Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione Wap N85


luds.med
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Da poco ho fatto riparare il mio n85. Mi hanno cambiato il software, così ho dovuto ricominciare tutto da zero, comprese le configurazioni. Non sono riuscita a configurare la connessione internet però!

Quando clicco su Web, come facevo sempre, mi appare una scritta "Dati a pacchetto: Autorizzazione non riuscita"

Invece prima mi appariva una finestra con le opzioni WAP e WEB, dovevo scegliere e navigavo tranquillamente.

Cosa vuol dire questa scritta? Cosa devo fare per poter di nuovo navigare?

Grazie mille :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un saluto a tutti.

Da ieri sera ho praticamente la stessa segnalazione descritta da luds.med.

cellulare: nokia 5230

operatore: TIM

"Dati a pacchetto. Connessione dati a pacchetto non disponibile" e successivamente

Impossibile connettersi al server

L'accesso ad internet ha sempre funzionato. Però, per cancellare i vari programmi che avevo installato e ripristinare il cell alle impostazioni iniziali, ho effettuato un deep reset.

Ebbene, successivamente al reset, non son più riuscito a accedere ad internet.

Ho contattato più volte TIM per avere info e sono state effettuate le seguenti operazioni:

1) messaggio auto-configurante delle impostazioni web

2) reset del telefono, dovevo tenere il cell spento per almeno 30min

3) ho contattato pure l'assistenza tecnica... ma non é stato risolto.

Avendo un altro cellulare nokia 5230 ho provato anche li, peccato che pure per questo avevo la stessa sera fatto il deep reset.... e quindi stessa segnalazione di errore.

Possibile che il deep reset crei queste problematiche ?

Credo che la scheda tim non abbia problemi, ma non so proprio più quale impostazioni cambiare.

Grazie per gli eventuali suggerimenti.

Paolo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Problema risolto.

Dopo aver contattato molte volte la TIM e parlato con 3 tecnici, finalmente é stato risolto.

Inizialmente credevano che non funzionasse perché la sim poteva essere andata in blocco a causa del superamento della soglia massima di traffico internet disponibile, poi per problemi del mio cellulare e quindi rivolgermi ad un nokia point. (balle perché internet con la SIM 3 funzionava).

Alla fine, hanno ammesso che c'erano dei problemi di rete TIM nella zona di Torino.

Mi hanno fatto cambiare da modalità duale a GSM ed ha funzionato, garantendomi che dalle 23 di ieri sera sarebbero stati risolti tutti i problemi della rete.

Ho provato stanotte a cambiare in modalità duale e finalmente funziona anche in 3g.

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy