Jump to content
Nokioteca Forum

Le Aziende Non Guardano Ai Profitti


Recommended Posts

ascolto stà canzone e cerca di capirla.....se continui a sostenere che guardano ai profitti io mi rifiuto di tornare sull argomento con te.

occhio ai primi versi

quando il giorno arrivera’ e non ci sara’

piu’ un albero da tagliare una mucca da ammazzare

non ci sara’ da respirare terra per piantare o un sorso d’acqua naturale….

o una mela da gustare il suono di un temporale neanche un pesce in mezzo al mare.

quel giorno arrivera’ e capirete che ildanaro

che il danaro… non si puo’ mangiare.. no non si puo’ mangiare

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

Da un'estremo all'altro... :lol:

giusto per elencare un'esempio...

Produrre rifiuti alla fine sta diventando un costo, come ne è un costo vivo la gestione degli stessi.

Ad ora questo costo e questa gestione è lasciato all'utente finale e alla società, ma prima o poi lo smaltimento dell'imballo e lo la gestione del rifiuto stesso, sarà usato come fattore di scelta di un prodotto oppure un'alto insieme al prezzo.

Da qui si evice che ci sono ancora molti spazi per aziende di profitto per far altri profitti e per diventare ancor più concorrenziali.

Un'esempio pratico legato alla nostra passione.

Non inserire il cavo dati e alimentatore in ogni confezione di telefoni alla fine ne riduce il costo e la catena che ne consegue, e di contro potrebbe anche fidelizzare il cliente all'acquisto del prox terminale.

Ritirare il prodotto usato da rottamare o meno come si fa con le macchine aiuta "togliere" dal mercato l'usato rendendo di fatto più appetibile il nuovo -_-

La testa non è un distanziatore per le orecchie :lol:

Modificato da ghidda
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma certo che possono e devono combaciare, ma comunque in funzione del profitto. Cioè se non guardi in prospettiva di sostenibilità futura ecc ecc rischi un giorno di ritrovarti senza profitti. È per questo che si fa, non per la pace nel mondo o per salvare i panda (con questo intendi i valori dell'ecologia ecc ecc) :lol:

Però Shady cerca da qualche mese di dimostrarmi che le aziende non hanno come obiettivo primario il profitto :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

l'obbiettivo di un azienda è la CREAZIONE DI VALORE per i propri stakeholders. Poi in base a quanto valore crei, ottieni profitti in seguito!

Se non fosse così e fosse solo come dite voi, mi spiegate perchè ancora c'è gente che lavora alla ferrari??????????

devono creare valore in continuazione intorno al marchio (che è quello della macchina più veloce e più bella) altrimenti rischiano di far perdere immagine all azienda che la sostiene (la fiat se non vado errato)

guardasi marchionne che ora è entrato in america a gonfie vele....

ma vabbè sono cose accademiche, forse non è il caso di puntualizzare

rimanete ancorati all'ignoranza dettata da uno stupido codice civile a sua volta dettato dalle solite istituzioni mangia soldi

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

l'obbiettivo di un azienda è la CREAZIONE DI VALORE per i propri stakeholders. Poi in base a quanto valore crei, ottieni profitti in seguito!

Se non fosse così e fosse solo come dite voi, mi spiegate perchè ancora c'è gente che lavora alla ferrari??????????

devono creare valore in continuazione intorno al marchio (che è quello della macchina più veloce e più bella) altrimenti rischiano di far perdere immagine all azienda che la sostiene (la fiat se non vado errato)

guardasi marchionne che ora è entrato in america a gonfie vele....

ma vabbè sono cose accademiche, forse non è il caso di puntualizzare

rimanete ancorati all'ignoranza dettata da uno stupido codice civile a sua volta dettato dalle solite istituzioni mangia soldi

inutile che tu continui a voler dimostrare che nokia è al avanguardia x chè

ha pochi profitti,tanto questo è il tuo scopo. 2 l'esempio della ferrari? te

lo spiego subito,continua a produrre auto e continua a lavorarci gente x il

semplice motivo che se le cose o i conti andassero male tanto dietro cè

la fiat che sborsa...tutto qui...

Link to comment
Condividi su altri siti

l'obbiettivo di un azienda è la CREAZIONE DI VALORE per i propri stakeholders. Poi in base a quanto valore crei, ottieni profitti in seguito!

Se non fosse così e fosse solo come dite voi, mi spiegate perchè ancora c'è gente che lavora alla ferrari??????????

devono creare valore in continuazione intorno al marchio (che è quello della macchina più veloce e più bella) altrimenti rischiano di far perdere immagine all azienda che la sostiene (la fiat se non vado errato)

guardasi marchionne che ora è entrato in america a gonfie vele....

ma vabbè sono cose accademiche, forse non è il caso di puntualizzare

rimanete ancorati all'ignoranza dettata da uno stupido codice civile a sua volta dettato dalle solite istituzioni mangia soldi

Bravo hai studiato e hai fatto il tuo dovere accademico, e forse hai preso anche 30...

Ma la realtà è diversa molto diversa, quanto ti presenterai con il tuo credo e il tuo vestitino in un consiglio di amministrazione (intanto conterà molto chi ti manda e perchè) e alla fine della tua bella lezioncina (rigorosamente in power point), tra uno sbadiglio e mille sguardi di sufficienza e la noia generale (molto poco rispettosa) dei presenti ti diranno:

Molto bene Sg. Rossi, ma non è chiaro che margini di guadagno porti questa operazione / rinnovo?

E ci saprebbe dire in termini temporali quale sarebbe il rientro dell'investimento??

Quale sarebbe il range dei profitti previsti?

Che garanzie ci sono nell'operazione?

P.S.: Lascia perdere la Ferrari che non voglio sputtanare, ma è giusto che da fuori sembri quello che è ;)

inutile che tu continui a voler dimostrare che nokia è al avanguardia x chè

ha pochi profitti,tanto questo è il tuo scopo. 2 l'esempio della ferrari? te

lo spiego subito,continua a produrre auto e continua a lavorarci gente x il

semplice motivo che se le cose o i conti andassero male tanto dietro cè

la fiat che sborsa...tutto qui...

eeddddai con sta Ferrari!

E' una delle controllate fiat, da quando non c'è più il vecchio molte cose sono cambiate (è passato anche tanto tempo oramai)...

I tagli ci sono, i paraculi si salvano e i capaci davvero scappano in altre scuderie.

Ma l'azienda sta bene, ha chiuso i rubinetti su molti sprechi (voi non avete idea).

Ma sappiate anche che ci sono ancora molti uffici pieni di gente che non fa un cazzo che non sa fare un cazzo in uffici che non servono ad un cazzo!

Gente che viene da ogni dove d'italia raccomandata da quello e da quell'altro...

Basta mi ritiro dalla discussione dei sogni accademici...

Buon proseguo a tutti

Modificato da ghidda
Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo hai studiato e hai fatto il tuo dovere accademico, e forse hai preso anche 30...

Ma la realtà è diversa molto diversa, quanto ti presenterai con il tuo credo e il tuo vestitino in un consiglio di amministrazione (intanto conterà molto chi ti manda e perchè) e alla fine della tua bella lezioncina (rigorosamente in power point), tra uno sbadiglio e mille sguardi di sufficienza e la noia generale (molto poco rispettosa) dei presenti ti diranno:

Molto bene Sg. Rossi, ma non è chiaro che margini di guadagno porti questa operazione / rinnovo?

E ci saprebbe dire in termini temporali quale sarebbe il rientro dell'investimento??

Quale sarebbe il range dei profitti previsti?

Che garanzie ci sono nell'operazione?

la mia risposta sarebbe: in questo modo miglioriamo il prodotto e aggiungiamo quel VALORE che ai clienti manca. Da li si generano profitti (che non sono solo dindini, ma è anche conoscenza)

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

se A=B e B=C, allora possiamo dire direttamente A=C.

se l'azienda vuole profitti, ha bisogno di creare valore. Allora l'azienda punta alla creazione di valore!

E' una sottigliezza che però se non viene capita rischia di non far comprendere la portata di determinate scelte di marketing quale ad esempio la mossa di outsourcing effettuata da elop (eliminare symbian per utilizzare windows).

Nokia riuscirà a creare valore in questo modo (producendo solo hardware, sia pure di alto livello)?

Che poi da li otterrà profitti la cosa, come detto sopra, è logica! Ma rimane il fatto che se non sai creare valore non puoi ottenere profitti!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy