Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8 O Samsung Galaxy Ace?


Recommended Posts

ho letto qualcosa sul winphone,la cosa che non mi va giù(parlo in merito al lumia 800)e che non ha videochiamata,flash player,memoria espandibile,usb otg,porta hdmi e che non lo puoi usare come 'memoria di massa'(sincronizzazione dati con zune) no tethering e bt bloccato.. sono cose che mi frenano altrimenti L'avrei preso,magari con l'offerta della tre..

Link to comment
Condividi su altri siti

ho letto qualcosa sul winphone,la cosa che non mi va giù(parlo in merito al lumia 800)e che non ha videochiamata,flash player,memoria espandibile,usb otg,porta hdmi e che non lo puoi usare come 'memoria di massa'(sincronizzazione dati con zune) no tethering e bt bloccato.. sono cose che mi frenano altrimenti L'avrei preso,magari con l'offerta della tre..

a parte la fotocamera frontale, sono tutte cose che riguardano anche l'iphone. e guarda quanti ne vendono ogni anno! :rolleyes:

il flash player tra poco sarà abbandonato da adobe sul mobile, quindi si passerà tutti ad html5 dove windows phone fa da padrone! tutti i video di youtube ormai sono convertiti, e rimangono solo pochi siti singoli in flah e le pubblicità. se ti serve solo per questo beh non so che dirti! :lol:

videochiamata non posso parlare per te, ma chiederti quanto in relatà la useresti? io mai! e se devo andare su skype o simili preferisco di gran lunga il pc o il portatile. se pensiamo bene la videochiamata su internet la si fa sempre in casa, o al lavoro dove in genere si ha sempre un pc fisso o un portatile. alla fine non è questa grandissima utilità (IHMO :lol: )

la memoria espandibile tra poco scomparirà, visti i servizi cloud ora attivi su windows phone, ios e android. oltre ai soliti 16gb si ha altri 7-8 cloud, per un totale di 24 circa!!! a meno che uno non si riempie di film o musica è durissima riempirli. le sole app o i documenti mai e poi mai ci riuscirebbero!

usb otg stessa cosa, non serve più attaccare una penna visto che basta spostare il file che si vuole mettere sul telefono in futuro direttamente nella cartella del servizio cloud (come dropbox) per averla istantaneamente sul telefono. una cosa passa direttamente dal pc allo smartphone senza processi intermedi. ovviamente ci sono volte in cui farebbe comodo, ma è un numero talmente irrisorio e di uso personale che non può influenzare l'utilizzo comune. (vorrei far notare che nessun possessore "normale" di smartphone con usb otg sa di questa possibilità)..

la sincronizzazione con zune poi avviene via wifi senza connettere cavi, e aiuta molto a mantenere il sistema senza corruzioni esterne derivanti da microsd ecc..

il twthering wifi tra poco verrà attivato con un prossimo aggiornamento, quindi il problema non si pone! ^_^

e per finire il BT bloccato serve per non immettere virus nello smartphone come su apple. a dirla tutta non so poi quanto serve oggi il bt, credo che siano minimo 5 anni che non lo uso. se serve un file/canzone/video faccio molto prima ad inviarlo via mail che via bt tradizionale.

le limitazioni non sono pesantissime se ci pensiamo bene, e se avere uno smartphone chiuso serve ad avere la fluidità e la velocità di sistema che ha windows phone beh il gioco vale la candela! ^_^

l'unico VERO problema è la scarsa personalizzazione, solo qua posso dare atto che si dovrebbe cambiare! :thumbs:

lumia 800 è un grandissimo telefono, capace di tenere testa ai dualcore con la metà dell'hardware a disposizione. questi da te elencati non mi sembrano (IHMO) motivi validi per non prenderlo! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Come sempre sono d'accordo su tutto! Queste mancanze sono trascurabili, semmai quello da mettere apposto è altro.

Solo una cosa: la videochiamata su Windows Phone esiste eccome, tramite un software che si chiama Tango!

Ovviamente senza la fotocamera frontale la cosa diventa difficile, ed è una delle poche cose che mi sento di criticare visto anche i trascorsi con Skype!

Link to comment
Condividi su altri siti

a parte la fotocamera frontale, sono tutte cose che riguardano anche l'iphone. e guarda quanti ne vendono ogni anno! :rolleyes:

il flash player tra poco sarà abbandonato da adobe sul mobile, quindi si passerà tutti ad html5 dove windows phone fa da padrone! tutti i video di youtube ormai sono convertiti, e rimangono solo pochi siti singoli in flah e le pubblicità. se ti serve solo per questo beh non so che dirti! :lol:

videochiamata non posso parlare per te, ma chiederti quanto in relatà la useresti? io mai! e se devo andare su skype o simili preferisco di gran lunga il pc o il portatile. se pensiamo bene la videochiamata su internet la si fa sempre in casa, o al lavoro dove in genere si ha sempre un pc fisso o un portatile. alla fine non è questa grandissima utilità (IHMO :lol: )

la memoria espandibile tra poco scomparirà, visti i servizi cloud ora attivi su windows phone, ios e android. oltre ai soliti 16gb si ha altri 7-8 cloud, per un totale di 24 circa!!! a meno che uno non si riempie di film o musica è durissima riempirli. le sole app o i documenti mai e poi mai ci riuscirebbero!

usb otg stessa cosa, non serve più attaccare una penna visto che basta spostare il file che si vuole mettere sul telefono in futuro direttamente nella cartella del servizio cloud (come dropbox) per averla istantaneamente sul telefono. una cosa passa direttamente dal pc allo smartphone senza processi intermedi. ovviamente ci sono volte in cui farebbe comodo, ma è un numero talmente irrisorio e di uso personale che non può influenzare l'utilizzo comune. (vorrei far notare che nessun possessore "normale" di smartphone con usb otg sa di questa possibilità)..

la sincronizzazione con zune poi avviene via wifi senza connettere cavi, e aiuta molto a mantenere il sistema senza corruzioni esterne derivanti da microsd ecc..

il twthering wifi tra poco verrà attivato con un prossimo aggiornamento, quindi il problema non si pone! ^_^

e per finire il BT bloccato serve per non immettere virus nello smartphone come su apple. a dirla tutta non so poi quanto serve oggi il bt, credo che siano minimo 5 anni che non lo uso. se serve un file/canzone/video faccio molto prima ad inviarlo via mail che via bt tradizionale.

le limitazioni non sono pesantissime se ci pensiamo bene, e se avere uno smartphone chiuso serve ad avere la fluidità e la velocità di sistema che ha windows phone beh il gioco vale la candela! ^_^

l'unico VERO problema è la scarsa personalizzazione, solo qua posso dare atto che si dovrebbe cambiare! :thumbs:

lumia 800 è un grandissimo telefono, capace di tenere testa ai dualcore con la metà dell'hardware a disposizione. questi da te elencati non mi sembrano (IHMO) motivi validi per non prenderlo! :lol:

Onestamente io continuo a non capire questa corrente di pensiero. Più ci limitano e più siamo contenti? :lol:

Il servizio cloud per quanto mi riguarda può essere utile, ma perchè precludermi la possibilità di usare un'alternativa, cioè quella di una memoria intercambiabile? Mi vuoi dire che nel tuo Android non hai una micro SD? Ricordo che il cloud impone quantomeno una tariffa flat internet, che qui in Italia non sono poi così leggere, senza contare le assurde limitazioni di traffico imposte dagli operatori. Per lo scambio via e-mail di dati il discorso è del tutto simile, anzi, se vogliamo peggio perchè in questo caso anche l'interlocutore deve necessariamente avere uno smartphone connesso e non tutti ne hanno uno.

Lasciamo perdere l'assurdità dello scambio dati con il pc....

PS: se il Lumia 800 tiene testa ai dualcore, che dire dell'N9 allora?

Davvero assurdo che Nokia abbia abortito MeeGo e Symbian per un sistema più chiuso di quello Apple :thumbdown:

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

ok non replico in quanto niccolò e cusi l'han già fatto per me,poi ovviamente è una cosa strettamente personale!io ho una connessione flat sia su cell che da fisso,ma ciò non debba significare che la devono avere tutti..ripeto lumia 800 mi intriga parecchio ma qui dovrebbere portare i device nuovi almeno al pari dei 'vecchi'!bhè poi ritornando al lettore flash,personalmente se hanno trovato in html 5 una valida alternativa allora per me va più che bene :)

Link to comment
Condividi su altri siti

n9 per me non tiene testa a nessun dual core, perchè il sistema risulta infinitamente troppo complicato rispetto agli altri! un mio amico lo ha preso e rivenduto nel giro di una settimana (nokiofilo lui da far paura!).. io ho avuto modo di provarlo, e non ci capivo nulla. ecco perchè nokia non ci ha puntato. è un sistema che per il grande pubblico non va bene! già android è troppo complicato, e infatti vedi tantissime persone senza nemmeno dei widget nella home. ios vende perchè è semplice e immediato, e anche wp7 lo è. la semplicità è una gran virtù! :thumbs: solo uno smanettone può prendere n9..

comunque per quel che riguarda la flat direi che avere uno smartphone senza quella è alquanto azzoppante. metà delle funzioni non vengono utilizzate.. io per esempio NON la ho, ma perchè ho la fortuna di avere sempre e ovunque wifi liberi, ma sono un caso particolare. senza questa possibilità l'avrei sicuro fatto un abbonamento!

inoltre si, ho lo slot sd nel mio android, ma solo perchè htc non mette memoria di massa nel telefono e ti da una micro sd da 8/16Gb per sopperire a questo (scelta secondo me assolutamente insensata!!). quindi è come non avere lo slot se vogliamo! tuttavia htc mi da gratuitamente tramite un accordo con dropbox 5gb di cloud gratuiti, e ti posso assicurare che non sento la mancanza di aggiungere una sd! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy