Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

No ma magari lo è davvero, è una cosa da sentire sotto al dito e che a occhio non si vede.. Come giocare a 30 o a 60fps, ad occhio è la stessa cosa ma col controller in mano è tutt'altra storia..

Però col 3GS era molto più marcata la differenza! Ma proprio tanto! Sembravano due telefoni totalmente diversi lui e il 3G. Cosa che qui non si può affatto dire :( Sarà perché tra ARM11 e A8 c'è un incremento prestazionale del 100% a parità di frequenza mentre tra A8 e A9 del 25 circa? Però ci sono anche due core.. Boh :mumble: aspetto di provarlo dai

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bè, ma come dicevate anche voi altrove, un dual core non serve a nulla se l'OS è già tale per cui reagisce istantaneamente, non può certo partire prima che l'utente tappi lo schermo!

Probabilmente le prestazioni migliori si noteranno nei programmi a venire, che richiederanno potenza maggiore, magari in giochi più avanzati o editing foto e video...

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto è che già l'iphone 4 aveva fluidità e velocità al top, come si poteva fare ancora meglio? Si parla veramente di decimi di secondo impercettibili ai più!

Nel caso del passaggio tra 3g e 3gs c'è stato molto più margine di miglioramento viste le non eccelse prestazioni del precedente!

Link to comment
Condividi su altri siti

No ma magari lo è davvero, è una cosa da sentire sotto al dito e che a occhio non si vede.. Come giocare a 30 o a 60fps, ad occhio è la stessa cosa ma col controller in mano è tutt'altra storia..

Però col 3GS era molto più marcata la differenza! Ma proprio tanto! Sembravano due telefoni totalmente diversi lui e il 3G. Cosa che qui non si può affatto dire :( Sarà perché tra ARM11 e A8 c'è un incremento prestazionale del 100% a parità di frequenza mentre tra A8 e A9 del 25 circa? Però ci sono anche due core.. Boh :mumble: aspetto di provarlo dai

in realtà per motivi che non sto a spiegare, nemmeno ad occhio è la stessa cosa, un pro-gamer te lo dice dopo 5 secondi se è 30 o 60 fps.

La differenza era più marcata perchè un raddoppio di cpu nel 3gs rispetto al 3g, portava a quasi un raddoppio di "velocità" per molte cose, dove il collo di bottiglia era proprio la cpu, ora il collo di bottiglia non è (quasi più) la cpu (ovviamente sto parlando nell'uso dell'OS), quindi il raddoppio di cpu per sfogliare la springboard ed eseguire un app quasi non lo noti.

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo iPhone4s mi piace davvero molto, anche se è decisamente costoso.

Il vero problema è che ancora oggi non ha un sistema decente di navigazione offline (Sygic va bene in auto, ma a piedi non è un granché, non si vedono nemmeno i nomi delle strade; gli altri software disponibili sono alquanto scarsi...).

Altrimenti forse un pensierino lo farei...

Altra cosa che non ho capito: ma l'iCloud comporta il trasferimento continuo di dati via internet? Ma quanto si spende di connessione? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

in realtà per motivi che non sto a spiegare, nemmeno ad occhio è la stessa cosa, un pro-gamer te lo dice dopo 5 secondi se è 30 o 60 fps.

La differenza era più marcata perchè un raddoppio di cpu nel 3gs rispetto al 3g, portava a quasi un raddoppio di "velocità" per molte cose, dove il collo di bottiglia era proprio la cpu, ora il collo di bottiglia non è (quasi più) la cpu (ovviamente sto parlando nell'uso dell'OS), quindi il raddoppio di cpu per sfogliare la springboard ed eseguire un app quasi non lo noti.

Sì è vero, te ne accorgi se hai l'occhio allenato ma comunque è una cosa minima.. È quando giochi che la differenza si sente tanto, quando premi un comando e la reazione è più veloce.

Comunque penso che la tua ipotesi sia corretta..

Questo iPhone4s mi piace davvero molto, anche se è decisamente costoso.

Il vero problema è che ancora oggi non ha un sistema decente di navigazione offline (Sygic va bene in auto, ma a piedi non è un granché, non si vedono nemmeno i nomi delle strade; gli altri software disponibili sono alquanto scarsi...).

Altrimenti forse un pensierino lo farei...

Altra cosa che non ho capito: ma l'iCloud comporta il trasferimento continuo di dati via internet? Ma quanto si spende di connessione? :mumble:

A sistemi di navigazione veramente siamo al top su iOS, abbiamo Navigon, TomTom, Sygic Aura, e non mi ricordo quanti altri! Navigon mi sembra abbia anche la navigazione a piedi, o forse era TomTom, boh :lol:

iCloud puoi anche farlo andare solo via WiFi, comunque siccome i backup sono progressivi i dati scambiati sono ridotti al minimo.

Sul costo non posso che darti ragione, in Italia più che mai. Quel 64GB è davvero difficile da mandare giù. Ci sono 50€ di differenza rispetto agli altri stati europei, 100€ rispetto al Regno Unito, e quasi 250 rispetto all'america (prendendo le tasse di NY come riferimento). Non si può dare la colpa totalmente ad Apple quanto più al nostro sistema di tasse decisamente più alto, però arrotondano un po' troppo per eccesso dai!

Link to comment
Condividi su altri siti

A sistemi di navigazione veramente siamo al top su iOS, abbiamo Navigon, TomTom, Sygic Aura, e non mi ricordo quanti altri! Navigon mi sembra abbia anche la navigazione a piedi, o forse era TomTom, boh :lol:

iCloud puoi anche farlo andare solo via WiFi, comunque siccome i backup sono progressivi i dati scambiati sono ridotti al minimo.

Forse allora riesci a darmi una mano, visto che è da giorni che leggo recensioni e guardo video su Youtube e ancora non ho trovato quello che cerco... :mumble:

A me serve un navigatore pedonale da utilizzare soprattutto all'estero, quindi rigorosamente offline, con mappe precaricate, uso della bussola e nomi delle strade, voce guida disattivabile, possibilmente con grafica semplice in modo da ottimizzare la batteria (tipo ovi maps, tanto per intendersi).

1) tomtom: ottimo per auto, ma la navigazione pedonale non c'è

2) navigon: da quanto ho capito, pare che non funzioni la bussola

3) sygic: non indica i nomi delle strade, perlomeno non di tutte, per cui bisogna guardare il telefono continuamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso Navigon e mi trovo bene, la bussola mi sembra l'avessero introdotta non molto tempo fa, ma io non ho mai notato differenze. Se non ho capito male viene usata solo durante la navigazione pedonale (che non uso) dato che in auto preferisce usare lo spostamento del GPS per ruotare la mappa nella giusta direzione.

La grafica è sia 2D che 3D a tua scelta, i nomi delle strade li dice e li puoi disattivare, ci sono anche i PDI ecc ecc.. È molto completo e ritenuto da molti come il migliore, per altri è meglio il TT.

Il fix col 4 è istantaneo con tutti i software, se entri in una galleria ovviamente lo perdi ma pochi metri dopo essere uscito lo aggancia di nuovo! Anche senza connessione ad internet, sia chiaro!

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Which features does the MobileNavigator offer for iPhone at the moment?

With the update 1.4.0' date=' 13 features have been added to the existing features. These

features include a pedestrian navigation that uses iPhone’s integrated compass,[...']

http://www.navigon.com/portal/common/Download/Manual/iPhone/iPhone_FAQs_UK.PDF

Ha anche un profilo di navigazione dedicato ai pedoni.

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso Navigon e mi trovo bene, la bussola mi sembra l'avessero introdotta non molto tempo fa, ma io non ho mai notato differenze. Se non ho capito male viene usata solo durante la navigazione pedonale (che non uso) dato che in auto preferisce usare lo spostamento del GPS per ruotare la mappa nella giusta direzione.

Ho visto questo test:

però non mi pare che la bussola funzioni (quando gira il telefono resta tutto uguale); inoltre non mi sembra che siano indicati i nomi di tutte le strade...

Mi sembra simile al Sygic, ovvero un navigatore per auto adattato all'uso pedonale, ma non un vero e proprio navigatore pedonale con ovi maps.

Modificato da ulysses2
Link to comment
Condividi su altri siti

I nomi delle vie posso dirtelo per certo che li dice sempre, ci sono scritti sulla barra in fondo e ti dice sempre "svoltare a destra in via le mani dal naso" o "svoltare a sinistra in direzione canicattì", la bussola te vorresti che ti girasse la mappa come succede con Google Maps? Allora no, non lo fa, la mappa viene girata in base al senso di percorrenza!

Link to comment
Condividi su altri siti

dubito jobs abbia lasciato una guideline decisa, ci sarà sempre il suo stile nei prodotti, ma perchè è oramai insito nell'azienda. E comunque "dicono che l'iPhone 5 sarà rivoluzionario" è semplicemente una frase ridicola, probabilmente è appena cominciato il suo progetto, non lo sanno neppure loro cosa uscirà fuori per ora :D

http://telefonino.net/Apple/Notizie/n28398/iPhone-5-ultimo-grande-progetto-di-Steve-Jobs.html

Link to comment
Condividi su altri siti

I nomi delle vie posso dirtelo per certo che li dice sempre, ci sono scritti sulla barra in fondo e ti dice sempre "svoltare a destra in via le mani dal naso" o "svoltare a sinistra in direzione canicattì", la bussola te vorresti che ti girasse la mappa come succede con Google Maps? Allora no, non lo fa, la mappa viene girata in base al senso di percorrenza!

Andando a piedi la voce la vorrei disattivare. I nomi scritti sulla mappa sono comodi per sapere in che strada devo girare e quelle che vengono prima; senza non dico che sia inutilizzabile, ma di sicuro più scomodo.

La mancanza della bussola è un'altra grave limitazione per l'uso che ne farei...

Mi sa che per le mie esigenze faccio meglio a tenermi il caro vecchio (nonché bistrattato) N8 con le sue ovi maps... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco appunto, questi sono il genere di articoli che non merita risposta :D

"Ashok Kumar, analista di Rodman & Renshaw"

"fonte di CNET"

ma perfavore...

Per la questione navigatore, non saprei nemmeno io, la bussola la usa sicuramente, ma magari non nella modalità che vuoi tu, un cambio di direzione improvviso lo riflette in una decina di secondi circa mi pare.

Hai un video di ovi maps con l'n8? così per capire la differenza.

Per quanto riguarda le strade, probabilmente è un ottimizzazione di visualizzazione, se lo aumenti lo zoom leggi anche le altre.

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

Per la questione navigatore, non saprei nemmeno io, la bussola la usa sicuramente, ma magari non nella modalità che vuoi tu, un cambio di direzione improvviso lo riflette in una decina di secondi circa mi pare.

Hai un video di ovi maps con l'n8? così per capire la differenza.

Nella recensione di Youtube che ho linkato si vede che a un certo punto il tipo va nella direzione opposta a quella suggerita e la mappa non viene ruotata, anche se la freccia va nella direzione giusta. Probabilmente ruota a seconda della strada e della direzione di percorrenza, però a piedi è più comoda la rotazione immediata (le ovi maps ruotano istantaneamente appena si ruota il cellulare, o quasi - strano che non si riesca a trovare un navigatore che faccia questo per l'iPhone: ma non c'era un app per qualsiasi cosa? :mumble: ).

Vabbè, meglio così, altrimenti iniziavo a farci un pensierino all'Iphone4s: molto meglio per il mio portafoglio! :thumbs:

Modificato da ulysses2
Link to comment
Condividi su altri siti

Nella recensione di Youtube che ho linkato si vede che a un certo punto il tipo va nella direzione opposta a quella suggerita e la mappa non viene ruotata, anche se la freccia va nella direzione giusta. Probabilmente ruota a seconda della strada e della direzione di percorrenza, però a piedi è più comoda la rotazione immediata (le ovi maps ruotano istantaneamente appena si ruota il cellulare, o quasi - strano che non si riesca a trovare un navigatore che faccia questo per l'iPhone: ma non c'era un app per qualsiasi cosa? :mumble: ).

Vabbè, meglio così, altrimenti iniziavo a farci un pensierino all'Iphone4s: molto meglio per il mio portafoglio! :thumbs:

se non sbaglio fa così il sygic, e stesso discorso per le vie, credo che se zoomi le vedi.

Tuttavia non escluderei che nelle opzioni il navigon abbia anche il "gira mappa a seconda della posizione dell'utente"

E comunque direi che puoi finire con le frecciatine ad ogni post, visto che AppStore è probabilmente migliore qualitativamente e quantitativamente degli altri store messi insieme :D

sopratutto per la mancanza di una feature che userà si e no l'1% di chi usa i navigatori

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

se non sbaglio fa così il sygic, e stesso discorso per le vie, credo che se zoomi le vedi.

Tuttavia non escluderei che nelle opzioni il navigon abbia anche il "gira mappa a seconda della posizione dell'utente"

E comunque direi che puoi finire con le frecciatine ad ogni post, visto che AppStore è probabilmente migliore qualitativamente e quantitativamente degli altri store messi insieme :D

sopratutto per la mancanza di una feature che userà si e no l'1% di chi usa i navigatori

Nel Sygic se zoommi i nomi non li vedi, ci devi cliccare su, ed è abbastanza scomodo, e poi non lo fa per tutte le vie, ma solo per alcune. E poi anche nel Sygic la bussola sembra non funzionare nel modo che mi interessa (l'ho testato proprio oggi ed è molto scomodo da usare se paragonato ad ovi maps).

Nessuna "frecciatina": volevo solo capire se l'iPhone aveva una funzione che mi interessa e che uso spesso, ma incredibilmente pare proprio di no. Ci sono le Google Maps, ma vanno solo online, quindi non fanno al caso mio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ognuno ovviamente è liberissimo di fare ciò che vuole, ma nel 2011 uno smartphone senza tariffa web col gestore mi sembra una cosa senza senso :)

Considera però che se non erro ha detto di averne bisogno anche all'estero, e lì i gestori ti spennano a prescindere dalla tariffa! :angel:

In quel caso solo l'offline permette di preservare il credito telefonico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ognuno ovviamente è liberissimo di fare ciò che vuole, ma nel 2011 uno smartphone senza tariffa web col gestore mi sembra una cosa senza senso :)

Poi ti ripeto.....ognuno fa quello che vuole, ma non ti puoi lamentare di google maps, il sevizio c'è ;)

Scusate, ma credo che alcuni proprio facciano finta di non capire... :mumble:

Che vuol dire che il servizio c'è?

Intanto se funziona solo tramite internet è sicuramente più lento di un software già installato sul telefono, e su questo non ci piove.

In secondo luogo ho precisato che utilizzerei la funzione all'estero... Anche attivando internet per l'estero, c'è cmq un limite di MB scaricabili, e utilizzando spesso le mappe è praticamente certo superare la soglia, con conseguente salasso.

Il servizio non c'è!

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel Sygic se zoommi i nomi non li vedi, ci devi cliccare su, ed è abbastanza scomodo, e poi non lo fa per tutte le vie, ma solo per alcune. E poi anche nel Sygic la bussola sembra non funzionare nel modo che mi interessa (l'ho testato proprio oggi ed è molto scomodo da usare se paragonato ad ovi maps).

Nessuna "frecciatina": volevo solo capire se l'iPhone aveva una funzione che mi interessa e che uso spesso, ma incredibilmente pare proprio di no. Ci sono le Google Maps, ma vanno solo online, quindi non fanno al caso mio.

mmm....se google maps ti soddisfa, proverei in questo modo.

http://code.google.com/p/iphoneofflinemap/

ps: comunque con google maps parliamo circa di 2Mb all'ora di dati (considerando che con la macchina parliamo di circa 5Mb l'ora)...

Quindi nel caso peggiore (5Mb l'ora) con 1 Gb sarebbero 200 ore, oltre 6 ore al giorno, ogni giorno per 1 mese.

Poi se consideriamo che solitamente le tariffe web sono nettamente più convenienti all'estero che da noi, bhè, abbiamo un vincitore :D

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy