Jump to content
Nokioteca Forum

Acquisto N8?


Recommended Posts

Ciao a tutti

volevo chiedervi un consiglio, vorrei cambiare cellulare, attualmente ho omnia hd 8910 prima N95, questo per darvi 1 idea dei cellulari che ho avuto.

Attualmente il cell che mi attira di + è n8, ma prima di acquistarlo vorrei avere alcune risposte ad argomenti che non mi sono chiari:

1 chi l'ha acquistato è soddisfatto?

2 e solido o si rompe facilmente?

3 si possono fare le chiamate voip come con N95 con il voip nativo?

3 le applicazioni scaricate bisogna certificarle come n95 o come si fa?

4 le foto/video sono ottime?

5 difetti x cui non lo comprereste +?

7 consigliate qulche cell magari + nuovo?

Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà

Andrea B.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

volevo chiedervi un consiglio, vorrei cambiare cellulare, attualmente ho omnia hd 8910 prima N95, questo per darvi 1 idea dei cellulari che ho avuto.

Attualmente il cell che mi attira di + è n8, ma prima di acquistarlo vorrei avere alcune risposte ad argomenti che non mi sono chiari:

1 chi l'ha acquistato è soddisfatto?

2 e solido o si rompe facilmente?

3 si possono fare le chiamate voip come con N95 con il voip nativo?

3 le applicazioni scaricate bisogna certificarle come n95 o come si fa?

4 le foto/video sono ottime?

5 difetti x cui non lo comprereste +?

7 consigliate qulche cell magari + nuovo?

Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà

Andrea B.

sono un ex possessore del fantastico Omnia HD pure io!

l'unica cosa che ti dico per risponderti è: non cambiarlo con N8!!!!

il tuo omnia hd è molto meglio di n8 come hardware!!!

hai un processore OMAP4 da 600mhz cortex a8, a differenza di quello di n8 che è un arm11 a 680Mhz. con la differenza che un cortex a8 a parità di clock è x2 più potente di un arm11. quindi hai un processore nettamente più potente! inoltre grazie a HX e Faenil puoi fare l'overclok fino a 950Mhz, cosa che l'n8 se la sogna! :thumbs:

la tua GPU poi è potente tanto quanto quella di n8 se non di più! difatti il mio omnia hd faceva girare i giochi symbian 3 meglio che su n8! :thumbs:

l'unica cosa che ci guadagneresti sarebbe la fotocamera che è migliore, ma nemmeno così tanto dato che l'ottica dell'Omnia è davvero ottima tuttora!

se lo devi cambiare n8 non è proprio l'ideale!!!

tutti noi ex possessori di omnia hd siamo passati ad android, e la differenza si vede terribilmente nel sistema operativo! se lo devi cambiare vai su quello! :thumbs:

ora come ora non ti consiglierei nessun nokia! a parità di prezzo trovi un android più performante! :thumbs:

se vuoi ti consiglio qualche device, ma devi prima dirmi il budget! :thumbs:

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

sono un ex possessore del fantastico Omnia HD pure io!

l'unica cosa che ti dico per risponderti è: non cambiarlo con N8!!!!

il tuo omnia hd è molto meglio di n8 come hardware!!!

hai un processore OMAP4 da 600mhz cortex a8, a differenza di quello di n8 che è un arm11 a 680Mhz. con la differenza che un cortex a8 a parità di clock è x2 più potente di un arm11. quindi hai un processore nettamente più potente! inoltre grazie a HX e Faenil puoi fare l'overclok fino a 950Mhz, cosa che l'n8 se la sogna! :thumbs:

la tua GPU poi è potente tanto quanto quella di n8 se non di più! difatti il mio omnia hd faceva girare i giochi symbian 3 meglio che su n8! :thumbs:

l'unica cosa che ci guadagneresti sarebbe la fotocamera che è migliore, ma nemmeno così tanto dato che l'ottica dell'Omnia è davvero ottima tuttora!

se lo devi cambiare n8 non è proprio l'ideale!!!

tutti noi ex possessori di omnia hd siamo passati ad android, e la differenza si vede terribilmente nel sistema operativo! se lo devi cambiare vai su quello! :thumbs:

ora come ora non ti consiglierei nessun nokia! a parità di prezzo trovi un android più performante! :thumbs:

se vuoi ti consiglio qualche device, ma devi prima dirmi il budget! :thumbs:

Il budget è di circa 400

Mi interessano alcune cose in particolare:

Voip nativo

nokia ha ovi store android non so xè non conosco

Fotocamera/video bella

Gps

Cosa mi consigli?

Link to comment
Condividi su altri siti

1 assolutamente si

2 cassa in alluminio e gorilla glass... non indistruttibile ma è un osso duro! (forse un pò più delicate le testate)

3 non so cosa sia! :) :)

3 tutto quello che scarichi da ovi store "NON VA CERTIFICATO"

4 fatti un giro nella sezione fotografica n8 le foto parlano da sole!!! (per non parlare del flash xeno... il migliore!)

5 per quanto mi riguard si sente la poca ram, cristoni un pò per cambiare la batteria... per il resto gran parte dei difetti sono stati risolti con gli ultimi aggiornamenti!!

7 htc sensation galaxy s2 ma scordateli col tuo budget!! :)

Modificato da mardok78
Link to comment
Condividi su altri siti

7 htc sensation galaxy s2 ma scordateli col tuo budget!! :)

beh con 400 euro trovi molte offerte online per il gs2 o il sensation! :thumbs: quindi non li escluderei totalmente!

allora per il voip non saprei bene aiutarti, perchè non so quali terminali lo hanno nativo e quali no. tuttavia skype o Whatsapp sono gratuiti e installabili su tutti i terminali android, quindi il problema non dovrebbe sussistere! :thumbs:

scodati poi ovi store! :doh: l'android market è infinitamente più grande! è il secondo market per grandezza (lo batte solo l'appstore apple), tuttavia è quello con il maggior numero di app gratuite! trovi sempre tutto, dai giochini per passare il tempo, alle app specifiche a pagamento! :thumbs: inoltre i prezzi per molte app a pagamento sono davvero basse, e con pochi spiccioli ti porti a casa ciò che ti serve!

per il resto in genere trovi già molte app preistallate su tanti device, tipo polaris office, adobe reader, ecc ecc che rendono il telefono già molto completo! :thumbs:

ora, visto che queste caratteristiche sono generali, concentriamoci su i terminali nello specifico. ^_^

per 400 euro, online (non nei negozi fisici perchè hanno prezzi spropositati), trovi ottimi smartphone, performanti e dalle ottime caratteristiche tecniche.

prendo ad esempio un sito storicamente affidabile come Expansys.it..

per 400 euro o meno ti consiglio:

- htc Desire S (369euro), con interfaccia sense 2.1 (presto aggiornata alla 3.0), processore da 1Ghz single core, 5Mpx di fotocamera discreta, 512Mb di ram, display da 3.7"SLCD. prestazioni discrete, bel design, molto comodo. fa tutto e lo fa come si deve! ^_^

- Samsung Galaxy W (304euro). interfaccia touchwiz 4.0, processore 1.4Ghz single core, 5Mpx di fotocamera, 512mb di ram e sempre display da 3.7". anche questo fa benissimo il suo dovere..

- Sony Xperia Arc s (399euro). processore 1.4Ghz single core, ottima fotocamera, interfaccia non bellissima come la sense, ma molto funzionale lo stesso.

poi con poco di più e molta ricerca puoi trovare come dicevo prima htc sensation e Galaxy s2 per 400 euro circa nuovi.

- Samsung Galaxy s2: processore Dualcore da 1.2Ghz, schermo 4.3" SuperAmoledPlus, 1Gb di ram, interfaccia Touchwiz 4.0, fotocamera da 8Mpx (davvero buona!), sottilissimo e leggerissimo.

- htc Sensation: processore dualcore 1.2Ghz (asincrono, per risparmiare energia), schermo 4,3" con risoluzione qHD, 768Mb di ram, interfaccia sense 3.0 (presto 3.5), fotocamera da 8mpx (davvero buona anche questa), design premium e materiali nobili.

io ho sensation e posso dirti che è eccezionale, 1000 volte meglio di omnia hd e n8. ma anche il galaxy s 2 lo è, dipende dai tuoi gusti personali scegliere tra i due visto che si equivalgono.

se puoi prova a cercare le varie offerte e opta per uno di questi due, altrimenti tra gli altri che ho detto dovresti trovarti molto bene! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

beh con 400 euro trovi molte offerte online per il gs2 o il sensation! :thumbs: quindi non li escluderei totalmente!

allora per il voip non saprei bene aiutarti, perchè non so quali terminali lo hanno nativo e quali no. tuttavia skype o Whatsapp sono gratuiti e installabili su tutti i terminali android, quindi il problema non dovrebbe sussistere! :thumbs:

scodati poi ovi store! :doh: l'android market è infinitamente più grande! è il secondo market per grandezza (lo batte solo l'appstore apple), tuttavia è quello con il maggior numero di app gratuite! trovi sempre tutto, dai giochini per passare il tempo, alle app specifiche a pagamento! :thumbs: inoltre i prezzi per molte app a pagamento sono davvero basse, e con pochi spiccioli ti porti a casa ciò che ti serve!

per il resto in genere trovi già molte app preistallate su tanti device, tipo polaris office, adobe reader, ecc ecc che rendono il telefono già molto completo! :thumbs:

ora, visto che queste caratteristiche sono generali, concentriamoci su i terminali nello specifico. ^_^

per 400 euro, online (non nei negozi fisici perchè hanno prezzi spropositati), trovi ottimi smartphone, performanti e dalle ottime caratteristiche tecniche.

prendo ad esempio un sito storicamente affidabile come Expansys.it..

per 400 euro o meno ti consiglio:

- htc Desire S (369euro), con interfaccia sense 2.1 (presto aggiornata alla 3.0), processore da 1Ghz single core, 5Mpx di fotocamera discreta, 512Mb di ram, display da 3.7"SLCD. prestazioni discrete, bel design, molto comodo. fa tutto e lo fa come si deve! ^_^

- Samsung Galaxy W (304euro). interfaccia touchwiz 4.0, processore 1.4Ghz single core, 5Mpx di fotocamera, 512mb di ram e sempre display da 3.7". anche questo fa benissimo il suo dovere..

- Sony Xperia Arc s (399euro). processore 1.4Ghz single core, ottima fotocamera, interfaccia non bellissima come la sense, ma molto funzionale lo stesso.

poi con poco di più e molta ricerca puoi trovare come dicevo prima htc sensation e Galaxy s2 per 400 euro circa nuovi.

- Samsung Galaxy s2: processore Dualcore da 1.2Ghz, schermo 4.3" SuperAmoledPlus, 1Gb di ram, interfaccia Touchwiz 4.0, fotocamera da 8Mpx (davvero buona!), sottilissimo e leggerissimo.

- htc Sensation: processore dualcore 1.2Ghz (asincrono, per risparmiare energia), schermo 4,3" con risoluzione qHD, 768Mb di ram, interfaccia sense 3.0 (presto 3.5), fotocamera da 8mpx (davvero buona anche questa), design premium e materiali nobili.

io ho sensation e posso dirti che è eccezionale, 1000 volte meglio di omnia hd e n8. ma anche il galaxy s 2 lo è, dipende dai tuoi gusti personali scegliere tra i due visto che si equivalgono.

se puoi prova a cercare le varie offerte e opta per uno di questi due, altrimenti tra gli altri che ho detto dovresti trovarti molto bene! :thumbs:

Posso scegliere tra questi cell... cosa mi consigliate (sono quelli che offre la tre)

Che consigliate?

I-Phone 4 16GB Nero € 199

€ 199

Nokia E7 €.149

€ 49

Samsung Galaxy S € 0

€ 0

Samsung Galaxy S II * € 149

€ 0

LG Optimus Dual € 99

€ 0

Samsung Omnia 7 € 99

€ 0

HTC Desire HD € 99

€ 0

Samsung Nexus * € 99

€ 0

Nokia N8 € 99

€ 0

BlackBerry Bold Restile * € 99

€ 0

Nokia C7 € 0

€ 0

BlackBerry Pearl 3G € 0

€ 0

Nokia E5 € 0

€ 0

Nokia N97 Mini * € 0

€ 0

Link to comment
Condividi su altri siti

1 chi l'ha acquistato è soddisfatto? Diciamo più no che si, l'ho ridato via dopo 5 mesi per prendere il sgs2

2 e solido o si rompe facilmente? Davvero molto solido una roccia senza alcun dubbio

3 si possono fare le chiamate voip come con N95 con il voip nativo? Non saprei non uso quel tipo di servizio

3 le applicazioni scaricate bisogna certificarle come n95 o come si fa? Assolutamente no, hai il tuo market ovi a disposizione

4 le foto/video sono ottime? Non sono ottime, sono ECCELLENTI!

5 difetti x cui non lo comprereste +? Il browser davvero penoso, la velocità di sistema in generale davvero ridicola e le poche app a disposizione nel market

7 consigliate qulche cell magari + nuovo? Sicuramente Galaxy s 2

Modificato da ole.zlatan
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

volevo chiedervi un consiglio, vorrei cambiare cellulare, attualmente ho omnia hd 8910 prima N95, questo per darvi 1 idea dei cellulari che ho avuto.

Attualmente il cell che mi attira di + è n8, ma prima di acquistarlo vorrei avere alcune risposte ad argomenti che non mi sono chiari:

1 chi l'ha acquistato è soddisfatto?

2 e solido o si rompe facilmente?

3 si possono fare le chiamate voip come con N95 con il voip nativo?

3 le applicazioni scaricate bisogna certificarle come n95 o come si fa?

4 le foto/video sono ottime?

5 difetti x cui non lo comprereste +?

7 consigliate qulche cell magari + nuovo?

Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà

Andrea B.

io lo avuto per quasi un anno e dico il mio parere

1)in parte si e in parte no,si per mappe gratis,foto e materiali,no ricezione,internet,mail velocità generale del telefono

2)materiali favolosi

3)non so,una volte ho letto qua sul forum che si potevano fare

3)le applicazioni le scarichi dallo store molte sono gratis,quella scaricate da pc,se chiedi il certificato da fine giugno non le può signare più

4)foto ottime,video non so ma sono in hd a 720p

5)scarsa ricezione soffre dell'effetto mano dove il segnale gsm e basso mentre dove il segnale e ottimo o in 3g nessun problema,internet lento,gestione mail scadente,telefono un pò lento in generale

7)se vuoi spendere un bel pò ti consiglio uno tra samsung galaxy s2 o htc sensation

valuta un pò tu la situazione,io sono rimasto molto deluso da n8,lo cambiato perchè non riceveva bene per il nexus s,trovo android superiore in tutto anche la parte multimediale,ciao

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

io lo avuto per quasi un anno e dico il mio parere

1)in parte si e in parte no,si per mappe gratis,foto e materiali,no ricezione,internet,mail velocità generale del telefono

2)materiali favolosi

3)non so,una volte ho letto qua sul forum che si potevano fare

3)le applicazioni le scarichi dallo store molte sono gratis,quella scaricate da pc,se chiedi il certificato da fine giugno non le può signare più

4)foto ottime,video non so ma sono in hd a 720p

5)scarsa ricezione soffre dell'effetto mano dove il segnale gsm e basso mentre dove il segnale e ottimo o in 3g nessun problema,internet lento,gestione mail scadente,telefono un pò lento in generale

7)se vuoi spendere un bel pò ti consiglio uno tra samsung galaxy s2 o htc sensation

valuta un pò tu la situazione,io sono rimasto molto deluso da n8,lo cambiato perchè non riceveva bene per il nexus s,trovo android superiore in tutto anche la parte multimediale,ciao

diciamo che android nella parte multimediale è cresciuto molto in questi ultimi tempi.....ed è molto valido, davvero ottimo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

1 chi l'ha acquistato è soddisfatto?

2 e solido o si rompe facilmente?

3 si possono fare le chiamate voip come con N95 con il voip nativo?

3 le applicazioni scaricate bisogna certificarle come n95 o come si fa?

4 le foto/video sono ottime?

5 difetti x cui non lo comprereste +?

7 consigliate qulche cell magari + nuovo?

1. Soddisfatto a dir poco. L'ho comprato perché sapevo cosa mi dava e sono soddisfattissimo! E' un nokia e se il tuo N95 ti piaceva, per le varie cose come TTS (che in molti android di Samsung nemmeno c'è), funzionalità e qualità ti piacerà!!! La domanda é vuoi funzionalità o velocità? L'N8 non é forse il telefono più veloce al mondo, ma cosa te ne frega se aprire i messaggi ci mette 100ms in più, se poi a scrivere il messaggio ci metti 20 secondi in meno?

2. La scocca in alluminio, il vetro ben protetto da una cornice. Tiene cadute da 1m-1.5m senza problemi. Non ha parti in plastica che si muovono e sopratutto non ha bisogno di silicone per essere protetto.

3a. Certo! Io uso voipbuster, e appena configuri un SIP, appare chiama internet, oltre che chiamata vocale e video (come sul N95). Inoltre, se in ditta avete intranet, puoi chiamare direttamente tramite la tua rete aziendale! Queste ormai sono le funzionalità che conosciamo di Nokia :D

3b. Se le certificavi, scaricavi in maniera illegale. Sì, se le scarichi così ti tocca certificarle. Tutte le apps legali NO. Con Nokia inoltre puoi pagare con addebito sulla bolletta. Quindi se vuoi un'app da 1€, la compagnia ti scala l'euro direttamente dalla carta. Niente carta di credito!

4. Posso solo dirti 2 cose: miglior cameraphone di tutti i tempi in qualsiasi classifica mondiale! Sensore da 1/1.83", grande il doppio di una qualsiasi cam digitale quasi e grande il doppio di un iPhone4s o GalaxyS2. E si sa che la qualità é data sopratutto dalla grandezza del chip. UNA BOMBA!!! E già la cam del N95 era eccezionale per i suoi tempi!

5. VPN troppo complicato. Dovrei poter accedere agli hard disk in rete ma non so come fare.

6. C'è solo l'N9 ancora. Se no con Symbian sarà dura...

- L'N8 ti permette di collegarlo alla TV con HDMI. Lo uso 2-3 volte a settimana. Qualità ottima e suono dolby.

- Se hai un vivavoce, non esistono cellulari migliori che i Nokia per le funzionalità che poi hai.

- Mappe e GPS che solo Nokia può offrirti. Visto che sono offline. Prima di andare in vacanza ti scarichi la mappa di quel paese e non devi piu cercare ristoranti :D

- Si collega a tutte le periferiche USB. Puoi collegare mouse, tastiere (per navigare in internet mentre il telefono é collegato alla TV), stampanti (per stampare le foto), dischi esterni (per vedere i divx in TV ad esempio).

Come detto, se vuoi navigare non é il miglior telefono, ma in fatto di funzionalità, tutti gli altri telefoni sembrano giocattoli.

In parte dato dal telefono stesso, l'altra grazie a Symbian.

Inoltre puoi sincronizzare i tuoi contatti con tutti i PC che vuoi. L'iPhone non é in grado, ti cancella sempre i dati sul telefono se lo fai. Android puoi sincronizzare solo con Google, se lo fai in modo diverso avrai i contatti doppi/tripli/quadrupli ogni volta che sincronizzi.

Puoi aspettare Windows, non so come sincronizzerà WP, visto che WP7 non é in grado al momento.

Link to comment
Condividi su altri siti

La domanda é vuoi funzionalità o velocità? L'N8 non é forse il telefono più veloce al mondo, ma cosa te ne frega se aprire i messaggi ci mette 100ms in più, se poi a scrivere il messaggio ci metti 20 secondi in meno?

Beh la velocità generale di sistema di uno smartphone android o ios o pincopallino non puoi di certo considerarla solo nell'apertura e scrittura di un sms, sarebbe ridicolo....

Modificato da ole.zlatan
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh la velocità generale di sistema di uno smartphone android o ios o pincopallino non puoi di certo considerarla solo nell'apertura e scrittura di un sms, sarebbe ridicolo....

condivido,la velocità dipende anche dalle caratteristiche hardware e su questo n8 e dietro un bel pò,la mia paura e che con belle qualche cosa in velocità la perde

Link to comment
Condividi su altri siti

sono un ex possessore del fantastico Omnia HD pure io!

l'unica cosa che ti dico per risponderti è: non cambiarlo con N8!!!!

il tuo omnia hd è molto meglio di n8 come hardware!!!

hai un processore OMAP4 da 600mhz cortex a8, a differenza di quello di n8 che è un arm11 a 680Mhz. con la differenza che un cortex a8 a parità di clock è x2 più potente di un arm11. quindi hai un processore nettamente più potente! inoltre grazie a HX e Faenil puoi fare l'overclok fino a 950Mhz, cosa che l'n8 se la sogna! :thumbs:

la tua GPU poi è potente tanto quanto quella di n8 se non di più! difatti il mio omnia hd faceva girare i giochi symbian 3 meglio che su n8! :thumbs:

l'unica cosa che ci guadagneresti sarebbe la fotocamera che è migliore, ma nemmeno così tanto dato che l'ottica dell'Omnia è davvero ottima tuttora!

se lo devi cambiare n8 non è proprio l'ideale!!!

tutti noi ex possessori di omnia hd siamo passati ad android, e la differenza si vede terribilmente nel sistema operativo! se lo devi cambiare vai su quello! :thumbs:

ora come ora non ti consiglierei nessun nokia! a parità di prezzo trovi un android più performante! :thumbs:

se vuoi ti consiglio qualche device, ma devi prima dirmi il budget! :thumbs:

concordo in tutto con DENI... sempr emolto dettagliato...

ma non sulla fotocamera di N8,secondo me rimane la migliore di tutti gli smartphone ^__^ per nn palrare dei video!

inoltre sottolineo l'efficentissimo ovi maps,Stupendo!

peccato che Nokia pecca gravemente in altro!

per 400 euro, online (non nei negozi fisici perchè hanno prezzi spropositati), trovi ottimi smartphone, performanti e dalle ottime caratteristiche tecniche.

prendo ad esempio un sito storicamente affidabile come Expansys.it..

tu ti fidi a comprare in rete roba elettronica come i cell???

sai.. essendo componenti delicati,il viaggio ecc,può danneggiarli...e non sempre la garanzia è dalla tua parte :(

lascia perdere l'N8... io l'ho dato via per disperazione e sono passato al Samsung GSII...non c'è proprio paragone...e lo dico da ex possessore di parecchi telefoni nokia...mi spiace, ma nokia è proprio rimasta indietro...

eh già :( ank'io fan nokia... ma sta facendo delle cagate immonde negli ultimi anni -.-

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

concordo in tutto con DENI... sempr emolto dettagliato...

ma non sulla fotocamera di N8,secondo me rimane la migliore di tutti gli smartphone ^__^ per nn palrare dei video!

inoltre sottolineo l'efficentissimo ovi maps,Stupendo!

peccato che Nokia pecca gravemente in altro!

condivido francesco,le foto di n8 sono superiori a tutti i telefoni,i video non so,anche su le mappe nokia non ha rivali e n8 e ottimo anche nei materiali,ma il resto e lontano anni luce,anch'io sono un fan nokia ma sono deluso,mi piace n9 e meego ma sappiamo già tutti che nokia non ci punta

Link to comment
Condividi su altri siti

Andb, NON aspettare un WP. Fa pena quanto un android in fatto di funzionalità (non puoi collegare nemmeno un hard disk esterno).

da chi l'ha testato:

On a positive note though …

Windows Phone is still young, and so I hope that everything I’ve mentioned will be fixed. Yes, I consider the lack of USB mass storage compatibility to be a bug, not a feature! It’s a shame that Windows Phone is undermined by such problems, because the operating system looks and feels great.

I understand why people are excited about it; the iPhone proved that some people appreciate form before function. However, Windows Phone Mango is still not ready for power users. It has a strictly prescribed usage pattern, which in some cases it fails to operate within. Users who want freedom and flexibility will still be disappointed with Windows Phone.

L'articolo intero:

http://www.allaboutsymbian.com/features/item/13404_Is_Windows_Phone_an_upgrade_fr.php

Mi ero dimenticato di dire che sull'N8 c'è qualcosa che hanno sbagliato: la posizione degli altoparlanti é sul retro! Così se ce l'hai sul divano non si sente una cippa quando suona.

Link to comment
Condividi su altri siti

Andb, NON aspettare un WP. Fa pena quanto un android in fatto di funzionalità (non puoi collegare nemmeno un hard disk esterno).

per quando riguarda windows phone nel reparto internet social e un ottimo sistema operativo,forse ci manca qualche cosa ancora in linea ma resto ottimista,nokia con windows rinasce ne sono certo,android attalmente e uno dei migliori,non si può fare il paragone con symbian,anche nokia lo ha capito un pò in ritardo ma hanno capito,io ti sconsiglio n8,se vuoi nokia aspetta i nuovi windows phone,se nokia ci mette del suo sulla parte telefonica e messaggi diventa un sistema operaivo molto valido,lo spero proprio per nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

La funzione host usb è presente su molti terminali android, non facciamo disinformazione :rolleyes:

A Andb: qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/gallery/album/6-nokia-n8-zone/ se non l'hai ancora vista trovi la galleria con le foto scattate dagli utenti con N8 ;)

Per le apps è come in symbian 3rd, alcune vanno certificate e non c'entra assolutamente nulla se sono legali o meno, in quanto se un app è unsigned non vuol dire che sia illegale :doh:

Altrimenti proprio come su n95 provvedi a fare l'hack e fine dei problemi con le apps da signare. A tal proposito, qualora tu non lo sapessi ti invito a leggere questo post https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204169-apps-attualmente-signabili/ perchè le cose sono cambiate in negativo :(

Per i cell più nuovi di nokia lascerei perdere, probabilmente l'n8 è ancora il migliore, se invece vuoi guardarti intorno e scegliere un altro OS

Link to comment
Condividi su altri siti

da Trony c'è in offerta Nokia N8 a 299€.. la cosa è interessante,però.... a quel prezzo trovi altro molto meglio se proprio volgiamo dirla tutta

esattamente! prezzo troppo alto per n8.. lo tengono alto solo per via della fotocamera.. ma per il resto è sotto a tutta la concorrenza da 200 euro secondo me..

Link to comment
Condividi su altri siti

esattamente! prezzo troppo alto per n8.. lo tengono alto solo per via della fotocamera.. ma per il resto è sotto a tutta la concorrenza da 200 euro secondo me..

infatti sui volantini mettono in risalto la fotocamera da 12mpx,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy