Jump to content
Nokioteca Forum

Tutorial Cambio Mmc


p@sco
 Share

Recommended Posts

Ok!!

ho fatto come ho scritto sopra e va tutto bene!

ho solo una curiosità da chiedere:

con la vecchia MMC se andavo su dettagli memoria diceva spazio utilizzato 32MB; dopo aver fatto il backup e averlo ripristinato sulla MMC nuova, andando a visualizzare i dettagli memoria diceva spazio utilizzato 45MB?!? b)

Qualcuno mi sa spiegare il perchè?

Altro piccolo inconveniente, mi ha ripristinato tutte le applicazioni, la rubrica i messaggi ma non i files audio video... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 settimane dopo...

allora ragazzi siccome non mi sono deciso a riprendere carta e penna quando devo scrivere qualcosa, ora mi ritrovo con la memorycard danneggiata e degli sms salvati in bozze (suppongo) irrecuperabili. c'è qualcuno che può aiutarmi???? qualcuno che sa dirmi come tirare fuori gli sms da una mmc danneggiata o riuscire ad arrivare al contenuto della mmc per copiarlo su una nuova mmc??? vi prego aiutatemi passateparola datemi una soluzione mi sto facendo le seghe mentali sto chiedendo a chiunque per questo problema ho bisogno di quegli sms. grazie ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Piccolo problema..Ho completato l'installazione interamente come sopra descritto: il Cell (6630) funziona perfettamente con un RoyalTek 2001..e fin qui tutto bene. La mia domanda è questa: prima di tutto qual'è il codice di attivazione che bisogna inserira dopo la richiesta di attivazione del BT da parte di TomTom? ("0000"? Esatto?) e poi..come mai se esco dall'applicazione e spengo il ricevitore, se tento di riaccedere al Tom Tom con la procedura "standard" (accensione gps in attesa del fix, accensione software e attivazione BT..) il cellulare fa una fatica tremenda a ricollegarsi al ricevitore?Sono riuscito a risolvere il problema solo riavviando il cell prima di riavviare TomTom..

Modificato da LoGa
Link to comment
Condividi su altri siti

Piccolo problema..Ho completato l'installazione interamente come sopra descritto: il Cell (6630) funziona perfettamente con un RoyalTek 2001..e fin qui tutto bene. La mia domanda è questa: prima di tutto qual'è il codice di attivazione che bisogna inserira dopo la richiesta di attivazione del BT da parte di TomTom? ("0000"? Esatto?) e poi..come mai se esco dall'applicazione e spengo il ricevitore, se tento di riaccedere al Tom Tom con la procedura "standard" (accensione gps in attesa del fix, accensione software e attivazione BT..) il cellulare fa una fatica tremenda a ricollegarsi al ricevitore?Sono riuscito a risolvere il problema solo riavviando il cell prima di riavviare TomTom..

Consiglio spegni il gps fai perdere il segnale a tom tom e poi esci vedrai che esce in meno di 5 sec e poi al riaggancio del successivo rientro è molto più veloce!

Dimmi come si comporta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, ho aperto un altro topic poco sotto, ma forse averi potuto continuare questo: al moderatore l'ardua sentenza se cancellare l'altro (si intitola Backup e Formattazione)

la domanda è questa: ho un 6680 voglio formqttare tutto, telefono e mmc, per il yelefono opto per l'ahard formatting, la mmc la compro nuova da 1 gb e non volgio copiarci il materiale di quella vecchia, ma voglio installarci tutto ex novo.

Principe, che ringrazio mi ha indicato dove reperire il software contenuto in origine sulla mmc, il file che si chiama "Backup RS-MMC 64 MB (Nokia 6680 no brand)", pero poco sotto c'è scritto "(Ripristinare tali files solo con un lettore di MMC e non con PC Suite e impostando il PC in modo da visualizzare file e cartelle di sistema). " e siccome io voglio installare tutto ex novo, come faccio?

Grazie!

Modificato da mitriti
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, ho aperto un altro topic poco sotto, ma forse averi potuto continuare questo: al moderatore l'ardua sentenza se cancellare l'altro (si intitola Backup e Formattazione)

la domanda è questa: ho un 6680 voglio formqttare tutto, telefono e mmc, per il yelefono opto per l'ahard formatting, la mmc la compro nuova da 1 gb e non volgio copiarci il materiale di quella vecchia, ma voglio installarci tutto ex novo.

Principe, che ringrazio mi ha indicato dove reperire il software contenuto in origine sulla mmc, il file che si chiama "Backup RS-MMC 64 MB (Nokia 6680 no brand)", pero poco sotto c'è scritto "(Ripristinare tali files solo con un lettore di MMC e non con PC Suite e impostando il PC in modo da visualizzare file e cartelle di sistema). " e siccome io voglio installare tutto ex novo, come faccio?

Grazie!

Semplice colleghi il card reader al pc con la tua mmc inserita il pc ti vede la memory come un disco tu prendi i files di questo backup e li copi in toto cosi come sono strutturati i direttori all'interno della mmc!

Link to comment
Condividi su altri siti

Semplice colleghi il card reader al pc con la tua mmc inserita il pc ti vede la memory come un disco tu prendi i files di questo backup e li copi in toto cosi come sono strutturati i direttori all'interno della mmc!

non i sono spiegato bene..... io non voglio copiare il vecchio contenuto sulla nuova mmc, voglio installarlo tutto d'accapo, i file della nokia originali + i programmi che ho installato io.....

Per i programmi, nessun problema, ma come fare per installare i i programmi originali???

Link to comment
Condividi su altri siti

non i sono spiegato bene..... io non voglio copiare il vecchio contenuto sulla nuova mmc, voglio installarlo tutto d'accapo, i file della nokia originali + i programmi che ho installato io.....

Per i programmi, nessun problema, ma come fare per installare i i programmi originali???

Non c'è niente da installare .....sono già scompattati nella mmc quando compri il telefono percui basta prendere le cartelle che ci sono ed aggiungerle ad una mmc se ci sono già programmi...se è pulita basta copiare il tutto e basta! io l'ho già fatto e la cosa da fare è solo questa!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'è niente da installare .....sono già scompattati nella mmc quando compri il telefono percui basta prendere le cartelle che ci sono ed aggiungerle ad una mmc se ci sono già programmi...se è pulita basta copiare il tutto e basta! io l'ho già fatto e la cosa da fare è solo questa!

quindi, se ho capito bene, scompatto il contenuto del file mmc6680itanobrand prendo le 4 cartelline (images,Others,Sounds,System e Videos) e le incollo nella mmc tramite PC suite?

E' giusto cosi?

Modificato da mitriti
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

allora per fare questo back up prima di copiare i dati sulla nuova mmc formattatela dal pc con card reader in FORMATO FAT, NON FAT 32, se lo fate in fat 32 il tel dice memoria danneggiata poichè usa file system fat normale, dopo la formattazione ripristinate i dati sulla nuova mmc e nn darà errore b)

un saluto

raZeR

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy