provinciami Pubblicato: 18 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Ottobre 2011 bè ovvio, fai un backup prima di foto rubrica e file musicali ma non di applicazioni e impostazioni... ripeto che non ti so aiutare per i reset perchè in N8 fin'ora non li ho mai fatti...cmq deduco tu possa fare l'hard rest anche con cell bloccato attendi una risposta da chi ha già fatto reset Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
borisboris Pubblicato: 18 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Ottobre 2011 bè ovvio, fai un backup prima di foto rubrica e file musicali ma non di applicazioni e impostazioni... ripeto che non ti so aiutare per i reset perchè in N8 fin'ora non li ho mai fatti...cmq deduco tu possa fare l'hard rest anche con cell bloccato attendi una risposta da chi ha già fatto reset ho fatto due tentativi e mi sonof ermato codice errato per 12345 e 0000 la cosa è moolto strana perchè il telefono ha meno di 3 mesi e l'ho comprato NUOVO come mai non mi riconosce il codice protezione? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
diavolo_78 Pubblicato: 18 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Ottobre 2011 ho fatto due tentativi e mi sonof ermato codice errato per 12345 e 0000 la cosa è moolto strana perchè il telefono ha meno di 3 mesi e l'ho comprato NUOVO come mai non mi riconosce il codice protezione? prova allora cn hard reset....fai un backup... leggi qui per la procedura: https://www.nokioteca.net/blog/2010/10/hard-reset-sul-nokia-n8/ se proprio nn risolvi nn perdere altro tempo e vai in assistenza ed esponi i tuoi problemi e fai valere la garanzia e soprottutto i tuoi diritti. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
borisboris Pubblicato: 18 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Ottobre 2011 prova allora cn hard reset....fai un backup... leggi qui per la procedura: https://www.nokioteca.net/blog/2010/10/hard-reset-sul-nokia-n8/ se proprio nn risolvi nn perdere altro tempo e vai in assistenza ed esponi i tuoi problemi e fai valere la garanzia e soprottutto i tuoi diritti. vado al centro assistenza questo pomeriggio e chiedo a loro. mi sorge una domanda ma il codice protezione del telefono è legato al telefono o alla sim? perchè nel mio precedente cellulare io avevo cambiato il codice protezione. che lo abbia memorizzato la sim??? ho detto una caxxata vero? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
rasta Pubblicato: 18 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Ottobre 2011 (modificato) Ciao no il codice di protezione è legato al software del telefono e non alla sim. Modificato 18 Ottobre 2011 da rasta Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
diavolo_78 Pubblicato: 18 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Ottobre 2011 vado al centro assistenza questo pomeriggio e chiedo a loro.mi sorge una domandama il codice protezione del telefono è legato al telefono o alla sim?perchè nel mio precedente cellulare io avevo cambiato il codice protezione.che lo abbia memorizzato la sim???ho detto una caxxata vero? bene poi magari fai sapere cosa ti hanno detto.... Ciao no il codice di protezione è legato al software del telefono e non alla sim. si il codice a quanto ne so è legato al software... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
borisboris Pubblicato: 19 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Ottobre 2011 (modificato) bene poi magari fai sapere cosa ti hanno detto.... si il codice a quanto ne so è legato al software... vi aggiorno: la premessa è che al call center nokia mi hanno consigliato di recarmi presso un centro autorizzato nokia dove con un software sarebbero stati in grado di "prelevare" il codice di protezione. operazione immediata (portare il cellulare anche senza scontrino/fattura). [per i nokia n8, e7 e x7 in garanzia occorre, invece, lo scontrino o la fattura (che io avevo con me). con il solo codice imei, i centri autorizzati, non fanno nulla]. arrivo al centro assistenza (di roma, in via germanico) e spiego la mia situazione. il tecnico dice che il software (anna?)non è stato installato correttamente e che occorre un hard reset (con back up al costo di 25 euro) e almeno 10 giorni in assitenza. io ribatto dicendo che ho già fatto il back up (25 euro risparmiate) e che l'hard reset impone 3 secondi (e la pressione di 3 tasti) non di 10 giorni. e lui. quello che facciamo noi è un hard reset particolare. ed io: cioè? e lui: è diverso! e se dovesse andare male lo portiamo direttamente alla nokia. insomma. io ho ancora il telefono con me. non intendo almeno per il momento privarmene se (avendo fatto il back up) posso tranquillamente fare io l'hard reset che dite? è rischioso? Modificato 19 Ottobre 2011 da borisboris Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
jocker1 Pubblicato: 19 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Ottobre 2011 dico che hai incontrato un truffatore e che l'hard reset te lo deve fare senza spendere un centesimo... n8 è un telefono che non ha 2 anni di progettazione e sta sicuramente in garanzia (lo portai e non c'era bisogno di scontrino solo che tornai a riprenderlo subito perchè riuscii a farmelo cambiare dal negoziante , non funzionando bene nei primissimi giorni!!!) e comunque, che sia un reset (che impiega pochi minuti) o che sia un guasto più profondo, non derivando da tua manomissione deve andare in garanzia e...gratuitamente! posta il centro che ha avuto tale comportamento, almeno altri amici del forum della tua zona non si receranno da tale strozzino! fai l'hard reset... mi pare non richieda nessun codice, ma per sicurezza aspetta un altro parere, io ho sempre fatto il deep e quello il codice lo chiede... ps. se formatti, approfitta per formattare (prima) qnche la memoria di massa... così almeno pulisci proprio tutto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
borisboris Pubblicato: 19 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Ottobre 2011 dico che hai incontrato un truffatore e che l'hard reset te lo deve fare senza spendere un centesimo... n8 è un telefono che non ha 2 anni di progettazione e sta sicuramente in garanzia (lo portai e non c'era bisogno di scontrino solo che tornai a riprenderlo subito perchè riuscii a farmelo cambiare dal negoziante , non funzionando bene nei primissimi giorni!!!) e comunque, che sia un reset (che impiega pochi minuti) o che sia un guasto più profondo, non derivando da tua manomissione deve andare in garanzia e...gratuitamente! posta il centro che ha avuto tale comportamento, almeno altri amici del forum della tua zona non si receranno da tale strozzino! fai l'hard reset... mi pare non richieda nessun codice, ma per sicurezza aspetta un altro parere, io ho sempre fatto il deep e quello il codice lo chiede... ps. se formatti, approfitta per formattare (prima) qnche la memoria di massa... così almeno pulisci proprio tutto il centro è a roma, in via germanico ma il tecnico non mi ha chiesto soldi per l'hard reset (il mio telefono ha meno di 3 mesi ed è in garanzia) ma per il servizio del back up ad ogni modo io ho fatto il mio back up ora attendo da voi dritte se conviene e se non è rischioso fare questo hard reset come si formatta la memoria di massa? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
aerox71 Pubblicato: 19 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Ottobre 2011 salve ragazzi il mio è un post per chiedere un consiglio se qualcuno magari ci è gia passato ed è anche uno sfogo. ho comprato l N8 un anno fa, a novembre se non erro, cmq il giorno dopo la sua uscita! pagato 499 euro + 50 euro di super garanzia, la quale per 6 mesi dall acquisto mi dava la possibilità nell eventualità che me lo avessero rubato me ne avrebbero dato un altro, in piu la garanzia è 3 anni. ora il telefono è tutto originale, con ultimo aggiornamento anna. l ho preso perchè convinto che fosse meglio dell iphon e tuttora lo penso ma è un continuo di problemi! la connessione a volte prende a volte no ( non è un problema di gestore) mi va in off line da solo, a volte neanche me ne accorgo e sta ore in off line, poi dice scheda sim non riconosciuta..allora leva rimetti, riavvia... poi è lento! cavolo per aprire due cose insieme mi sembra esagerato aspettare 15/20 secondi! poi si riavvia da solo, si impalla! ed altro che ora non mi viene in mente! secondo voi se lo riporto dove l ho preso, o in assistenza nokia cosa fanno? me ne possono dare un altro nuovo? o rimettono apposto questo? ciao, non sono possessore di un N8, ma posso darti qualche dritta sperando che sia utile io farei un bel backup di tutti i file del telefono sul computer, e procederei con un bel hard reset, in modo da "pulire" per bene il telefono, poi vedi che da pochissimi giorni è uscito un nuovo aggiornamento per N8, non so se ne sei a conoscenza, il 25.007, che dovrebbe essere un bugfix di symbian anna e alcuni product code italiani sono stati abilitati, se è disponibile aggiorna o aspetta qualche giorno se il tuo product code non è stato abilitato, e dopo che hai aggiornato, riesegui di nuovo l'hard reset, cosi te ne esci col telefono pulito e aggiornato, e per la sim, io proverei a pulire i contatti della sim con una gomma da cancellare, in quanto col passare del tempo si puo formare ossido e il telefono non la legge piu bene, il codice di protezione comunque so che è 12345, oppure 0000 oppure 00000, fai queste prove e facci sapere Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Pubblicato: 19 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Ottobre 2011 (modificato) fai hard reset,il telefono non chiede nessun codice,dopo che fatto hard reset da aggiornamenti software da telefono reinstalli la mappe e lo store,poi vedi come va,ciao Modificato 19 Ottobre 2011 da Guest Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
borisboris Pubblicato: 19 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Ottobre 2011 fai hard reset,il telefono non chiede nessun codice,dopo che fatto hard reset da aggiornamenti software da telefono reinstalli la mappe e lo store,poi vedi come va,ciao ma con NSS, nemesis service suite, secondo voi non riesco a recuperare il codice di protezione? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
diavolo_78 Pubblicato: 19 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Ottobre 2011 (modificato) ma con NSS, nemesis service suite, secondo voi non riesco a recuperare il codice di protezione? perchè non provi e ci fai sapere?mi pare di aver letto ke non funzioni....ma prova. una guida la trovi qui sul forum ... Modificato 19 Ottobre 2011 da diavolo_78 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
borisboris Pubblicato: 20 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Ottobre 2011 perchè non provi e ci fai sapere?mi pare di aver letto ke non funzioni....ma prova. una guida la trovi qui sul forum ... provato tutto ieri sera. niente non rileva il terminale... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
AdrianoTiger Pubblicato: 20 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Ottobre 2011 vi aggiorno: la premessa è che al call center nokia mi hanno consigliato di recarmi presso un centro autorizzato nokia dove con un software sarebbero stati in grado di "prelevare" il codice di protezione. operazione immediata (portare il cellulare anche senza scontrino/fattura). [per i nokia n8, e7 e x7 in garanzia occorre, invece, lo scontrino o la fattura (che io avevo con me). con il solo codice imei, i centri autorizzati, non fanno nulla]. arrivo al centro assistenza (di roma, in via germanico) e spiego la mia situazione. il tecnico dice che il software (anna?)non è stato installato correttamente e che occorre un hard reset (con back up al costo di 25 euro) e almeno 10 giorni in assitenza. io ribatto dicendo che ho già fatto il back up (25 euro risparmiate) e che l'hard reset impone 3 secondi (e la pressione di 3 tasti) non di 10 giorni. e lui. quello che facciamo noi è un hard reset particolare. ed io: cioè? e lui: è diverso! e se dovesse andare male lo portiamo direttamente alla nokia. insomma. io ho ancora il telefono con me. non intendo almeno per il momento privarmene se (avendo fatto il back up) posso tranquillamente fare io l'hard reset che dite? è rischioso? Consiglio: - backup lo fai tu chiaramente, é normale che te lo facciano pagare - il reset lo fai fare a loro. Con problemi del genere, spesso il reset non va a buon fine. - lo manderanno in centrale e ti cambieranno la scheda madre e forse batteria Non capisco chi si tiene tutti quei problemi... A me, un Nokia che si riavvia lo sopporto 2 volte, se in 2-3 mesi si riavvia per 3 volte senza motivo io lo porto al nokia care. Loro hanno macchinari per testare tutto e ho sempre ricevuto un telefono funzionante poi. Ricordati una cosa: - il telefono non é costato 50€. Il prezzo che hai pagato comprende la garanzia di qualità. NON farti problemi a portalo in dietro. Nokia é una ditta seria e te lo metterà a posto! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
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