Jump to content
Nokioteca Forum

Tutorial Cambio Mmc


p@sco
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui... Questa volta per un tutorial sul cambio di mmc e relativo trasferimento dei dati...

Ho colto l'occasione visto che ho acquistato una nuova mmc da 512 mb che è arrivata proprio oggi. La mmc è kingston, ma ho provato lo stesso procedimento con una atp (da 256 mb) di un amico per il suo 6630, e il risultato è stato lo stesso... Allora, come sempre due parole sull'oggetto... Acquistato su ebay per 46,68 euro comprensivi di spese postali da un venditore tedesco... Arrivato 7 giorni esatti dopo il pagamento, all'interno di una bustina protettiva con spedizione raccomandata... Ecco cosa c'era nella confezione...

MMC.jpg

Per prima cosa spegnere il telefono (non si sa mai) e togliere la propria memory:

MMC%20(5).jpg

Ecco le due memorie affiancate, quella di destra è la nuova da 512:

MMC%20(4).jpg

Per fare il passaggio da una memoria all'altra abbiamo bisogno di un lettore di schede di memorie, uno di quelli che si trovano nei centri commerciali va benissimo:

MMC%20(3).jpg

Mettiamo la nostra memoria vecchia nel lettore con l'apposito dispositivo

MMC%20(16).jpg

e la inseriamo nel lettore:

MMC%20(2).jpg

Windows ci aprirà la schermata di avviso per la comparsa di una nuova scheda di memoria (disco rimovibile):

MMC%20(8).jpg

Scegliamo apri cartella e visualizziamo i file. Dobbiamo vederli tutti, perciò andiamo su Strumenti --> opzioni cartella:

MMC%20(9).jpg

e da qui selezioniamo l'opzione Visualizza cartelle e file nascosti:

MMC%20(10).jpg

Ora che vediamo tutto il contenuto della mmc, andiamo su Modifica --> seleziona tutto:

MMC%20(11).jpg

Col tasto destro del mouse su uno degli oggetti facciamo Copia:

MMC%20(12).jpg

Ora andiamo sul desktop e col destro del mouse creiamo una nuova cartella:

MMC%20(13).jpg

Io l'ho chiamata 6680mmc, potete rinominarla come volete. Apriamo la cartella appena creata a col destro del mouse facciamo Incolla:

MMC%20(14).jpg

Ora aspettiamo che tutti i dati vengano trasporati sulla cartella del pc appena creata:

MMC%20(15).jpg

Una volta fatta la copia, togliamo la nostra mmc vecchia dal lettore, e inseriamo la nuova:

MMC%20(1).jpg

La formattiamo e ci copiamo sopra tutti i dati dalla cartella che abbiamo creato (6680MMC). Il gioco è fatto. Ora basta reinserirla nel telefono e accendere. Tutto funzionerà normalmente, solo con un sacco di spazio in più... b)

Alla prossima, ciauz!

Modificato da p@sco
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La mmc a mio avviso..se per vari motivi uno decide di formattarla tramite pc...è consigliabile riformattarla da telefono, x creare il giusto file system.

Momy

quoto anch io.... da telefono e vai sul sicuro! b)

ottima recensione, l'avrei fatta tale quale anch io ... :blink:

Modificato da simonzo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok l'ho ricevuta dopo 23 ore dall'ordine su mallteam. E' una kingstone da 512mb. L'ho formattata dal menu strumenti--->memoria.

L'unica cosa è che di 512mb me ne da disponibili 490 e non ho messo ancora nessun dato dentro.

E' normale che non dispongo di altri 22mb? Ho fatto il calcolo con la memory di default quella da 64mb, della quale avevo disponibili solo 61 mb e la proporzione quadra. Ma 22mb in meno mi sembrano troppi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy