Jump to content
Nokioteca Forum

Si Connette In Automatico Al Wifi


caty30
 Share

Recommended Posts

ciao!

ho notato che il mio E52 si connette in automatico al wifi del mio router! perchè? dove posso guardare per evitare ciò?

Me ne accorgo da "Connessione dati attive" col nome della mia rete e il tempo trascorso.

In più vedo che in home appare il simbolo del Wifi con catenaccio vicino, in alto a dx!!!

Se poi la disconnetto manualmente, vedo che nel frattempo ha già trasmesso qualche decina di KB!! che operazioni fa?

Modificato da caty30
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ora non ho il mio sottomano, comunque ricordo bene che io potevo scegliere dove farlo connettere per scaricare le email (ogni ora lui mi verificava la posta), e nelle impostazione email in entrata ed uscita della mia casella mi faceva scegliere se connettermi con linea wifi di casa mia, pianeta 3 o wifi di casa di mio zio. Controlla li cos hai...

Tu pure l hai impostato per recuperare in automatico la posta?

Link to comment
Condividi su altri siti

da quello che ho capito dovrebbe essere proprio Gmail.

Infatti, essendo in IMAP, ho messo Sincronizza email=Sì. Se metto No poi mi perdo la comodità dell'Imap.

E così ogni tot scambia dati coi server di google per sincronizzare il client del cell con l'account online.

Se proprio non si vuol sincronizzare ogni Tot le email, basta mettere in Quando Sincronizzare, Sincronizza nuovi aggior, su No e ricordarsi di cambiarlo quando occorre sincronizzare.

Anche tu fai così?

Un'altra cosa: in Impostazioni > Impostazioni Account > Nome server

devo lasciare em1x-356.lhr.messaging.nokia.com o mettere qualche altro server? tieni presente che non uso nè Nokia Mail nè Ovi ecc.

Dal client sul cell, Opzioni > Impostazioni account > Cosa sincronizzare, in "Nascondi email con più di 2 settimane", vorrei cambiare il parametro a meno tempo, 1 settimana. Ogni volta però dice "Impossibile leggere le impostazioni di sola lettura". Come si cambia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora io la casella c è l ho su email.it, quindi quando la impostai nella configurazione scelsi altro e poi ho seguito la procedura guidata rifiutando all ultimo passaggio i consigli di nokia (non ricordo bene ma praticamente se accettavo nokia impostava il tutto per "ottimizzare" il funzionamento della casella, ma io rifiutai per fare tutto manualmente e scegliere se manuale o automatico la ricezione in lassi di tempo scelti da me).

Più di questo non so dirti perchè il cell ora non c è l ho che è in garanzia!

Per quello che riguarda il sincronizza mail non ricordo cosa c avevo ma non avevo modificato quello che mi aveva impostato automaticamente, e anche avevo lasciato nascondi email con più di 2settimane.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Whatsapp su symbian funziona così, è normale tranquillo fidati c è l ho su pure io. Io cmq avendo l offerta internet col mio operatore ho impostato cell come prima scelta nelle impostazioni di whatsapp... Anche perchè se usa il wifi secondo me consuma ancora più batteria rispetto alla connesione da cellulare

Link to comment
Condividi su altri siti

Whatsapp su symbian funziona così, è normale tranquillo fidati c è l ho su pure io. Io cmq avendo l offerta internet col mio operatore ho impostato cell come prima scelta nelle impostazioni di whatsapp... Anche perchè se usa il wifi secondo me consuma ancora più batteria rispetto alla connesione da cellulare

bravo infatti piu ke altro per quello... cmq l'ho tolto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy