se sei stato tu a lasciare il tuo numero magari accettando eventuali condizioni d'uso non ci fai nulla

Link to comment
Condividi su altri siti

giustamente alla tim non ti possono fare nulla.

se le aziende usano il numero di telefono che tu hai lasciato o se lo creano a caso alla tim non ci possono fare nulla.

l'unica è provare a chiamare le aziende che ti mandano i messaggi e dirgli di cancellare il tuo numero dai loro database.

se non hai dove rintracciarli è un bel problema.

in questo caso le forza dell'ordine non penso possano fare niente.

piu che altro il codacons o simili.

se non erro piu di una volta ho sentito di denunce per aziende che rompevano le scatole via cell, tipo le compagnie telefoniche che si facevano pubblicita.

ma se sei stato tu a lasciare il tuo numero magari accettando eventuali condizioni d'uso non ci fai nulla

Grazie per avermi risposto cosi' in fretta. Guarda di norma non lascio il mio numero di telefono a nessuno in particolare su siti internet...mi sto' veramente scervellando per capire dove possono averlo preso...devo fare mente locale per bene e comunque chiamero' la discoteca in questione e sento cosa mi dicono...se non basta la telefonata faro' una denuncia contro Ignoti..

Link to comment
Condividi su altri siti

@anonimus alla fine hai risolto ?? :mumble:

No non ho risolto il problema, per adesso gli sms pubblicitari si limitano a 2 alla settimana e sempre relativi ad eventi in discoteche del Torinese, NUOVO CHALET e LA GARE, luoghi che aime', vista la mia veneranda eta', non frequento. Sto' testando vari programmi anti spam, da ultimo SMS SPAM MANAGER che ho acquistato al costo di 3€ dal sito nokia ovi store. Questo ti da' la possibilita' di impostare oltre al prefisso anche un determinato testo, tra l'altro il prefisso non lo conosco in quanto i messaggi arrivano tutti da una numerazione che presumo sia estera perchè la struttura è quella ma di fatto credo sia un numero generato da un programma per computer che ancora non ho individuato. Inserendo in google la struttura comune e parziale della numerazione che dicevo, e cioè +99871130, non conduce a nulla. Prima di produrre all'autorita' di P.S. una denuncia contro ignoti aspetto a roccogliere un gruppo di sms e se questo programma da ultimo installato non mi aiuta allora saro' costretto a presentarla, chiedendo anche i danni a questo punto...poi la lentezza della macchina giustizia italiana fara' il suo corso.

Cio' che mi tormenta maggiormente è come questa gente possa aver avuto il mio numero, temo di averlo inserito in qualche sito che fornisce dati privati a societa' esterne, nonostante sto' sempre attento a non consentire detta possibilita'.

Ho aperto questa discussione proprio per confrontarmi con altri che magari hanno avuto lo stesso problema, io a memoria per ora ricordo solo che gli sms sono iniziati da quando ho scaricato dal sito della nokia programmi vari, con il metodo dell'sms per la connessione wap e scaricarlo poi dal loro portale ma dal telefonino, per ora non mi viene in mente altro.

Spero che altri riportino le loro impressioni ma a questo punto credo di essere l'unica vittima di questi "criminali".

Link to comment
Condividi su altri siti

si quei programmi che puoi inserire una determinata parola sono ottimi...io per n958gb usavo "Rei" ed era fantastico....però è meglio sradicare il problema alla radice che rimediare con questi programmi....e poi se non ricordo male, appena ti arriva l'sms con la parola chiave da te impostata, il messaggio viene spostato in una cartella da te preimpostata e non viene cancellato, quindi ogni tot tempo dovresti cancellarli tu.....cmq dubito che le autorità si "sbattano" per una cosa del genere, se si trattava di stalking pesante ok...ma per messaggi di pubblicità di una discoteca dubito fortemente....cmq fai sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente ho risolto, almeno credo. Ho contattato il titolare della discoteca il quale mi ha rassicurato che avrebbe fatto togliere il mio numero dalla rubrica dei P.R., spiegandomi anche cosa puo' essere successo: a) Errore di trascrizione: nelle serate chi vuole sottoscrive una sorta di iscrizione alle news-sms della discoteca, con tanto di consenso sulla privacy sottoscritto dal richiedente, quindi magari l'imbecille che ha trascritto il numero ha sbagliato un numero e mi ha fatto lo scherzo; b) Qualcuno ha fornito un numero a casaccio che per "fortuna" combacia con il mio...ma non potevo avere fortuna con altri numeri??!!..tipo superenalotto...

Vedremo nei prossimi giorni.

Intanto di tutto questo bel gioco ci ho perso i 3€ del programma anti spam e i soldi delle chiamate.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy