Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Ovi Store Dopo Hard Reset Aiutoo


AnnaaLisaaUrgiass
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti... vorrei una mano su questo enorme problema, problema, in realtà ne avrei 2... io non sono molto capace e sono giorni che impazzisco col mio nokia c7 vodafone... il primo problema è che stavo aggiornando symbian anna tramite nokia ovi suite ma dopo qualche secondo dall'inizio dell'installazione mi da errore sempre.. ho provato mille volte ma nulla, però nel cellulare mi risulta symbian anna, però alcuni programmi non funzionano... devo sempre riavviare il cellulare per riaprire il programma che mi serve in quel momento, per esempio fmobi, youtube... ho provato con NSU e mi dice che non ci sono aggiornamenti per symbian anna ma su ovi suite me ne segna due, quindi non so come e cosa fare... altra cosa, appunto perchè avevo problemi al cellulare ho fatto un hard reset e ovviamente mi ha tolto ovi store, e non so più come riaverlo, ho installato le qt che mi hanno consigliato ma nulla, quando vado a installare ovi store alla fine del caricamento mi dice impossibile installare e non so per quale motivo, sono 5 giorni che provo di tutto ma nulla... qualcuno che ne sa è disposto a darmi una mano??? anche tramite msn che viene meglio... se si può, vi ringrazio infinitamente in anticipo... aiutoooooo :(

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti... vorrei una mano su questo enorme problema, problema, in realtà ne avrei 2... io non sono molto capace e sono giorni che impazzisco col mio nokia c7 vodafone... il primo problema è che stavo aggiornando symbian anna tramite nokia ovi suite ma dopo qualche secondo dall'inizio dell'installazione mi da errore sempre.. ho provato mille volte ma nulla, però nel cellulare mi risulta symbian anna, però alcuni programmi non funzionano... devo sempre riavviare il cellulare per riaprire il programma che mi serve in quel momento, per esempio fmobi, youtube... ho provato con NSU e mi dice che non ci sono aggiornamenti per symbian anna ma su ovi suite me ne segna due, quindi non so come e cosa fare... altra cosa, appunto perchè avevo problemi al cellulare ho fatto un hard reset e ovviamente mi ha tolto ovi store, e non so più come riaverlo, ho installato le qt che mi hanno consigliato ma nulla, quando vado a installare ovi store alla fine del caricamento mi dice impossibile installare e non so per quale motivo, sono 5 giorni che provo di tutto ma nulla... qualcuno che ne sa è disposto a darmi una mano??? anche tramite msn che viene meglio... se si può, vi ringrazio infinitamente in anticipo... aiutoooooo :(

Anna l'hard reset ti dico che funziona anche se mi ha fatto sballare il cell nei messaggi che non me li faceva mandare ma dopo il secondo hard reset sembra che si sia aggiustato non mi spunta piu nell invio dei sms messaggi funzionalita non supportata!riguardo a ovi store con ovi suite aggiornando da li spuntano come aggiornamenti anna 1 e 2 come importanti e quelli facoltativi sono ovi store social nfc e radio dab quindi se colleghi il cell con ovi suite aggiorna tutto da li poi se lo vuoi ho ovi store ultima versione e te lo posso mandare

Modificato da mimmo1983
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta :) però mi sarò spiegata male... collego il cellulare ad ovi suite, clicco l'aggiornamento anna 1/2, e dopo 10 secondi mi da sempre errore d'installazione... me lo fa da 4 giorni, e non mi spiego perchè non riesco a risolvere, primo perchè non ho ovi store e lo usavo praticamente sempre e l'aggiornamento anna me lo ha fatto a metà... ma ora lo reistallo e mi da sempre errore con ovi suite... non so per quale accidenti di motivo, sono ben quasi una settimana che sto impazzendo chiedendo ma qui non mi risponde nessuno :( è impossibile che non ci sia una soluzione, io ho l'ultima versione di ovi suite comunque... come e cosa dovrei fare per l'installazione e ovi store????????? aiutoooooo per favoreeee :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, proprio ieri ho aggiornato un C7-00... La prima parte dell' aggiornamento (quella del Sistema Operativo) si può installare utilizzando sia Ovi Suite che Nokia Software Updater. Le altre parti di aggiornamento Anna 1/2 e 2/2, Social, Nfc, Ovi Store e un altro che ora mi sfugge, possono essere installati solo con Ovi Suite. :mumble:

Ieri, dopo l' aggiornamento del sistema operativo, ho avuto difficoltà ad installare tutto il resto perchè mi segnalava l' esistenza degli aggiornamenti, però appena iniziato lo scaricamento mi dava errore. Ho spento e riacceso il cellulare e anche Ovi Suite diverse volte, sono riuscito ad aggiornare. :blink:

Si sa per certo che i server di Nokia in questo momento sono intasatissimi e quindi bisogna provare in diversi orari e momenti della giornata, avere tanta pazienza e... insistere. :thumbs:

Questa guida potrebbe essere utile? :mumble:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ci provo in ogni ora... non ce la faccio più... ho fatto mille hard reset, prima ovi store compariva nell'aggiornamento del cellulare ora solo su ovi suite dove non mi fa aggiornare nulla :crying_anim02:

Io non ho fatto nessun Hard Reset, non vorrei che fosse quello che ha scombinato qualche cosa. Io consiglio solo lo spegnimento e la riaccensione. :unsure:

Un altra cosa che si può provare è quella di cambiare il PC dal quale si aggiorna. :angel:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto quello che ti è stato detto sono ottime soluzioni, e da provare.

Nel caso in cui ancora non si riuscisse a fare nulla, c'è una possibile soluzione definitiva, che di pro ha che dovrebbe risolverti i problemi e restituirti il telefono (quasi) perfetto, di contro ha che perderesti tutti i dati, impostazioni, foto, video, musica, app, progressi e salvataggi nei giochi ecetera (quindi sarebbe bene fare un backup, anche manuale, non solo via Ovi Suite, di tutto quello che ti interessa! :)

La procedura è un po' macchinosa e sarebbe:

1. Menu > Impostazioni > Telefono > Gestione telefono > Impostazioni originali > Elimina dati e ripristina

2. Riavvia il telefono

3. Hard reset

4. Connetti il telefono al pc e avvia ovi suite

5. Vai nella sezione aggiornamenti

6. Seleziona il link per la reinstallazione del firmware

7. Segui i vari passaggi e installa tutti gli aggiornamenti proposti :)

Ripeto, questa dovrebbe essere l'ultima spiaggia però :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Se i problemi dovessero persistere prova a fare anche quanto segue:

- esegui un backup dei tuoi dati

- esegui un hard reset digitando il codice *#7370# e al riavvio imposta il telefono come richiesto

- esegui un altro hard reset con la procedura che trovi nel link che segue e al riavvio imposta il telefono come richiesto. Nella homescreen troverai due icone con il punto di domanda che dimostreranno che questo hard reset è avvenuto in modo correto: https://www.nokioteca.net/blog/2010/10/hard-reset-sul-nokia-n8/

- formatta la memoria di massa da Gestione File del cellulare

- collega il cellulare al PC, avvia OVI Suite e scarica e installa gli aggiornamenti proposti, compreso Ovi Store

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq un consiglio diciamo buono e che una volta hard resettato non fare il ripristino di nessaun file che avevi precedentemente l'hard reset perche puoi incappare in problemi che mai potevi immmaginare vedi me che dopo il primo hard reset ho fatto un ripstino di solo contatti e foto e dopo giorni mi spunto il problema dei messaggi funzionalita non supportata........ho harderesettato di nuovo senza fare nessun ripristino e fin'ora il problema dei messaggi non si e presentato quindi tenerlo sempre pulito dopo un reset che secondo me e la migliore cosa

Modificato da mimmo1983
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao di nuovo guarda sono infuriata, ho ritirato il celllulare e praticamente è peggio di prima, ora nn mi fa scrivere in conversazioni messaggi, non mi funzionano dei programmi, mi dice appena accendo configurazione di .... (nn mi ricordo cosa c'era scritto)... vado a installare ovi store da ovi suite perchè me lo segna, clicco e mi da l'aggiornamento symbian anna da fare quando quello è stato risolto, cioè il mio c7 del cavolo è da buttare e la nokia sta facendo sempre più schifo sopratutto dopo symbian anna che ha peggiorato le cose alla maggior parte delle persone... vi prego aiuto xk lo butto sto impazzendo... :incazzato::angry::sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Anna, vedo che la sfiga imperversa!!!!

Da quanto hai il c7?

Se è ancora in garanzia portalo dicendo che dopo averlo portato non funziona bene e non solo, siccome il lavoro a quanto pare è stato eseguito ti devono ridare il cell funzionante in tutto e per tutto!!!!

p.s. peccato che sei dall'altra parte della sardegna, sennò si poteva vedere.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao di nuovo guarda sono infuriata, ho ritirato il celllulare e praticamente è peggio di prima, ora nn mi fa scrivere in conversazioni messaggi, non mi funzionano dei programmi, mi dice appena accendo configurazione di .... (nn mi ricordo cosa c'era scritto)... vado a installare ovi store da ovi suite perchè me lo segna, clicco e mi da l'aggiornamento symbian anna da fare quando quello è stato risolto, cioè il mio c7 del cavolo è da buttare e la nokia sta facendo sempre più schifo sopratutto dopo symbian anna che ha peggiorato le cose alla maggior parte delle persone... vi prego aiuto xk lo butto sto impazzendo... :incazzato::angry::sad:

Collegandolo a Ovi Suite ti dà ancora aggiornamenti da installare? :mumble: Se è così, installa tutto quello che che ti segnala come da installare e poi vedi come si comporta. :blink: Secondo me ti hanno fatto una cosa in fretta e furia senza controllare più di tanto e il cellulare è rimasto incasinato. Può essere quindi che basta reinstallare e poi torna a posto. :thumbs: Prova, altrimenti, come dice roberto1965 riportalo in assistenza e digli che anche dopo l' intervento il cellulare funziona male. :angel:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy