Jump to content
Nokioteca Forum

[Cfw Nokia C7] Fast And Furious By Dj U.g.


 Share

Recommended Posts

Ragazzi come promesso eccovi il mio nuovo lavoro per il Nokia C7,il firmware è basato sul firmware 022 country Italy rilasciato il 15 a mattina.

Questo nuovo firmware come si intuisce dal nome si basa sulla velocità del sistema.A questo nuovo firmware ci ho lavorato dal 15 a sera alle 18 del giorno dopo e poi ho contunato per fixare alcuni bug che avevo trovato;essendo la prima release di sicuro qualche bug o altro da risolvere c'è ma questi bug verrano risolti nelle prossime release del firmware e verranno aggiunte anche nuove mod man mano che escono.

Comunque dopo questa introduzione eccovi il changelog:

-Nuovi starter personalizzati by dj U.G.

-nessuna app rimane aperta in background(mi riferisco a rubrica,messaggi,ecc.)

-Nuova mod fotocamera by dj U.G.(per avere foto a 100 e video a 30 fps)

-Nuova mod Zoom esteso per Symbian^3 riadattata per Anna by dj U.G.

-No mani nokia

-Editor Equalizzatore by Coderus edizione per Anna da Xeon Anna

-Integrati file ldd di Rompatcher in rofs2(dopo il flash installate Rompatcher 3.1 lite che trovate nel pacchetto del firmware nella cartella "file after flash") per hack permanente

-Mod Scrooling super veloce

-Mod velocità rotazione

-Mod aumentata velocità chiusura/apertura applicazioni

-Nuova mod lettore musicale by dj U.G. ora i file verranno letti solo in E:/sounds/digital e in F:/sounds/digital

-Mod 6 home screen integrato in rofs3

-mod camera save ram on exit

-Cambiate info firmware

-Nuovo logo Nokia black come symbian Belle

-integrata applicazione free QuickLock per permettere il blocco della tastiera tramite touch invece che tramite lo slide laterale

video illustrativo del firmware

link download VERSIONE 1.0

part 1

http://www.mediafire.com/?2rtflie4vb2wfx3

part 2

http://www.mediafire.com/?n5c7dm3cqy46wwi

part 3

http://www.mediafire.com/?5h5in5q4u89iu5o

part 4

http://www.mediafire.com/?xkdi3ah4sz4koie

Aggiornamento Fast and Furious v1.1 by dj U.G.

ecco qui il nuovo aggiornamento che renderà il firmware veramente fast.

Changelog:

-Mod no disattivazione audio chiamate by dj U.G.

-Nuovo iper scrool cinetico by dj U.G.

-Eliminato widget ricerca dall'autoavvio per un avvio più veloce.

-Eliminate lingue inutili lasciato solo italiano(default) e inglese

-Semi fix messaggio di benvenuto e sms my nokia from daily mobile(questo è un semi fix,per far sparire il testo di benvenuto dovrete riavviare almeno 2 volte il dispositivo,fino a che non apparirà tra le opzioni,il bottone "No,Grazie" dopo di che ai successivi riavvii non verrà più mostrato il messaggio di benvenuto)

link download:

http://www.mediafire.com/?ntdasswnn08gbym

Aggiornamento Fast and Furious v1.2 bug fix

Salve ragazzi rilascio questo update per risolvere alcuni piccoli bug e aggiungere più potenza.

Ecco il changelog:

-Ripristinata mod fotocamera con quella originale di Anna(dai vari test effettuati ho notato che la mod precedentemente inserita tendeva a far dare errore alla fotocamera nel caso si facessero foto troppo luminose e con colori troppo vivaci,questo a causa della grandezza dell'immagine che sarebbe uscita di seguito,grandezza di circa 9 Mb o più che non possono essere gestiti dall'app fotocamera,quindi ho pensato di reinserire le impostazioni di default,tanto anche si l'immagine era più in Mb la qualità era sempre la stessa medesima)

-Nuovi starter rimoddati ora potrete raggiungere i poco più di 158 Mb dopo qualche secondo dall'accensione,nell'utilizzo durante la giornata,non si arriva mai al di sotto dei 130 Mb.

Link download:

http://www.mediafire.com/?67q98y9c6ndikzf

Nuova UDA remix per avere più spazio in C

Ho creato questa nuova UDA(partizione del sistema operativo che opera nella cartella C detta anche memoria interna) alleggerendola un po' eliminando alcune applicazioni inutili quali:

Corriere della sera,Corriere dello sport,NatGeo,Movie Teaser,E!,CNN.

Con questa nuova UDA avrete maggiore spazio in C,per far si che le modifiche abbiano effetto,dopo il flash dovrete riavviare almeno una volta il cellulare,altrimenti vedrete le icone dei vecchi programmi,dopo almeno un riavvio,queste scompariranno completamente.

link download UDA remix by dj U.G.

http://www.mediafire.com/?6t25rste5r94hk0

Per poter installare questo firmware e i futuri update dovrete scaricare sempre la prima versione del firmware(la 1.0) e poi l'ultima versione disponibile e sostituire i file con quelli più nuovi.

Video illustrativo versione 1.2 + UDA fix

Cliccate qui sotto per saperne di più sul nuovo firmware 2.0 con Belle leaked

symbianbelle.png

Modificato da SkylineR34
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

quelle non sono animazioni ma solo il logo black di nokia e per inserirlo non basta metterlo nel cellulare ma devi integrarle nel firmware,quelli che vedi nel video dimostrativo sono integrati in rofs2

scusa ma io avevo letto questo https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/203433-animazione-suono-e-data-allavvio/ e visto questo: https://www.nokioteca.net/blog/2011/09/il-nuovo-startup-delln9-e-dei-futuri-smartphone-nokia-video/ leggi i commenti di dj ug...

per questo ho chiesto i due file (gif & mp3)

Link to comment
Condividi su altri siti

A tu sei quello del blog?

Sono io dj U.G. quelle animazioni non le ho inserite nel firmware però se vuoi ti mando i file per mex privato,unica cosa è che l'animazione non la possiedo,ne ho una simile ma non uguale i file audio invece lo possiedo.

Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

A tu sei quello del blog?

Sono io dj U.G. quelle animazioni non le ho inserite nel firmware però se vuoi ti mando i file per mex privato,unica cosa è che l'animazione non la possiedo,ne ho una simile ma non uguale i file audio invece lo possiedo.

ok invia pure però non sono io quello del blog perchè in quella discussione non ho scritto niente....

Modificato da TomasSteven
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao,

ho installato il firmware modificato sperando risolvesse blocco che ho sul mio C7 da quando ho installato symbian anna. Sfortunatamente non ho risolto. Purtroppo quando metto giù una chiamata ricevuta il telefono si blocca. Alle volte riesco a spegnerlo con grande fatica, alle volte devo togliere la batteria.

Capita anche ad un amico che ha sempre un c7, mentre alla mia fidanzata (sempre c7) no.

Ciao e grazie

Alberto

Link to comment
Condividi su altri siti

Strano problema,io non l'ho mai avuto(a meno che quando ricevo una chiamata non ho già la tastiera bloccata e quindi è normale che poi si riblocchi la tastiera).

Secondo me il tuo C7 e quello del tuo amico sono fallati,perchè di problemi di questo genere sul mio C7 non ne ho mai avuti,anzi con il mio custom firmware è pure più veloce a spengersi

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie per la risposta. Ho contattato il customer care Nokia e loro effettivamente confermano che il problema è già noto e che è da attribuire all'hardware. Sono un po stupito dato che con symbian^3 non succedeva. Sta di fatto che mi hanno invitato a portarlo ad un centro di assistenza.

Qual'è il modo migliore per rimettere il software originale?

Ciao e grazie

Alberto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho un problema: la prima versione del tuo CFW è suddivisa in 4 parti,ma la prima contiene tutti i file presenti nelle altre parti.Quando provo ad estrarre il contenuto dell'archivio mi da errore nel file RM-675_prd.core.fpsx in qualuque archivio esso si trovi. Come posso rimediare?

Grazie mille e comunque ottimo lavoro

Link to comment
Condividi su altri siti

Per scrupolo ho appena rifatto il test(download e scompattazione) e i file che ho postato divisi in parti funzionano regolarmente,cioè si scompattano senza problemi con winrar,quindi mi spiace ma il problema è solo il tuo.

bah,misteri dell'informatica!

comunque adesso ho provato a flasharlo,qualcosa è ndato storto e adesso sto provando a "resuscitarlo" con phoenix in dead phone usb,ma quando collego il cell si accende la lucina di carica e phoenix non me lo trova! ho scritto in una discussione e sto aspettando che qualcuno mi risponda,non so cosa fare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque per la prossima volta che fai un flash ti consiglio di collegare il cellulare all'USB senza batteria,poi metti la batteria,il computer comincerà a leggere,poi premi il pulsante di accensione e poi clicchi OK sulla finestra del computer,in questo modo non potrai mai sbagliare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy