Jump to content
Nokioteca Forum

Anna E Problemi


kiusoti
 Share

Recommended Posts

cioa, da quando ho aggiornato (tutto a buon fine) ad ogni accensione del cell. mi si apre subito Ovi che mi chiede di autenticarmi, se lo faccio mi dice impossibile accedere quindi per avviare devo ignorare, connettermi ad internet e poi autenticarmi..solo dopo posso chiudere Ovi. Ho provato a disabilitare l'avvio automatico con M.guard di ovi, ho ripristinato utente e password....niente da fare, ad ogni riavvio si apre da solo....che fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

cioa, da quando ho aggiornato (tutto a buon fine) ad ogni accensione del cell. mi si apre subito Ovi che mi chiede di autenticarmi, se lo faccio mi dice impossibile accedere quindi per avviare devo ignorare, connettermi ad internet e poi autenticarmi..solo dopo posso chiudere Ovi. Ho provato a disabilitare l'avvio automatico con M.guard di ovi, ho ripristinato utente e password....niente da fare, ad ogni riavvio si apre da solo....che fare?

non "ignorare" e procedi alla connessione da quel punto anche se devi reinserire user e pw. Dopo non dovrebbe farlo più.

Eheheh...con mguard, non sei riuscito a "killarlo", con jbak invece l'avresti fatto sicuramente "secco"! Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora se puoi e se vuoi, jbak e regole programma su config. telefono. Flag sia su "chiusura automatica", che su "chiusura dopo avvio". Altrimenti, puoi provare a smanettare per un altro po, magari sparisce da se.... Oppure addirittura un reset, ma non mi sembra sinceramente il caso! :thumbs:

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

Se non sparisce significa che non riesce a connettersi ad internet per autenticarti, e quindi è possibile che poi ti diano problemi anche altre app. Le prove sono una di collegarsi ad ovi con lo store, mappe e social, e vedere se la cosa si risolve, oppure eliminare i punti di accesso e ricrearli, soprattutto quelli in destinazione > Internet :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non sparisce significa che non riesce a connettersi ad internet per autenticarti, e quindi è possibile che poi ti diano problemi anche altre app. Le prove sono una di collegarsi ad ovi con lo store, mappe e social, e vedere se la cosa si risolve, oppure eliminare i punti di accesso e ricrearli, soprattutto quelli in destinazione > Internet :)

Non credo... Secondo me non dovrebbe proprio lanciare quella connessione all'avvio del telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo... Secondo me non dovrebbe proprio lanciare quella connessione all'avvio del telefono.

L'applicazione è necessaria per l'autenticazione dell'utente e la connessione automatica ai servizi ovi, una sola volta. Successivamente non sarà più necessario inserire user e password, in genere, per accedere allo store, a social, e a tutti i servizi ovi. Una sorta di one time login. Tuttavia, al primo avvio del telefono, l'app ha necessità di collegarsi per verificare l'utente. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'applicazione è necessaria per l'autenticazione dell'utente e la connessione automatica ai servizi ovi, una sola volta. Successivamente non sarà più necessario inserire user e password, in genere, per accedere allo store, a social, e a tutti i servizi ovi. Una sorta di one time login. Tuttavia, al primo avvio del telefono, l'app ha necessità di collegarsi per verificare l'utente. :)

Straquoto la spiegazione. Io comunque ho fatto cosi' (dato che la mia connessione wifi necessitava di password, e al primo avvio non puoi impostarla...):

1) All'avvio del cellulare quando ti chiede l'account Ovi, fai sempre ignora, salta, salta, ecc... fino a che il wizard si chiude.

2) Dopo che il cellulare si e' acceso, configura la connessione (password, dati, ecc..)

3) Apri Mappe e clicca in alto su Account (ti riparte il wizard)

4) Adesso puoi inserire le informazioni Ovi, dato che la connessione ad internet partira' in automatico.

Io ho fatto cosi' in due cellulari, e all'avvio non mi parte piu' nulla.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ho 1 n8 ieri lo ho aggiornato ad anna ma ho avuto qlk problema: quando accendo il cell mi esce il messaggio "config. tel. non supportata ", x ogni cosa ke apro esce il cerkio ke indica il caricamento, la funzione intranet ke non si può fare. ki può aiutarmi, gentilmente?

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/207819-istruzioni-per-linstallazione-dellaggiornamento-a-symbian-anna/ :)

Questo per tutti i problemi, meno il cerchio, che fa parte delle novità introdotte da Anna. Se non ti piace, devi disattivare gli effetti del tema :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

ok x il cerkio ci siamo. ma ieri mi ha segnalato solo 1 agg. ad anna tramite nokia updater da pc e l'unico agg. rimasto ke esce è tim apps (il mio n8 è brandizzato tim). poi mi è capitato 1-2 volte ke il telefono si blocca x circa 5-10 min. e non capisco xkè esce "config. tel non supportata". dovrei aspettare nokia software updater ke mi rilasci la 2a parte d'agg.? ripeto a me è uscito 1 solo agg. ad anna

Link to comment
Condividi su altri siti

ok x il cerkio ci siamo. ma ieri mi ha segnalato solo 1 agg. ad anna tramite nokia updater da pc e l'unico agg. rimasto ke esce è tim apps (il mio n8 è brandizzato tim). poi mi è capitato 1-2 volte ke il telefono si blocca x circa 5-10 min. e non capisco xkè esce "config. tel non supportata". dovrei aspettare nokia software updater ke mi rilasci la 2a parte d'agg.? ripeto a me è uscito 1 solo agg. ad anna

NSU non rileva gli altri due, che vanno fatti da ovi, o da telefono (se rilevati) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

NSU non rileva gli altri due, che vanno fatti da ovi, o da telefono (se rilevati) :)

scusami la mia ignoranza ma come si fa ad agg. con ovi? poi xkè se rilevati!? scusa nn capisco. poi adesso ho trovato 1 altro problema nn riesce ad aggiornarmi la raccolta musicale. mi rileva il num. delle canz. rilevate qnd faccio stop esce "aggiornamento della raccolta in corso" ma sto aspettando da 5-10 min. e ancora nn riesce ad agg.! help!!

Link to comment
Condividi su altri siti

scusami la mia ignoranza ma come si fa ad agg. con ovi? poi xkè se rilevati!? scusa nn capisco. poi adesso ho trovato 1 altro problema nn riesce ad aggiornarmi la raccolta musicale. mi rileva il num. delle canz. rilevate qnd faccio stop esce "aggiornamento della raccolta in corso" ma sto aspettando da 5-10 min. e ancora nn riesce ad agg.! help!!

Attacchi il telefono al pc, avvi ovi suite, e quindi clikki nell'ultima icona in alto relativa agli aggiornamenti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate, ho un problema: ho aggiornato 3 gg fa tramite Ovi STore ad Anna, scaricati anche gli aggiornamenti 1 e 2. Tutta la sequenza di aggiornamento senza problemi, ma adesso l telefono non si collega più alla rete Wi Fi di casa (a cui ovviamente si collegava senza problemi) o meglio, la vede, imposto la password, dice che è connesso, ma quando provo ad accedere a Internet con il web browser (nokia o opera) o con Sygic Instalelr,o con Facebook, o con Ovi...dà sempre impossibile raggiungere il server remoto.

Come si il telefono non sapese che fare.

Ho provato con un altra rete wi fi di un amico, a cui mi connettevo tranquillamente, e ...stessa storia.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io avevo lo stesso problema e dopo tanti tentativi finalmente c’è l’ho fatta.

Questa è la procedura da fare, prima un bel BACKUP, poi: menù/impostaz./telefono/gestione telefono/impostaz.originali/elimina dati e ripristina.

Questo renderà il telefono come appena comprato al negozio, adesso potete installare Symbian anna fw: 022.014 - consigliato.

Stessa procedura vale anche per chi ha problemi con OVISTORE.

Saluti.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Attacchi il telefono al pc, avvi ovi suite, e quindi clikki nell'ultima icona in alto relativa agli aggiornamenti :)

Ho seguito le tue istruzioni il problema è ke sto provando a scaricare la parte 1/2 dell' agg. ma è da ore ke sta a "installazione applicazioni del dispositivo. preparazione in corso". ma cosa succede nn sto capendo + nnt!

Link to comment
Condividi su altri siti

adesso ho riletto il link ke mi hai dato sulla guida degli agg. purtroppo io ho fatto il ripristino totale con il codice. ecco xkè ovi suite nn riesce a farmi installare i 2 agg.! cosa posso fare x rimediare?

Esegui un hard reset, con i tre pulsanti, e dovrebbe sistemarsi tutto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy