Jump to content
Nokioteca Forum

Hack - Mobile Security - Per 3Rd, 5Th, S^3, Belle, Belle Fp1 (Non Necessita Di Flashing, Nè Di Certificato)


Recommended Posts

Se non fornisci una descrizione del problema, nessuno ti puo' aiutare...

"non riesco ad estrarlo" non e' una descrizione del problema.

Descrivi piuttosto quali quali passaggi fai, se ottieni qualche errore oppure no, qual'e' errore, quando compare l'errore, chi e' che ti segnala l'errore...

Dopo che fornirai queste informazioni, forse qualcuno ti sapra' indicare la soluzione per il tuo problema.

Allora sono dinuovo io, ora ho più calma e vi espongo tutti i passaggi che eseguo. Il mio cellulare è un nokia n95 8gb, con il firmware aggiornato a v30.0. (ed è marcato TIM, ma utilizzo la scheda omnitel) nno mi sono ancora avventurato a sbrandizzare il cell. Se riesco in questa impresa, forse provo a sbrandizzarlo.

Allora inizio.

Scarico tutti i file necessari sul PC.

La cartella compressa "tmquarantine" se ci clicco per aprirla mi dice: "la cartella compressa non è valida o e danneggiata". Per estrarla devo utilizzare winrar e così viene creata una cartella non compressa "tm quarantine". Questa cartella al suo interno ha solo 1 file (tm quarantine di 6kb) e non 3 come dice la guida, come mai?

Installo RompatcherPlus-3.1-LiteVersion nella memoria telefono. Poi installo Mobile Security" sempre nella memoria telefono. X-plore lo avevo già installato in precedenza (ho la versione S60_3dr_1_56).

Ora devo trasferire la cartella compressa "tmquarantie" nella memoria di massa del telefono (e:\).

Apro xplore, vado in E:\, trovo la cartella compressa "tm quarantine.zip", vado su file-->apri, e mi si apre un'altro programma: zip manager. Con quest'altro programma vado in E:\, trovo la cartella compressa "tmquarantine.zip" vado per aprirla e mi dice: "danneggiato quarantine.zip". Come mai?

Ho provato così a trasferire dal PC alla memoria E:\ del cellulare la cartella precedentemente estratta sul pc "tmquarantine" (che contiene in realtà solo 1 file. tmquarantine di 6kb).

Poi con xplore ho trasferito questa cartella da E:\ a C:\.

Ora avvio "Trend Mobile Security" che in realtà sul mio cellulare viene chiamato "mobile Security.

Clicco su yes (altrimenti mi si chiude) Ora vado in options--> quarantine list, ma invece di trovare un elenco di 3 file (come dice la guida) non trovo nulla: esce scritto: "(no data)". Come mai? E così chiudo tutto e mi metto a scrivere questa spiegazione.

Spero di aver spiegato tutti i passaggi e spero in un vostro aiuto, così stasera dopo il lavoro mi rimetto a smanettare sul mio n95 8gb. Grazie a tutti per l'aiuto.

Francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

salve

grazie per la guida.

Premetto che io ho un n97 mini non flashato, con firmware originale, l'ultima versione installata con Nokia Soft. Updater.

Ho eseguito le istruzioni alla lettera. A quanto pare è andato utto liscio.

Ho flaggato le due opzioni in RP+ (install server e open4all). Ok fin qui tutto normale.

Peccato che subito dopo il telefono ha cominciato a dare di matto. Per prima cosa ha smesso di funzionare il sensore dell'orientamento per lo schermo.

Dopo non percepiva più lo sblocco del telefono attraverso il tastino/slide che si trova a lato e quindi ero impossibilitato a fare alcunchè. Allora ho provato a spegnerlo, ma non rispondeva alla pressione del tasto ON/OFF. Infine ho tolto la batteria e l'ho reinserita. Provando a riaccendere, carica la schermata bianca, viene la scritta nokia in blu sopra e basta, il telefono non si avvia.

Cosa posso fare? esiste un modo per resucitarlo?

Fatemi sapere grazie per ora

Link to comment
Condividi su altri siti

La cartella compressa "tmquarantine" se ci clicco per aprirla mi dice: "la cartella compressa non è valida o e danneggiata". Per estrarla devo utilizzare winrar e così viene creata una cartella non compressa "tm quarantine". Questa cartella al suo interno ha solo 1 file (tm quarantine di 6kb) e non 3 come dice la guida, come mai?

Tutti i tuoi problemi derivano dal fatto che quel file .zip che hai scaricato sul tuo pc risulta danneggiato...

Quello zip, contiene un totale di 4 file.

Disattiva: download manager, antivirus, firewall e quan'altro possa incidere con il download, ripulisci la cache del browser e prova a scaricare nuovamente lo zip.

Prova anche ad utilizzare un browser differente.

Quando sarai riuscito a scaricare correttamente quello .zip il resto e' in discesa.

@acauan, cerca nel forum "hard reset"

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

@acauan, cerca nel forum "hard reset"

Grazie della risposta tempestiva.

Ho provato a eseguire l'HR, che nel mio cell è Shift+Spazio+Del+Power button ma nulla non funziona.

Ho pensato magari la batteria è scarica.

Attaccato e in carica

A) il cellulare carica schermata bianca + "nokia" in blu, ma nessuna traccia delle barrette della batteria che segnalano la carica progressiva.

b) Dopo circa 2 minuti si spegne e si riavvia

C) si vede la schermata bianca con nokia in blu e si rparte dal punto A.

Dove sbaglio? mi suggerite altro che posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti i tuoi problemi derivano dal fatto che quel file .zip che hai scaricato sul tuo pc risulta danneggiato...

Quello zip, contiene un totale di 4 file.

Disattiva: download manager, antivirus, firewall e quan'altro possa incidere con il download, ripulisci la cache del browser e prova a scaricare nuovamente lo zip.

Prova anche ad utilizzare un browser differente.

Quando sarai riuscito a scaricare correttamente quello .zip il resto e' in discesa.

@acauan, cerca nel forum "hard reset"

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii son riuscito..... ma son bravo allora? Mi meraviglio di me stesso.... GRAZIE ilSocio!!!!!!! Ti farei una statua d'oro.... ma mica una statua piccola, una statua enorme...... ora mi manca di creare il mio menù a piacimento.... ancora grazie.... Se passi per Modena t'abbraccio... ma veramente t'abbraccio..

Ora io posso disinstallare il programma "rompather+" dal mio cellulare??

Link to comment
Condividi su altri siti

Marco, c'è differenza tra l'estrarre lo zip con lo zip manager di N8 o con x-plore? Sono tra quelli a cui la lista di quarantena risulta vuota :)

Salve, io ero tra quelli che (utilizzando ancora internet explorer) ha scaricato il file zip tmuqarantine. Poi grazie ai consigli del "Socio" ho utilizzato altro browser (google crome) disattivato temporaneamente antivirus e firewall di windows, e son riuscito finalmente a scaricare il zip "tmquarantine, poi ho seguito la guida.. Senza nessun problema.

Un salutone :lmaosmiley: :lmaosmiley: :lmaosmiley: :lmaosmiley: :lmaosmiley: :lmaosmiley: :lmaosmiley::lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, io ero tra quelli che (utilizzando ancora internet explorer) ha scaricato il file zip tmuqarantine. Poi grazie ai consigli del "Socio" ho utilizzato altro browser (google crome) disattivato temporaneamente antivirus e firewall di windows, e son riuscito finalmente a scaricare il zip "tmquarantine, poi ho seguito la guida.. Senza nessun problema.

Un salutone :lmaosmiley: :lmaosmiley: :lmaosmiley: :lmaosmiley: :lmaosmiley: :lmaosmiley: :lmaosmiley::lmaosmiley:

Tu però avevi problemi con lo zip. A me lo zip scaricato invece funziona tranquillamente ;)

Ok, mi rispondo: pare cambi qualcosa, con xplore funziona, con zip manager, no... :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Marco, c'è differenza tra l'estrarre lo zip con lo zip manager di N8 o con x-plore? Sono tra quelli a cui la lista di quarantena risulta vuota :)

E' un po' la differenza tra l'usare la gestione zip integrata in windows, oppure usare WinRAR.

Utilizzando alcune versioni di WinRAR puo' capitare di non riuscire ad estrarre alcuni file zip che sono stati compressi usando windows.

Credo dipenda da alcune lievi differenze nel formato zip utilizzato dai due.

Link to comment
Condividi su altri siti

perche evidentemente hai fatto qualcosa in modo errato.

ripeti il procedimento

disistallando anche x plore? perchè quello funziona...

c/

nulla..

e/

x plore

dr web

mobile security

rom

ho già provato più volte..ma il file quarantine non lo legge già dall'anti virus..ieri rom mi aveva aperto due file ma non capendo come funzionava l'ho disistallato e reinstallato..però mi dava sempre l'errore all'inizio..

Link to comment
Condividi su altri siti

in quello che dici non vedo questo passaggio

3) avviate Trend Mobile Security, selezionate Options > Quarantine List (dovreste vedere un elenco di 3 file)

4) selezionate Options > Mark All e infine Options > Restore

ti vede i file quarantine ma non dici di aver fatto il restore.

solo dopo si deve avviare rp

Link to comment
Condividi su altri siti

continua a darti l'errore "\sys\bin\patcher*. LDD Not Found!" in avvio?

questo errore deriva dalla mancanza di alcuni file necessari a rp e che devono essere messi in c,

e ci si mettono tramite l'antivirus.

quindi il tuo problema sta nella procedura.

sono ripartito da zero..cancellando tutto..

-ho messo in e memoria esterna i 4 file scaricati l'ho chiamata "file fotocamera"

-parto e installo x-plore

.in memoria telefono

-poi installo mebile security

. in memoria telefono e riavvio il cell perchè me lo chiede..

- sempre dalla cartella installo rom pp in memoria telefono..

vado in >applicazioni >preferiti>apro mobile sec>quarantine e ora non trova nulla....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy