Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

è un imaging iPhone e a me questo basta per definirlo migliore di tutte le ciofeche che ho visto fino adesso (e mi riferisco alla concorrenza che fa ancora fatica a stare dietro a nokia in ambito multimediale)

per il resto, sono comunque soldi inutili

A me invece è proprio questo che non piace, che razzo me ne frega delle fotografie? Lasciamole ai Nokiari 'ste cazzate, impegnamoci sulle cose serie.. Miglioriamo il browser, che è il top 1 ma ha ancora ampi spazi di miglioramento a livello di funzioni. Tanto per fare un esempio. Sai dove se li possono mettere i video in 1080p!

iPhone è nato con una filosofia diversa, invece si sta sempre più omologando. E la cosa non mi piace per nulla, perché se gli altri sono ad un livello inferiore (e per me come molti altri lo sono), omologarsi a questi significa solo peggiorare.

Con questo non voglio dire che se migliora sotto quell'aspetto mi fa schifo, dico che è una feature completamente SECONDARIA, e non si può incentrare un nuovo modello su una cosa secondaria. Il fallimento dei cameraphone credo abbia insegnato già da tempo come funziona il mercato.

Venderà lo stesso moltissimo, perché è uno smartphone di qualità eccellente, ma avrebbe potuto fare di meglio, molto meglio. Vedremo col 5.

Comunque se per te i soldi sono inutili dalli a me :D

Della ram non ne so nulla nemmeno io, sarà da 1gb forse ma l'avrebbero sicuramente fatto notare....

In genere invece non lo fanno, perché la concezione Apple è che all'utente non deve interessare cosa c'è sotto la scocca, ma solo il risultato che dà. Quindi ti dice che è due volte più veloce e 7 volte più potente a livello grafico, e questo basta.. L'anno scorso infatti non avevano detto la quantità di RAM, che si è scoperto poi da iFixit essere 512MB.

Magari a noi smanettoni può far storcere il naso, ma è una filosofia e funziona.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque ragionando io credo che la maggior parte delle critiche piovano per il design e il nome "4s".

Se avesse avuto le stesse identiche funzioni con un design leggermente diverso e il nome "5" l'80% di chi attualmente lo critica direbbe che si tratta di una grande innovazione.

E ragionando io credo che Apple avesse già raggiunto il top con il 4 ed era difficile da migliorare.

Partiamo dall'antenna: il presunto "effetto dito" sarà stato risolto, a chi obbiettava un bluetooth obsoleto hanno risposto con il 4.0, la velocità in download è stata equiparata agli standard massimi.

Hardware: nuovo processore dual-core (tanto per rimanere alla "moda") che promette prestazioni di velocità e grafiche notevolmente migliorate (si poteva fare ancora meglio del 4?). La Ram è relativa così come, secondo me il processore. Nel senso che se un OS funziona alla grande con 128mb di ram e un single core da 400mhz vanno bene anche quelli, l'importante è il risultato finale non i numeri per impressionare (alla samsung galaxy s2).

Fotocamera: migliorata, forse una delle migliori presenti su uno smartphone (non che sia una funzione di prim'ordine per me) con 8mp e video 1080p.

Il display rimane il migliore in commercio con una densità di pixel pazzesca (sento che presto samsung lo copierà).

L'app store rimane il migliore con applicazioni pazzesche.

I vari sensori di prossimità, accelerometro, giroscopio già presenti nel 4 erano impossibili da migliorare.

L'assistente vocale è di per se un'innovazione tecnologicamente grandiosa anche se a me in realtà non interessa.

Quello che realmente potevano fare sarebbe stato bloccare tutte quelle restrizioni a cui l'iPhone è sottoposto (bluetooth, scaricare file da internet ecc..) e rendere iOS un sistema più "mobile" integrando profili differenti, possibilità di scegliere se salvare contatti in sim o telefono, scegliere la suoneria dalle canzoni, cartelel personalizzate per le foto e quelle piccole funzioni che mi sfuggono e mancando ma che troviamo anche nel nokia 3310.

Forse, però, è anche questo che lo rende un prodotto unico...

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque ragionando io credo che la maggior parte delle critiche piovano per il design e il nome "4s".

Se avesse avuto le stesse identiche funzioni con un design leggermente diverso e il nome "5" l'80% di chi attualmente lo critica direbbe che si tratta di una grande innovazione.

Ma senz'altro è così, e sono il primo ad ammetterlo: chi dice che nome e design siano cose di secondo piano? Sono di primissimo piano invece! Anzi, sono la cosa più importante, perché è ciò che arriva prima alle persone. Come la carrozzeria in un'auto.

Soprattutto a fronte di un'attesa prolungata rispetto al normale, è questo che ha fregato la "magia" Apple.

Eravamo così ben abituati ad un iPhone all'anno, nel mese di Giugno, ad un nuovo iPod Touch nel mese di Settembre, e ad un nuovo iPad nel mese di Aprile. C'era una benedettissima ciclicità che era fantastica, i tempi erano perfetti e prevedibili. Il contenuto non lo era.

Quest'anno abbiamo avuto contenuto prevedibile (cioè novità di secondo piano) e routine totalmente sballata. E dio solo sa cosa ci riserverà il futuro. Perché prima avevi la sicurezza che il tuo iPhone aveva un ciclo di vita di un anno da top e altri 2 anni di aggiornamenti, ora non hai più nessuna certezza. Il prossimo iPhone quando arriverà? Tra un anno e mezzo perché questo è il nuovo ritmo? Tra un anno perché questo ritmo è stato straordinario ma si vuole tornare alla normalità? O tra 6 mesi perché si ritorna alle vecchie scadenze? E chi si fida a investire più di 600 cucuzze senza certezze?

E i nuovi iPod Touch? Dove sono? E quando arriveranno? E il "nuovo" 4G bianco a che serve? E perché non aggiornare la console numero 1 al mondo visto che la nuova potenza dell'Apple A5 è dedicata proprio al gaming?

E il nuovo iPad quando arriverà? Continuerà con la sua routine o verrà stravolto anche lui?

Troppe incertezze, e l'Apple user non vuole questo. Spero che ritornino ai vecchi prevedibili e perfetti ritmi e che questo sia stato solo un caso isolato visto che si sono dedicati a Mac OS X Lion. Lo spero fortemente

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

1 è il primo i fogne che viene presentato senza il vecchio (è un test per cook quindi)

2 apple con questo modello ha dimostrato una cosa: crede veramente di poter insegnare qualcosa anche nel mondo fotografica e ci stà provando (l anno scorso non ha aumentato i mpx e quest anno ha migliorato ottica e con essa l apertura focale)

3 il problema che forse ti è sfuggito è il fatto che ormai apple è costretta a farsi una nuova cerchia di utenti perchè se anche avesse presentato un quad core (quello che sicuramente volevi sentirti dire per gridare al mercato) la concorrenza in pochi mesi l avrebbe stra superata. però non ci è riuscita poichè non è più leader nel reparto potenza.

4 il ritardo ha sbalordito tutti, me compreso che effettivamente mi aspettavo due i phone. è una questioone economica: se uno vende così tanto e quel prezzo figurati quello vecchio migliorato di poco ad un prezzo abbordabile.

5 vado a nanna che dmn mattina mi tocca alle 6

Link to comment
Condividi su altri siti

Il terminale è ottimo in tutte le caratteristiche elencate da giofio ma un iPhone 4 user cosa fa? Si compra uno smartphone identico?

Una passaggio azzeccato potrebbe essere da un terminale diverso o un 3gs e poi Apple ci ha abituato alla politica di mantenere i prezzi stabili in questo caso per vendere un usato a buon prezzo e con pochi soldi acquistare il successore (cosa che a me piace perchè alla fine ci guadagnano tutti); in questo caso però non ha proprio senso.

Rimane un ottimo terminale, non ci si aspettava solo di più ma qualcosa di differente in più :angel:

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

1 è il primo i fogne che viene presentato senza il vecchio (è un test per cook quindi)

2 apple con questo modello ha dimostrato una cosa: crede veramente di poter insegnare qualcosa anche nel mondo fotografica e ci stà provando (l anno scorso non ha aumentato i mpx e quest anno ha migliorato ottica e con essa l apertura focale)

3 il problema che forse ti è sfuggito è il fatto che ormai apple è costretta a farsi una nuova cerchia di utenti perchè se anche avesse presentato un quad core (quello che sicuramente volevi sentirti dire per gridare al mercato) la concorrenza in pochi mesi l avrebbe stra superata. però non ci è riuscita poichè non è più leader nel reparto potenza.

4 il ritardo ha sbalordito tutti, me compreso che effettivamente mi aspettavo due i phone. è una questioone economica: se uno vende così tanto e quel prezzo figurati quello vecchio migliorato di poco ad un prezzo abbordabile.

5 vado a nanna che dmn mattina mi tocca alle 6

1 Cook aveva già presentato il 3GS perché Jobs era malato

2 Ma vedi che parli sempre senza sapere? L'anno scorso sono passati da 3 a 5MPX.

3 Ancora una volta parli senza sapere: che avesse l'A5 era l'unica cosa di cui ero certo, ed è l'unica cosa buona. L'hardware è eccellente, la potenza è tantissima. La delusione è altrove, ma come sempre pensi di sapere meglio di me quello che penso io :D

4 Certo, ma rischi contemporaneamente di perdere lo "zoccolo duro" che è quello che ti sostiene nei momenti più difficili.

5 Buonanotte :D

Link to comment
Condividi su altri siti

l'anno scorso ho seguito il keynote e il vecchio disse che i mpx non fanno la qualità (eppure li aveva aumentati).... qst anno li ha aumentati ulteriormente ma almeno hanno messo mano all ottica.

dunque non solo marketing (o almeno ad uno che non capisce di ingegneria e di ottica può sembrare così...i risultati sono da vedere

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma alla luce di questa presentazione un po' deludente....uno come me che era indeciso sull'acquisto tra questo 4s e il galaxy 2 adesso si trova con il problema su quale scegliere.

secondo voi cosa mi converrebbe comperare?

io per la facilita' di utilizzo preferirei il galaxy...pero' sono attirato dall'iphone.

e poi ho letto che verso febbraio dovrebbe uscire un galaxy ancora piu' performante...si parla di un processore a 2gz dualcore .

insomma se mi doveste dare un consiglio che mi dite ?

a dimenticavo io sul telefonino ci vado su internet e mi ci vorrei divertire con qualche buon gioco.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma alla luce di questa presentazione un po' deludente....uno come me che era indeciso sull'acquisto tra questo 4s e il galaxy 2 adesso si trova con il problema su quale scegliere.

secondo voi cosa mi converrebbe comperare?

apri un topic apposito nella sezione confronti. qui si commenta (e basta) il nuovo iphone 4s. grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui ho letto della fotocamera dell'iphone 4s come la "migliore", spero voi scherziate... L'n8 ha un'obbiettivo che è grande quasi il doppio e cattura più del doppio della luce, non diciamo fesserie per favore.

Avevo trovato uno schemino che faceva capire bene, ma non lo trovo più...

La miglior fotocamera è montata su N8.

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui ho letto della fotocamera dell'iphone 4s come la "migliore", spero voi scherziate... L'n8 ha un'obbiettivo che è grande quasi il doppio e cattura più del doppio della luce, non diciamo fesserie per favore.

Avevo trovato uno schemino che faceva capire bene, ma non lo trovo più...

La miglior fotocamera è montata su N8.

http://www.allaboutsymbian.com/news/item/13334_For_those_who_were_wondering_a.php

Link to comment
Condividi su altri siti

(l anno scorso non ha aumentato i mpx e quest anno ha migliorato ottica e con essa l apertura focale)

l'anno scorso ho seguito il keynote e il vecchio disse che i mpx non fanno la qualità (eppure li aveva aumentati).... qst anno li ha aumentati ulteriormente ma almeno hanno messo mano all ottica.

Ti rendi conto delle cazzate che dici, vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

I megapixel contano, ma in maniera infinitesimale rispetto a grandezza dell'obbiettivo e luce catturata. Infatti se avessimo troppo Mpx su un obbiettivo troppo piccolo ci sarebbe un sacco di rumore. Quindi la cosa fondamentale è avere l'obbiettivo grande, in modo da diminuire il rumore e migliorare la qualità delle foto. Poi quando ci sono 12-15 Mpx va più che bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

diciamo che, rispetto al salto 3gs-->4, il salto 4-->4s la gente lo ha idealizzato con qualcosa di rivoluzionario, tuttavia forse in diversi lo hanno marchiato come un flop perchè magari si aspettavano di più... :) personalmente, ho visto che le innovazioni ci sono state (dual core, 8megapizze, comandi vocali ecc) però mi sa che i casi sono 2 sulla reazione negativ delle perone:

1) chi si aspettava un radicale cambio invece che un semplice aggiornamento hw, visto che ha impiegato 1 anno e mezzo per uscire, e non è stato soddisfatto secondo il suo parere soggettivo

2) forse la gente inizia a farci "il callo" con iphone (si arriva sempre ad un certo punto dove non si riesce a soddisfare pienamente le aspettative del consumatore)

c'è da dire un'altra cosa molto importante, l'economia mondiale è governata dalla psicologia e dagli eventi che sono corollario della situazione aziendale, col fatto che Jobs veniva dato per incurabile in primavera, gli azionisti, ed in genere li acquirenti, si sono fatti influenzare da questo fatto, ovvero che apple senza Jobs non sarebbe stata la stessa cosa... :) è un po' come sentirsi dire che una pietatanza fa schifo solo perchè non ha un bell'aspetto senza nemmeno assaggiarla, un po' ti condiziona quando la devi mangiare... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me (premetto che sono possessore nokia e rispetto le idee ed i pensieri di tutti :) )! questo iphone 4s si presenta come un netto miglioramento del 4, è vero la gente si aspettava il 5 con qualche "chicca" rivoluzionaria, però è un ottimo miglioramento del primo, è stato risolto l'effetto mano con l'installazione di una doppia antenna (almeno si dice, poi bisogna provarlo) il processore è diventato dual core, la gpu che ha velocizzato di 7 volte la grafica, la cam che è diventata da 8 megapixel con video full HD 1080p, la batteria che secondo apple dovrebbe durare di più del 4 (però non so se è il processore che consuma di meno o se sono stati aumentati i mah) e infine IOS 5 con le sue novità, torno a ripetere, non sarà "rivoluzionario", ma a me ha fatto molto piacere che l'apple ha tenuto conto dei "difetti" dell'iphone 4 lamentato dai clienti e li abbia eliminato con il 4s :)

Modificato da aerox71
Link to comment
Condividi su altri siti

ora intervengo pure io! :lol:

ho seguito l'evento live su engadget, e al momento dell'immagine 4s mi è preso un colpo! "hanno veramente fatto un 4s? ahahahah".. la prima cosa che ho pensato..

poi hanno mostrato che hanno migliorato la fotocamera, la gpu che ora è potente come quella di una psp, i comandi vocali, e allora mi sono ricreduto.

questo è un grande device, e può dire la sua contro qualsiasi device attuale (anche se non so se possa stravincere, vincere, pareggiare, o perdere.. questo di vedrà!)

tuttavia come diceva Lombo, è un flop pauroso per quel che riguarda il design.. nessun possessore di iphone 4 passerà a questo 4s solo per l'upgrade hardware. io non lo farei! se ho già uno dei migliori smartphone al mondo pagato un occhio della testa perchè dovrei cambiarlo con questo che è quasi uguale??

non avrebbe senso fare l'upgrade..

inoltre, se fossi un possessore di iphone 4 o meno, vedendo il solo upgrade hardware sposterei probabilmente lo sguardo sulle altre case, che assieme al potente hardware offrono magari qualche caratteristica in più che rende appetibile il prodotto:

ad esempio Beats con htc o i nuovi SuperAmoled HD di samsung. sono caratteristiche che differenziano il prodotto dagli altri e possono essere decisivi..

possiamo solo vedere come andranno le vendite e il prodotto, ma sta di fatto che parte già svantaggiato secondo me, nonostante sia tra i top!

Link to comment
Condividi su altri siti

ora intervengo pure io! :lol:

ho seguito l'evento live su engadget, e al momento dell'immagine 4s mi è preso un colpo! "hanno veramente fatto un 4s? ahahahah".. la prima cosa che ho pensato..

poi hanno mostrato che hanno migliorato la fotocamera, la gpu che ora è potente come quella di una psp, i comandi vocali, e allora mi sono ricreduto.

questo è un grande device, e può dire la sua contro qualsiasi device attuale (anche se non so se possa stravincere, vincere, pareggiare, o perdere.. questo di vedrà!)

tuttavia come diceva Lombo, è un flop pauroso per quel che riguarda il design.. nessun possessore di iphone 4 passerà a questo 4s solo per l'upgrade hardware. io non lo farei! se ho già uno dei migliori smartphone al mondo pagato un occhio della testa perchè dovrei cambiarlo con questo che è quasi uguale??

non avrebbe senso fare l'upgrade..

inoltre, se fossi un possessore di iphone 4 o meno, vedendo il solo upgrade hardware sposterei probabilmente lo sguardo sulle altre case, che assieme al potente hardware offrono magari qualche caratteristica in più che rende appetibile il prodotto:

ad esempio Beats con htc o i nuovi SuperAmoled HD di samsung. sono caratteristiche che differenziano il prodotto dagli altri e possono essere decisivi..

possiamo solo vedere come andranno le vendite e il prodotto, ma sta di fatto che parte già svantaggiato secondo me, nonostante sia tra i top!

SOno in parte d'accordo, in definitiva se fosse stato uguale con un design diverso staremmo parlando di un device rivoluzionario.

Unica precisazione riguarda i super amoled HD a cui il retina non ha nulla da invidiare, anzi ha una risoluzione e densità di pixel molto migliore!

Intanto per altri 4 anni assisteremo a grandi prodotti della Apple visto che le idee di Steve vivranno ancora per questo periodo di tempo, con un iPhone 5 che dicono sarà rivoluzionario!

Link to comment
Condividi su altri siti

SOno in parte d'accordo, in definitiva se fosse stato uguale con un design diverso staremmo parlando di un device rivoluzionario.

Unica precisazione riguarda i super amoled HD a cui il retina non ha nulla da invidiare, anzi ha una risoluzione e densità di pixel molto migliore!

Intanto per altri 4 anni assisteremo a grandi prodotti della Apple visto che le idee di Steve vivranno ancora per questo periodo di tempo, con un iPhone 5 che dicono sarà rivoluzionario!

dubito jobs abbia lasciato una guideline decisa, ci sarà sempre il suo stile nei prodotti, ma perchè è oramai insito nell'azienda. E comunque "dicono che l'iPhone 5 sarà rivoluzionario" è semplicemente una frase ridicola, probabilmente è appena cominciato il suo progetto, non lo sanno neppure loro cosa uscirà fuori per ora :D

Link to comment
Condividi su altri siti

SOno in parte d'accordo, in definitiva se fosse stato uguale con un design diverso staremmo parlando di un device rivoluzionario.

Unica precisazione riguarda i super amoled HD a cui il retina non ha nulla da invidiare, anzi ha una risoluzione e densità di pixel molto migliore!

??? no aspetta qua c'è qualcosa che non va!! chiariamo subito:

si definisce retina un display che ha più di 300dpi (dot per inch - pixel/punti per pollice). quello di apple quindi non è una tipologia particolare di display, bensì un ottimo IPS con un numero di pixel altissimo per la diagonale del display!

il SuperAmoled HD ha una risoluzione molto più alta del display dell'iphone, in quando è proprio in HD, ovvero 1280x720.

l'iphone invece ha una qHD (quarter of full hd) di 960x640.

ne viene da se che su display di non enorme dimensione il SuperAmoled HD diventa anche esso un retina, in quanto supera i 300dpi. sul prossimo Nexus Prime il display SAHD sarà infatti un retina! mentre sull'enorme Galaxy Note no, anche se comunque sarà davvero altissima visto che si raggiungono i 286dpi su la bellezza di 5,3".

ora, il SAHD può essere un punto vincente di samsung rispetto ad iphone (per questo io ne parlavo due post sopra!!!!), perchè offre una tecnologia particolare e molto apprezzata dal pubblico comune, con la risoluzione più alta del mercato, retina, e su un display più grande.

ne possiamo poi parlare sulla qualità del SA rispetto al IPS di iphone, ma dire che "Retina" ha una densità di pixel e una risoluzione migliore proprio no! :thumbs:

@Lombo, certo che i preordini sono alle stelle, ma come ben sai più dell'80% della comunità apple (ovvero quella che non ne capisce niente) affermava che lo avrebbe comprato a scatola chiusa, senza saperne le specifiche. quindi nulla di impressionante se vogliamo! :P

questo telefono venderà uno sproposito, lo sappiamo già, ma dal punto di vista di noi che ne capiamo qualcosa può essere il bivio che segna o la caduta di iphone come miglior smartphone o l'affermazione di iphone ancora sul trono. per questo io aspetto i primi confronti! :thumbs:

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

??? no aspetta qua c'è qualcosa che non va!! chiariamo subito:

si definisce retina un display che ha più di 300dpi (dot per inch - pixel/punti per pollice). quello di apple quindi non è una tipologia particolare di display, bensì un ottimo IPS con un numero di pixel altissimo per la diagonale del display!

il SuperAmoled HD ha una risoluzione molto più alta del display dell'iphone, in quando è proprio in HD, ovvero 1280x720.

l'iphone invece ha una qHD (quarter of full hd) di 960x640.

ne viene da se che su display di non enorme dimensione il SuperAmoled HD diventa anche esso un retina, in quanto supera i 300dpi. sul prossimo Nexus Prime il display SAHD sarà infatti un retina! mentre sull'enorme Galaxy Note no, anche se comunque sarà davvero altissima visto che si raggiungono i 286dpi su la bellezza di 5,3".

ora, il SAHD può essere un punto vincente di samsung rispetto ad iphone (per questo io ne parlavo due post sopra!!!!), perchè offre una tecnologia particolare e molto apprezzata dal pubblico comune, con la risoluzione più alta del mercato, retina, e su un display più grande.

ne possiamo poi parlare sulla qualità del SA rispetto al IPS di iphone, ma dire che "Retina" ha una densità di pixel e una risoluzione migliore proprio no! :thumbs:

@Lombo, certo che i preordini sono alle stelle, ma come ben sai più dell'80% della comunità apple (ovvero quella che non ne capisce niente) affermava che lo avrebbe comprato a scatola chiusa, senza saperne le specifiche. quindi nulla di impressionante se vogliamo! :P

questo telefono venderà uno sproposito, lo sappiamo già, ma dal punto di vista di noi che ne capiamo qualcosa può essere il bivio che segna o la caduta di iphone come miglior smartphone o l'affermazione di iphone ancora sul trono. per questo io aspetto i primi confronti! :thumbs:

Si ma per ora nessun cellulare samsung ha ancora tale densità di pixel da raggiungere l'iphone 4. Ci sono riusciti solo dopo 1 anno e mezzo, copiando come spesso accade, l'idea della casa di cupertino!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy