Jump to content
Nokioteca Forum

Cartella Cities


PM94
 Share

Recommended Posts

:) Ciao a tutti vorrei sapere una cosa: allora io ho scaricato le mappe di tutt'Italia (v3.06 11wk10b01 Mw OpenGl Mn Map version 0.43.117) tramite wifi, ora vorrei sapere se copio la cartella cities sul pc posso utilizzarla in tal caso nel "futuro" formatterò la sd e quindi facendo un copia-incolla eviterò di rifare il download???

se non va bene questo metodo ditemi per favore qualcosa per evitare il download delle mappe :)

N.B. ho postato anche i dettagli mappe, sapete dirmi se è l'ultima versione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, si possono copiare le mappe su pc, copiando l'intera cartella "cities".

La versione delle mappe che risulta a me è la 0.2.44.110: aggiornata sabato. b)

:lol: Ma bisogna copiare solo la cartella cities o anche qualche altro file??

Cmq sopra ho sbagliato a scrivere :doh::lol: , nella sezione versioni mi esce: v3.06 11wk10b01 Mw OpenGl Mn Map version 0.2.43.117 , quindi se tu hai 0.2.44.110 significa che dovrei fare l'aggiornamento! :D qual'è la procedura?? puoi indicarmela per favore? :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho parlato di cartella... Quindi solo la cartella "cities" in blocco. b)

L'aggiornamento è meglio farlo tramite la suite: vai su mappe, selezioni le mappe nel dispositivo e poi dal menu a sinistra, selezioni la ricerca degli aggiornamenti. Impiegherà qualche minuto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho parlato di cartella... Quindi solo la cartella "cities" in blocco. b)

L'aggiornamento è meglio farlo tramite la suite: vai su mappe, selezioni le mappe nel dispositivo e poi dal menu a sinistra, selezioni la ricerca degli aggiornamenti. Impiegherà qualche minuto b)

:) ok! Cmq e se vorrei fare l'aggiornamento direttamente dal cell cosa occorre fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

:( ehm più di 500 Mb! io ti consiglierei di fare qualche reset o roba del genere per risolvere questo problema! Che fw hai?! che versione di maps hai?! qual'è il tuo cell?! :mumble:

nokia 5230

software V 51.0.002

maps versione 3.06(637)

ho già provato più volte a fare il ripristino con il codice *#7370#

la prima volta che apro mappe faccio accetta e poi esce la scritta "attendere alcuni istanti" finisce il caricamento e torna al menù

(premetto che ho eliminato tutti i punti di connessione e che ho impostato tutto per non pagare quando vado sulle mappe)

Link to comment
Condividi su altri siti

:) si allora credo che la cosa sia semplice da risolvere, allora: connettiti con una wifi, poi vai in mappe->impost->internet->connessione e selezioni non in linea! poi vai al menù delle mappe e clicca su aggiorna, poi verifica aggiornamenti, fai tutti gli aggiornamenti e poi dopo aggiungi solo la mappa dell'italia e controlla se funziona! a presto e facci sapere! :thumbs:
Link to comment
Condividi su altri siti

IL 5230 NON HA IL WIFI

LA CARTELLA CITIES L'HO TROVATA FINO ALLA FINE... ERA UNA CARTELLA NASCOSTA MA ANCHE SE C'E' OVI MAPS NON FUNZIONA E NOKIA SUITE NON MI TROVA MAPPE DISPONIBILI...

ORA TI SPIEGO PER BENE... Io apro mappe; esce un caricamento che dice "attendere... L'operazioni richederà alcuni istanti" dopo qualke secondo finisce il caricamento e poi torna al menù principale... però in alto a destra c'è l'icona dove se tocco mi dice che il gps è disponibile... spero di essere stato chiaro...

Modificato da Richap94
Link to comment
Condividi su altri siti

IL 5230 NON HA IL WIFI

LA CARTELLA CITIES L'HO TROVATA FINO ALLA FINE... ERA UNA CARTELLA NASCOSTA MA ANCHE SE C'E' OVI MAPS NON FUNZIONA E NOKIA SUITE NON MI TROVA MAPPE DISPONIBILI...

ORA TI SPIEGO PER BENE... Io apro mappe; esce un caricamento che dice "attendere... L'operazioni richederà alcuni istanti" dopo qualke secondo finisce il caricamento e poi torna al menù principale... però in alto a destra c'è l'icona dove se tocco mi dice che il gps è disponibile... spero di essere stato chiaro...

1) non scrivere maiuscolo!

2) sorry :doh: dimenticavo! abituato con il 5800

3) non mi è mai successa una cosa del genere cmq prova a cancellare la cartella cities e apri mappe e facci sapere!

Link to comment
Condividi su altri siti

è proprio quello ke ho fatto due giorni fa e ora mappe funziona a meraviglia tranne per il fatto che non sono mai riuscito a rilevare la mia posizione :D

qualke consiglio??

:)

(cmq ho scritto in maiuscolo perchè non mi ero accorto che c'era non perchè ero arrabbiato :D )

leggi qui se poi hai dei dubbi o problemi posta qui sotto!

Consigli:

-> per la posizione: ti consiglio prima di andare in applicazioni-> posizioni-> dati gps -> posizione->opzioni-> stato satellite quando almeno 4 barre si faranno blu significa che è stato eseguito il fix e ti accorgerai che facendo indietro vedi le tue coordinate!

-> per le mappe: che mappe hai sul cell??

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

salve, stavo copiando i file dalla mia vecchia sd ad una nuova più capiente e mi sono imbattuto in questa cartella "cities".
Ora da quello che leggo dovrebbe contenere file che al mio attuale device (un nokia lumia 820) non dovrebbero servire.
Potreste confermarmi che li posso eliminare? Anche perchè al momento io ho eliminato tutte le mappe dal dispositivo e probabilmente si tratta di file vecchi scaricati su vecchi dispositivi in cui questa microsd era inserita in passato (probabilmente il nokia E51 di mio padre). Per la cronaca si tratta di 500 mb di file :o

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, dovrebbe trattarsi della cartella relativa alle mappe che si trova nei telefoni con Symbian: puoi tranquillamente eliminarla.

Ti consiglio, però, di formattare la sd prima di utilizzarla sul tuo 820 b)

ops..troppo tardi...però ho copiato tutte le cartelle sulla nuova sd e l'ho inserita nel cell e sembra non dare problemi..

Link to comment
Condividi su altri siti

La formattazione è sempre consigliata, prima di utilizzare una sd in un telefono.

Meglio così se non ti ha dato problemi ;)

Nel caso si dovessero verificare malfunzionamenti, tieni presente che la formattazione (previo backup delle cartelle) può essere risolutiva :)

Link to comment
Condividi su altri siti

La formattazione è sempre consigliata, prima di utilizzare una sd in un telefono.

Meglio così se non ti ha dato problemi ;)

Nel caso si dovessero verificare malfunzionamenti, tieni presente che la formattazione (previo backup delle cartelle) può essere risolutiva :)

in effetti qualche problema c'è stato..ho spostato tutte le foto che erano sulla memoria del telefono nella scheda sd, inizialmente tutto ok..poi dopo un riavvio del cell non riesco più a visualizzare nell'hub foto solo le foto salvate da whatsapp...le altre sono visibili invece...a questo punto salvo tutto sul pc ed effettuo la formattazione..ma la formatto direttamente dal cell tramite l'app sensore memoria?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy