Jump to content
Nokioteca Forum

Info Generali Sul Nokia N9


pika99
 Share

Recommended Posts

telefonino.net ha appena pubblicato la recensione ed ha praticamente quasi bocciato la parte multimediale...foto con colori troppo saturi, con eccessivo rumore(soprattutto in condizioni di scarsa luce)video scattosi, e altoparlanti non al top. ha solo promosso il cell per quanto riguarda l interazione con i social e un po l interfaccia qua e là. anche la navigazione ancora poco precisa rispetto alla concorrenza e la grafica nel gaming non ad altissimi livelli..anche li scatti! .Ora ho davvero una confusione assurda in testa :wacko: ..non so ke fare!! il cell è stupendo esteticamente e le caratteristiche tecniche sembrano di tutto rispetto, ma questa recensione mi ha buttato un po' nello sconforto...:sad:

conta però che telefonino.net a mio parere è molto di parte anche se cerca di fare di tutto per non esserlo....

Basiamoci su quello che dice Ossession che prego di essere il piu imparziale possibile e cerca di dirci se confermi o smentisci!!

Modificato da Mr.NkStyle
Link to comment
Condividi su altri siti

telefonino.net ha appena pubblicato la recensione ed ha praticamente quasi bocciato la parte multimediale...foto con colori troppo saturi, con eccessivo rumore(soprattutto in condizioni di scarsa luce)video scattosi, e altoparlanti non al top. ha solo promosso il cell per quanto riguarda l interazione con i social e un po l interfaccia qua e là. anche la navigazione ancora poco precisa rispetto alla concorrenza e la grafica nel gaming non ad altissimi livelli..anche li scatti! .Ora ho davvero una confusione assurda in testa :wacko: ..non so ke fare!! il cell è stupendo esteticamente e le caratteristiche tecniche sembrano di tutto rispetto, ma questa recensione mi ha buttato un po' nello sconforto...:sad:

conta però che telefonino.net a mio parere è molto di parte anche se cerca di fare di tutto per non esserlo....

Basiamoci su quello che dice Ossession che prego di essere il piu imparziale possibile e cerca di dirci se confermi o smentisci!!

Ma, soprattutto dov'è la recensione di Telefonino.net, visto che sul sito non ce n'è l'ombra (almeno alle 16:59 di martedì 11 ottobre 2011).

Dai Ossession, aggiornaci!

Per me non cambia molto, tanto l'ho già acquistato, ma almeno so.

Comunque, le impressioni degli utenti che ho letto in giro, al momento sono tutte positive.

Vedremo dopo un po' di utilizzo.

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

telefonino.net ha appena pubblicato la recensione ed ha praticamente quasi bocciato la parte multimediale...foto con colori troppo saturi, con eccessivo rumore(soprattutto in condizioni di scarsa luce)video scattosi, e altoparlanti non al top. ha solo promosso il cell per quanto riguarda l interazione con i social e un po l interfaccia qua e là. anche la navigazione ancora poco precisa rispetto alla concorrenza e la grafica nel gaming non ad altissimi livelli..anche li scatti! .Ora ho davvero una confusione assurda in testa :wacko: ..non so ke fare!! il cell è stupendo esteticamente e le caratteristiche tecniche sembrano di tutto rispetto, ma questa recensione mi ha buttato un po' nello sconforto...:sad:

Telefonino, per quanto faccia un bel lavoro, giudica i vari smartphone come cavolo pare a loro. Se decidono di cercare di "sgamare" anche il più piccolo difetto, lo cercano e lo sottolineano varie volte. Cosa che è successa anche con l'N9 che, per esempio, fatalità non accade con i vari Samsung.

Criticano la parte email quando, proprio in un altro posto dove loro lo hanno sicuramente letto, un altro possessore di N9 ha detto che lui NON riscontrava affatto il loro problema.

Idem sulle foto, si è visto benissimo che scattando non ha messo a fuoco praticamente nulla.

Dico tutto questo dopo aver visto tempo fa un loro video sulle "pagelle 2010" ai vari produttori. A Nokia neanche la sufficienza e il 6 a roba tipo Alcatel e NGM... non ho parole sinceramente. Per non parlare del 10 ad Apple. Anche io ogni tanto do voti, ma in altri campi. Ma secondo me il 10 non esiste proprio :))))

Ancora mi chiedo perchè la Nokia Italia li inviti alle presentazioni dei nuovi prodotti. (Per carità, anche se ci sono difetti non ne devono per forza parlar bene, sia mai! Però un po' di obiettività anche con gli android vari sempre e comunque esaltati ci starebbe tutta...)

Ma questa è solo una mia opinione

Modificato da Gandan
Link to comment
Condividi su altri siti

eccola

Ma è solo sul canale YouTube però, perché sul sito ancora non c'è.

Comunque grazie.

Mmmmmm, devo dire che la cosa mi sconcertato un po', visto che tendenzialmente sono abbastanza d'accordo con loro.

Speriamo in quel "tendenzialmente"... in fondo sull'HP Veer, ad esempio, non concordavo con loro.

Ma, infondo, chissenefrega: l'N9 è un terminale che voglio per molti motivi e riuscirlo ad avere mi ripagherà di sue eventuali "incertezze".

E poi, se veramente come ha affermato sul suo blog ufficiale, Nokia intende supportare il telefono per un bel po' ed ha messo a disposizione un team dedicato a meeGO, allora aspettiamoci qualche aggiornamento importante che sistmerà le eventuali pacchetti.

Ovviamente "se"... infondo si parla di Nokia, che ultimamente non si è dimostrata particolarmente affidabile (e corretta) con i suoi clienti.

Ma io son comunque contento.

Link to comment
Condividi su altri siti

già concordo, anche se ha qualche difettino di troppo come lo zoom che non si può fare mentre si fa un video

Bè, quello è un difetto che hanno anche parecchi terminali TOP di gamma, al momento.

E poi è abbastanza soggettivo: io non faccio video, quindi... :thumbs:

Comunque, adesso che ho visto bene tutta la recensione, non è che sia proprio negativa ed il recensore mi sembrava anche abbastanza entusiasta del derminale.

Per me è un buon inizio.

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

conta però che telefonino.net a mio parere è molto di parte anche se cerca di fare di tutto per non esserlo....

Basiamoci su quello che dice Ossession che prego di essere il piu imparziale possibile e cerca di dirci se confermi o smentisci!!

raga ovviamente mi ci vuole un po di tempo per fare tutte le considerazioni del caso... sta settimana è iniziata male che non ho nemmeno il tempo di provare... cmq...

sto telefono mi piace un sacco.. sopratutto il s.o.

per me le foto son piu che accettabili, ovviamente non ho l'occhio da fotografo che qualcuno di voi potrebbe avere...

io son contentissimo di averlo acquistato... infatti ho gia venduto il mio nokia n8!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok e il fatto che apra tutti i siti in versione mobile?

Guarda, ti sto leggendo e rispondendo dal mio divano, utilizzando un Samsung Galaxy Tanto 10.1 (spin), e ti posso assicurare che se il sito lo prevede, apre tutto in versione mobile e anche se poi vai a sselezionare la versione classica, non c'è verso.

Per fargli evitare la cosa c'è un'applicazione, se non erro (ho un mezzo accrocchio, non ricordo).

Quindi vedi che bon è l'unico ad avere questo problema, che poi la sua logica ce l'ha.

Sono convinto che goderanno fuori qualche cosa per ovviare, se non Nokia con qualche aggiornamento, gli sviluppatori lo faranno certamente.

Così come verrà utilizzato anche iil led di notifica in un modo un po' più intelligente del solo stato di carica della batteria.

Questa di non lasciare led di notifica è una cosa che mi lascia sempre perplesso (come ad esempio fa LG con i suoi ultimi terminali, anche di fascia alta e, se non erro, anche Samsung).

Mah!

[…]io son contentissimo di averlo acquistato... infatti ho gia venduto il mio nokia n8!! :)

Penso che contento lo sarò anche: più vedo video in giro e più mi piace!

Il mio Nokia 701 nel mercatino… se qualcuno lo vuole...! :D

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

non ha neanche gestione file incluso ma bisogna scaricare una beta dallo store, i file office non si possono modificare, direi che siamo stati abbagliati dall'estetica, forse elop non aveva tutti i torti a farlo commercializzare solo in alcuni mercati

Modificato da Mario17
Link to comment
Condividi su altri siti

allora.. primo ciclo di ricarica... dopo averlo usato ieri sera via wifi l'ho riacceso stamane all 80 % circa...

ore 19.30.. l'ho rimesso in carica da acceso con batteria quasi scarica.. quandi vicino al 3-4%..

in giornata ho navigato un po via 3g, poi ovviamente ho smanettato un pochino... 4-5 telefonate da circa15 minuti in tutto...

ho letto dei problemi che alcuni hanno con la batteria.. piu avanti vi sapro dir meglio... ma speriamo di non averli!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora.. primo ciclo di ricarica... dopo averlo usato ieri sera via wifi l'ho riacceso stamane all 80 % circa...

ore 19.30.. l'ho rimesso in carica da acceso con batteria quasi scarica.. quandi vicino al 3-4%..

in giornata ho navigato un po via 3g, poi ovviamente ho smanettato un pochino... 4-5 telefonate da circa15 minuti in tutto...

ho letto dei problemi che alcuni hanno con la batteria.. piu avanti vi sapro dir meglio... ma speriamo di non averli!!!

Secondo me la batteria ci sta. Considera che sei partito da un 80%. Non so se ne abbiamo parlato qui... hai provato a DISATTIVARE il risparmio energetico?

PS: a me arriva nel weekend, almeno spero *_*

Modificato da Gandan
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me la batteria ci sta. Considera che sei partito da un 80%. Non so se ne abbiamo parlato qui... hai provato a DISATTIVARE il risparmio energetico?

PS: a me arriva nel weekend, almeno spero *_*

allora con il prossimo ciclo ho disattivato il risparmio energetico...

cmq son al secondo ciclo di ricarica... per me dovrei far ancora qualche ciclo per veder la reale durata....

Link to comment
Condividi su altri siti

va bene ma allora potevano mettere il flash player se tanto poi apre i siti in versione mobile,

Il flash player nei telefoni è un po' sopravvalutato.

Io sono un utilizzatore di Android, eppure sullo smartphone sono più le volte che lo disabilito che quelle che lo tengo attivo.

Penso sempre che una cosa sia meglio averla e poterla disattivare, piuttosto che non averla del tutto ma di questo non sentirò comunque la mancanza.

e anche il led utilizzato solo per batteria è un altro difettuccio

Concordo, ma come dicevo nel post precedente, questa dell'assenza del led di notifica è una strana ed inspiegabile tendenza, che non capisco ma che alcuni cominciano ad adottare.

Comunque il led c'è, quindi vi porranno rimedio sicuramente.

non ha neanche gestione file incluso ma bisogna scaricare una beta dallo store, i file office non si possono modificare,

Ti assicuro che non si tratta dell'unico smartphone a non avere un'applicazione per la gestione dei files pre installata e bisogna scaricarla.

L'importante è che comunque ci sia, in un modo o nell'altro.

direi che siamo stati abbagliati dall'estetica,

Bè, l'estetica è fantastica e, di certo, ha avuto il suo peso nella mia decisione di acquistarlo, ma non è di sicuro l'unico motivo, almeno per ne.

forse elop non aveva tutti i torti a farlo commercializzare solo in alcuni mercati

E qui, a mio parere, ti sbagli proprio: se Nokia avesse portato avanti il suo device e MeeGO cone si deve, invece di destinarlo ad un destino (scusa il gioco di parole) così incerto, prima ancora che venisse commercializzato, le cose sarebbero andate diversamente.

Prima di tutto, perché le risorse di Nokia sarebbero state dedicate al prodotto come si deve e certamente molte features, ora mancanti, sarebbero state invece inserite fin dalla prima release.

E poi perché anche l'ecosistema intorno al SO ed al device sarebbe cresciuto di conseguenza.

neanche le cartelle si possono creare,

Bè, me ne farò una ragione.

Infondo non le creo mai.

mi sa che ci sarà bisogno di parecchi agg. softw.

Essì, qui concordo con te.

Sempre sperando che Nokia mantenga quanto affermato, in merito al suo supporto al terminale.

Ma Nokia non è molto affidabile, di questi tempi.

Detto questo, non voglio dire che quelli che hai elencato non siano dei difetti, intendiamoci.

Non voglio trovare giustificazioni, sia chiaro, ma solo evidenziare che questi difetti, oltre ad essere relativi, a mio avviso sono più che altro delle mancanze abbastanza normali in tutti i nuovi SO.

Ma vi ricordate le prime versioni di iOS di Apple?

Io sono convinto che si tratti di un ottimo terminale, però molto sfortunato che, comunque, è da avere per quello che rappresenta e per MeeGO, che per me è un ottimo SO che merita comunque una chance, almeno da parte mia.

Ovviamente sono pareri personali, s'intende.

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

neanch'io le creo mai le cartelle ma perchè ci sono già almeno sui symbian, non ho mai utilizzato andoid o ios, così come il file manager, comunque si sono peccati veniali ma per un telefono che fa del suo sistema operativo la sua forza e visto il costo elevato e la difficoltà per averlo mi aspettavo qualcosina di più, tutto qua.

Link to comment
Condividi su altri siti

L incorenza di telefonino.net si vede anche dal fatto che nel video come dite tutti critica o cmq non esalta a pieno il Nokia N9 mentre nella recensione scritta sul sito ha dato un voto totale di 80 su 100 dando le piene stelle a quasi tutti i campi!!!!

Evidentemente neanche loro sanno bene cosa fare XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy