Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Installazione Anna


Stefano.1979
 Share

Recommended Posts

Questa mattina ho provato ad installare ANNA: totale circa 329 mb. Ha scaricato tutto ma quando ha iniziato ad installare dava sempre errore: il cellulare si spegneva (carico al 100%) e mi compariva su ovi suite il messaggio che non riusciva a connettersi con il cellulare e quindi di procede staccando la usb e spegnendo e riaccendendo cell. Purtroppo compariva sempre lo stesso identico errore. Dopo svariati tentativi ho annullato l'installazione. Il cellulare non ha problemi, ovviamente non ha ANNA: che problema può essere?????

PS: con il mio N8 non ho avuto nessun problema ed i MB da scaricare erano 279...... che posso fare???? :(

Link to comment
Condividi su altri siti

hai modo di provare un altro pc? sennò dovresti provare a disinstallare ovi, pulendo magari come ha fatto l'utente qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/208691-problema-con-nokia-ovi-suite-31185/page__pid__1793604#entry1793604 poi riavvii e reinstalli l'ultima versione di ovi e riprovi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Domani provo con un altro pc con una connessione migliore:che sia questo il problema?Cmq connettendo nuovamente il C7 a Ovi mi segnala ancora la possibilità di scaricare l'aggiornamento ma ho paura che se si blocca ancora poi mi incasini il cellulare...

PS:esattamente Nokia Software Updater cos'è?...hem...

Link to comment
Condividi su altri siti

Domani provo con un altro pc con una connessione migliore:che sia questo il problema?Cmq connettendo nuovamente il C7 a Ovi mi segnala ancora la possibilità di scaricare l'aggiornamento ma ho paura che se si blocca ancora poi mi incasini il cellulare...

PS:esattamente Nokia Software Updater cos'è?...hem...

Precisamente Nokia Software Updater, il cui acronimo è N.S.U. (o NSU). Lo scarichi dal sito Nokia Italia e serve solamente per l' aggiornamento del Sistema Operativo. Quindi devi poi fare i successivi aggiornamenti di Anna 1/2 e 2/2, Social e Ovi Store mediante Nokia Ovi Suite. Quando hai avviato N.S.U., se ti dà errore, devi cliccare sull' icona di Ovi Suite in basso a destra sulla barra delle applicazioni e chiudere definitivamente il programma, perchè provoca un conflitto software. :blink:

Prova e facci sapere. :thumbs:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi aggrego alla discussione, il mio problema è sui due pacchetti 1/2 e 2/2 con Ovi Suite. Ho aggiornato il fw al 22.014, poi ho scoperto dell'esistenza dei pacchetti aggiuntivi e ho provato ad installarli:

- con agg. sw NON li trovo, anche con le varie procedure per cancellare la cache eccetera;

- con Ovi Suite li trovo ma quando provo ad installarli, già al primo verso neanche il 20% mi compare "Si è verificato un problema durante l'installazione di: Aggiorn. 1/2 Symbian Anna e Aggiorn. 2/2 Symbian Anna. Si è verificato un problema con il servizio di aggiornamento del software. Riavviare Nokia Ovi Suite e riprovare. Se il problema persiste, disinstallare NOS ed eseguire il download bla bla bla". Ho fatto quanto chiesto ma dopo due giorni di tentativi mi sono arreso:(

Potete aiutarmi??

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che sia un problema di server... L'aggiornamento già lo ha scaricato, i problemi li dà durante l'installazione, che dubito dipenda ancora dal server. A meno che il file scaricato non sia danneggiato o io mi stia sbagliando su Ovi :)

Hai dato un occhiata cliccando su Guida nel post sopra? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a seguire la guida ma lo stesso non andava...

Ho spento e riacceso il cellulare ed ha funzionato ed installato tutto! Senza hard reset etc...tenete presente che comunque ho installato i tre files della guida (ma prima di riavviare il cellulare mi continuava a dare errore), ho seguito la seconda procedura ma non c'era nessun file temp nel cellulare...

Provate sempliemente a proseguire l'installazione dopo averlo riavviato.

Modificato da enoch
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so più che fare... Sono giorni che provo e riprovo:

- 3 pc diversi utilizzati

- 2 diverse connessioni utilizzate

- famose procedure per le Qt eseguite

- disinstallazioni e reinstallazioni di Ovi Suite

- riavvii di Ovi Suite

- riavvii del cellulare

Risultato: "Si è verificato un problema durante l'installazione di: Aggiorn. 1/2 Symbian Anna e Aggiorn. 2/2 Symbian Anna. Si è verificato un problema con il servizio di aggiornamento del software. Riavviare Nokia Ovi Suite e riprovare. Se il problema persiste, disinstallare NOS ed eseguire il download bla bla bla"

Aiuto :'(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy