Jump to content
Nokioteca Forum

Malfunzionamenti Dopo Aggiornamento Anna


Siri0
 Share

Recommended Posts

Dopo l'aggiornamento ad anna del mio c7 è molto migliorato in prestazioni ed affidabilità, ma è apparso un fastidioso disturbo che non riesco a risolvere.

Tutti i file multimediali:foto, mp3 e video, sia memorizzati nella sd che sulla memoria di massa, non si possono più aprire. Se provo ad aprire l'album dove tengo le foto ad esempio, mi appare del tutto vuoto o al limite, pieno di icone senza anteprima che aprono una miniatura della foto che non si può ingrandire.

Se invece apro il lettore musicale parte la procedura di aggiornamento della playlist che però non si conclude mai finchè non forzo la chiusura.

Se uso gestione file vedo che tutte le foto sono al loro posto, ma se provo ad aprirle compare la solita miniatura ed a seguire il messaggio "Generale: Memoria piena. Chiudere alcune applicazioni e riprovare".

Quando succede non c'è nessun'altra applicazione aperta e non trovo un collegamento con qualcosa che faccio in particolare che possa essere la causa. In ogni caso ogni volta mi basta riavviare e tutto torna alla normalità per un pò.

Qualcun altro ha lo stesso problema? Vi sarei grato se mi aiutaste a trovare una soluzione..

Grazie per l'attenzione

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo di aver isolato la fonte del problema!..ho l'abitudine di aprire delle foto zippate con il programmino in dotazione "zip" senza prima estrarle; evidentemente questa operazione va a saturare la memoria.

Adesso evito di farlo ma è comunque un'anomalia; prima dell'aggiornamento non aveva mai dato questi problemi(molti altri si ma non questo!)

Se qualcuno conosce qualche impostazione o programmino che svuoti la memoria faccia un fischio :thumbs:

Modificato da Siri0
Link to comment
Condividi su altri siti

hai fatto un ripristino delle impostazioni dopo l'aggiornamento? l'aggiornamento l'hai fatto via OTA o OVI?

facendo un aggiornamento "pulito" senza mantenere le vecchie impostazioni non si riscontrano gli stessi difetti degli aggiornamenti con ripristino impostazioni, le quali, a qanto sembra, vanno ad imballare il cell in alcune funzioni, motivo per cui ogni cell diventa un caso a se.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'aggiornamento è stato fatto via OTA e senza ripristinare le impostazioni!

via OTA per l'appunto le mantiene le impostazioni, è una sorta di aggiornamento/patch, è come fare un aggiornamento di una versione windows, passare da xp a 7 con aggiornamento, invece che fare installazione pulita, purtroppo non funziona come una installazione pulita.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, dopo aggiornamento Anna (presso assistenza tecnica ufficiale) ho riscontrato numerosi malfunzionamenti. In particolare all'avvio del cell chiede sempre connessione a OVI store inoltre ho perso la possibilità di personalizzare le suonerie i temi ecc. Quando vado in impostazioni, personalizza, la cartella toni temi ecc. risultano vuote. Ho installato un file manager ed ho notato che i file audio (aac) sono in z/data/sounds ma non mi consente di cambiarli. Forse manca qualche file di indicizzazione ? Qualcuno può aiutarmi ?

Ringrazio anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy