Jump to content
Nokioteca Forum

Garanzia!


potter_69
 Share

Recommended Posts

Ma guarda che la garanzia vale per la riparazione o sostituzione per un prodotto difettoso all'origine o che si guasta in quel periodo. È vero che in base a direttive europee la garanzia vale due anni, ma come detto mica te lo cambiano perchè non ti garba più.

Un altro discorso è il ripensamento sull'acquisito che non mi ricordo bene se puoi fare valere entro 1 settimana o 10 giorni dall'acquisto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma guarda che la garanzia vale per la riparazione o sostituzione per un prodotto difettoso all'origine o che si guasta in quel periodo. È vero che in base a direttive europee la garanzia vale due anni, ma come detto mica te lo cambiano perchè non ti garba più.

Un altro discorso è il ripensamento sull'acquisito che non mi ricordo bene se puoi fare valere entro 1 settimana o 10 giorni dall'acquisto.

Io ho cercato di indorare la pillola... :rolleyes:

Sui telefoni, i venditori sono molto restii ad effettuare cambi... Però ci sono ditte serie che danno anche una settimana, senza attaccarsi ai minuti di conversazione effettuati..

Link to comment
Condividi su altri siti

xk avevo letto in qualk sezione k nn facevano + riparazioni sul nostro mattoncino =( ma lo sostituivano con 1 E7 mi pare u.u e nn mi piace affatto cosa devo farci :D ..speriamo bene :S

Le riparazioni sono contemplate: a seconda del danno a te non imputabile, sostituiscono il telefono. Per qualcuno è stato effettivamente così... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

@potter: dev'essere un bel danno, tipo un difetto che necessita di sostituzione della scheda madre, perchè ti propongano la sostituzione con un altro cell per la non riparazione del tuo... :) se vai la con una cassa che gracchia, ti ridono dietro se gli chiedi un e7 come sostituto... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Nono funge funge u.u è solo k da qlk problemino!...k poi spiego a euronics :D kmq spero nn lo cambino k l'E7 nn lo voglio u.u spero lo...riparino! grazie a tutti =)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non esiste il diritto di ripensamento, è una leggenda metropolitana che va avanti da quando è stato inventato il baratto :incazzato:

Esiste esiste: ci sono ditte che lo applicano. Ti danno anche 30 giorni per pensarci. Solitamente riguarda le vendite a distanza, ma è una clausola contemplata anche dai negozi fisici. Soggetta a restrizioni, magari, ma c'è. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sui telefoni è sempre un'incognita.

Comunque c'è la legge che garantisce che per le vendite a distanza, hai il diritto di recesso che puoi esercitare tranquillamente.

Per i negozi fisici, invece, più che il rimborso, ti fanno una sostituzione o un buono spesa. Ovvio che in questi casi il prodotto non dev'essere usato o aperto.

Per lo meno, non ho mai avuto particolari problemi, quando mi sono trovata con doppioni di oggetti o simili, magari ricevuti come regalo. Ripeto, l'oggetto doveva essere nelle condizioni d'acquisto.

Mentre, nelle vendite a distanza, ho avuto 30 giorni per provare l'oggetto e in un'occasione, mi hanno sostituito pure un computer che nel mentre avevo usato....

In questi casi, dipende moooolto dalla serietà dell'azienda b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy