Il Gatto Isidoro 0 Posted September 24, 2011 Report Share Posted September 24, 2011 (edited) Ciao a tutti, ho comperato da qualche gg un N80 ovviamente usato ma in buono stato: funzionante e completo della sua scatola e dei suoi accessori. L'unico problema sta nel fatto che se lo accendo durante la carica poi appena avviato si visualizza un curioso menù parzialmente visibile su schermo bianco che a quanto ho capito mi chiede se voglio nascondere("Protect SMS") dove e per chi i miei messaggi. Una volta chiusa la strana schermata il telefono funge perfettamente. Non sono riuscito a capire molto altro e francamente, siccome la specifica funzione non mi interessa per nulla, vorrei disinstallare o quantomeno eliminare questo programma. Ho anche provato a cercarlo nella cartella gestione applicazioni ma ovviamente come c'era da immaginarsi non lo trovo, però con X-plore ho trovato sulla memory card (in dotazione) alcuni file nominati PSMS_Wizard.mbm/mif/r29/r30 ecc :potrei anche eliminarli ma visto che il problema si manifesta in avvio non so (ammettendo che quei file siano proprio parte di questo prg) se ciò potrebbe arrecare danni anche a tutto il sistema. Ho provato anche a resettare in profondità il telefono con *#7370# ma il suddetto prg molesto s'è ugualmente ricaricato ...Ora la domanda è questa: esiste un procedimento (facile) per disistallare definitivamente e senza problemi questo pgr indesiderato?... Un sentito ringraziamento a chi mi potrà rispondere. Edited September 24, 2011 by Il Gatto Isidoro Quote Link to post Share on other sites
vinceN70 369 Posted September 25, 2011 Report Share Posted September 25, 2011 hai formattato anche la memory card? Quote Link to post Share on other sites
ultimox 0 Posted October 5, 2011 Report Share Posted October 5, 2011 Se non sbaglio non l'ha formattata per paura di danneggiare il telefono, anche il mio consiglio è di formattare la memory card, dovresti risolvere Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts