Shady 91' Pubblicato: 29 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Settembre 2011 (modificato) sarà mio profff...... io già lo ammiro *.* Modificato 29 Settembre 2011 da Shady 91' Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Lombo™ Pubblicato: 29 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Settembre 2011 Chi sa fare fa chi non sa fare insegna. Lo scopo primario di un'azienda che funziona è sempre e comunque il profitto, altrimenti ovviamente fallisce. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Shady 91' Pubblicato: 29 Settembre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 29 Settembre 2011 (modificato) ascolto stà canzone e cerca di capirla.....se continui a sostenere che guardano ai profitti io mi rifiuto di tornare sull argomento con te. occhio ai primi versi quando il giorno arrivera’ e non ci sara’ piu’ un albero da tagliare una mucca da ammazzare non ci sara’ da respirare terra per piantare o un sorso d’acqua naturale…. o una mela da gustare il suono di un temporale neanche un pesce in mezzo al mare. quel giorno arrivera’ e capirete che ildanaro che il danaro… non si puo’ mangiare.. no non si puo’ mangiare Modificato 29 Settembre 2011 da Shady 91' Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Lombo™ Pubblicato: 29 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Settembre 2011 Ahahaha dai tutto ciò è ridicolo Elencami 10 aziende che funzionano e non guardano ai profitti ma alle puttanate ecologiste. E io te ne elenco il doppio che guardano al profitto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ghidda Pubblicato: 29 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Settembre 2011 (modificato) Da un'estremo all'altro... giusto per elencare un'esempio... Produrre rifiuti alla fine sta diventando un costo, come ne è un costo vivo la gestione degli stessi. Ad ora questo costo e questa gestione è lasciato all'utente finale e alla società, ma prima o poi lo smaltimento dell'imballo e lo la gestione del rifiuto stesso, sarà usato come fattore di scelta di un prodotto oppure un'alto insieme al prezzo. Da qui si evice che ci sono ancora molti spazi per aziende di profitto per far altri profitti e per diventare ancor più concorrenziali. Un'esempio pratico legato alla nostra passione. Non inserire il cavo dati e alimentatore in ogni confezione di telefoni alla fine ne riduce il costo e la catena che ne consegue, e di contro potrebbe anche fidelizzare il cliente all'acquisto del prox terminale. Ritirare il prodotto usato da rottamare o meno come si fa con le macchine aiuta "togliere" dal mercato l'usato rendendo di fatto più appetibile il nuovo La testa non è un distanziatore per le orecchie Modificato 29 Settembre 2011 da ghidda Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Lombo™ Pubblicato: 29 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Settembre 2011 Il che conferma che comunque l'obiettivo finale è vendere e fare profitto ho capito bene? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ghidda Pubblicato: 29 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Settembre 2011 Esatto altrimenti non si chiamerebbe azienda ma non è detto che l'uno e l'altro non possa combaciare o ancor meglio fornire nuovi mercati Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Lombo™ Pubblicato: 29 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Settembre 2011 Ma certo che possono e devono combaciare, ma comunque in funzione del profitto. Cioè se non guardi in prospettiva di sostenibilità futura ecc ecc rischi un giorno di ritrovarti senza profitti. È per questo che si fa, non per la pace nel mondo o per salvare i panda (con questo intendi i valori dell'ecologia ecc ecc) Però Shady cerca da qualche mese di dimostrarmi che le aziende non hanno come obiettivo primario il profitto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ghidda Pubblicato: 29 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Settembre 2011 Utopia Pura Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Shady 91' Pubblicato: 30 Settembre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Settembre 2011 (modificato) l'obbiettivo di un azienda è la CREAZIONE DI VALORE per i propri stakeholders. Poi in base a quanto valore crei, ottieni profitti in seguito! Se non fosse così e fosse solo come dite voi, mi spiegate perchè ancora c'è gente che lavora alla ferrari?????????? devono creare valore in continuazione intorno al marchio (che è quello della macchina più veloce e più bella) altrimenti rischiano di far perdere immagine all azienda che la sostiene (la fiat se non vado errato) guardasi marchionne che ora è entrato in america a gonfie vele.... ma vabbè sono cose accademiche, forse non è il caso di puntualizzare rimanete ancorati all'ignoranza dettata da uno stupido codice civile a sua volta dettato dalle solite istituzioni mangia soldi Modificato 30 Settembre 2011 da Shady 91' Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ciuppy Pubblicato: 30 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Settembre 2011 l'obbiettivo di un azienda è la CREAZIONE DI VALORE per i propri stakeholders. Poi in base a quanto valore crei, ottieni profitti in seguito! Se non fosse così e fosse solo come dite voi, mi spiegate perchè ancora c'è gente che lavora alla ferrari?????????? devono creare valore in continuazione intorno al marchio (che è quello della macchina più veloce e più bella) altrimenti rischiano di far perdere immagine all azienda che la sostiene (la fiat se non vado errato) guardasi marchionne che ora è entrato in america a gonfie vele.... ma vabbè sono cose accademiche, forse non è il caso di puntualizzare rimanete ancorati all'ignoranza dettata da uno stupido codice civile a sua volta dettato dalle solite istituzioni mangia soldi inutile che tu continui a voler dimostrare che nokia è al avanguardia x chè ha pochi profitti,tanto questo è il tuo scopo. 2 l'esempio della ferrari? te lo spiego subito,continua a produrre auto e continua a lavorarci gente x il semplice motivo che se le cose o i conti andassero male tanto dietro cè la fiat che sborsa...tutto qui... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Lombo™ Pubblicato: 30 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Settembre 2011 l'obbiettivo di un azienda è la CREAZIONE DI VALORE per i propri stakeholders. Poi in base a quanto valore crei, ottieni profitti in seguito! Appunto, quindi l'obiettivo finale è il profitto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ghidda Pubblicato: 30 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Settembre 2011 (modificato) l'obbiettivo di un azienda è la CREAZIONE DI VALORE per i propri stakeholders. Poi in base a quanto valore crei, ottieni profitti in seguito! Se non fosse così e fosse solo come dite voi, mi spiegate perchè ancora c'è gente che lavora alla ferrari?????????? devono creare valore in continuazione intorno al marchio (che è quello della macchina più veloce e più bella) altrimenti rischiano di far perdere immagine all azienda che la sostiene (la fiat se non vado errato) guardasi marchionne che ora è entrato in america a gonfie vele.... ma vabbè sono cose accademiche, forse non è il caso di puntualizzare rimanete ancorati all'ignoranza dettata da uno stupido codice civile a sua volta dettato dalle solite istituzioni mangia soldi Bravo hai studiato e hai fatto il tuo dovere accademico, e forse hai preso anche 30... Ma la realtà è diversa molto diversa, quanto ti presenterai con il tuo credo e il tuo vestitino in un consiglio di amministrazione (intanto conterà molto chi ti manda e perchè) e alla fine della tua bella lezioncina (rigorosamente in power point), tra uno sbadiglio e mille sguardi di sufficienza e la noia generale (molto poco rispettosa) dei presenti ti diranno: Molto bene Sg. Rossi, ma non è chiaro che margini di guadagno porti questa operazione / rinnovo? E ci saprebbe dire in termini temporali quale sarebbe il rientro dell'investimento?? Quale sarebbe il range dei profitti previsti? Che garanzie ci sono nell'operazione? P.S.: Lascia perdere la Ferrari che non voglio sputtanare, ma è giusto che da fuori sembri quello che è inutile che tu continui a voler dimostrare che nokia è al avanguardia x chè ha pochi profitti,tanto questo è il tuo scopo. 2 l'esempio della ferrari? te lo spiego subito,continua a produrre auto e continua a lavorarci gente x il semplice motivo che se le cose o i conti andassero male tanto dietro cè la fiat che sborsa...tutto qui... eeddddai con sta Ferrari! E' una delle controllate fiat, da quando non c'è più il vecchio molte cose sono cambiate (è passato anche tanto tempo oramai)... I tagli ci sono, i paraculi si salvano e i capaci davvero scappano in altre scuderie. Ma l'azienda sta bene, ha chiuso i rubinetti su molti sprechi (voi non avete idea). Ma sappiate anche che ci sono ancora molti uffici pieni di gente che non fa un cazzo che non sa fare un cazzo in uffici che non servono ad un cazzo! Gente che viene da ogni dove d'italia raccomandata da quello e da quell'altro... Basta mi ritiro dalla discussione dei sogni accademici... Buon proseguo a tutti Modificato 30 Settembre 2011 da ghidda Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Shady 91' Pubblicato: 30 Settembre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Settembre 2011 (modificato) vabbè i video parlano da se.... non voglio aggiungere altro attenzione sopratutto alla seconda parte dal 2 minuto in poi Modificato 30 Settembre 2011 da Shady 91' Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Lombo™ Pubblicato: 30 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Settembre 2011 Non è una risposta molto soddisfacente. Prova a rispondere a ghidda, vediamo cosa ne esce Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Shady 91' Pubblicato: 2 Ottobre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 2 Ottobre 2011 (modificato) Bravo hai studiato e hai fatto il tuo dovere accademico, e forse hai preso anche 30... Ma la realtà è diversa molto diversa, quanto ti presenterai con il tuo credo e il tuo vestitino in un consiglio di amministrazione (intanto conterà molto chi ti manda e perchè) e alla fine della tua bella lezioncina (rigorosamente in power point), tra uno sbadiglio e mille sguardi di sufficienza e la noia generale (molto poco rispettosa) dei presenti ti diranno: Molto bene Sg. Rossi, ma non è chiaro che margini di guadagno porti questa operazione / rinnovo? E ci saprebbe dire in termini temporali quale sarebbe il rientro dell'investimento?? Quale sarebbe il range dei profitti previsti? Che garanzie ci sono nell'operazione? la mia risposta sarebbe: in questo modo miglioriamo il prodotto e aggiungiamo quel VALORE che ai clienti manca. Da li si generano profitti (che non sono solo dindini, ma è anche conoscenza) Modificato 2 Ottobre 2011 da Shady 91' Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Lombo™ Pubblicato: 2 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Ottobre 2011 la mia risposta sarebbe: in questo modo miglioriamo il prodotto e aggiungiamo quel VALORE che ai clienti manca. Da li si generano profitti (che non sono solo dindini, ma è anche conoscenza) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Shady 91' Pubblicato: 2 Ottobre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 2 Ottobre 2011 la mia risposta sarebbe: in questo modo miglioriamo il prodotto e aggiungiamo quel VALORE che ai clienti manca. Da li si generano profitti (che non sono solo dindini, ma è anche conoscenza) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Lombo™ Pubblicato: 2 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Ottobre 2011 Rimangono profitti Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Various For Pubblicato: 2 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Ottobre 2011 Economia 1, seconda, al massimo terza lezione: il privato ha come obiettivo finale il profitto. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Shady 91' Pubblicato: 3 Ottobre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 3 Ottobre 2011 se A=B e B=C, allora possiamo dire direttamente A=C. se l'azienda vuole profitti, ha bisogno di creare valore. Allora l'azienda punta alla creazione di valore! E' una sottigliezza che però se non viene capita rischia di non far comprendere la portata di determinate scelte di marketing quale ad esempio la mossa di outsourcing effettuata da elop (eliminare symbian per utilizzare windows). Nokia riuscirà a creare valore in questo modo (producendo solo hardware, sia pure di alto livello)? Che poi da li otterrà profitti la cosa, come detto sopra, è logica! Ma rimane il fatto che se non sai creare valore non puoi ottenere profitti! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Lombo™ Pubblicato: 3 Ottobre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Ottobre 2011 se A=B e B=C, allora possiamo dire direttamente A=C. se l'azienda vuole profitti, ha bisogno di creare valore. Allora l'azienda punta alla creazione di valore! Oh ma sei de coccio. La creazione del valore è uno strumento per creare profitto! Quindi il fine rimane il profitto! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Shady 91' Pubblicato: 17 Novembre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 17 Novembre 2011 http://www.youtube.com/watch?v=IZm-5om0EEU&feature=share il profitto è un concetto superato Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Lombo™ Pubblicato: 18 Novembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Novembre 2011 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Shady 91' Pubblicato: 19 Novembre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Novembre 2011 ridi anche davanti ad un manager tra i 50 migliori italiani? (sia pure 20/30 anni fa.... cmq ci accorgeremo del cambiamento man a mano che il consumatore cambierà. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
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