Jump to content
Nokioteca Forum

Formattare Il Cell


ivanne21
 Share

Recommended Posts

Per formattare la memoria di massa vai in applicazioni/ufficio/gestione file/memoria di massa/opzioni/formatta mem. massa

hard reset (tasto verde, tasto rosso, fotocamera e accensione)il device deve essere spento.

La garanzia non la perdi a differenza di tutti i dati contenuti nelle memorie :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

si io vorrei cancellare oltre a tutti i file anche i programmi ed i possibili virus

perche il telefono mi va lentissimo, ci mette molto a caricare le applicazioni

e mi chiede in continuazione di connettermi ad internet

voi quindi cosa mi consigliate di fare

ps. scusate l' ignoranza ma poi se lo formntto come lo installo il sistema operativo

ps.2 io ho due dischi c: ed e: perche è un x6 da 16 gb in questo caso cambia qualcosa?

Modificato da ivanne21
Link to comment
Condividi su altri siti

e è la memoria di massa.

c è la memoria del telefono.

se hai tutti questi problemi ti consiglio un reset+formattazione e poi di reinstallare solamente i programmi che usi in modo da non appesantire il sistema con programmi inutili.

detto questo, tieni presente che la formattazione e il reste cancellano i dati utenti.

il sistema operativo (il firmware) è installato su una memoria alla quale non puoi accedere da cell in scrittura e sulla quale sia il reset che il format non hanno effetto.

quindi il sistema operativo rimane li, quello che perdi sono i dati tuoi, le personalizzazioni ecc.

per evitare di perdere completamente tutto fai un backup di tutto e poi ripristina tutto tranne i file utente che spesso sono quelli che causano problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

e è la memoria di massa.

c è la memoria del telefono.

se hai tutti questi problemi ti consiglio un reset+formattazione e poi di reinstallare solamente i programmi che usi in modo da non appesantire il sistema con programmi inutili.

detto questo, tieni presente che la formattazione e il reste cancellano i dati utenti.

il sistema operativo (il firmware) è installato su una memoria alla quale non puoi accedere da cell in scrittura e sulla quale sia il reset che il format non hanno effetto.

quindi il sistema operativo rimane li, quello che perdi sono i dati tuoi, le personalizzazioni ecc.

per evitare di perdere completamente tutto fai un backup di tutto e poi ripristina tutto tranne i file utente che spesso sono quelli che causano problemi

grazie mille dei preziosi consigli che mi stai dando, sapresti anche dirmi in che modo mi devo muovere per fare tutte queste operazioni

grazie in anticipo ivan

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la memoria di massa, copiati a mano tutti i file importanti.

lo puoi fare collegando il cell al pc in modalita archivio di massa e poi con un semplice tagliai incolla ti salvi sul pc i dati importanti (foto video musica ecc)

per quanto riguarda i dati che hai sulla memoria del cell puoi fare un backup o attraverso la funzione presente in ovi suite, oppure direttamente dal cell e ti verra memorizzato sulla memoria di massa.

nel backup chelo fai da gestione file (una app del cell) includi tutto, rubrica, messaggim foto impostazioni ecc e poi dopo ripristini tutto tranne i file utente

ovviamente se il backup lo fai da cell, assicurati di aver formattato prima la memoria di massa, che se fai il backup e poi la formatti lo perdi :P

dopo di che puoi procedere al reset del cellulare

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la memoria di massa, copiati a mano tutti i file importanti.

lo puoi fare collegando il cell al pc in modalita archivio di massa e poi con un semplice tagliai incolla ti salvi sul pc i dati importanti (foto video musica ecc)

per quanto riguarda i dati che hai sulla memoria del cell puoi fare un backup o attraverso la funzione presente in ovi suite, oppure direttamente dal cell e ti verra memorizzato sulla memoria di massa.

nel backup chelo fai da gestione file (una app del cell) includi tutto, rubrica, messaggim foto impostazioni ecc e poi dopo ripristini tutto tranne i file utente

ovviamente se il backup lo fai da cell, assicurati di aver formattato prima la memoria di massa, che se fai il backup e poi la formatti lo perdi :P

dopo di che puoi procedere al reset del cellulare

ok grazie ed il reset del cellulare invece come lo faccio come dice roger1

Link to comment
Condividi su altri siti

ah ok, non sapevo questo dettaglio.:)

il deep è sempre piu comodo, cosi ti risparmi l'intreccio di dita :P

scusami darkangel ma io è più di una settimana che cerco di formattare il telefono, ma proprio non ci riesco

sapresti spiegarmi passo passo cosa fare

ps. io purtroppo ci capisco poco quindi se mi dici termini tecnici ancora peggio

ti prego aiutami

ciao ivan

Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono due procedure.

la piu semplice, digiti a cell acceso il codice *#7370#

ti verra poi chiesto il codice di protezione che se non lo hai cambiato è 12345

al che il cell si riavvia e il reset è compito.

oppure devi eseguire la pressione contemporanea dei tasti cornetta rossa, cornetta verde, fotocamera e accensione fino a pin da cell spento

il risultato è il medesimo ma il secondo è piu complesso da fare per via della pressione dei tasti contemporanea.

quindi ti consiglio di fare il primo metodo

Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono due procedure.

la piu semplice, digiti a cell acceso il codice *#7370#

ti verra poi chiesto il codice di protezione che se non lo hai cambiato è 12345

al che il cell si riavvia e il reset è compito.

oppure devi eseguire la pressione contemporanea dei tasti cornetta rossa, cornetta verde, fotocamera e accensione fino a pin da cell spento

il risultato è il medesimo ma il secondo è piu complesso da fare per via della pressione dei tasti contemporanea.

quindi ti consiglio di fare il primo metodo

ok adesso ci provo

io comunque voglio eliminare tutti i file, i programmi tutto quanto

tanto la roba che mi serve l' ho già salvata

in questo modo si cancella tutto, anche eventuali virus?

Link to comment
Condividi su altri siti

premesso che puoi stare tranquillo dai virus.

cmq sia il reset ti cancella ogni cosa sulla memoria del cellulare.

se poi vuoi cancellare ogni cosa anche sulla memoria di massa devi procedere con un comando separato alla sua formattazione.

in tal caso ti consiglio di formattare prima la memoria di massa e poi resettare il cell

Link to comment
Condividi su altri siti

premesso che puoi stare tranquillo dai virus.

cmq sia il reset ti cancella ogni cosa sulla memoria del cellulare.

se poi vuoi cancellare ogni cosa anche sulla memoria di massa devi procedere con un comando separato alla sua formattazione.

in tal caso ti consiglio di formattare prima la memoria di massa e poi resettare il cell

ok, allora; ho seguito i tuoi consigli e finora è andato tutto bene, solo che adesso ho da farti altre domande

1 - come rimettere tutti i contatti da nokia ovi suite al cellulare

2 - come rimettere i messaggi da nokia ovi suite al cellulare

3 - come impostare l' indirizzo email(mi dice accaunti impostato ma non mi funziona)

4 - come far si che per andare su internet non si connetta con wind (il mio gestore), ma con le reti wifi (tipo quella di casa mia), perche già mi sono finito tutto il credito :incazzato: :incazzato: :incazzato: vorrei proprio fare in modo che non si connetta automaticamente con la wind che me lo chiedesse prima

Modificato da ivanne21
Link to comment
Condividi su altri siti

sulle email non so guidarti in quanto io non le ho mai usate :)

per i contatti e i messaggi, se hai fatto un backup ti basta spostarlo sul cellulare e aprirlo da li, oppure ci dovrebbe essere la voce su ovi suite per reimportare il tutto

per quanto riguarda le connessioni, devi cambiare alcune impostazioni.

se vai nel menu connettivita->destinazioni->internet

imposta la connessione del gestore con ultima priorita

poi clicca sulla connessione del gestore e alla fine alla voce: usa punto di accesso imposta su dopo la conferma

ripeti questo passaggio per le altre wifi ma imposta la stessa voce su: automaticamente

dopo di che vai in connettivita->destinazioni->opzioni->connessione predefinita

se c'è spunta su richiesta altrimenti metti internet

cosi si dovrebbero mettere su richiesta le connessioni.

poi per il gps nella sezione apposita trovi gli altri set

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Guest JohnKeating

Riprendo questa discussione per chiedere un'informazione.

con il codice *#7370# o la combinazione dei tast ecc

resetto il cellulare, mi viene assicurato che non è più possibile recuperare nessun tipo di dato?

questo per un eveltuale vendita del nokia

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy