Jump to content
Nokioteca Forum

Email.........mistero!


titanio64
 Share

Recommended Posts

hai già provato a reimpostare la casella rifiutando le condizioni del servizio e procedendo con la configurazione manuale?

mi aggiungo con una domanda: rifiutando le condizioni del servizio è quindi possibile poter impostare la casella su 'solo sincronizzazione manuale' senza recupero automatico?

danke

Link to comment
Condividi su altri siti

Succede che cellulare e server diventano due cose distinte.

Esempio: metti che al mattino leggi 3 nuove e-mail dal server esci e dopo due ore utilizzi il cellulare per leggere altre mail. Succederà che ti segnalerà come Nuovi messaggi non letti anche le tre che hai letto al mattino dal server..

..idem viceversa: Ovvero le mail che leggi dal cellulare te le darà come non lette sul server...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie. Allora non è ciò che mi serve. Credevo che con questo metodo si potesse configurare una casella "vecchia maniera". Ad esempio sull' N97 mini, quando configuravi gmail avevi anche la sottoscrizione cartelle e nel menù impostazioni le due cartelle "posta in entrata" e "posta in uscita". Cosa che per esmpio, con N8, è possibile fare per la mial di tiscali. Probabilmente il fatto che sia già pre-impostata limita il raggio d'azione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io onestamente con due Imap cioè alice e gmail (che uso per scaricare quella di hotmail) molto spesso mi si connette per scaricare la posta ma poi rimane connesso all'infinito :P Insomma, nokia deve migliorare molto le cose..soprattutto per chi passa da un iphone a N8 spesso ti vengono le crisi isteriche per leggere una mail :P

Link to comment
Condividi su altri siti

I primi 2 giorni che avevo Anna ha funzionato tutto perfettamente, tanto che mi sono persino meravigliato, sincronizzazioni perfette e precise ogni 30 min come impostato.

Dopo allora nulla, è tornato come prima... non ci faccio più tanto affidamento infatti capita che:

- si collega, fa per sincronizzare, ma non fa nulla (anche 12 ore senza scaricare mail presenti sul server)

- cerco di aprire un mail ma rimane in schermata bianca con le frecce di recupero che girano in eterno, devo chiudere/riaprire/riprovare almeno 5 volte per riuscire a leggere

- cancello e alla sincronizzazione successiva me la ritrovo nuovamente

Wifi o 3G non cambia nulla, 1 volta su 2 fa sempre problemi, oltre a quello che alcune volte non si scollega.

La gestione mail su N8 per me rimane bocciata!

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi impostare l'account manualmente Rifiutando le condizioni del servizio al momento della configurazione della casella Mail...Con Hotmail avevo i tuoi stessi identici problemi. Ma da quando l'ho impostata dentro gmail va che è una meraviglia :D era ora (tutto in automatico ogni ora)!!!

Ps: segnalo che probabilmente ci sono stati dei problemi generali xhkè ieri e l'altro ieri nemmeno a me ha funzionato bene :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco la risposta alla mia domanda. Quindi anche rifiutando le condizioni di servizio non puoi impostarla come fosse un altro dipo di dominio mail.

Come scritto in un post precedente, con l'N97 mini, c'era la possibilità di sottoscrivere tutte le altre cartelle presenti nel nostro account di posta.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho le mail organizzate in sottocartelle dentro la posta in arrivo (sia su Gmail che su Hotmail). Se accetto le condizioni posso vedere/gestire tutte queste cartelle presenti sul server e accedere alle mail, se rifiuto vedo solo le cartelle sul telefono ma non quelle cartelle.

ucoico

Inviato Ieri - 20:35

Purtroppo le cose stanno così... :)

Potrete non crederci :D , ma a me è successo esattamente il contrario: rifiutando, ho avuto finalmente accesso a tutte le cartelle nel mio account gmail. Accettando invece, ne visualizzavo solo alcune.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei cantar vittoria troppo presto, però...

Dopo aver eliminato la mail e averla impostata ex novo, ho rifiutato le condizioni del servizio e sono cessate le connessioni interminabili, ma, soprattutto, posso leggere immediatamente le mail. Grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy