potter_69 Pubblicato: 26 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Settembre 2011 ragazzi allego l'immagine della scatole del mio n'900, vorrei sostituirlo (l'ho acquistato nell'aprile 2010) ma da scatola pare k io abbia 24 mesi di garanzia e nn 1 anno!! quindi in teoria se l'ho porto dove l'ho comprato (euronics) dovrebbero sostituirlo???? allego la foto (ps. ho ank lo scontrino!) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 26 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Settembre 2011 Se ha un difetto da determinarne la sostituzione, si. Ma prima del passaggio della sostituzione, c'è quello della riparazione... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
The classifier Pubblicato: 26 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Settembre 2011 Ma guarda che la garanzia vale per la riparazione o sostituzione per un prodotto difettoso all'origine o che si guasta in quel periodo. È vero che in base a direttive europee la garanzia vale due anni, ma come detto mica te lo cambiano perchè non ti garba più. Un altro discorso è il ripensamento sull'acquisito che non mi ricordo bene se puoi fare valere entro 1 settimana o 10 giorni dall'acquisto. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 26 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Settembre 2011 Ma guarda che la garanzia vale per la riparazione o sostituzione per un prodotto difettoso all'origine o che si guasta in quel periodo. È vero che in base a direttive europee la garanzia vale due anni, ma come detto mica te lo cambiano perchè non ti garba più. Un altro discorso è il ripensamento sull'acquisito che non mi ricordo bene se puoi fare valere entro 1 settimana o 10 giorni dall'acquisto. Io ho cercato di indorare la pillola... Sui telefoni, i venditori sono molto restii ad effettuare cambi... Però ci sono ditte serie che danno anche una settimana, senza attaccarsi ai minuti di conversazione effettuati.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 26 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Settembre 2011 la garanzia è di 1 anno solo per i telefoni fatturati con abbonamenti e di 1 o 2 settimane se lo prendi con credenziali da programmatore dalla nokia...per tutti gli altri casi è 2 anni... 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
potter_69 Pubblicato: 26 Settembre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 26 Settembre 2011 perfetto quindi ne ho 2 allora ottimo! e kmq, vorrei evidenziare ke NN MI SONO ASSOLUTAMENTE STUFATO! spero solo k lo riparino! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 26 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Settembre 2011 Tu hai parlato di sostituzione, non di riparazione Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
potter_69 Pubblicato: 26 Settembre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 26 Settembre 2011 Tu hai parlato di sostituzione, non di riparazione xk avevo letto in qualk sezione k nn facevano + riparazioni sul nostro mattoncino =( ma lo sostituivano con 1 E7 mi pare u.u e nn mi piace affatto cosa devo farci ..speriamo bene :S Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 26 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Settembre 2011 xk avevo letto in qualk sezione k nn facevano + riparazioni sul nostro mattoncino =( ma lo sostituivano con 1 E7 mi pare u.u e nn mi piace affatto cosa devo farci ..speriamo bene :S Le riparazioni sono contemplate: a seconda del danno a te non imputabile, sostituiscono il telefono. Per qualcuno è stato effettivamente così... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 27 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Settembre 2011 @potter: dev'essere un bel danno, tipo un difetto che necessita di sostituzione della scheda madre, perchè ti propongano la sostituzione con un altro cell per la non riparazione del tuo... se vai la con una cassa che gracchia, ti ridono dietro se gli chiedi un e7 come sostituto... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 27 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Settembre 2011 Ad esempio, un problema come questo: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/206472-annuncio-solo-per-i-romani/page__view__findpost__p__1753699 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
potter_69 Pubblicato: 27 Settembre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 27 Settembre 2011 Ad esempio, un problema come questo: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/206472-annuncio-solo-per-i-romani/page__view__findpost__p__1753699 Nono funge funge u.u è solo k da qlk problemino!...k poi spiego a euronics kmq spero nn lo cambino k l'E7 nn lo voglio u.u spero lo...riparino! grazie a tutti =) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Fez Vrasta Pubblicato: 29 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Settembre 2011 Non esiste il diritto di ripensamento, è una leggenda metropolitana che va avanti da quando è stato inventato il baratto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 29 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Settembre 2011 Non esiste il diritto di ripensamento, è una leggenda metropolitana che va avanti da quando è stato inventato il baratto Esiste esiste: ci sono ditte che lo applicano. Ti danno anche 30 giorni per pensarci. Solitamente riguarda le vendite a distanza, ma è una clausola contemplata anche dai negozi fisici. Soggetta a restrizioni, magari, ma c'è. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Fez Vrasta Pubblicato: 29 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Settembre 2011 non è la legge a garantire tale diritto. se vuoi lo fai, sennò no, la legge non impone che un venditore (nei negozi veri) cambi l'articolo nel caso uno ci ripensi. Te lo dico perchè ne so più di qualcosa, non per sentito dire Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 29 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Settembre 2011 (modificato) Sui telefoni è sempre un'incognita. Comunque c'è la legge che garantisce che per le vendite a distanza, hai il diritto di recesso che puoi esercitare tranquillamente. Per i negozi fisici, invece, più che il rimborso, ti fanno una sostituzione o un buono spesa. Ovvio che in questi casi il prodotto non dev'essere usato o aperto. Per lo meno, non ho mai avuto particolari problemi, quando mi sono trovata con doppioni di oggetti o simili, magari ricevuti come regalo. Ripeto, l'oggetto doveva essere nelle condizioni d'acquisto. Mentre, nelle vendite a distanza, ho avuto 30 giorni per provare l'oggetto e in un'occasione, mi hanno sostituito pure un computer che nel mentre avevo usato.... In questi casi, dipende moooolto dalla serietà dell'azienda Modificato 29 Settembre 2011 da Giuseppina Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Fez Vrasta Pubblicato: 29 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Settembre 2011 Nelle vendite standard (non ha distanza) il recesso per ripensamento è una cortesia che ti fanno. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora