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Nokioteca Forum

Sostituzione N8, Sono Stufo


niconokian96
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salve ragazzi il mio è un post per chiedere un consiglio se qualcuno magari ci è gia passato ed è anche uno sfogo.

ho comprato l N8 un anno fa, a novembre se non erro, cmq il giorno dopo la sua uscita!

pagato 499 euro + 50 euro di super garanzia, la quale per 6 mesi dall acquisto mi dava la possibilità nell eventualità che me lo avessero rubato me ne avrebbero dato un altro, in piu la garanzia è 3 anni.

ora il telefono è tutto originale, con ultimo aggiornamento anna.

l ho preso perchè convinto che fosse meglio dell iphon e tuttora lo penso ma è un continuo di problemi!

la connessione a volte prende a volte no ( non è un problema di gestore)

mi va in off line da solo, a volte neanche me ne accorgo e sta ore in off line, poi dice scheda sim non riconosciuta..allora leva rimetti, riavvia...

poi è lento! cavolo per aprire due cose insieme mi sembra esagerato aspettare 15/20 secondi!

poi si riavvia da solo, si impalla!

ed altro che ora non mi viene in mente!

secondo voi se lo riporto dove l ho preso, o in assistenza nokia cosa fanno? me ne possono dare un altro nuovo? o rimettono apposto questo?

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scusa ma se il mio cell avesse tutti sti problemi era andato e tornato da tempo dall'assistenza....capisco il tuo sfogo ma non c'è neanche da stare a parlare, portalo subito in assistenza ed elencagli tutti i problemi....se prima vuoi effettuare un hard reset e vedere se sistemi fallo tranquillamente....anzi....io proverei con un hard reset e lo lascierei pulito da applicazioni per il tempo di provare a vedere se si riavvia.....il problema dell'offline e della sim non riconosciuta penso siano associate, prova a cambiare scheda, mettine una semi nuova (fattela imprestare dai tuoi genitori, fratello o sorella vedi tu)....se dopo queste prova fa ancora i capricci, via di volata in assistenza, altrimenti cosa hai pagato a fare 50 euri in più?? ....facci sapere :thumbs:

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i 50 euro erano per i primi sei mesi... e in genere non valgono l'impegno... detto questo credo che un bel reset risolva qualche problema... forse hai istallato (anche se poi levato) nokia situation? potrebbe mandare quello il telefono in off line.

ora... resta il fatto che il telefono ha una linea pedestre... non capisco come facciate a dire il contrario... appena si prende in mano o si mette in tasca ...ta daaaa la linea va a fare letteralmente in c..o

sono stato qualche giorno a parigi... la linea era sempre al massimo o quasi, metropolitana compresa (al contario di quanto succede a roma), ma non tutti abbiamo la fortuna di vivere in città... dove sto non ho mai avuto tanti problemi di irreperibilità come da quando ho questa macchina fotografica con un pessimo ricevitore dentro.

ora... lo porterò in assistenza, ma dubito sia un problema legato al mio... visto che il primo me lo cambiarono perchè la linea scendeva appena avvicinavo la mano...

croce nera su questa ditta... :incazzato: sto seriamente guardando il sonyericsson arc s magari qualcuno mi riesce ancora a contattare!

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e vero per che aspettare tutto sto tempo?????? io quando acquisto il mio n8 dopo 2 giorni dava i numeri!!!! tipo : si riavviava da solo, lento con le connessioni e poi da programma a programma ci metteva una eternita'. lo portai subito dal mio negoziante e me lo sostitui subito, in fatti dopo circa una settima il mio negoziante mi di disse che quel cellulare era difettoso, ora ce lo da quasi un anno e va a meraviglia ciao non perdere tempo!!!!!

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lo porterò in settimana pensavo che averlo comprato subito appena uscitoo comportasse questo, vabbe speriamo mi risolvano il problema.

io dopo l'aggiornamento ad anna (premetto che non ho alcuna applicazione installata) il telefono prima di compiere un'operazione ci impiega almeno 4 secondi

ovvio che la conseguenza, probabile, sia quella di passare ad iphone

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Nokia sconsiglia l'hard reset. Qui sul forum ci sono diverse discussioni che ne trattano le conseguenze. Soprattutto perchè non c'è distinzione tra le memorie e vengono formattate entrambe: C ed E.

Basti sapere che sparisce l'ovi store e poi diventa difficoltoso installarlo nuovamente.

Difficoltoso, ma non impossibile: leggi qui.

Puoi provare un semplice ripristino, che puoi attivare direttamente dalle impostazioni del telefono, che non richiede l'inserimento di alcun codice.

Sarà il telefono stesso a chiederti se vuoi fare un ripristino senza cancellazione di dati (però spariscono tutte le personalizzazioni che hai fatto tu: dalla mail, alla suoneria, al tema, ecc ecc), oppure quello che comporta la "pulizia profonda"...

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grazie del consiglio ma 1) non saprei come si fa e cosa comporta la mancata riuscita del reset:

2) ho chiesto direttamente a Nokia che (come detto il altra discussione già presente nel forum) mi ha vivamente sconsigliato di fare un reset...

appunto, non dovrebbe...

nokia ha detto che non conosce queste procedure (che gentilmente anche tu mi hai consgliato) e che l'unica procedura "consentita" è accendere e spegnere il cell con tato on/off e che se non dovesse cambiare niente conviene portare il cell in assistenza

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Qualche spunto sul da farsi, potete prenderlo qui. b)

Cos'è, ti fai pubblicità? :lol:

Btw, se il telefono da problemi con la sim, un'alternativa è che sia la sim il problema. Purtroppo da sempre si registrano dei problemi di compatibilità, che danno i problemi descritti, tra i telefoni Nokia della serie N e sim di alcuni gestori, a seconda del loro numero di serie. Ad esempio, per tim, che sono quelli che conosco, si possono avere problemi con le sim di questo tipo (è scritto nella sim il codice):

- B26 con qualsiasi lettera dopo la sigla (ad es. B26E, B26P, B26W)

- C26, in particolare C26U

- R26W

- ...

:)

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come immaginavo

TELEFONO BLOCCATO

ho eseguito la procedura

mi ha chiesto il codice protezione (mai modificato da me: io ho inserito 12345)

errato

in uno di questi tentativi ho usato pure: 00000

dopo 5 tentativi telefono bloccato

ed ora? :(

di solito gli zeri sono 4 (0000).... Cmq, e chiedo conferma agli altri, con un hard reset dovresti risolvere senza andare in assistenza... Però perdi tutti i dati che hai all interno (tanto in assistenza farebbero probabilmente la stessa cosa)....

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di solito gli zeri sono 4 (0000).... Cmq, e chiedo conferma agli altri, con un hard reset dovresti risolvere senza andare in assistenza... Però perdi tutti i dati che hai all interno (tanto in assistenza farebbero probabilmente la stessa cosa)....

http://www.nokia.it/it-it/supporto/prodotti/n8-00/faq/?qt=codice+protezione&action=productFAQSearch

come da suggerimento, ho spento il cell.

riacceso dopo 15 minuti e rifunziona

Codice di protezione:

•Il codice di protezione protegge il dispositivo da usi non autorizzati.

•Il codice predefinito fornito con il dispositivo è 12345. Tuttavia, ti consigliamo di cambiarlo in uno a tua scelta. Le istruzioni su come cambiare il codice di protezione sono fornite nel manuale d'uso o sul sito Web di Nokia.

•Conserva il nuovo codice in un luogo sicuro, lontano dal dispositivo.

•Se vengono visualizzate notifiche di errore dopo tre tentativi consecutivi di immissione del codice, riavvia il dispositivo e attendi 15 minuti prima di riprovare. Se il problema persiste, contatta il Nokia Care Point locale.

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http://www.nokia.it/it-it/supporto/prodotti/n8-00/faq/?qt=codice+protezione&action=productFAQSearch

come da suggerimento, ho spento il cell.

riacceso dopo 15 minuti e rifunziona

Codice di protezione:

•Il codice di protezione protegge il dispositivo da usi non autorizzati.

•Il codice predefinito fornito con il dispositivo è 12345. Tuttavia, ti consigliamo di cambiarlo in uno a tua scelta. Le istruzioni su come cambiare il codice di protezione sono fornite nel manuale d'uso o sul sito Web di Nokia.

•Conserva il nuovo codice in un luogo sicuro, lontano dal dispositivo.

•Se vengono visualizzate notifiche di errore dopo tre tentativi consecutivi di immissione del codice, riavvia il dispositivo e attendi 15 minuti prima di riprovare. Se il problema persiste, contatta il Nokia Care Point locale.

bene a sapersi, non sapevo che dopo 12 15 min si potesse riprovare

edit: errore di battitura :wacko:

Modificato da provinciami
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ne occorrono 15, di minuti e non 12 :thumbs:

ragazzi ciò detto occorre un aiuto.

il mio N8 dopo l'aggiornamento ad ANNA è supermega lento.

non ho applicazioni,

dovrei fare un reset, ma se si ripresenta il codice protezione che faccio?

esiste un sistema alternativo?

cioè potrei fare un backup e fare un hard reset? (nelc aso di hard reset mi chiede sempre il codice protezione)?

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fai un deep reset *#7370#....non ti so dire se ti chiederà il codice, ma penso di si, e dovrebbe essere 12345 ma questo lo avevi già provato se non ricordo male,,, oppure 0000...se non funzionano sti codici non farli 5 volte altrimenti....

con un hard reset non dovrebbe chiedere codici visto che si fa da cell spento..

io proverei a fare un ripristino impostazioni iniziali e vedrei come va....altrimenti reset...

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fai un deep reset *#7370#....non ti so dire se ti chiederà il codice, ma penso di si, e dovrebbe essere 12345 ma questo lo avevi già provato se non ricordo male,,, oppure 0000...se non funzionano sti codici non farli 5 volte altrimenti....

con un hard reset non dovrebbe chiedere codici visto che si fa da cell spento..

io proverei a fare un ripristino impostazioni iniziali e vedrei come va....altrimenti reset...

poniamo che si blocchi il telefono

poi posso fare cmq un hard reset?

ad ogni buon fine per precauzione, prima farei un back up giusto?

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