Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8 O Samsung Galaxy Ace?


Recommended Posts

No no l'ace ha un arm11, ha il SOC Qualcomm MSM7227-1, che è praticamente l'MSM7227 portato da 600 a 800 MHz. La risoluzione è 480x320, e la ram è 384 MB, la gpu l'adreno 200, i video li fa fino a 640x480. 250 euro mi sembrano troppi per questo hardware.

ah no allora ok chiedo perdono! ho sempre pensato fosse un GS downclocckato! in questo caso allora si, n8 è superiore.

ma rimango dell'idea che per 300 euro si possano trovare smartphone molto ma molto più performanti di un n8! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ah no allora ok chiedo perdono! ho sempre pensato fosse un GS downclocckato! in questo caso allora si, n8 è superiore.

ma rimango dell'idea che per 300 euro si possano trovare smartphone molto ma molto più performanti di un n8! :thumbs:

condivido, il galaxy s1 e il nexus s sono migliori e costano meno,io il nexus lo pagato 289, dopo aver venduto n8, ti sconsiglio n8, Android e un altro livello

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Il Galaxy S è un ottimo terminale ed è naturalmente meglio dell'Ace. Superlativo davvero lo schermo e Android è piacevole da vedere e da usare. Tuttavia non darei così scontata la vittoria anche sull'N8. Il Galaxy S infatti l'ho provato tantissimo in questo ultimo periodo (diversi colleghi lo hanno), ma, con un po' di orgoglio, non mi pento minimamente di avere l'N8. Infatti, leggendo più o meno ovunque lo stesso coro, ossia che il Samsung è ottimo, velocissimo, potente, ecc, al momento di provarlo, personalmente mi ha deluso non poco, considerando la sua dotazione hardware. Su internet però va meglio che su Nokia N8. Ripeto però, questo Samsung è complessivamente ottimo.

Per l'N8, l'autore del topic potrebbe pure considerare ad esempio l'arrivo di Belle che potrebbe migliorare ulteriormente il sistema Symbian, cosa che in piccola parte ha già fatto Anna. Basta vedere anche i miglioramenti con l'ultima versione dello Store, segno che per Symbian si può parlare ancora di sviuppo e miglioramenti.

@ Pieve:

Si il clock del processore dell'N8 è di 680 MHz.

Link to comment
Condividi su altri siti

@ Pieve:

Si il clock del processore dell'N8 è di 680 MHz.

Senza dimenticare che Android é scritto talmente male che ha bisogno di un dual core 1GHz per girare bene altrimenti va a scatti. Diciamo che Android é un po' come Windows98, gestisce anche molto male la memoria, un po' come l'iPhone che continua a chiederti di riavviare il telefono perché non ha piu memoria.

E' per questo che i telefoni Android hanno processori potentissimi e memoria a non finire. Perché il sistema non é capace di gestirlo!

Symbian invece gestisce i 680MHz come Android gestisce un dual core 2GHz.

Windows Phone anche dovrebbe essere una bomba in quanto gestione memoria e riesce a funzionare alla perfezione con processori con pochi MHz.

Il sistema che mi piacerebbe vedere in azione é Bada, non ho mai avuto la possibilità di provarlo :( Ma da come sembra sarà il vero rivale di Symbian! Ma questo é un'altro discorso.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh non è proprio così. Android necessita di processori potenti e tanta ram perchè le applicazioni girano su macchina virtuale java. Questa decisione ha come conseguanza questo svantaggio, ma non è che questo significhi che android sia scritto con i piedi ;)

Symbian e ios accettano anche applicazioni scritte in c++ e c, quindi sono avvantaggiati, ed in più ios e symbian^3 hanno la gui accelerata via gpu, cosa che android 2.x non ha, ma qualche scattino nello scrolling non è che faccia male a qualcuno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh non è proprio così. Android necessita di processori potenti e tanta ram perchè le applicazioni girano su macchina virtuale java. Questa decisione ha come conseguanza questo svantaggio, ma non è che questo significhi che android sia scritto con i piedi ;)

Symbian e ios accettano anche applicazioni scritte in c++ e c, quindi sono avvantaggiati, ed in più ios e symbian^3 hanno la gui accelerata via gpu, cosa che android 2.x non ha, ma qualche scattino nello scrolling non è che faccia male a qualcuno.

Quoto in toto! E aggiungo anzi che Android è l'unica ad avere un UI veramente pesante e piena! Basta pensare alla sense, con tutti i superwidget, gli effetti, ecc ecc. Confrontatemela con ios! Ios è un menu a confronto!!! E symbian non è così pieno e piacevole a confronto, seppur sia meglio di ios in questo campo! Sinceramente se per avere una sense 3.0 sul mio sensation ho bisognio di un dualcore, beh lo pago volentieri perché la differenza c'è e si sente!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Senza dimenticare che Android é scritto talmente male che ha bisogno di un dual core 1GHz per girare bene altrimenti va a scatti. Diciamo che Android é un po' come Windows98, gestisce anche molto male la memoria, un po' come l'iPhone che continua a chiederti di riavviare il telefono perché non ha piu memoria.

E' per questo che i telefoni Android hanno processori potentissimi e memoria a non finire. Perché il sistema non é capace di gestirlo!

Symbian invece gestisce i 680MHz come Android gestisce un dual core 2GHz.

Windows Phone anche dovrebbe essere una bomba in quanto gestione memoria e riesce a funzionare alla perfezione con processori con pochi MHz.

Il sistema che mi piacerebbe vedere in azione é Bada, non ho mai avuto la possibilità di provarlo :( Ma da come sembra sarà il vero rivale di Symbian! Ma questo é un'altro discorso.

Hanno "processori potentissimi" semplicemente perchè sono i migliori processori al momento, nokia punta al risparmio, e quale miglior risparmio se non comprare e montare tecnologia vecchia? O se non vecchia, tecnologia che altri marchi usano nell'entry level. Questo ha portato case come apple e samsung a togliere lo scettro a nokia, e nokia cosa ha fatto? Niente.....anzi, invece di rinnovarsi e di "potenziare" i terminali per dargli maggiore luce ha continuato la sua solita strada, risultati?!!?!?!

Se vogliamo essere sinceri, nokia se prevale su qualcosa lo fa sul comparto fotografico, per il resto è davvero troppo indietro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hanno "processori potentissimi" semplicemente perchè sono i migliori processori al momento, nokia punta al risparmio, e quale miglior risparmio se non comprare e montare tecnologia vecchia? O se non vecchia, tecnologia che altri marchi usano nell'entry level. Questo ha portato case come apple e samsung a togliere lo scettro a nokia, e nokia cosa ha fatto? Niente.....anzi, invece di rinnovarsi e di "potenziare" i terminali per dargli maggiore luce ha continuato la sua solita strada, risultati?!!?!?!

Se vogliamo essere sinceri, nokia se prevale su qualcosa lo fa sul comparto fotografico, per il resto è davvero troppo indietro.

Diciamo però che i materiali di costruzione degli ultimi telefoni Nokia sono davvero ottimi, cosa che non sempre la concorrenza offre, nemmeno nei top gamma.

Se l'N8 avesse un processore più nuovo e un clock più spinto, sarei il primo a gioirne, ma poi guardo il Galaxy che apre la galleria immagini come il mio Nokia, o peggio ancora, trovo più velocemente i contatti con l'N8, beh, allora dico che sto bene così, avendo tra l'altro pagato meno il telefono.

Se comunque ora Nokia é indietro rispetto gli altri nella fascia alta devi chiedere a quell'intelligentone di Elop. N950 e N9 ti dicono niente?

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo però che i materiali di costruzione degli ultimi telefoni Nokia sono davvero ottimi, cosa che non sempre la concorrenza offre, nemmeno nei top gamma.

Se l'N8 avesse un processore più nuovo e un clock più spinto, sarei il primo a gioirne, ma poi guardo il Galaxy che apre la galleria immagini come il mio Nokia, o peggio ancora, trovo più velocemente i contatti con l'N8, beh, allora dico che sto bene così, avendo tra l'altro pagato meno il telefono.

Se comunque ora Nokia é indietro rispetto gli altri nella fascia alta devi chiedere a quell'intelligentone di Elop. N950 e N9 ti dicono niente?

Sono 2 terminali senza pretese nè speranze, essendo primi ed ultimi modelli meego per nokia. Ormai il futuro di nokia è con WP ed è stata un'ottima scelta, se si considera che l'alternativa sarebbe stata il fallimento totale.

Preferisco uno come elop che ha avuto le palle di provare una nuova strada che dei "caproni" che insistono sulla stessa strada (sbagliata come conferma il numero di vendite).

Considera che elop è arrivato quando nokia erà già nel baratro...non è che un azienda del genere rinasce in 2 mesi, ci vuole minimo qualche anno....

Capisco che "tu stia bene così"...ma se si può stare meglio perchè non farlo ;) ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Senza dimenticare che Android é scritto talmente male che ha bisogno di un dual core 1GHz per girare bene altrimenti va a scatti. Diciamo che Android é un po' come Windows98, gestisce anche molto male la memoria, un po' come l'iPhone che continua a chiederti di riavviare il telefono perché non ha piu memoria.

E' per questo che i telefoni Android hanno processori potentissimi e memoria a non finire. Perché il sistema non é capace di gestirlo!

Symbian invece gestisce i 680MHz come Android gestisce un dual core 2GHz.

Windows Phone anche dovrebbe essere una bomba in quanto gestione memoria e riesce a funzionare alla perfezione con processori con pochi MHz.

Il sistema che mi piacerebbe vedere in azione é Bada, non ho mai avuto la possibilità di provarlo :( Ma da come sembra sarà il vero rivale di Symbian! Ma questo é un'altro discorso.

non credo proprio che android e nato male,ho usato molti android con 800 mhz che vanno molto meglio di n8 e da quello che ho visto anche del 701 che ha un processore da 1ghz,il mio nexus s non ha un dual core ma va alla grande molto meglio di n8 tolta la parte fotografica,ma perchè non diciamo che ormai il duo nokia-symbian e alla fine,condivido enne 91 elop ha fatto la cosa migliore,io credo che windows phone e la scelta migliore,ma nokia dall'uscita dei touch e stata sempre dietro e di brutto sia come hardware che come software

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo però che i materiali di costruzione degli ultimi telefoni Nokia sono davvero ottimi, cosa che non sempre la concorrenza offre, nemmeno nei top gamma.

Se l'N8 avesse un processore più nuovo e un clock più spinto, sarei il primo a gioirne, ma poi guardo il Galaxy che apre la galleria immagini come il mio Nokia, o peggio ancora, trovo più velocemente i contatti con l'N8, beh, allora dico che sto bene così, avendo tra l'altro pagato meno il telefono.

Se comunque ora Nokia é indietro rispetto gli altri nella fascia alta devi chiedere a quell'intelligentone di Elop. N950 e N9 ti dicono niente?

Sono un programmatore di giochi in DirectX. Per i giochi da casinò usiamo processori Atom da 1,2GHz, con dischi rigidi da 512MB (windows XP occupa 200MB, il resto lo usa il gioco). Memoria RAM da 512MB. Ebbene, questi PC senza ventilatore riescono a disegnarti i giochi a 120fps in 3D, con paesaggi, motore fisico e tutto l'impossibile senza problemi.

Vuoi dire che Windows con 1GHz e 512MB di memoria riesce a essere 1000 volte migliore rispetto ad Android? Se Android (e ricordo che é basato su kenerl Linux) fosse scritto come si deve, avresti un cellulare fantastico. Ma te lo dico io che é una merda. E quando scrivi dei sistemi così pietosi, l'unica é quella di inserire processori potentissimi per non far vedere quanto sia penoso il tuo sistema. E' quello che faceva anche Microsoft con Windows98/ME/NT e poi XP. Windows 7 finalmente é scritto come si deve e funziona anche su processori da 1GHz, non hanno bisogno di un quad core. Per non parlare di Windows8.

E se Windows, tanto criticato proprio dai fanatici Linux riesce a funzionare tranquillamente sui ARM, mentre Linux ha bisogno di processori dual core, vuol dire che Android fa fare una figura pietosa a tutta la comunità Linux!

N9 mi dice qualcosa, e Intel sicuramente riesce a creare una versione Linux degna di questo nome. Non come Google che ogni cosa che produce é una versione Beta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono 2 terminali senza pretese nè speranze, essendo primi ed ultimi modelli meego per nokia. Ormai il futuro di nokia è con WP ed è stata un'ottima scelta, se si considera che l'alternativa sarebbe stata il fallimento totale.

Preferisco uno come elop che ha avuto le palle di provare una nuova strada che dei "caproni" che insistono sulla stessa strada (sbagliata come conferma il numero di vendite).

Considera che elop è arrivato quando nokia erà già nel baratro...non è che un azienda del genere rinasce in 2 mesi, ci vuole minimo qualche anno....

Capisco che "tu stia bene così"...ma se si può stare meglio perchè non farlo ;) ?

N950 e N9 non li ho citati a caso. Dimentichi che sin dal lancio dell'N8 si parlava dell'uscita di un dispositivo di fascia più alta con MeeGo, ossia il vero top gamma Nokia, che poi non é mai arrivato. Se credi che il suo ritardo, o meglio il suo mancato arrivo, é coinciso casualmente con l'arrivo di Elop, sei libero di farlo. Io continuo a credere che tutto ciò sia stata una scelta politica del Ceo, visto che MeeGo aveva creato già una certa attesa ed interesse, con impressioni positive ed unanimi tutte confermate da chi ha provato poi l'N9. Attualmente quindi occorre ammettere sia da parte mia, che da parte di chi è abituato a gettare solo sterco su Symbian, che l'N8 sta ricoprendo suo malgrado un ruolo che non gli appartiene, visto che non è nato per essere il top. Nonostante questo, ripeto che il telefono va bene, funziona e mostra margini di sviluppo, nonostante un fastidioso ritardo (anche questo un semplice caso?) rispetto ai piani iniziali per ,Symbian.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono un programmatore di giochi in DirectX. Per i giochi da casinò usiamo processori Atom da 1,2GHz, con dischi rigidi da 512MB (windows XP occupa 200MB, il resto lo usa il gioco). Memoria RAM da 512MB. Ebbene, questi PC senza ventilatore riescono a disegnarti i giochi a 120fps in 3D, con paesaggi, motore fisico e tutto l'impossibile senza problemi.

Vuoi dire che Windows con 1GHz e 512MB di memoria riesce a essere 1000 volte migliore rispetto ad Android? Se Android (e ricordo che é basato su kenerl Linux) fosse scritto come si deve, avresti un cellulare fantastico. Ma te lo dico io che é una merda. E quando scrivi dei sistemi così pietosi, l'unica é quella di inserire processori potentissimi per non far vedere quanto sia penoso il tuo sistema. E' quello che faceva anche Microsoft con Windows98/ME/NT e poi XP. Windows 7 finalmente é scritto come si deve e funziona anche su processori da 1GHz, non hanno bisogno di un quad core. Per non parlare di Windows8.

E se Windows, tanto criticato proprio dai fanatici Linux riesce a funzionare tranquillamente sui ARM, mentre Linux ha bisogno di processori dual core, vuol dire che Android fa fare una figura pietosa a tutta la comunità Linux!

N9 mi dice qualcosa, e Intel sicuramente riesce a creare una versione Linux degna di questo nome. Non come Google che ogni cosa che produce é una versione Beta.

Prova a programmarli in java e vedi poi come vanno :D E Comunque un atom da 1.2 GHz è più potente di un cortex di pari frequenza nei calcoli in virgola mobile, non hai specificato la gpu di quelle macchine e la risoluzione a cui girano, la quantità ram è la stessa della maggior parte dei telefoni in commercio ma molto più veloce. Comunque non so se hai visto gli ultimi giochi 3D per smartphone a che livello sono :thumbs:

Per curiosità, ma su quelle macchine è utilizzato proprio windows xp oppure windows xp embedded?

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a programmarli in java e vedi poi come vanno :D E Comunque un atom da 1.2 GHz è più potente di un cortex di pari frequenza nei calcoli in virgola mobile, non hai specificato la gpu di quelle macchine e la risoluzione a cui girano, la quantità ram è la stessa della maggior parte dei telefoni in commercio ma molto più veloce. Comunque non so se hai visto gli ultimi giochi 3D per smartphone a che livello sono :thumbs:

Per curiosità, ma su quelle macchine è utilizzato proprio windows xp oppure windows xp embedded?

Noi usiamo embedded (perché ogni accesso al disco rigido é rediretto nella RAM e così sul C: non viene mai scritto niente), ma c'è chi preferisce avere la vita facile e ci mette un semplice XP, in fondo il costo del prodotto é identico. Cambia solo il fatto che XP occupa 2GB e quindi metti un disco rigido, mentre embedded e tutte le componenti DirectX e .NET occupano 250MB e lo metti su una SSD da 15€.

Se riprogrammo un gioco scritto in C++ in Java posso scordarmi i 120fps ed essere contento di arrivare a 20fps :P Senza contare che poi posso scordarmi effetti metallici, effetti ombra ecc.

Pure Symbian S60v3 era scritto interamente in Java e infatti si notava che era lento come una capra. Purtroppo ai tempi avevi o Symbian oppure Palm o Blackberry.

Ora c'è pure Bada, Meego, Maemo, Android, Ubuntu mobile, WebOS (forse no), WP e iOS. E tra tutti questi quello che cresce di 300% all'anno é Bada.

Onestamente non credo in un futuro di Android. Primo perché é scritto da Google che sa quanto ce l'ha larga la tua ragazza, protocollano tutti i tuoi movimenti e tutte le pagine che hai visitato in internet, conoscono la tua carta di credito e dove la usi (visto che se fai pagamenti anche in internet, chrome e firefox inviano tali dati alla casa madre) e secondo perché conosco bene i loro programmi e sono davvero BETA pieni di errori.

Quello che mi fa ridere é che quelli che ai tempi piangevano perché Winzoz poteva vedere cosa facevi ora usano prodotti Google dove sai benissimo che controllano ogni tua azione. La cosa più triste é che usano tali informazioni per rivenderli!

Modificato da AdrianoTiger
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma no symbian non è mai stato scritto in java :D è un sistema real time quasi dalla sua nascita che se non ricordo male è avvenuta anche prima di java. E anche se non sembra è sempre stato molto ottimizzato, il problema è che la V3 doveva girare su processori da 200 MHz, N73, 330 MHz circa su N95 e 360 su N96. Sopratutto su N73, che io ho avuto, era davvero troppo poco per le funzionalità che aveva e sopratutto per il multitasking.

Anche android non è scritto in java, sono le applicazioni a girare su macchina virtuale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente non credo in un futuro di Android. Primo perché é scritto da Google che sa quanto ce l'ha larga la tua ragazza, protocollano tutti i tuoi movimenti e tutte le pagine che hai visitato in internet, conoscono la tua carta di credito e dove la usi (visto che se fai pagamenti anche in internet, chrome e firefox inviano tali dati alla casa madre) e secondo perché conosco bene i loro programmi e sono davvero BETA pieni di errori.

Sono daccordo,credo anche io che la loro fortuna prima o poi si fermera'.Semplicemente per il fatto che le idee ci sono e sono anche brillanti,ma nello stesso tempo creano un mondo di beta,qualsiasi cosa..molte vanno avanti ma molte non sapendo risolvere l'immensita' di bug si fermano,l'android rientra in questa categoria : beta a non finire..anche Larry Page, Sergey Brin erano versioni beta!

L'esecutore dei processi,quelli che superano la frequenza di 1GB..mm a mio avviso la dice tutta :mumble:

Ciao ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi intrometto in questa discussione in quanto stò vagliando l'ipotesi di cambiare il mio N97 Mini :mumble: Siccome non voglio spendere + di 300Euro stò guardando i:Nokia N8 (se qualche catena fa qualche offerta)--Htc Wildfire S--Samsung Ace :mumble: Voi cosa mi consigliate :angel::thumbs:

Io l'n8 non lo prenderei mai! In ogni caso tra questi non mi "esalta" nessuno visto che l'ace è uno dei pochi "galaxy" con un rapporto qualità/prezzo peggiore. E' simile al "Giò" che costa 100€ in meno e si differenzia più che altro per i materiali.

Io cercherei una buona offerta per un nexus s, galaxy s (sul sito unieuro costa c.ca 340€) oppure ancora un samsung omnia 7.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi intrometto in questa discussione in quanto stò vagliando l'ipotesi di cambiare il mio N97 Mini :mumble: Siccome non voglio spendere + di 300Euro stò guardando i:Nokia N8 (se qualche catena fa qualche offerta)--Htc Wildfire S--Samsung Ace :mumble: Voi cosa mi consigliate :angel::thumbs:

Prendi N8-00, Tra poco lo trovi a 300 euro. Già ora sta a 330 circa... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra i quei tre io andrei di N8 ma la cerchia si allarga considerei subito Samsung Galaxy S e Nexus S che si trovano ben sotto le 300!

Ho visto un'offerta limitata da Mediaworld con Galaxy S a 250 euro anche se purtroppo è la versione SCLCD molto meno supportata del gemello ma comunque ottima :)

Considera anche Omnia 7 se ti piace Windows Phone Mango!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi intrometto in questa discussione in quanto stò vagliando l'ipotesi di cambiare il mio N97 Mini :mumble: Siccome non voglio spendere + di 300Euro stò guardando i:Nokia N8 (se qualche catena fa qualche offerta)--Htc Wildfire S--Samsung Ace :mumble: Voi cosa mi consigliate :angel::thumbs:

Ciao,se continui a puntare sull'N8 e non vuoi spendere piu' di 300 c e' mediaworld che lo vende a 299,risparmi pure 1 euro ^_^

N8.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sono un programmatore di giochi in DirectX. Per i giochi da casinò usiamo processori Atom da 1,2GHz, con dischi rigidi da 512MB (windows XP occupa 200MB, il resto lo usa il gioco). Memoria RAM da 512MB. Ebbene, questi PC senza ventilatore riescono a disegnarti i giochi a 120fps in 3D, con paesaggi, motore fisico e tutto l'impossibile senza problemi.

Vuoi dire che Windows con 1GHz e 512MB di memoria riesce a essere 1000 volte migliore rispetto ad Android? Se Android (e ricordo che é basato su kenerl Linux) fosse scritto come si deve, avresti un cellulare fantastico. Ma te lo dico io che é una merda. E quando scrivi dei sistemi così pietosi, l'unica é quella di inserire processori potentissimi per non far vedere quanto sia penoso il tuo sistema. E' quello che faceva anche Microsoft con Windows98/ME/NT e poi XP. Windows 7 finalmente é scritto come si deve e funziona anche su processori da 1GHz, non hanno bisogno di un quad core. Per non parlare di Windows8.

E se Windows, tanto criticato proprio dai fanatici Linux riesce a funzionare tranquillamente sui ARM, mentre Linux ha bisogno di processori dual core, vuol dire che Android fa fare una figura pietosa a tutta la comunità Linux!

N9 mi dice qualcosa, e Intel sicuramente riesce a creare una versione Linux degna di questo nome. Non come Google che ogni cosa che produce é una versione Beta.

caspita questo 'botta e risposta' mi ha appassionato..quindi adriano dacci un consiglio spassionato dai,mi sembri mooolto preparato in merito!simbyan 3 o android? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

caspita questo 'botta e risposta' mi ha appassionato..quindi adriano dacci un consiglio spassionato dai,mi sembri mooolto preparato in merito!simbyan 3 o android? :)

dai, non starlo nemmeno a sentire! uno che paragone windows 7 ad android per me non merita troppa considerazione! :P :P :P

android è il sistema operativo per smartphone al momento più veloce e fluido, e i suoi smartphone hanno un hardware assolutamente superiore ad qualsiasi nokia.. magari android di per se non è scritto ottimamente, ma c'è stato un gran lavoro da parte delle varie case produttrici, e ora è assolutamente veloce e stabile. gettare fumo su android per preferire un symbian mi sembra solo flame, perchè messo vicino un nokia 701 e un galaxy s ci si accorge di come nokia abbia creato un sistema che è la brutta copia di android, e che a distanza di un anno non riesce ad ottenere ancora le stesse prestazioni (e continuerà a stare dietro ancora per molto se continuerà ad usare sempre quelli antichi arm11 come cpu....)...

l'unico sistema che è effettivamente superiore per prestazioni ad android è windows phone 7, che a parità di hardware ha più velocità e fluidità in tutto. ma questo perchè ha un'interfaccia leggerissima e manca ancora di funzioni importanti. col tempo sicuro sarà il migliore! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy