Jump to content
Nokioteca Forum

Video Interrotto


dmoxi
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, l'altra sera stavo facendo un video con il mio 5800 e ahimè il cellulare si è bloccato, riavviandosi da solo (classica schermata sfondo bianco e scritta "nokia" in blu). nella cartella dei file temporanei, sono riuscito a trovare il file del video che stavo facendo CAMCORDERTMP ma cambiando l'estensione, il file comunque non parte....Esiste qualche modo per fare la "chiusura" del file in modo tale da renderlo leggibile?Sono semi-disperato, è un video di 25minuti :crying_anim02:

Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

se devo essere sincero la vedo molto ma molto dura.

anche se sei riuscito ad individuare il file temporaneo ci sono una serie di problematiche che devono essere considerate:

1. quel file cosa memorizza della registrazione? veramente il video o altri dati magari?

2. sperando che siano le immagini del video, in che formato sono scritte?

non dico il tipo di compressione usato, ma proprio in che modo sono stati scritti i dati. potrebbero non essere stati scritti come sequenza video riproducibile ma in un altro formato suo interno.

questo spiegherebbe come mai cambiando estensione non riesci a vederlo

3. se sono stati scritti in altro formato, quale è? e come devono essere letti?

queste sono le domande piu banali a cui si deve rispondere.

sapendo queste cose uno potrebbe fare un programma che estrae i frame temporanei da quel file e che li accoda a quello esistente.

ma questo, al 99% solamente chi ha implementato il registratore lo sa

per questo motivo ritengo difficile recuperarli

Link to comment
Condividi su altri siti

se devo essere sincero la vedo molto ma molto dura.

anche se sei riuscito ad individuare il file temporaneo ci sono una serie di problematiche che devono essere considerate:

1. quel file cosa memorizza della registrazione? veramente il video o altri dati magari?

2. sperando che siano le immagini del video, in che formato sono scritte?

non dico il tipo di compressione usato, ma proprio in che modo sono stati scritti i dati. potrebbero non essere stati scritti come sequenza video riproducibile ma in un altro formato suo interno.

questo spiegherebbe come mai cambiando estensione non riesci a vederlo

3. se sono stati scritti in altro formato, quale è? e come devono essere letti?

queste sono le domande piu banali a cui si deve rispondere.

sapendo queste cose uno potrebbe fare un programma che estrae i frame temporanei da quel file e che li accoda a quello esistente.

ma questo, al 99% solamente chi ha implementato il registratore lo sa

per questo motivo ritengo difficile recuperarli

Ciao DarkAngel, ti ringrazio per la risposta....il file è di circa 600mb, quindi credo ci sia tutto il video...ne sono quasi certo perché ho fatto due video della stessa durata e l'mp4 salvato del primo video ha la durata di circa 600mb...il fatto è che a me del video non interessa granchè, è l'audio che è di vitale importanza...mi rendo conto però che le problematiche sono le stesse..

Cosa mi consigli di fare?Rivolgermi all'assistenza inglese della Nokia?

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, se devo essere sincero non penso che l'assistenza possa fare qualcosa.

al limite potresti provare a sentire un qualche centro assistenza spiegando il problema che si è verificato e chiedendo se loro hanno qualche strumento per recuperare i dati.

penso sia la soluzione piu idonea.

l'altra speranza è che qualcuno si cimenti nel tuo file cercando di capire come sono memorizzate le cose e come si possono recuperare. ma la vedo dura :)

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, se devo essere sincero non penso che l'assistenza possa fare qualcosa.

al limite potresti provare a sentire un qualche centro assistenza spiegando il problema che si è verificato e chiedendo se loro hanno qualche strumento per recuperare i dati.

penso sia la soluzione piu idonea.

l'altra speranza è che qualcuno si cimenti nel tuo file cercando di capire come sono memorizzate le cose e come si possono recuperare. ma la vedo dura :)

Ok, allora provo con l'assistenza nokia...ti ringrazio per l'aiuto, ovviamente posterò il risultato :-)

PS ci sarebbe poi da capire perché ogni tanto il cellulare si blocca (con il rischio di volare dalla finestra): passi per l'enorme quantità di messaggi presenti sulla memoria interna (li cancello come arrivano in totale a 1000), però che si blocca pure facendo i video, non è normale...almeno credo :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy