Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8 O Samsung Galaxy Ace?


Recommended Posts

Se navighi spesso in Internet N8 non fa per te.

L'Ace non lo mai provato!

Posso dirti (budget permettendo) che sotto i 300 euro si trovano Android come il Nexus S che come broswer e reattività generale del sistema va alla grande, aggiornabile inoltre ad Ice-Cream Sandwich verso fine anno.

Poi dipende cosa cerchi dà uno smartphone!

Link to comment
Condividi su altri siti

N8 senza ombra di dubbio! si per quanto riguarda la qualita' del prodotto,il marchio e tutto quello che ci vorresti fare tu! :thumbs:

Per navigazione anche gli android più scrausi reggono il confronto con n8....per i giochi con la res dell'ace vai poo lontano, ma di valide alternative android su quella fascia di prezzo ce ne sono molte.... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

N8 secondo me. Ho visto l'Ace e il browser non è messo tanto meglio. A limite io andrei sul Galaxy S, che si trova a prezzi buoni.Con l'N8 dovresti trovarti un poco meglio rispetto alla navigazione del 5800, anche se resta comunque da migliorare. Io mi affido perciò a Opera.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per navigazione anche gli android più scrausi reggono il confronto con n8....per i giochi con la res dell'ace vai poo lontano, ma di valide alternative android su quella fascia di prezzo ce ne sono molte.... :thumbs:

Non mi sembra che si parlava di possibilita' economiche,tanto meno quanto tempo si ha la necessita' di navigare su internet ( perche' se devi stare parecchie ore navigando con un cellulare mm...tanto vale che ti compri un notebook :D ).Un mio collega di lavoro ha L'N8,quando vuole navigare,naviga lo stesso vale per i giochi ecc..lavoro spesso con lui il cell non da problemi,cmq qui bisogna capire anche le esigenze del nostro amico.E' un smartphone, amio avviso,riuscito bene ( e poi e' Nokia b) ),chiaramente questa e' la mia opinione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, volevo sapere se il nokia n8 andrebbe bene per fare giochi e navigare su internet, o sarebbe meglio il galaxy ace?Io ho avuto un 58000 e sinceramente mi sobo trovato male, l'n8 è uguale?

Ci puoi dire cosa non ti piaceva del 5800?`Alcuni aspetti sono legati proprio al sistema e quindi sono rimasti uguali.

il 5800 ad esempio ha grandi problemi di ricezione gps, questi sono nettamente superiori sul n8. Se usi il GPS inoltre, NON puoi assolutamente comprare un android, visto che all'estero non puoi usarlo.

Se tu usi il telefono per smanettare un po' e non sei rimasto contento del 5800, consiglierei un Android. In fondo é giusto vedere i diversi sistemi, ricordando sempre che il 5800 ha ormai oltre 3 anni di vita e se prendi un qualsiasi telefono ora avrà le tecnologie del 2011 (schermo migliore, piu fluido, piu reattivo, piu apps)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi sembra che si parlava di possibilita' economiche,tanto meno quanto tempo si ha la necessita' di navigare su internet ( perche' se devi stare parecchie ore navigando con un cellulare mm...tanto vale che ti compri un notebook :D ).Un mio collega di lavoro ha L'N8,quando vuole navigare,naviga lo stesso vale per i giochi ecc..lavoro spesso con lui il cell non da problemi,cmq qui bisogna capire anche le esigenze del nostro amico.E' un smartphone, amio avviso,riuscito bene ( e poi e' Nokia b) ),chiaramente questa e' la mia opinione.

si beh ma per vedere alcune cose al volo non ci si può affidare ad un symbian che ti carica la pagina lentamente! per questo io ho detto Galaxy W. ha un potente processore da 1.4Ghz, android che di per se sul web va molto di più di symbian, e tutto il parco app con giochi seri e giochini gratuiti! e il navigatore funziona sempre dato che non è solo agps, ma anche solo gps quindi ti connetti solo utilizzando i satelliti! ci mette di più ma lo fa lo stesso! :angel:

poi il galaxy w esce ora e costa come l'n8 che è uscito un anno fa. e a parte la fotocamera è molto meglio! :thumbs:

al massimo ora che ci sono tantissime offerte in giro andrei di Galaxy s! e li la scheda grafica è ancora più potente e ci giochi da dio! :thumbs:

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

si beh ma per vedere alcune cose al volo non ci si può affidare ad un symbian che ti carica la pagina lentamente!

Non discuto sul resto, ma ricordiamoci che c'è sempre Opera! :rolleyes:

Per il GPS, è vero che anche su Android si può disabilitare l'A-GPS, ma è richiesta comunque una connessione per scaricare la mappa (che pesa ben più di un elenco di satelliti), dato che non è ancora completamente offline, mentre il navigatore Nokia permette di usare il GPS senza nessun costo aggiuntivo, in Italia come all'estero e per tragitti di qualunque lunghezza. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non discuto sul resto, ma ricordiamoci che c'è sempre Opera! :rolleyes:

Per il GPS, è vero che anche su Android si può disabilitare l'A-GPS, ma è richiesta comunque una connessione per scaricare la mappa (che pesa ben più di un elenco di satelliti), dato che non è ancora completamente offline, mentre il navigatore Nokia permette di usare il GPS senza nessun costo aggiuntivo, in Italia come all'estero e per tragitti di qualunque lunghezza. :thumbs:

Ecco era quello che volevo dire. Se sei in vacanza e cerchi un certo ristorante o un supermercato, o chiedi in giro come facevi ai tempi oppure accedi a nokia maps e trovi subito quello che cerchi.

Con Android hai bisogno una connessione a internet.

Io ho 2 amici che avevano il 5800 e tutti e 2 perdevano il segnale GPS mentre lo usavano (vedi problemi legati a sports tracker).

Link to comment
Condividi su altri siti

da felice possessore di un galaxy ace dopo alcuni s60v5 posseduti e due s3 provati posso dirti con certezza che gli unici aspetti sotto i quali l'ace è superiore a n8 sono la fluidità-reattività del sistema (soprattutto dopo l'aggiornamento a gingerbread) e la navigazione internet (con opera mobile...il browser di serie l'ho disinstallato). per tutto il resto (multimadialità, giochi, fotografia...) n8 è decisamente due spanne più avanti.

il gps è una questione differente: i nokia hanno di serie ovi maps gratuito che permette la navigazione offline su cartografia precaricata, gli android hanno di serie google maps+navigation che permette il fix offline ma non la navigazione offline su mappe in locale (e quindi connessione internet continua obbligatoria). le alternative per un navigatore offline ci sono ma quelle gratis sono ancora embrionali (navit su tutti) altrimenti ci sono tutti i navigatori classici a pagamento (navigon, sygic, ndrive eccetera).

l'unico dato certo è che os android (su qualsiasi terminale indipendentemente dalla fascia di prezzo) rende al 100% solo con connessione dati attiva quindi se non hai intenzione di sottoscrivere una flat internet lascia perdere android e vai dritto su n8 ;)

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

si beh ma per vedere alcune cose al volo non ci si può affidare ad un symbian che ti carica la pagina lentamente! per questo io ho detto Galaxy W. ha un potente processore da 1.4Ghz, android che di per se sul web va molto di più di symbian, e tutto il parco app con giochi seri e giochini gratuiti! e il navigatore funziona sempre dato che non è solo agps, ma anche solo gps quindi ti connetti solo utilizzando i satelliti! ci mette di più ma lo fa lo stesso! :angel:

poi il galaxy w esce ora e costa come l'n8 che è uscito un anno fa. e a parte la fotocamera è molto meglio! :thumbs:

al massimo ora che ci sono tantissime offerte in giro andrei di Galaxy s! e li la scheda grafica è ancora più potente e ci giochi da dio! :thumbs:

Non capisco che,per vedere alcune cose al volo non ci si puo' affidare ad un Symbian (??????) e qui quoto alla grande Jedi Knight

quando cita uno dei tanti browser : OPERA. -_- ( infatti la potenza della cpu sulla visualizzazione ( ripeto sulla visualizzazione )delle pagine web,dipende all'90 % dal software e OPERA e' un razzo ( a confronto ).

Comunque sia possiamo stare qui una "vita" a parlare e "giocare" su quale dei 2 e' meglio,io diro' sempre Nokia N8 b)..se poi mi vuoi parlare di altre esigenze che si hanno con un un telefono possiamo mettere in discussione una CPU da 1.4Ghz.

Ma il galaxy w NO :thumbdown: anche perche' se costa cosi' "tanto" di meno ( a parte che e' una sorta di clone ),un motivo ci sara'!

Questa e' la mia opinione e tale rimane.

Ciao. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco che,per vedere alcune cose al volo non ci si puo' affidare ad un Symbian (??????) e qui quoto alla grande Jedi Knight

quando cita uno dei tanti browser : OPERA. -_- ( infatti la potenza della cpu sulla visualizzazione ( ripeto sulla visualizzazione )delle pagine web,dipende all'90 % dal software e OPERA e' un razzo ( a confronto ).

Comunque sia possiamo stare qui una "vita" a parlare e "giocare" su quale dei 2 e' meglio,io diro' sempre Nokia N8 b)..se poi mi vuoi parlare di altre esigenze che si hanno con un un telefono possiamo mettere in discussione una CPU da 1.4Ghz.

Ma il galaxy w NO :thumbdown: anche perche' se costa cosi' "tanto" di meno ( a parte che e' una sorta di clone ),un motivo ci sara'!

Questa e' la mia opinione e tale rimane.

Ciao. :lol:

ma va dai che i giochi scattano tutti su n8, andavano molto meglio sul mio vecchio omnia hd, che come architettura hardware era molto meglio di n8 anche se più vecchio! su dai! :rolleyes:

poi opera sappi che su android non la usi nemmeno tanto è lenta rispetto al browser di default! :doh::rolleyes:

inoltre si, symbian per vedere le cose al volo non va bene, perchè ci mette anni in più a caricare qualsiasi pagina! se mi serve al volo la voglio ora, non dopo due ore! :angel:

il galaxy w offre un comparto hardware nel complesso superiore (tranne per la fotocamera) e un software più veloce e personalizzabile! se si deve prendere n8 per avere 12mpx di fotocamera e le mappe precaricate possono benissimo tenerselo per me! :doh:

spendere 300 euro ora per un n8 proprio no! non li vale!!! e lo sanno tutti in questo forum.... dai su, un arm11 a 600mhz... e non dite che con anna e belle andrà meglio perchè non è così...

ho detto tutto.... (ah e se non si fosse capito io sono un nokista convinto eh!! e so ammettere quando in giro c'è meglio! :thumbs: )

comunque sia io continuo a consigliare galaxy w o galaxy s. con qualche soldino in più Galaxy s2 o htc sensation! ma n8 proprio non se pò vedè!! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

saluti a tutti..se posso dire la mia,

in sintesi la differenza tra Nokia N8 e Samsung Ace la possono fare 5 caratteristiche:

-budget: N8~300€ vs Ace~250€

-prestazioni processore+memoria a favore dell'N8

(apprezzabile solo se si è smanettoni,in confronto all'ACE)

-navigatore: Symbian:gratuito e facilmente aggiornabile

vs.Android:da arrangiarsi in qualche modo

-risoluzione foto: N8: 12MPx vs.ACE: 5MPx

(e aggiungerei: a chi piace Nokia, di approfittarne xchè

l'N8 è uno degli ultimi NOKIA con l'autofocus, perchè Nokia è orientata al full-focus=addio foto da vicino implementato coi recenti C6-01, C7, E7...(intendo Smartphone mica da poco)

filosofia che Nokia si vanta di perseguire nel futuro.(passato dico io)

-risoluzione video: N8: miniHD (720p)

vs. Ace (qVGA oppure VGA non si capisce)

e su questo punto apro un quesito:

qual'è la reale risoluzione video dell Ace, quando il manuale on-line cita 640x480, MA su qualsiasi scheda di recensione (siti WEB vari)è indicato qVGA cioè un misero 320×240 (per intenderci, misero per uno smartphone da 250€ !!) :unsure:

chi può confermare uno o l'altro?! :mumble:

Modificato da DukeYuri
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

-prestazioni processore+memoria a favore dell'N8

(apprezzabile solo se si è smanettoni,in confronto all'ACE)

in quanto a memoria ne ha più l'n8, ma l'ace ha lo stesso processore del galaxy s solo underclocckato a 800Mhz. stiamo parlando di un Cortex A8 a 800mhz contro un Arm11 a 600Mhz!!! come prestazioni è assolutamente più performante l'ace senza ombra di dubbio!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

@DENIX

"..come prestazioni è assolutamente più performante l'ace senza ombra di dubbio!!!"

mi riferivo all'accoppiata memoria+processore+S.O. Nokia,

che come risultato (da quanto ho potuto sentire) risponde meglio del concorrente ACE..sarà che poi(per confronti così, a parer mio quasi alla pari)

tutto dipende da che sw gira...

Comunque, nulla a proposito della risoluzione video del Samsung ACE S5830 ?! :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

in quanto a memoria ne ha più l'n8, ma l'ace ha lo stesso processore del galaxy s solo underclocckato a 800Mhz. stiamo parlando di un Cortex A8 a 800mhz contro un Arm11 a 600Mhz!!! come prestazioni è assolutamente più performante l'ace senza ombra di dubbio!!!

Ma non sono 680 Mhz? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

in quanto a memoria ne ha più l'n8, ma l'ace ha lo stesso processore del galaxy s solo underclocckato a 800Mhz. stiamo parlando di un Cortex A8 a 800mhz contro un Arm11 a 600Mhz!!! come prestazioni è assolutamente più performante l'ace senza ombra di dubbio!!!

No no l'ace ha un arm11, ha il SOC Qualcomm MSM7227-1, che è praticamente l'MSM7227 portato da 600 a 800 MHz. La risoluzione è 480x320, e la ram è 384 MB, la gpu l'adreno 200, i video li fa fino a 640x480. 250 euro mi sembrano troppi per questo hardware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy