Jump to content
Nokioteca Forum

Miglior Smartphone Per Materiali


Recommended Posts

Secondo voi qual è attualmente lo smartphone migliore per la qualità dei materiali utilizzati? Parlo sia dell'apparato esterno che dell'assemblaggio interno.

Secondo me l'iPhone 4.

l'iphone 4 in vetro che se cade si spacca?! lo stesso iphone 4 che ha problemi di effetto mano!? no direi che non è l'iphone... :thumbdown: bello il design, ma non ci siamo!

ora passiamo a quelli in metallo! bello, resistente e abbastanza leggero. ma ti cade da 10cm e si ammacca... e succede fidati, perchè il mio sensation, bellissimo per design e materiali, aimè è caduto di tasca mentre ero seduto su una sedia e si è ammaccato (seppur pochissimo)...

ora passerei alla tanto snobbata plastica. il mio vecchio omnia hd aveva il case in plastica, e sarà caduto miliardi di volte, ma non un ammaccatura o un problema. la plastica assorbe gli urti e rende il telefono molto leggero.

checchè se ne dica per me la migliore è la plastica!! non posso permettermi di spendere 600euro per un telefono e aver paura di tenerlo in mano perchè se no cade e si ammacca o si rompe, e mi tocca metterlo in custodie orrende di silicone che abbruttiscono tutto il lavoro di design che c'è dietro... :thumbdown:

poi dell'assemblaggio interno non mi sbilancerei troppo. sono fatti tutti bene gli ultimi modelli visto che riescono a mettere tutti i componenti in pochissimo spazio (vedi gli 8,5mm del Galaxy s2). l'importante è che non ci entri polvere sotto al display e sia fino! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo voi qual è attualmente lo smartphone migliore per la qualità dei materiali utilizzati? Parlo sia dell'apparato esterno che dell'assemblaggio interno.

Secondo me l'iPhone 4.

come materiali n8 e il migliore,la parte software e hardware e un pò scarsa,ma come materiali niente da dire favoloso

Link to comment
Condividi su altri siti

l'iphone 4 in vetro che se cade si spacca?! lo stesso iphone 4 che ha problemi di effetto mano!? no direi che non è l'iphone... :thumbdown: bello il design, ma non ci siamo!

poi dell'assemblaggio interno non mi sbilancerei troppo. sono fatti tutti bene gli ultimi modelli visto che riescono a mettere tutti i componenti in pochissimo spazio (vedi gli 8,5mm del Galaxy s2). l'importante è che non ci entri polvere sotto al display e sia fino! :thumbs:

Ieri mi è caduto dalla mensola, rimbalzato sul tavolo e poi caduto per terra. Non ha un solo graffio! E sfatiamo la prima :D

Effetto mano che ha anche il mio HD7, che il mio ex C7 aveva di più, e che lamentano un sacco di persone anche su Sensation, N8, ecc.. E sfatata la seconda :lol:

E il Galaxy S2 è spesso 9,9mm dato che conta il punto più spesso e non quello più sottile, e sfatata la terza :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri mi è caduto dalla mensola, rimbalzato sul tavolo e poi caduto per terra. Non ha un solo graffio! E sfatiamo la prima :D

Effetto mano che ha anche il mio HD7, che il mio ex C7 aveva di più, e che lamentano un sacco di persone anche su Sensation, N8, ecc.. E sfatata la seconda :lol:

E il Galaxy S2 è spesso 9,9mm dato che conta il punto più spesso e non quello più sottile, e sfatata la terza :lol:

confermo n8 soffre di effetto mano pazzesco

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri mi è caduto dalla mensola, rimbalzato sul tavolo e poi caduto per terra. Non ha un solo graffio! E sfatiamo la prima :D

Effetto mano che ha anche il mio HD7, che il mio ex C7 aveva di più, e che lamentano un sacco di persone anche su Sensation, N8, ecc.. E sfatata la seconda :lol:

E il Galaxy S2 è spesso 9,9mm dato che conta il punto più spesso e non quello più sottile, e sfatata la terza :lol:

si beh lombo, a un mio amico si è rotto tutto il vetro dietro dopo una caduta da una sedia! :blink: diciamo che se non cade è meglio, e se cade e ti va bene devi accendere un cero alla madonna per ringraziarla! :P

poi per gli effetti mano si lo hanno in molti, ma appunto per questo questi molti non possono essere definiti perfetti in quanto ad assemblaggio! o no??

poi per lo spessore il mio era un esempio, basta che sia sotto al centimetro o poco sopra, non fa differenza! era per dire se sono così fini vuol dire che hanno fatto un buon lavoro per mettere tutto dentro! (poi che abbiano pessima ricezione è un'altro discorso! :doh: ) avrei anche potuto dire Optimus Black dato che nella parte più spessa è 9.3mm! il concetto era un'altro!

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me prima nokia e poi htc. Iphone 4 lascialo perdere da quel punto di vista, il vetro posteriore non è neanche gorilla glass, ed il fatto di avere gli spigoli aperti rende abbastanza alta la probabilità di far danni se non metti la custodia, indispensabile anche per telefonare senza prestare attenzione a come lo prendi in mano, il telefono. Che poi nel resto sia un ottimo telefono nessuno lo mette in dubbio, anche se ormai dovrebbe costare almeno la metà.

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che la resistenza sia uno dei parametri da tenere in considerazione quando si chiede quali siano i migliori. Almeno se non hai intenzione di avvolgere il telefono dentro una cover, ma a quel punto se lo copri puoi anche non pensare più di tanto ai materiali di cui è fatto.

appunto! il bello dell'iphone o di un htc è il design ricercato e diverso dalla massa! se lo devo mettere dentro una cover non ne vale la pena....

ovviamente la resistenza deve essere uno dei fattori per scegliere il migliore in assemblaggio e materiali!

Link to comment
Condividi su altri siti

poi per gli effetti mano si lo hanno in molti, ma appunto per questo questi molti non possono essere definiti perfetti in quanto ad assemblaggio! o no??

No :D

Perché vetro e alluminio con assemblaggio millimetricamente perfetto e senza alcuna imprecisione rimangono vetro e alluminio con assemblaggio millimetricamente perfetto e senza alcuna imprecisione anche se solo guardandolo si spegnesse ;)

indispensabile anche per telefonare senza prestare attenzione a come lo prendi in mano, il telefono.

Ahahahaha oddio dopo più di un anno c'è ancora chi ci crede.. Le mie 8 ore e passa di telefonate allora non sono mai esistite? :o

Penso che la resistenza sia uno dei parametri da tenere in considerazione quando si chiede quali siano i migliori.

No non è così, vai da un gioielliere e chiedigli perché il cristallo costa così tanto se si rompe così facilmente allora :doh: Meglio la plastica quindi?

Ovviamente no, che discorsi :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahahahaha oddio dopo più di un anno c'è ancora chi ci crede.. Le mie 8 ore e passa di telefonate allora non sono mai esistite? :o

Ho detto che non si parla senza? Ritorniamo sempre sullo stesso discorso, iphone 4 ha un problema nella progettazione delle antenne e questo ormai è senza dubbio. Se con la pelle vai a mettere in contatto le due antenne, il segnale viene molto attenuato. Lo stesso iphone 3gs è molto superiore all'iphone 4 da quel punto di vista. Vedi il test di anandtech. Che poi apple abbia regalato delle cover e licenziato i progettisti delle antenne è normale, quando non si ha un problema :D

No non è così, vai da un gioielliere e chiedigli perché il cristallo costa così tanto se si rompe così facilmente allora :doh: Meglio la plastica quindi?

Ovviamente no, che discorsi :D

Pensavo si stesse parlando di telefoni :mumble: O cristallo è il miglior materiale in assoluto? Oppure ogni utilizzo ha dei materiali che per quell'utilizzo siano migliori? Facciamo le auto di cristallo? I mobili di cristallo? La case di cristallo? I vestiti di cristallo? Tanto è meglio, lo dice un gioielliere. Cerchiamo di essere seri.

oddio che discorsi!

se dovete fare gli alpinisti o se semplicemente non siete in grado di conservare con cura un telefono delicato allora compratevi questo no? secondo il vostro ragionamento questo sarebbe il telefono migliore per quanto riguarda i materiali o l'assemblaggio?

Qualcuno ha detto che la resistenza debba essere l'unico parametro da considerare? :rolleyes: Ovvio che poi ognuno valuta in base alle proprie esigenze ed abitudini.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho detto che non si parla senza? Ritorniamo sempre sullo stesso discorso, iphone 4 ha un problema nella progettazione delle antenne e questo ormai è senza dubbio. Se con la pelle vai a mettere in contatto le due antenne, il segnale viene molto attenuato. Lo stesso iphone 3gs è molto superiore all'iphone 4 da quel punto di vista. Vedi il test di anandtech. Che poi apple abbia regalato delle cover e licenziato i progettisti delle antenne è normale, quando non si ha un problema :D

Pensavo si stesse parlando di telefoni :mumble: O cristallo è il miglior materiale in assoluto? Oppure ogni utilizzo ha dei materiali che per quell'utilizzo siano migliori? Facciamo le auto di cristallo? I mobili di cristallo? La case di cristallo? I vestiti di cristallo? Tanto è meglio, lo dice un gioielliere. Cerchiamo di essere seri.

Qualcuno ha detto che la resistenza debba essere l'unico parametro da considerare? :rolleyes: Ovvio che poi ognuno valuta in base alle proprie esigenze ed abitudini.

Assolutamente no, si vede che parli solo per sentito dire nel momento in cui mi parli di iPhone 3GS. Chiedi a chi li ha entrambi (eccone uno) il 3GS prende MENO.

L'utilizzo c'entra poco con il pregio di un materiale, un materiale è pregiato a prescindere dal suo utilizzo! Mi sembra abbastanza semplice come concetto..

Io non sto parlando della scelta migliore, io sto parlando del materiale oggettivamente più pregiato. E meglio di alluminio e vetro per ora non si è visto nulla. A me ad esempio piaceva enormemente il Legend (se non fosse per la parte in plastica), poi che se cade si ammacca non me ne frega un cazzo, se mi cade sono io ad essere un coglione e non è il telefono a non essere ben fatto.

I rugged sono fatti per cadere, solo quelli. Gli altri non devono farlo, fine

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto Lombo in parte sul discorso 3gs e 4 molto meglio il 4 in ricezione, però e c'è un però il 3gs faceva cagare e questo non esula dal fatto che il 4 aveva un errore di progettazione, tant'è che Apple è ricorsa nel ordine a due firmware per aumentare l'intensità delle tacche(presa per il culo), a un bumper regalato a tutti i fruitori e licenziato i progettisti? E chi lo nega ha la coda di paglia....

In IT direi che per materiali se la giocano iphone4(comunque) che errore di antenne a parte è ancora il più bello e N8 secondo me.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma vedi che parli per sentito dire..

1) Le tacche sono state diminuite, non aumentate. Col 4.0.1 ti veniva visualizzata in media una tacca in meno. Questo perché prima la quinta tacca era molto più ampia, per dare l'impressione di prendere bene anche quando non prendeva bene. Col risultato, però, che il cliente vedeva che il telefono scendeva dalla quinta tacca (falsa) alla terza o seconda. Quindi è stato adottato lo standard degli operatori americani e fine della storia.

Prima che tu dica "eh ma era un comportamento scorretto bla bla bla", sappi che tuttora lo fanno tutti. L'ultima tacca è più ampia in tutti gli smartphone, nessuno indica realmente quale sia la ricezione, e spesso ti vedi la massima ricezione quando invece non lo è. Apple ha dovuto fare così per togliersi dall'occhio del ciclone, perché il mondo è fatto di barboni rosiconi che puntano il dito su iPhone quando ha problemi che in realtà hanno anche tutti gli altri telefoni, anche in maniera peggiore. Col risultato che gente magari semplicemente poco informata come te, si fa abbindolare dall'informazione deviata.

2) Il bumper regalato è un comportamento positivo che non significa che gli altri siano meglio, ma che siano peggio. Apple ha dovuto fare così per togliersi dall'occhio del ciclone, perché il mondo è fatto di barboni rosiconi che puntano il dito su iPhone quando ha problemi che in realtà hanno anche tutti gli altri telefoni, anche in maniera peggiore.

3) E non è stato licenziato proprio nessuno. Il design dell'iPhone 4 è stato creato da Jonathan Ive, così come tutti i design di successo recenti. iPod, iPhone, iPad, Macbook, iMac. È un designer di successo enorme, e la bellezza del prodotti lo conferma, e nessuno si sognerebbe di licenziarlo, posso assicurartelo.

Concludo dicendo che il mio HD7 ha una parte telefonica 10.000 volte peggiore del mio iPhone 4, si sente malissimo e non prende un cazzo, eppure non ho sentito nessuno puntare il dito. Quindi finiamola di pensarci fighi nel momento in cui facciamo gli alternativi antiApple, perché non funziona :)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma vedi che parli per sentito dire..

1) Le tacche sono state diminuite, non aumentate. Col 4.0.1 ti veniva visualizzata in media una tacca in meno. Questo perché prima la quinta tacca era molto più ampia, per dare l'impressione di prendere bene anche quando non prendeva bene. Col risultato, però, che il cliente vedeva che il telefono scendeva dalla quinta tacca (falsa) alla terza o seconda. Quindi è stato adottato lo standard degli operatori americani e fine della storia.

Prima che tu dica "eh ma era un comportamento scorretto bla bla bla", sappi che tuttora lo fanno tutti. L'ultima tacca è più ampia in tutti gli smartphone, nessuno indica realmente quale sia la ricezione, e spesso ti vedi la massima ricezione quando invece non lo è. Apple ha dovuto fare così per togliersi dall'occhio del ciclone, perché il mondo è fatto di barboni rosiconi che puntano il dito su iPhone quando ha problemi che in realtà hanno anche tutti gli altri telefoni, anche in maniera peggiore. Col risultato che gente magari semplicemente poco informata come te, si fa abbindolare dall'informazione deviata.

2) Il bumper regalato è un comportamento positivo che non significa che gli altri siano meglio, ma che siano peggio. Apple ha dovuto fare così per togliersi dall'occhio del ciclone, perché il mondo è fatto di barboni rosiconi che puntano il dito su iPhone quando ha problemi che in realtà hanno anche tutti gli altri telefoni, anche in maniera peggiore.

3) E non è stato licenziato proprio nessuno. Il design dell'iPhone 4 è stato creato da Jonathan Ive, così come tutti i design di successo recenti. iPod, iPhone, iPad, Macbook, iMac. È un designer di successo enorme, e la bellezza del prodotti lo conferma, e nessuno si sognerebbe di licenziarlo, posso assicurartelo.

Concludo dicendo che il mio HD7 ha una parte telefonica 10.000 volte peggiore del mio iPhone 4, si sente malissimo e non prende un cazzo, eppure non ho sentito nessuno puntare il dito. Quindi finiamola di pensarci fighi nel momento in cui facciamo gli alternativi antiApple, perché non funziona :)

Lombo parlo per ció che leggo e vedo con i miei occhi in quanto non lavoro in Apple se tu si beato te, detto ció preciso:

1) hanno usato un espediente software per risolvere un problema hardware, possessore di iphone 4 dal primo giorno hanno cambiato la visualizzazione delle tacche nn risolto il problema....ottimo

2) bumper nn si stava sentenziando sul fatto di chi fa cosa per rimediare agli errori ma al fatto che gli errori ci siano e tu li neghi....

3) ho letto su iphone italia che i progettatori che hanno lavorato con colui che hai citato tu sn tutti stati cacciati, se la notizia era falsa scrivi ad iphoneitalia non a me che ho solo letto qualcosa che spero sempre sia vero....

Infine caro Lombo ho dato in questo post il primo posto comunque ad iphone 4 quindi anti appleista de chè, sono solo obbiettivo e dico ció che so, tu mi sa di no perchè se citi un device che ha venduto 1/100simo di iphone nn puoi pretendere che se ne parli nella stessa maniera, la fama è successo ma anche critiche e le devi accettare perchè se sei il punto di riferimento del mercato lo sei nel bene e nel male.....

Link to comment
Condividi su altri siti

La risposta al titolo del topic è iphone 4 :D Poi se volete parlare della resistenza degli stessi è un'altra cosa. Ma il titolo chiede quali sono i materiali migliori e non altro :lol:

Ecco appunto sei uno dei pochi ad aver compreso il senso del mio topic. Per materiali migliori intendo la loro qualità vera e propria non la resistenza altrimenti probabilmente cellulari anche da 50€ batterebbero qualsiasi smartphone!

Link to comment
Condividi su altri siti

Lombo parlo per ció che leggo e vedo con i miei occhi in quanto non lavoro in Apple se tu si beato te, detto ció preciso:

1) hanno usato un espediente software per risolvere un problema hardware, possessore di iphone 4 dal primo giorno hanno cambiato la visualizzazione delle tacche nn risolto il problema....ottimo

2) bumper nn si stava sentenziando sul fatto di chi fa cosa per rimediare agli errori ma al fatto che gli errori ci siano e tu li neghi....

3) ho letto su iphone italia che i progettatori che hanno lavorato con colui che hai citato tu sn tutti stati cacciati, se la notizia era falsa scrivi ad iphoneitalia non a me che ho solo letto qualcosa che spero sempre sia vero....

Infine caro Lombo ho dato in questo post il primo posto comunque ad iphone 4 quindi anti appleista de chè, sono solo obbiettivo e dico ció che so, tu mi sa di no perchè se citi un device che ha venduto 1/100simo di iphone nn puoi pretendere che se ne parli nella stessa maniera, la fama è successo ma anche critiche e le devi accettare perchè se sei il punto di riferimento del mercato lo sei nel bene e nel male.....

1) Non hanno risolto nulla, hanno messo solo delle tacche più veritiere

2) I problemi ci sono, è oggettivo, ma ci sono in tutti gli smartphone. E dire che non puoi telefonare senza una custodia è la più grande stronzata che si possa immaginare

3) iPhoneItalia, con tutto il rispetto, è una raccolta di stronzate. Ti ho scritto chiaramente chi si è occupato di cosa e che sta ancora lì, serve a poco il resto, sbaglio?

Non ho dato dell'hater a te, ho detto che l'informazione falsa che gira è causa della notorietà di Apple, che attira i rosikoni pronti a pompare notizie false o quantomeno imprecise

E giofio ha ragionissima, mi è capitato più e più volte con tanti smartphone di dover cambiare presa per far caricare una pagina, molto più di quanto accada con iPhone (cioè poco)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vabbè io ho provato più volte a spiegare il problema delle antenne dell'iphone, che non è l'effetto mano e non si presenta sempre ma solo se si mettono in contatto le due antenne. Non lo volete capire, contenti voi contenti tutti. A me non me ne entra in tasca niente a cercare di portare informazioni corrette, poi se mi devo sentir dire da persone che magari non sanno neanche come funziona un'antenna, che cosa è un dB, un'onda elettromagnetica e cosa indica un rapporto segnale rumore, che IO parlo per sentito dire, beh bella per voi, continuate a scannarvi a fare a gara a chi ha il telefono più figo a suon di chi infila più k nelle parole. Già sono pochi gli interventi un po' più tecnici, la metà sono minchiate (per carità, nessuno è perfetto), se poi fate pure così quei pochi che ogni tanto ci provano lasciano perdere subito.

Ecco appunto sei uno dei pochi ad aver compreso il senso del mio topic. Per materiali migliori intendo la loro qualità vera e propria non la resistenza altrimenti probabilmente cellulari anche da 50€ batterebbero qualsiasi smartphone!

Io un telefono che abbia un ottimo gorilla glass davanti ma uno schifo di vetro dietro non lo consiglieri affatto come miglior telefono per i materiali utilizzati. E non penso neanche che uno schifo di vetro sia più pregiato di una lamina di alluminio. Parlano di quel telefono come se fosse fatto di diamanti, che in caso sarebbe anche stato più fragile del vetro ma almeno sarebbe stato pregiato veramente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy