Jump to content
Nokioteca Forum

Acquisto Nuovo Cell Consigli


Recommended Posts

Francamente, a me sembra che le "persone che non capiscono un cazzo di telefonia" siano quelle che acquistano i full-touch...

Ad ogni modo fabrizio, io ho argomentato la mia tesi con motivazioni precise, ho addotto esempi, metafore, similitudini, dati e nozioni, mentre tu stai ripetendo sempre le stesse cose, ovvero che i cellulari col touch sono "meglio", fanno più cose e piacciono di più.

Ti sei accorto che le cose che fanno "in più" non hanno una mazza a che vedere col touch screen? Sui vecchi cellulari i film non li potevi vedere perchè non avevano i codec audio video necessari e perchè avevano schermi piccoli. Il web non lo potevi consultare perchè le connessioni erano lente ed i browser facevano pena. Giochi e programmi sono supportati dal sistema operativo, non dal touch screen. Il GPS funziona egregiamente anche su cellulari con tastiera. "Office" (lo hai nominato tu) è nato per essere usato con una tastiera. Tutte queste features non hanno NULLA a che vedere col touch screen.

Ma, come già detto, a me non importa che la massa segua la moda, ma mi fa incazzare come una jena che voglia costringere ME a seguirla! Non mi convincerai mai della tesi preconfezionata che hai sposato insieme a miliardi di clienti, perchè so di aver ragione. E piuttosto che farmi costringere da Nokia o dagli altri produttori a passare a un giocattolo per mancanza di alternative, son disposto a rinunciare ad usare il cellulare, visto che quando io avevo la tua età nessuno ce l'aveva e si viveva benissimo lo stesso (anche meglio, per certi versi).

Link to comment
Condividi su altri siti

Francamente, a me sembra che le "persone che non capiscono un cazzo di telefonia" siano quelle che acquistano i full-touch...

Ad ogni modo fabrizio, io ho argomentato la mia tesi con motivazioni precise, ho addotto esempi, metafore, similitudini, dati e nozioni, mentre tu stai ripetendo sempre le stesse cose, ovvero che i cellulari col touch sono "meglio", fanno più cose e piacciono di più.

Ti sei accorto che le cose che fanno "in più" non hanno una mazza a che vedere col touch screen? Sui vecchi cellulari i film non li potevi vedere perchè non avevano i codec audio video necessari e perchè avevano schermi piccoli. Il web non lo potevi consultare perchè le connessioni erano lente ed i browser facevano pena. Giochi e programmi sono supportati dal sistema operativo, non dal touch screen. Il GPS funziona egregiamente anche su cellulari con tastiera. "Office" (lo hai nominato tu) è nato per essere usato con una tastiera. Tutte queste features non hanno NULLA a che vedere col touch screen.

Ma, come già detto, a me non importa che la massa segua la moda, ma mi fa incazzare come una jena che voglia costringere ME a seguirla! Non mi convincerai mai della tesi preconfezionata che hai sposato insieme a miliardi di clienti, perchè so di aver ragione. E piuttosto che farmi costringere da Nokia o dagli altri produttori a passare a un giocattolo per mancanza di alternative, son disposto a rinunciare ad usare il cellulare, visto che quando io avevo la tua età nessuno ce l'aveva e si viveva benissimo lo stesso (anche meglio, per certi versi).

io non ti voglio convicere,ma anche se fanno un telefono vecchio stile con le funzionalità moderne non avrebbe senso sarebbe tutto INUTILE,sono scelte non voglio litigare con nessuno ma credo che ti sbagli e ne sono convinto piùche mai,io non vedo la moda ho solo fatto un confronto tra i 2 modelli e non vedo dove sta il vantaggio anche a parità hardware ma con la vacecchia tastiera,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ti voglio convicere,ma anche se fanno un telefono vecchio stile con le funzionalità moderne non avrebbe senso sarebbe tutto INUTILE,sono scelte non voglio litigare con nessuno ma credo che ti sbagli e ne sono convinto piùche mai,io non vedo la moda ho solo fatto un confronto tra i 2 modelli e non vedo dove sta il vantaggio anche a parità hardware ma con la vacecchia tastiera,ciao

Quello che vuole dire frk é che quasi tutti comprano un touch per moda. E una moda prima o poi finisce.

Un buon 80% di chi compra un iPhone o Android, prima aveva un Nokia o Ericsson da 50€. Ora invece si sente al passo coi tempi. Sono pochi che conoscono la potenza di Android e lo comprano per quello.

Link to comment
Condividi su altri siti

Francamente, a me sembra che le "persone che non capiscono un cazzo di telefonia" siano quelle che acquistano i full-touch...

Ad ogni modo fabrizio, io ho argomentato la mia tesi con motivazioni precise, ho addotto esempi, metafore, similitudini, dati e nozioni, mentre tu stai ripetendo sempre le stesse cose, ovvero che i cellulari col touch sono "meglio", fanno più cose e piacciono di più.

Ti sei accorto che le cose che fanno "in più" non hanno una mazza a che vedere col touch screen? Sui vecchi cellulari i film non li potevi vedere perchè non avevano i codec audio video necessari e perchè avevano schermi piccoli. Il web non lo potevi consultare perchè le connessioni erano lente ed i browser facevano pena. Giochi e programmi sono supportati dal sistema operativo, non dal touch screen. Il GPS funziona egregiamente anche su cellulari con tastiera. "Office" (lo hai nominato tu) è nato per essere usato con una tastiera. Tutte queste features non hanno NULLA a che vedere col touch screen.

Ma, come già detto, a me non importa che la massa segua la moda, ma mi fa incazzare come una jena che voglia costringere ME a seguirla! Non mi convincerai mai della tesi preconfezionata che hai sposato insieme a miliardi di clienti, perchè so di aver ragione. E piuttosto che farmi costringere da Nokia o dagli altri produttori a passare a un giocattolo per mancanza di alternative, son disposto a rinunciare ad usare il cellulare visto che quando io avevo la tua età nessuno ce l'aveva e si viveva benissimo lo stesso (anche meglio, per certi versi).

E questo che significa? Una volta si viveva benissimo anche senza elettricità, acqua corrente in casa e senza cesso. Se stavi meglio senza, ma che te lo sei comprato a fare un telefono? I telefoni che piacciono a te ormai hanno troppo poco mercato per giustificare gli investimenti delle maggiori case produttrici, anche perchè l'hardware deve essere di un certo livello, non pensare mica che togliere il touchscreen, che a loro non costa una mazza, ti faccia diventare il telefono economico. A nokia non gli conviene fare un telefono con lo stesso hardware, ad esempio, di un c7 ma con schermo più piccolo, non touch, per fare spazio ad un tastierino, e venderlo a te e qualche amico tuo. Anzi, mettere in piedi una catena di produzione per pochi pezzi potrebbe farlo costare anche di più. Ai professionisti che non possono rinunciare ai tasti fisici e vogliono le più recenti funzionalità c'è l'E6 o l'E7. E il touch non lo mettono per moda, ma perchè consente una migliore interazione con il telefono, sopratutto navigando su web. Prova a navigare con lo stick, io lo facevo con l'N73 ed era uno stress. L'E6 ha lo schermino ma almeno i tasti li ha tutti.

Se poi vuoi continuare a vivere nella tua idea che touch = moda, fai pure. Ma per questa tua questione di principio non puoi dire che gli altri siano idioti perchè seguono la moda. Pensa che anche la mia ragazza cercava un telefono come lo volevi tu quando le si è rotto il vecchio S40, perchè secondo lei non era capace ad utilizzare il touch. Nell'attesa del nuovo acquisto per non farla rimanere senza telefono le ho prestato il mio vecchio 5800 (quindi pure uno schifo di touch), e dopo un paio di giorni di pratica ora non tornerebbe più indietro e vuole continuare ad usare quello. Ma no, è solo moda, continua pure ad usare la clava se vuoi ma non inveire contro chi non la usa più o non te la produce più :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei intervenire per fare notare che in questa discussione veniva chiesto un consiglio per l' acquisto di un cellulare, mentre alla fine vengono postate opinioni su quale tipo di modalità di imput del cellulare sia meglio o meno... La disputa su quale metodo di imput sia meglio la chiudiamo qui, anche perchè non aggiunge nulla a quanto già detto nei primi post. Se avete qualcosa da aggiungere in merito al cellulare da consigliare bene, altrimenti si chiude. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Francamente, a me sembra che le "persone che non capiscono un cazzo di telefonia" siano quelle che acquistano i full-touch...

Ad ogni modo fabrizio, io ho argomentato la mia tesi con motivazioni precise, ho addotto esempi, metafore, similitudini, dati e nozioni, mentre tu stai ripetendo sempre le stesse cose, ovvero che i cellulari col touch sono "meglio", fanno più cose e piacciono di più.

Ti sei accorto che le cose che fanno "in più" non hanno una mazza a che vedere col touch screen? Sui vecchi cellulari i film non li potevi vedere perchè non avevano i codec audio video necessari e perchè avevano schermi piccoli. Il web non lo potevi consultare perchè le connessioni erano lente ed i browser facevano pena. Giochi e programmi sono supportati dal sistema operativo, non dal touch screen. Il GPS funziona egregiamente anche su cellulari con tastiera. "Office" (lo hai nominato tu) è nato per essere usato con una tastiera. Tutte queste features non hanno NULLA a che vedere col touch screen.

Ma, come già detto, a me non importa che la massa segua la moda, ma mi fa incazzare come una jena che voglia costringere ME a seguirla! Non mi convincerai mai della tesi preconfezionata che hai sposato insieme a miliardi di clienti, perchè so di aver ragione. E piuttosto che farmi costringere da Nokia o dagli altri produttori a passare a un giocattolo per mancanza di alternative, son disposto a rinunciare ad usare il cellulare, visto che quando io avevo la tua età nessuno ce l'aveva e si viveva benissimo lo stesso (anche meglio, per certi versi).

Questa cosa la faresti per ripicca e per partito preso dunque....Generalizzare un discorso così "ampio" è sbagliato in tutti i casi, in primis perchè ognuno di noi ha le proprie esigenze in merito.

Ad esempio tu ti trovi meglio con la vecchia generazione per i TUOI buoni motivi, io mi trovo meglio con il touch per i MIEI buoni motivi.

Io con lo smartphone ci navigo molto su internet ed è innegabile da chiunque che col touch sia meglio gestibile sia come imput che come leggibilità dello stesso.

Per quanto riguarda il tuo post dove hai allegato il grafico, in quel 41% che ti sta tanto a cuore per la tua teoria manca la divisione per tutta la fascia di cellulari che ha sia touch che qwerty contemporaneamente, quindi i vari n97, n97mini, c6, c6-01 etc etc, quindi quel dato è sbagliato o altamente incompleto, questo giusto per dire le cose come stanno :rolleyes:

Inoltre qual'è la fonte di quel grafico? :mumble:

Modificato da enne91
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Questa cosa la faresti per ripicca e per partito preso dunque....Generalizzare un discorso così "ampio" è sbagliato in tutti i casi, in primis perchè ognuno di noi ha le proprie esigenze in merito.

Ad esempio tu ti trovi meglio con la vecchia generazione per i TUOI buoni motivi, io mi trovo meglio con il touch per i MIEI buoni motivi.

Io con lo smartphone ci navigo molto su internet ed è innegabile da chiunque che col touch sia meglio gestibile sia come imput che come leggibilità dello stesso.

Per quanto riguarda il tuo post dove hai allegato il grafico, in quel 41% che ti sta tanto a cuore per la tua teoria manca la divisione per tutta la fascia di cellulari che ha sia touch che qwerty contemporaneamente, quindi i vari n97, n97mini, c6, c6-01 etc etc, quindi quel dato è sbagliato o altamente incompleto, questo giusto per dire le cose come stanno :rolleyes:

Inoltre qual'è la fonte di quel grafico? :mumble:

condivido in pieno enne91,@frk per le tue esigenze ok,i touch nascono per sfruttare le nuove funzionalità,e si e arrivati al touch e perchè chi progetta i telefoni li svillupa in base alla nuova tecnologia,il modello e cambiato e si e passati al touch per sfruttare le nuove funzionalità,anch'io ero contro all'inzio ma dopo averlo usato MI SONO FATTO UNA MIA IDEA e ho visto la superiorità e ho capito che per sfruttare le nuove esigenza ci vuole il touch,tu sei libero di pensarla com vuoi,ma un modello vecchio anche con un hardware ultimissimo non sts ai livelli del touch,il mondo cambia cambia cambia,nel mondo ci stanno anche persone intelligenti non sono tutte pecore

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco allora quel dato del 41-42 % è dato proprio da quei cellulari che ti ho indicato, ovvero i touch+qwerty fisica. (n97-mini, etc) non dai candybar....

quindi questa tua frase "Sommando le preferenze per tastierino fisico (T9) + qwerty fisica otteniamo il 60% di preferenze per una tastiera fisica!" non è del tutto vera poichè con gli stessi dati ti potrei dire che il 70-71% preferisce il touch ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonami se mi permetto, enne91, ma non hai capito: quelle percentuali non sono una suddivisione tra i modelli Nokia esistenti, ma tra le preferenze espresse dai partecipanti al sondaggio. Chi ha scelto "qwerty fisica" ha indicato che come sistema di input in assoluto preferisce la tastiera qwerty fisica. Chi ha scelto "T9" ha indicato che sul telefono vorrebbe un tastierino numerico. Non c'entrano nulla i modelli attualmente esistenti. Mi sembra ovvio che chiunque preferisce il touch abbia votato per il touch, e si tratta di meno di un terzo dei votanti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonami se mi permetto, enne91, ma non hai capito: quelle percentuali non sono una suddivisione tra i modelli Nokia esistenti, ma tra le preferenze espresse dai partecipanti al sondaggio. Chi ha scelto "qwerty fisica" ha indicato che come sistema di input in assoluto preferisce la tastiera qwerty fisica. Chi ha scelto "T9" ha indicato che sul telefono vorrebbe un tastierino numerico. Non c'entrano nulla i modelli attualmente esistenti. Mi sembra ovvio che chiunque preferisce il touch abbia votato per il touch, e si tratta di meno di un terzo dei votanti.

No no io ho capito fin troppo bene (in primis che è un sondaggio fatto a cazzo di cane passatemi il termine). La qwerty fisica è presente solo ed esclusivamente sui touch (c3 a parte). Poi scusa ma se non c'entrano nulla i modelli esistenti cosa fanno sondaggi sul futuro? :huh: Mi sembra ovvio che chi ha votato lo abbia fatto secondo il terminale posseduto o su quello che gli sembra calzare la propria idea di battitura del testo no?!?

Comunque il discorso non c'entra nulla con il titolo del topic, stiamo inutilmente "sporcando" la discussione, rimettiamoci in carreggiata, io in primis :D:rolleyes:

Eventualmente apri un topic e discutiamo di questa cosa ;)

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

Francamente, a me sembra che le "persone che non capiscono un cazzo di telefonia" siano quelle che acquistano i full-touch...

ALT, la differenza tra il mio discorso e il tuo è basilare.

Io non ho detto che chi preferisce l'una o l'altra cosa è un cretino, io ho detto che ci può essere chi preferisce il vecchio tastierino, e che la maggior parte delle volte mi viene chiesto da gente che non capisce un cazzo di telefoni.

Ora, questo è ben diverso dal dire che chi preferisce il vecchio tastierino è per forza uno che non capisce un cazzo di telefonia, anzi. Io non ho generalizzato. Anche perché io in prima persona ho ammesso che per certe cose mi piacerebbe avere ancora il vecchio tastierino T9 fisico. La qwerty virtuale è più veloce ma bisogna sempre guardarla, la qwerty fisica è solo uno spreco di spazio (per come la vedo io, prima che arrivi la rottura di maroni solita).

Ognuno ha le sue convinzioni.

Il tuo discorso era iniziato molto bene, era un semplice "perché non fanno anche X anziché solo Y?". Ora è diventato una guerra tra cosa sia meglio. E i discorsi da alternativo ("la massa pensa Y perché è stupida quindi io che sono intelligente faccio X", oppure altre stupidate tipo "io non seguo la massa bla bla bla", i classici discorsi da persona che pensa che facendo l'alternativo su tutto si dimostra intellettualmente superiore) che stai facendo sono abbastanza ridicoli. Dipende da cosa devi fare, fine della storia. Hai ragione sul quesito iniziale, HAI FOTTUTAMENTE RAGIONE quando dici che è strano che nessuno se non i cinesi punti ancora in quel senso, ma non c'è una conclusione oggettiva su cosa sia meglio o peggio in assoluto.

Per scrivere un SMS meglio il T9 fisico (il T9 virtuale è la più grossa stronzata della storia invece), per navigare meglio il touch. Ad esempio. Per la maggior parte dei giochi meglio il touch, per alcuni meglio i tasti fisici. Ad esempio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy