Jump to content
Nokioteca Forum

Ciao Steve...


Recommended Posts

come avrete sentito dai telegiornali, ieri è morto Steve Jobs...dopo anni di lotta, non è riuscito a vincere la sua battaglia più grande, quella contro il male che lo ha ucciso...Steve ha cambiato il mondo con le sue visioni tecnologiche, ed è riuscito a fare di apple, una società nata in un garage, una multinazionale di successo...ieri è venuto a mancare un inventore che non illuminerà più il mondo della tecnologia con le sue idee...

rimando all'articolo di cronaca:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2011/10/06/visualizza_new.html_675220403.html

Ciao Steve, riposa in pace

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

terribile....un grande "nemico" che mancherà a miliardi di persone, un genio assoluto :(

Addio

grande nemico, la parola giusta.. non mi è mai piaciuta apple (quando ero piccolo non avevo giochi per il computer :sad: ), e non mi è mai piaciuto l'iphone per la sua filosofia.. ma diamine, quest'uomo aveva un carisma e un genio eccezionale!

ciao steve, a te il mio ricordo e il mio rispetto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Un uomo dalle mille risorse che và via.

Sembra ieri quando ho visto la sua storia su "I pirati di Silicon Valley".

Gates vinse la guerra dei personal computer grazie all'inganno ma lui seppe ricostruire la Apple dopo qualche anno, invincibile nelle innovazioni e sotterrando Microsoft nel campo legato alla telecomunicazione, un pò come la rivincita dell'industria giapponese su quella americana dopo la seconda guerra mondiale.

Microsoft adesso vuole scalzare Apple dal mondo mobile usando Nokia come ariete, ma Elop non è Gates e Cook non è Jobs. Purtroppo la presentazione di Iphone 4s sembra che abbia dato inizio ad un'altra grossa battaglia dove ci saranno grandi perdite, della grande guerra tra questi due colossi.

One more things...... Hi Steve. We will keep you in our memories.

Link to comment
Condividi su altri siti

Notizia terribile, l'ho saputo oggi a scuola e ci sono rimasto malissimo!

Ci ha lasciato uno dei più grandi geni dell'informatica nonché una persona dal carisma eccezionale!

Come dimenticare, poi, il suo discorso all'università di Stanford!

E io che speravo che quel 4 Ottobre ci sarebbe stata la sorpresa di una sua comparsa sul palco!

Ciao Steve, ci mancherai davvero tanto.

Link to comment
Condividi su altri siti

"...genio e visionario...", "...un genio, un visionario", "un genio visionario...".

Voi non trovate deprimente che ovunque se ne parli (media e forum in generale), tutti si sentano in dovere di ripetere sempre le solite 3 cazzate in loop?

Comunque mi dispiace davvero, anche se non ero un suo fan.

R.I.P.

Modificato da Strafilo
Link to comment
Condividi su altri siti

"...genio e visionario...", "...un genio, un visionario", "un genio visionario...".

Voi non trovate deprimente che ovunque se ne parli (media e forum in generale), tutti si sentano in dovere di ripetere sempre le solite 3 cazzate in loop?

Sì, soprattutto quando a dirlo sono persone che fino a ieri dicevano che non aveva inventato nulla.. Ma che ci vuoi fare, la morte delle persone rende ipocrite le persone :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ero un fan di Apple e non approvavo le idee di Steve Jobs. Però gli riconosco il fatto che fosse un genio, insomma, se lui non avesse "preso" l'interfaccia grafica a Xerox adesso i computer non sarebbero cosi come li conosciamo... E poi, sempre grazie a lui è cambiato il modo di vedere gli smartphone. Ha velocizzato il mercato, dando un punto di riferimento che gli altri hanno sempre provato a superare (e ad essere sinceri ci sono anche riusciti). Ha sempre cercato di rendere l'informatica a portata di tutti. E infatti ci è riuscito, quante volte si legge di persone che non combinano niente con computer, smartphone e TV, ma che con iphone, mac e apple tv sono riusciti a fare tutto. Questo perché Steve Jobs ha reso l'informatica semplice.

Io non ho mai provato in maniera completa un prodotto ideato da lui, e probabilmente non lo farò mai, ma devo riconoscergli che ha cambiato il modo di vedere il mondo e l'informatica, rendendo moltissime cose prima ritenute inutili, indispensabili alla vita di tutti i giorni, come Ipad (ci sono un sacco di tablet in giro adesso), le centinaia di migliaia di "app" che devono poter essere scaricabili (basti vedere che qualsiasi cosa usi ha un market), l'ipod(ce ne saranno un milione di cloni), il macbook air (i recenti ultrabook), e probabilmente altre cose di cui non sono a conoscenza...

Ovviamente senza dimenticare la Pixar, con cui ha cambiato il modo di fare i cartoni animati (toy story ad esempio...)

Detto questo ritengo sia un perdita per tutta l'umanità.

R.I.P.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy