Jump to content
Nokioteca Forum

Quali Sono I Problemi Piu Idioti Di Questo Terminale Che Non Sono Ancora Risolvibili?


Guest stefanorunner
 Share

Recommended Posts

Guest stefanorunner

ciao ho il c6 e mi ha rotto le palle ha sempre una storia ogni giorno mo non va la mail e altre ca22at3.. lo butto. mi ha stufato. questo mi sembra molto simile e potente ma non ditemi che ha problemi analoghi o cose assurde come richieste di connessione quando e ovvio ceh se sono a casa devi connetterti al router e non al wifi del centro commerciale INCREDIBILE MA IL C6 HA DI QUESTI PROBLEMI IDIOTI..

la batteria se sostituita con una piu potente non si scarica subito vero? mi hanno detto che quella di nokia fa ridere.

la navigazione presenta probemi idioti come il c6 o è come sul pc? problemi con flash assenti vero?

INSOMMA E' UN TERMINALE COI FIOCCHI O FACCIO MEGLIO A LASCIAR PERDERE E CONTINUARE CON SYMBIAN?? CHE A ME A FATTO PENA...

Link to comment
Condividi su altri siti

n900 non è un telefono...dopo questa premessa dovuta, posso dirti che per sfruttarlo a pieno ci si deve smanettare su, ovvero impratichirsi con l'utilizzo di maemo e del terminale alle volte, impratichirsi col l'uso del flasher e altre cosette... :) se hai sempre avuto symbian, o telefoni semplici, prendere n900 è un bel salto... :) perciò, o uno lo compra con lo spirito di smanettamento facendolo diventare quasi la propria cavia, oppure risparmia i soldi e si compra un symbian3 o un android... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ho il c6 e mi ha rotto le palle ha sempre una storia ogni giorno mo non va la mail e altre ca22at3.. lo butto. mi ha stufato. questo mi sembra molto simile e potente ma non ditemi che ha problemi analoghi o cose assurde come richieste di connessione quando e ovvio ceh se sono a casa devi connetterti al router e non al wifi del centro commerciale INCREDIBILE MA IL C6 HA DI QUESTI PROBLEMI IDIOTI..

la batteria se sostituita con una piu potente non si scarica subito vero? mi hanno detto che quella di nokia fa ridere.

la navigazione presenta probemi idioti come il c6 o è come sul pc? problemi con flash assenti vero?

INSOMMA E' UN TERMINALE COI FIOCCHI O FACCIO MEGLIO A LASCIAR PERDERE E CONTINUARE CON SYMBIAN?? CHE A ME A FATTO PENA...

ma il c6 non e' symbian 3 ? hai provato ad aggiornarlo a symbian anna?

considera che symbian fa molto bene cosa che l'n900 non fa proprio (tipo navigazione gps e integrazione della parte multimediale con quella telefonica ottima)

con l'n900 puoi fare molto altro ma bisogna vedere se ti interessa... se vuoi uno smartphone meglio symbian 3 o android o iphone, n900 e' minicomputer che tra le altre cose telefona (e cmq lo fa bene sia ricezione che audio ottimi...il prob e' l'integrazione con il resto...)

ciao

rent

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest stefanorunner

no e un serie 60 quinta ed. ed e osceno ha sempre casini... io non mi fido piu di simbian mi sembra un sistema operativo da cretini.. siete sicuro che sono meglio i terminali con simbian per quanto rig la praticita d'uso e grafica e impostazioni user friendly?? l'n900 non ho ancora capito come mai lo definiscono un cellualre incasinato da smanettarci sopra cosa significa che e difficilissimo da usare e molto meno intuitivo di un terminale equipaggiato con symbian? e questo n9 come vi sembra la risposta al'iphone giusto? ma quanto costera'?? mi hanno detto di anadare su questo ma preferisco esteticamente l'n900 poi non ha la tastiera...

Link to comment
Condividi su altri siti

@stefanorunner: se vuoi sapere le info su n9 visita la sottosezione meego per saperne di più, se no qui si va ot clamorosamente... :) comunque, n900 non è un cellulare tra i più intuitivi per gli smanettamenti perchè devi sapere almeno le basi per l'utilizzo di linux... :) e devi essere molto propositivo per imparare cose essendo che non devi partire col piede girato verso "tanto le guide sono spiegate anche per i niubbi" perchè, per le cose più belle si lascia sottointesa una certa spigliatezza nel campo... :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ok, allora ti consiglio vivamente un android o un cel con windows phone 7... :) il "codice" sarebbe il cosiddetto terminale di linux, è questo lo strumento che permette all'utente più esperto di fare di tutto con l'N900...non è cattiveria la mia nel dirti di rinunciare a N900, è un consiglio per evitare di farti spendere i soldi in un telefono che magari non riesci ad utilizzare come vorresti...magari lo prendi e ti piace, magari entri anche nell'ottica dell'utilizzo di linux (che male non fa), però dovrai starci parecchio di più rispetto a qualcuno che i comandi un po' più avanzati li sa già... :) però, se non sei convinto al 100% e se ti secca sbatterti per migliorare il tuo terminale, quando con android ti basta moddare il firmware o scaricare app dal market, io te lo sconsiglio... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

In pratica l'N900 è un mininetbook con sistema linux e modulo telefonico. Questo significa che fa cose che altrimenti potresti fare solo col computer e non fa cose che fanno tutti gli altri cellulari del mondo. Quindi funzioni telefoniche di base, ma nulla di più. Inoltre alle spalle c'è "solo" la community di sviluppatori che è piuttosto attiva ma ovviamente i programmi sviluppati, soprattutto quelli più interessanti e le mod più utili vanno installate ed usate con la consapevolezza che se qualcosa va storto dovrai flashare.

Il mio consiglio è: se ti va di smanettare di brutto non c'è nulla di meglio al mondo, se invece vuoi uno smartphone più "tranquillo" comprane uno con sistema android. :angel:

Per quanto riguarda symbian^3, qualche mese fa ho provato per un po' di giorni un E7, e rispetto a maemo mi è sembrato di tornare alla preistoria. Non credo che gli ultimi aggiornamenti abbiano potuto cambiare questa situazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest stefanorunner

grazie ma ma android sta installato in cell senza la navigazione gratuita.. come facciamo? e questo n9 come vi sembra chissa quanto costera' rettifico mi da l'aria di essere la risposta all'iphone. comunque ho paura di comprare l'n900 dopo che mi avete fatto intuire con i vs discorsi quello che mi aspettera'.. non ho ancora ben capito ma boh. se si vede programmare una modifichina e perderci 3 anni lascio stare..

Link to comment
Condividi su altri siti

conta che N900 non ha iù la possibilità di avere sygic (l'unico navigatore) essendo che hanno ritirato il software dalla vendita e non si può più acquistare... :) l'unico rimane modrana, ma necessita di connessione al momento della programmazione dell'itinerario...N9 costerà sui 650€ per la versione da 64gb... :) ma ci sono parecchie incognite sul cosa attende coloro che lo compreranno...fossi in te andrei su windows phone 7... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest stefanorunner

come? l'n900 con il nuovo firmware non usa piu ovi mappe?? ma è vera sta cosa?? ma android sta installato in cell senza la navigazione gratuita.. come facciamo?

mi sembrava tanto bello questo n900 non capisco ancora pienamente perchè dovrei rinunciarvi.. mah..

insomma non so se usero' ancora sto c6 cosa posso usare come cell?? max 300 euro pure usato su ebay basta che funzioni.. con navigazione gratuita ovviamente..

grazie ciao

Modificato da stefanorunner
Link to comment
Condividi su altri siti

Symbian è da buttare, non mi è mai piaciuto.

Maemo è carino, anche se è lentissimo nella gestione dei pacchetti.

MeeGo non ho ancora capito cos'è.

Android è a metà tra smanettamento ed utilizzo comodo.

non capisco tutta questa avversione nei confronti di symbian, io per un po' ho avuto un e7 e devo dire che mi ci sono trovato bene, ho avuto in mano un android per pochissimo e non ho visto tutti sti vantaggi (anche i loro forum sono pieni di gente che ha problemi) ora che l'e7 e' morto ad esempio credo che tornero' su symbian tipo il c7 un android con quelle caratteristiche a quel prezzo non credo si trovi...

ciao

rent

Link to comment
Condividi su altri siti

diciamo che i gusti sono gusti...a me symbian piace, perchè tra i sistemi operativi odierni, è quello più "telefonico", se dovessi usare android o maemo per telefonare e inviare sms allora lo avrei gettato dalla finestra...per utilizzi telefonici ho il mio fido N95, N900 lo uso per tutto il resto... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ragazzi

magari sono l'ultimo arrivato

ma qua' c'e spiegato con usare la navigazione vocale di ovi maps

http://wiki.maemo.org/Ovi_Maps_Extra_Features

l'unica mia pecca è che l'inglese non è il mio forte, qua del forum chi l'ha gia provata questa funzione?

e se chiedo troppo esiste una guida in italiano e in grado di attuare un neofita di linux (io)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy