Jump to content
Nokioteca Forum

Strano Problema Con Connettività Usb


ilmio81
 Share

Recommended Posts

Saaaaaaaalve a tutti, siccome l'ora è tarda andrò subito al dunque: ho aggiornato il mio cell ad Anna, solo che adesso il computer non mi vede piu' il cellulare quando lo connetto tramite usb, ma la cosa strana è che, quando lo attacco alla porta usb, il cell si illumina e le tacchette della batteria si muovono, cioè il cellulare è in ricarica, quindi il collegamento tra computer e cell funziona.......... ma allora perchè quando lancio ovi suite mi chiede di associare un dispositivo tramite usb ma non riesco a farlo? grazie a tt x le risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

hai controllato nelle impostazioni connettività usb di aver impostato ovi suite come collegamento predefinito?

si, ho controllato, ma niente, non va. cmq adesso provo con le varie installazioni e disinstallazioni di ovi suite, pc suite e nokia cleaner... vado avanti ad fortunam :thumbs: . cmq grazie dell'intervento !!

Link to comment
Condividi su altri siti

forse il problema è la porta usb del cell, perchè ho sostituito la cover e forse si è danneggiata <_< , anche se non ho fatto molta attenzione e soprattutto quella zona non si dovrebbe rovinare dal momento che durante la sostituzione di una cover praticamente non viene mai toccata... :mumble:

comunque dopo con calma mi metto a vedere se i denti dell'attacco si sono piegati o danneggiati, anche se da ieri quando attacco il cell al computer tramite usb, non emette il solito segnale acustico nè si mette a lampeggiare la batteria :blink: .... comunque grazie a tutti x gli interventi e se alla luce di quello appena scritto sapete qualcosa in piu', ben venga :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Saaaaaaaalve a tutti, siccome l'ora è tarda andrò subito al dunque: ho aggiornato il mio cell ad Anna, solo che adesso il computer non mi vede piu' il cellulare quando lo connetto tramite usb, ma la cosa strana è che, quando lo attacco alla porta usb, il cell si illumina e le tacchette della batteria si muovono, cioè il cellulare è in ricarica, quindi il collegamento tra computer e cell funziona.......... ma allora perchè quando lancio ovi suite mi chiede di associare un dispositivo tramite usb ma non riesco a farlo? grazie a tt x le risposte

ciao.....effettivamente mi e' successo pure a me e ho risolto cosi:

utilizzando revo uninstaller disinstalla ovi suite e soprattutto il file nokia connectivity cable seguendo la procedura di disinstallazione del programma. Poi reinstalla l'ultima vers di ovi suite collega il cell e lo riconosce come nuovo cell e poi funge. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy